Vai al contenuto

[Basic West] - Lontano Ovest


Slim

Messaggio consigliato


  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima risposta

Mangia riso... un giorno o l'altro vedrai il mangia riso... mugugno tra me e me mentre mi dirigo di nuovo verso la cucina.

Spera solo che non si stufi troppo di te...

Passo i soldi al padrone prima di fermarmi sulla porta, per vedere gli sviluppi della situazione.

NdG: nuovo colore per il cinese, va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ndg: sorry per la data ma non posso + modificare...

Che figlio di cane dico lanciandogli contro la bottiglia e sperando che la faccia cadere.

Quindi con scortesia mi allontano dal tavolo maledicendo il vecchio e mi avvicino anch'io al bancone col piatto in mano, per assistere alla scena degli indiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Tutti

Brad, il vecchio che sedeva al tavolo con Pat, cerca di evitare la bottiglia e nel farlo scivola dalla sedia cadendo a terra. Mentre Pat si dirige al bancone un compagno dell'uomo che poco prima aveva apostrofato gli indiani si alza e dice a voce alta rivolto a Pat:Ehi straniero! Hai superato ogni limite! Chi ti credi di essere? poi rivolgendosi ai suoi compagni Penso proprio che dovremo insegnare le buone maniere a lui indicando Pat e ai due straccioni che sembrano non capire che in questo paese non lì vogliamo indicando i 2 indiani. Immediatamente altri 3 brutti ceffi si alzano avvicinandosi minacciosi.

@ Wakyhow, Nuvola Grigia e Zhang Pingxiao

NdG: Scusate ma la prima volta mi sono dimenticato di fare il tiro abilità per vedere se riuscite a capire l'inglese.Iniziamo da questa volta:

Wakyhow: 69 (non capisci cosa ha detto. Probabilmente ha parlato troppo veloce).

Nuvola grigia: 9 (Anche se la tua conoscenza della lingua dei bianchi è molto scarsa capendo qualche parola in qua e in la capisci cosa vuole dire).

Zhang: 82 (non capisci cosa ha detto. Probabilmente ha parlato troppo veloce).

Chiaramente da come si muovono i 4 uomini le loro intenzioni sono abbastanza chiare anche senza comprendere le parole ;-)

Chi ha passato la prova (nuvola grigia si faccia un segno sull'abilità lingua inglese così a fine giornata potrà fare un tiro per migliorarla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo se per caso i 4 quomini siano armati o meno. Nel caso non siano armati mi giro verso di loro sbuffando e digrignando i denti. Non appena uno di loro si avvicina cerco di colpirlo con un pugno, il piu' forte possibile, sperando di metterlo al tappeto il prima possibile.

" Stai attento fratello, fra poco credo che dovro' prendere qualche scalpo "

Nel caso io veda che sono armati estraggo i due tomahawk con entrambe le mani cercando di lanciare quello nella destra verso l'uomo piu' rapido ad estrarre la pistola. Poi, eventualmente mi passo l'altro tomahawk nella mano destra pronto a colpire chiunque mi si avvicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

NdG: Allora cambio l'azione precedente lievemente.

" Stai attento fratello, fra poco credo che dovro' prendere qualche scalpo "

Detto questo cerco di rovesciare sui 4 uomini un tavolo, uno di quelli che ho piu' vicino. Se riesco nell'impresa di distrarli o quantomeno fargli perdere tempo cerco di allontanarmi il piu' rapidamente possibile, eventualmente passando per le cucine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Tutti tranne Alexander

L'oste vedendo che la situazione sta precipitando si rivolge ad uno dei quattro uomini che vi si fanno incontro dicendo Ehi Griffin, se avete delle questioni da risolvere andate fuori! Non vorrete mica distruggermi il locale. Mentre finiva la frase Wakyhow si avvicina repentinamente ad un tavolo cercando di scagliarlo contro i 4 uomini. Purtroppo forse la fretta o forse un movimento errato gli fanno sbagliare la mira (NdG: Hai fatto 95% su Lanciare). Come se fosse appena caduto un fiammifero acceso dentro ad una polveriera il locale inizia ad animarsi freneticamente. Tutti gli avventori si alzano frettolosamente dai loro posti e si dirigono il più in fretta possibile verso l'uscita del saloon creando un gran baccano. Intanto, uno dei vaccari raccoglie una sedia e la lancia contro Wakyhow che non ha neanche bisogno di spostarsi vista la scarsa mira dell'avversario. Quindi altri 2 di loro, raccogliendo da un tavolo lasciato vuoto una bottiglia e un boccale si avvicinano ai due indiani con fare minaccioso. L'ultimo dei quattro, quello che alla vista sembra essere il capo del gruppetto si avvicina a pugni serrati verso Pat.

@ Alexander

Sei arrivato nel primo pomeriggio a Santa Maria e dopo aver preso in affitto una camera nell'unico saloon del paese (NdG: Costo 1$) ti sei lavato e dato una bella rinfrescata. Ti stai rivestendo prima di scendere per la cena quando senti che dal pian terreno arrivano rumori di tavoli rovesciati e gente che corre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane inglese, che si stava rivestendo, si blocca un'attimo in quello che stava facendo, all'udire rumore di tavoli e stoviglie rovesciati al piano sottostante, per poi riprendere con tutta calma a rivestirsi, ed intanto fra se e se pensa: ma guarda, come sono pittoreschi questi americani, probabilmente per un nonnulla, iniziano una rissa....

finito di vestirsi, il giovane infila la derringer nella tasca del panciotto, infila in una tasca interna della giacca il proprio denaro, e con fare tranquillo e noncurante scende da basso...

@Slim

Alexander, finche non sente spari, non si preoccupa minimamente, e si muova con la classica flemma inglese...

Alexander dovrebbe saperlo che nei saloon americani si scateno risse almeno due volte al giorno, e quasi sempre per futili motivi, ed essendo nel paese da un pò di tempo, presuppongo proprio che lo sappia... ;-)

Se così non è dimmelo che edito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffando sonoramente mi guardo attorno per un po' di tempo prima di abbassare le braccia fingendo palesemente di arrendermi all'approssimarsi dei due tizi. Non appena pero' sono a "tiro" cerco di colpire quello con la bottiglia direttamente sotto al mento sperando di mandarlo al tappeto il prima possibile, nel caso riesca nel mio intento cerco di non dar le spalle a quell'altro armato col boccale cercando se possibile anche di schivare l'eventuale attacco suo. Confido molto sul fatto che fra la "rabbia" e l'alcool io riesca ad essere un po' piu' agile dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

"C'è aria di guai!"

Al contrario di mio fratello, cerco di nascondermi dietro ad un tavolo rovesciato, prendendo in mano la prima cosa che mi sta a tiro. Almeno posso scagliarla contro qualcuno, se avesse intenzioni ostili nei miei confronti o se stesse minacciando troppo mio fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che si comincia... quel tipo mi sembra un pò fuori posto, il capo non si arrabbierà se lo ospito in cucina fino alla fine della rissa, spero...

Tento di avvicinarmi a Nuvola Grigia cercando di attirare il meno possibile l'attenzione degli altri presenti nella locanda.

Quando gli sono abbastanza vicino gli faccio segno di seguirmi, aspetto pochi secondi, giusto il tempo perchè decida se venire o no, prima di tornare alla porta della cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Wakyhow

I due brutti ceffi ti si afficinano con fare minaccioso e con le loro armi improvvisate in pugno. Appena il primo dei due ti si trova a tiro cerchi di sferrargli un pugno ma per la troppa fretta lo manchi. Vista la tua reazione, i due uomini ti si avventano addosso attaccandoti con le loro armi. Mentre sei intento ad evitare l'attacco dell'uomo che ha in mano il bicchiere vieni colpito alla spalla da quello che impugna la bottiglia (8PF).

@ Nuvola Grigia

Arretri di qualche passo da tuo fratello e raccogli da un tavolo una bottiglia che scagli contro gli uomini che si stanno avvicinando minacciosi. Purtroppo il tuo lancio non è preciso e la bottiglia va ad infrangersi contro il bancone.

@ Pat

Appena l'uomo si avvicina Pat gli sferra un rapido diretto al volto che viene schivato di un soffio. L'uomo contrattacca senza riuscire a colpire Pat. Intanto, il quarto uomo che aveva tirato una sedia inizia ad avvicinarsi per colpire Pat alle spalle.

