il signore oscuro Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 si, è uno di quelli ma non mi ricordavo se era gia stato citato o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Visto che non ho ancora finito, aggiungo anch'io qualcosa in tema di equipaggiamento, direttamente dal forum WoTC: Thisledown-padded Mithral Breastplate +1 of Nimbleness and Twilight, con Armor Lubricant Mithral: [DMG] +2 max des; -3 penalità di armatura; -10% ASF. Twilight: [boED] costo +1; -10% ASF. Nimbleness: [MoF] costo +1; +2 max des; -1 penalità armatura. Thisledown padding: [RotW] poche mo; +1 penalità armatura; -5% ASF. e infine per compensare il +1 alla penalità armatura della Thisledown padding... Armor Lubricant: [RoF] circa 40 mo; dura 1d4 ore per utilizzo; -1 penalità armatura Per un totale di: CA +6; Des Max +7; Penalità alla prova 0; ASF 0% Riesumo un vecchio post per un dubbio. Ma Thisledown-padded e Mithral si possono mettere sulla stessa armatura? Non sono entrambi dei materiali? Uno non sostituisce l'altro? Se fosse così sarebbe facilmente applicabile l'archetipo Githcraft (DMG II, un ulteriore -5%) al costo di 600 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 penso che sia un' aggiunta all' armatura, come le chiodature, per un tot di mo aggiungi qualcosa all' armatura che ti da un certo tipo di bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Però boh, è classificato come materiale. In ogni caso il Githcraft con la sua spesa irrisoria ed il suo -5% al fallimento è sempre utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Però boh, è classificato come materiale.Pare sia cumulabile ai materiali perché classificato come interno per armature ("tipicamente fatte in metallo", pag. 168). Twilight, armor enhancement, Book of Exalted Deeds, -10% Thistledown, armor add-on, Races of the Wild, -5% Leafweave, armor add-on, Races of the Wild, -5% Feycraft, armor template, DMG2, -5% Githcraft, armor template, DMG2, -5% Hellforged, armor template, DMG2, +5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Sì sì, il Githcraft è cumulabile (l'ho proposto io ). Ma io mi riferivo al Thisledown padding. Però vedo che anche quest'ultimo è cumulabile in quanto classificato come armor add-om. Bene, allora si può arrivare con pochissimo costo a -30% di fallimento. A questo punto accontentandosi di un misero 5% di fallimento si potrebbe prendere addirittura un'armatura completa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Aggiornamento: razze, template, classi e cdp sono già state riviste, mancano da rivedere talenti, incantesimi ed equipaggiamento. Domanda: visto che classi e cdp sono organizzate per manuale, e visto che lo saranno anche talenti, incantesimi ed equipaggiamento, mi pare corretto fare lo stesso anche per razze e template. Siete d'accordo o le preferite così come sono (organizzate per tipo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Domanda: visto che classi e cdp sono organizzate per manuale, e visto che lo saranno anche talenti, incantesimi ed equipaggiamento, mi pare corretto fare lo stesso anche per razze e template. Siete d'accordo o le preferite così come sono (organizzate per tipo)? Forse organizzare per tipo sarebbe più comodo, ma tanto vale uniformare il tutto. Visto che i talenti sono ancora da organizzare, proporrei per gish con livelli da chierico, i talenti Fire Devotion e Holy Warrior, entrambi dal Complete Champion, che insieme concedono un bel +17 al danno a un PG con i domini del Fuoco e Guerra. Senza contare che il dominio della Guerra concede anche Favore Divino e quindi un ulteriore +6 a danni e TxC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 Non mi pare sia stato ancora elencato tra le CdP papabili per un ruolo gish: l'Arpista Supremo della Guida del giocatore a Faerun. Ha BAB medio, progressione da incantatore completa, concede 3 volte punire il male e ottiene 2 nemici prescelti selezionabili da una lista non male, in più considera tutte le creature malvagie come suoi nemici prescelti. Ha un ottima lista di abilità e 4 + mod. Int punti abilità per livello. Ottiene inoltre un compagno animale (!). Se non è sgravissimo, è comunque un'ottima scelta per chi volesse giocare un gish buonissimo EDIT: ah, dimenticavo un dettaglio non proprio insignificante... come dado vita ha il d10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 ho provato a guardarci ma non mi pare di vedere la variante di arcani rivelati dello stregone da battaglia...mi sembra un ottima scelta per un gish... progressione BaB media invece che bassa, dv8 invece che dv4 ma con qualche incantesimo in meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 ho provato a guardarci ma non mi pare di vedere la variante di arcani rivelati dello stregone da battaglia...mi sembra un ottima scelta per un gish... progressione BaB media invece che bassa, dv8 invece che dv4 ma con qualche incantesimo in meno... Sono d'accordo sul fatto che andrebbe nominata, un po' meno sul fatto che sia "ottima" come scelta. Una gran quantità di build per Gish prevede circa 4 livelli nella classe base dell'incantatore. Questo significa che uno stregone da battaglia guadagna, rispetto allo stregone classico, di poter castare in armature leggere e competenze in 1 arma da guerra (ma se vestiamo leggero abbiamo modo di far arrivare la % di fallimento a 0, e se abbiamo livelli da guerriero o simili abbiamo la competenza in tutte le armi da guerra), 1 punto di BaB e 8 hp nei primi 4 livelli e niente altro in 20 livelli, mentre il "malus" di 1 incantesimo in meno conosciuto e lanciato se lo porta dietro per tutta la build (e secondo me non è un malus da poco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 sì, forse non un ottima scelta, ma comunque, secondo me, da nominare^^'' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2010 La capacità di Armored Mage permette comunque di qualificarsi per i talenti che scalano le armature. Un talento, e si possono usare armature medie, e quindi la calssica full plate di mithral. Non è da sottovalutare. Lo Stalwart Sorcerer del PH2, oltre alla capacità di castare in armatura leggera e ai due pf in più per livello, dà anche Arma Focalizzata, sempre utile e prerequisito di molte CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 lo starwalt sorcerer non dà la capacità di castare in armatura leggera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 Magari dico una castroneria ma l'adepto della stella verde non è ugualmente una cdp per gish? Sale solo la metà come LI però le capacità che concede sono decisamente da non disprezzare e dà una caratterizzazione nemmeno troppo malvagia. L'unica cosa che non ricordo è il dv ma pare che sia il d8, quindi tutto sommato se teniamo più alla parte marziale che a quella arcana del nostro gish potrebbe essere un'alternativa papabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 Magari dico una castroneria ma l'adepto della stella verde non è ugualmente una cdp per gish? Sale solo la metà come LI però le capacità che concede sono decisamente da non disprezzare e dà una caratterizzazione nemmeno troppo malvagia. L'unica cosa che non ricordo è il dv ma pare che sia il d8, quindi tutto sommato se teniamo più alla parte marziale che a quella arcana del nostro gish potrebbe essere un'alternativa papabile. a proposito dell'adepto della stella verde volevo chiedere, sarebe possibile renderlo più performante usando l'accordo sublime? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 Non ricordo se è già stato citato, ma una classe di prestigio buona per un gish potrebbe essere il Mago da Battaglia Raumathari descritto su Irraggiungibile Est: bab medio, progressione 9/10, buone capacità di classe guadagnate. Unico neo? Il d4 come dado vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Si può chiudere, si continua qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato