Vai al contenuto

[Basic West] - Lontano Ovest


Slim

Messaggio consigliato

mi rivolgo allo sceriffo: "Mi spiace sceriffo, sono solo di passaggio, domattina dopo aver controllato le condizioni del ferito," ed indico Wakyhow... "ed aver preso alcune provviste partirò, sono diretto ad Arkon... per caso sa dirmi dove si trova esattamente? la persona con cui ho parlato non si ricordava esattamente dove fosse..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima risposta

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Alexander, Pat, Wakyhow e Nuvola grigia

(NdG: Tiro linguaggi per capire cosa ha detto Alexander. Wakyhow 96% Nuvola grigia 51%).

Lo sceriffo ascolta in silenzio le parole del dottore quindi risponde Peccato i miei conpaesani sarebbero stati ben felici di avervi fra noi. Per arrivare ad Akron dovete uscire dal paese in direzione nord-ovest. Saranno circa due giorni a cavallo. Forse non sono affari miei dottore ma cosa andate a farci ad Akron? Da quello che so in quella città vi è già un dottore. Avreste sicuramente più lavoro rimanendo qui da noi (NdG: Tiro linguaggi. Wakyhow 26% Nuvola grigia 29%). Uno dei 4 vaccari che si trova nell'altra cella dice ridendo verso Alexander Dottore mi raccomando lungo la strada per Akron state attento! Solo qualche giorno fa il vecchio Lawford è stato rapinato proprio mentre tornava lungo quella via i 4 si mettono a ridere a squarciagola (NdG: Tiro linguaggi. Wakyhow 36% Nuvola grigia 3%). Lo sceriffo si gira sospirando verso di loro dicendo Griffin di ai tuoi compari di tapparsi la bocca o potrebbero passare più di una notte come miei ospiti (NdG: Tiro linguaggi per capire cosa ha detto Alexander. Wakyhow 100% Nuvola grigia 47%). Griffin si appoggia alle sbarre e guardando lo sceriffo negli occhi gli dice Vede sceriffo, dipende se domani mattina, dopo che il signor Greeves le avrà fatto visita, sarà ancora lei lo sceriffo (NdG: Tiro linguaggi per capire cosa ha detto Alexander. Wakyhow 24% Nuvola grigia 7%). Girandosi nuovamente verso di voi notate che lo sceriffo sembra particolarmente stufo. Dottore se avete finito vorrei chiudere e tornare di là (NdG: Tiro linguaggi per capire cosa ha detto Alexander. Wakyhow 36% Nuvola grigia 61%).

@ Zhang

La gente piano piano inizia a piccoli gruppi a salutare e ad uscire dal saloon.

@ James

Mentre ti stai sistemando per andare a letto nella tua piccola stanzetta senti qualcuno bussare alla tua porta. Dal corridoio senti provenire la voce di uno dei lavoranti tuoi compagni James il signor Henry (NdG: Il capofamiglia dei Lawford) ha bisogno di parlarti. Ha chiesto se puoi raggiungerlo in cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a capire a tratti la discussione fra i visi pallidi e quando termina del tutto mi volto verso il fratello pensieroso:

" Sembrerebbe che questo Greeves sia il capo villaggio e che quegli stupidi visi pallidi siano i suoi uomini. Se riuscissi ad uscire da questa cella potrei ammazzare quei maledetti nel sonno e poi potremmo scappare da qui. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Alexander, Pat, Wakyhow e Nuvola grigia

(NdG: Tiro linguaggi per capire cosa ha detto Alexander. Wakyhow 60% Nuvola grigia 39%).

Lo sceriffo chiude a doppia mandata la cella, prende su la lanterna che illuminava le celle buonanotte signori! (NdG: Tiro linguaggi. Wakyhow 35% Nuvola grigia 34%) e insieme al dottore torna nella stanza principale chiudendo dietro di se la grossa porta di legno. Ormai nella zona delle celle è quasi buoi. Le uniche fonti di luce sono la luna la cui pallida luce entra da una piccola finestrella con inferiate e una luce tremolante proveniente dalla fessura sotto la porta appena chiusa dallo sceriffo.

@ Alexander

Lo sceriffo torna a sedersi sulla sua sedia e rivolto al suo assistente dice Jeff se vuoi andare a casa puoi andare. Ormai penso di non avere più bisogno. Ah, Billy cosa ha detto? Tarderà ancora molto?. Jeff si rivolge allo sceriffo rispondendo Bè allora io vado. Da quello che ha detto Billy dovrebbe venire appena il locale si svuota. Dopo quello che è successo non penso ci voglia ancora tanto detto questo saluta con un cenno del capo Alexander e lo sceriffo quindi esce dall'ufficio.

@ Zhang

Ormai anche l'ultimo avventore è uscito dal saloon. L'oste viene in cucina dove sei intento a sistemare pentolame e utensili dicendo Ehi Zhang. Io vado dallo sceriffo. Se hai finito di sistemare tutto puoi venire con me ... se non hai cambiato idea. (NdG: Tiro linguaggi . 69%)

@ James

Arrivato in cucina trovi il vecchio Henry (NdG: Se volete vedere una sua foto: http://www.davidemaggio.it/images/denverpyle.jpg) seduto al tavolo con un bicchiere. Dopo averti fatto cenno di accomodarti e aver bevuto un sorso dal bicchiere dice James spero di non averti svegliato. Ti ho fatto chiamare per dirti che domani mattina voglio andare in paese dallo sceriffo. Jeffrey (NdG: Uno dei lavoranti dei Lawford) è appena tornato dal saloon e mi ha detto che alcuni degli uomini di Greeves ne hanno combinata una delle loro e a farne le spese questa volta sono stati due indiani e uno straniero che sono finiti dietro alle sbarre. Vista l'aria che tira ultimamente in paese sarei più tranquillo se tu venissi con me. Cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a mio fratello, incuriosito e sconsolato allo stesso tempo.