@ Alexander

Senti dei rumori di vetri rotti e di tavoli rovesciati provenire dal di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente infuriato sbuffo come un mantice e voltandomi nuovamente verso quello che mi ha appena colpito cerco nuovamente di colpirlo con un pugno diretto al volto di quest'ultimo, nel caso finalmente riesca a stenderne almeno uno mi allontano un po' da quell'altro sperando di riuscire ad evitare il suo attacco cercando di arretrare verso la porta della cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sentire rumori di tavoli rovesciati e vetri rotti, scendo rapidamente di sotto, notando che è in corso una rissa parecchio cruenta, stando ben attento a non farmi colpire e stando lontano dai contendenti, mi dirigo verso l'esterno del Saloon.

@Slim

se riesco ad uscire incolume, mi guardo intorno e cerco con lo sguardo, se c'è qualche curioso intento ad osservare la rissa...

se c'è qualche ragazzino, mi rivolgo a lui e gli dico: "hei ragazzo! corri a chiamare lo sceriffo! prima che distruggano il locale..."

altrimenti mi rivolgo al più giovane che vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Tutti

NdG: D'ora in poi, per rendervi più partecipi, durante il combattimento elencherò solo i punteggi ottenuti con i dadi. Starà a voi, nei post successivi descrivere con dovizia di particolari cosa succede (naturalmente basandosi sul punteggi da me ottenuti ;-))

@ Wakyhow

Tiri un pugno all'uomo che ti ha appena colpito con la bottiglia (31%). L'uomo cerca di schivare il pugno ma non ce la fa. 7 danni. (NdG: Segnati che a fine giornata potrai provare a migliorare l'abilità pugno). L'uomo, per il colpo subito perde di mano la bottiglia quindi cerca di colpirti con un pugno quando ...

@ Zang

Nessuno sembra curarsi di te.

@ Nuvola Grigia

Rimani nascosto dietro al tavolo guardando tuo fratello preoccupato.

@ Pat

Con un movimento repentino, colpisce al volto l'avversario che gli sta di fronte (5 danni) che incassato il colpo, restituisce il colpo a Pat con un profondo gancio allo stomaco (4 danni).

@ Alexander

Uscito dalla tua camera ti affacci di sotto e vedi il putiferio. Tavoli e sedie rovesciate, bottiglie e bicchieri in frantumi e alcuni avventori che si azzuffano. Ti salta subito all'occhio che tra loro ci sono 2 indiani.

@ Tutti

Uno sparo risuona nell'aria e d'improvviso tutto si ferma e diventa silenzioso. Voltandovi verso l'entrata del saloon vedere quello che deve essere lo sceriffo (NdG: Porta la famosa stella al petto) con nella mano sinistra una pistola puntata verso il soffitto dalla cui canna esce una leggera voluta di fumo mentre nella destra impugna una doppietta puntata verso il centro della sala. Con voce sicura prende la parola Bene signori, la festa è finita! Penso proprio che i partecipanti a questa bravata avranno l'onore di passare una nottata nelle mie stanze sorride in attesa di capire chi e come dovrà ripagare i danni quindi girandosi verso Pat con sguardo severo ragazzo ti avevo detto di non combinare guai. Rinfoderata la pistola e impugnata con entrambe le mani la doppietta fa cenno ai malcapitati di precederlo fuori dal locale. L'uomo che stava affrontando Pat e che sembrava il capo dei 4 vaccari dice Ehi sceriffo noi non centriamo niente! Sono questi 2 straccioni indicando gli indiani e questo straniero indicando Pat ad averci disturbato. Lo sceriffo lo guarda negli occhi Griffin questo lascialo decidere a me! Per ora vi porto dentro poi vedremo cosa avranno da raccontarmi le altre persone presenti nel locale il vaccaro risponde Sceriffo vi assicuro che questo non piacerà per niente al Signor Greeves. Vedete che per un attimo lo sceriffo tentenna indeciso sul da farsi quindi fa di nuovo segno ai 2 indiani, a Pat e ai 4 vaccari di precederlo fuori dal saloon. Guardando verso l'uscita notate che all'esterno vi è un altro uomo con in mano una pistola.

NdG: Bene a voi la descrizione dettagliata della scazzottata prima dell'arrivo dello sceriffo

NdG: Vi ricordo che la doppietta ha un raggio di fuoco relativamente corto ma letale e ad ampio raggio nei primi metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...