Ma come parlano i visi pallidi? Continuavano a rivolgersi a noi, ma ci ho capito veramente poco.

Tra l'altro, quell'uomo della medicina bianco non ti ha fatto un bel niente. Se non fosse intervenuto sarebbe stato meglio.

Poi mi sdraio per terra, con le braccia incrociate dietro la testa.

Chissà cosa ne sarà di noi.

Dico con tono filosofico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa sconsolato mettendomi a sedere per terra con la schiena poggiata al muro e mormorando a voce bassa:

" Sono un popolo di stupidi. Pensano seriamente che noi riusciamo a seguire tutti i loro discorsi ed i loro sciamani non saprebbero curare nemmeno la piu' semplice febbre, figurarsi una ferita. Ancora non riesco a capire come riescano a fare quelle armi che hanno fatto "

Link al commento
Condividi su altri siti

Appendo ad un gancio la pentola che ho in mano prima di avviarmi verso di lui.

Non ho cambiato idea no, vengo con lei...

Aspetto che si incammini prima di seguirlo fuori dal locale.

Chissà cosa dira Griffin per farsi tirare fuori... forse minaccerà ancora lo sceriffo parlando del signor Greeves...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Wakyhow e Nuvola grigia

Sentite i 4 vaccari muoversi nella cella accanto musi rossi volete stare zitti! Almeno lasciateci dormire in pace e vedete di non russare (NdG: Linguaggi. Wakyhow 97% Nuvola grigia 46%) quindi una breve risata dopodichè rumori ovattati di persone che si stendono e si sistemano.

@ Alexander

Bene dottore. Se non avete bisogno di altro vi aspetto domani mattina.

@ Zhang

L'oste spegne tutte le lanterne tranne una che prende con sè quindi, dopo essere usciti, chiude a chiave l'entrata del locale e vi incamminate nel silenzio della notte verso l'unico altro edificio illuminato: l'ufficio dello sceriffo. Mi raccomando Zhang lascia parlare me e intervieni solo se interpellato (NdG: Linguaggi. 56%)

@ James

Benissimo allora ci vediamo domani mattina di buon ora. Mi raccomando prepara il carretto e i cavalli beve un altro sorso dal bicchiere ora è meglio che vada a letto. Buona notte James detto questo si alza e si incammina verso la sua stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora dubbioso mi dirigo verso la mia stanza. Sarà meglio portarmi la pistola.

Una volta in camera mi spoglio e metto la lunga camicia da notte, da una cassetta in legno sotto l'armadio rispolvero la vecchia Colt di mio padre, rimonto il tamburo e preparo le pallottole disponendole in verticale sul tavolino...

Mi addormento ripromettendomi di svegliarmi prima che canti il gallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voltandomi verso mio fratello gli faccio cenno di sdraiarsi

" Dormi fratello, vegliero' che non succeda niente questa notte "

Al che restando poggiato alla parete vicino alla cella mi riposo un poco ma stando sempre di guardia come mia abitudine ormai da quando mi curo di mio fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Alexander e Zhang

Il dottore esce dall'ufficio per tornare nel saloon ma appena fuori dalla porta incontra l'oste seguito dal cinese cuoco tuttofare. L'oste alza la lanterna che porta in mano per fare maggiore luce e dice guardando stupito il dottore Buonasera dottore. Nel trambusto non mi ero accorto che eravate uscito. Purtroppo ho chiuso il saloon perchè lo sceriffo ha bisogno di parlarmi. Se avete urgenza di tornare in camera vi mando il mio aiutante ad aprirvi indicando Zhang altrimenti se volete aspettarmi dovrei sbrigarmela in fretta (NdG: Prova linguaggi Zhang 66%)

@ Wakyhow, Nuvola grigia e Pat

Dopo poco iniziate a sentire un leggero russare provenire dalla cella di fronte alla vostra. Guardando verso l'angolo in cui si è appoggiato Pat riuscite ad intravedere nella penombra una figura che sta dormendo. (NdG: Se Wakyhow vuole tentare di rimanere sveglio tutta la notte dovrò fargli fare delle prove di costituzione e se ci riuscirà non recupererà PF. Questo per la cronaca. Dimmi tu cosa preferisci fare)

@ James

Passa ancora qualche minuto dopodichè la casa rimane immersa nel più profondo silenzio e dopo poco ti addormenti sfinito da una lunga giornata di lavoro.

@ Tutti

NdG: Scusate ragazzi ma siamo un p' disallineati temporalmente. Per cui cercherò di far recuperare Alexander e Zhang così da far terminare la giornata e riprendere tutti il giorno successivo. Per cui se qualcuno dovrà aspettare non si spazientisca. Io cercherò di fare del mio meglio.

NdG2: Se qualcuno di voi ha consigli/dubbi/domande o segnalazioni da farmi a proposito di questo primo periodo di gioco o sulle regole mi faccia sapere.

NdG3: Sto cercando di rivedere per bene le regole che gestiscono le sventagliate (attacchi multipli) e le ricariche con le armi da fuoco (guardate il documento sulle regole extra). Se qualcuno ha dei suggerimenti li posti nel nostro topic di servizio così ne discutiamo tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...