Vai al contenuto

Questo è punk serio


nobile elfo

Messaggio consigliato


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ognuno ha le proprie idee e gusti,anche nella musica,non ha senso criticare,se voglio posso dire che per me anche un barbone è più bravo dei beatles(ovviamente scherzo io venero i beatles,viva george harrison:pray:)...cosa c'è in palio mica è un concorso chi ne sa di più:eek:

*dusdan

carini i nofx XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha le proprie idee e gusti,anche nella musica,non ha senso criticare,se voglio posso dire che per me anche un barbone è più bravo dei beatles(ovviamente scherzo io venero i beatles,viva george harrison:pray:)...cosa c'è in palio mica è un concorso chi ne sa di più:eek:

*dusdan

carini i nofx XD

pero` adesso non ti puoi nascondere dietro al "de gustibus", hai citato quattro band, e io ti dico che, Nirvana a parte:

- gli Offspring hanno fatto un disco veramente bello, Smash. Americana e` molto commerciale e gli altri non sono niente di che.

- idem per i Green Day: tolto Dookie c'e` poco. Gli ultimi due dischi non sono male, ma sono tutto tranne che punk

- i Blink 182 lasciamoli stare, non mi piace sparare sulla croce rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma mi sembra che la discussione stia prendendo una brutta piega...

Comunque sarà off topic e forse spam, ma secondo me queste classificazioni non servono poi a molto, insomma, a che mi serve sapere se gli offspring sono punk, post grunge, punk rock o altro? Credo che l'importante sia se piacciono o no, infatti gli offspring sono il mio gruppo preferito anche se non so nemmeno cos'è il post grunge.

Detto questo vi pregherei di calmare un po' i toni per evitare che i mod chiudano la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sarà off topic e forse spam, ma secondo me queste classificazioni non servono poi a molto, insomma, a che mi serve sapere se gli offspring sono punk, post grunge, punk rock o altro? Credo che l'importante sia se piacciono o no, infatti gli offspring sono il mio gruppo preferito anche se non so nemmeno cos'è il post grunge.
E` importante capirlo, se si vuole parlare di "punk serio".
Link al commento
Condividi su altri siti

1.di musica forse ne so più di te(non è un offesa:rolleyes:)

2.ho quasi 14 anni ma non vuolo dire nulla!

3.suono circa 6 strumenti e dovevo andare al conservatorio(non ci sono andato più perchè era troppo pesante in aggiunta alla scuola normale...)

4.ascolto tutti i generi dal jazz all'heavy metal...

è vero la maggior parte della musica oggi e commerciale:-p

1-Prendi un maestro di una qualsiasi disciplina. Non si permetterà mai di vantarsi gratuitamente senza motivo.

2-per avere quattordici anni sei decisamente arrogante e maleducato/ineducato, non posso saperlo.

3-Fare tante cose non vuol dire saperle fare bene, anzi...

4-Tutti? Dalla tua ultima frase direi il contrario.

Senza offesa, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.non vuol dire nulla quello che hai detto

2.non permetto di farmi giudicare da uno sconosciuto:confused:

3.ho appena detto che dovevo andare al conservatorio quindi non credo di essere scarso...

4.nell'ultima frase non mi sembra di aver detto amo il punk,se ti vai a leggere tutti i post che ho scritto nella sezione musica capirai che ascolto tutti i generi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1.non vuol dire nulla quello che hai detto

2.non permetto di farmi giudicare da uno sconosciuto:confused:

3.ho appena detto che dovevo andare al conservatorio quindi non credo di essere scarso...

4.nell'ultima frase non mi sembra di aver detto amo il punk,se ti vai a leggere tutti i post che ho scritto nella sezione musica capirai che ascolto tutti i generi...

1- Conosci Dusdan? Hai seguito lo sviluppo della sua cultura musicale negli anni?

2-Io giudico in modo oggettivo in base a quello che scrivi.

3-Anche mio cuggino doveva andare a fare le gare di formula uno, davvero.

4-Mi riferivo alla sparata "tutta la musica è commerciale".

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlate se non sapete

*DUSDAN i the offspring sono anche post grunge ignorante!!!

Devo giudicare?

oggi quasi tutta la musica è commerciale ricky vee:-p

A mio parere? Secondo me? Per come la vedo io?

1.di musica forse ne so più di te(non è un offesa:rolleyes:)

Vedi sopra.

Io non ho quasi fatto lettere moderne, ma questa la definisco arroganza :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitando di entrare sul tema dell'educazione, della simpatia e della cultura musicale, mi esprimerò solo sui gruppi citati dall'autore del thread (utente cui consiglierei di cambiare titolo: ci starebbe meglio un "Gruppi che mi piacciono" credo, per far capire bene il tema; lo dico seriamente, il titolo di una discussione dovrebbe subito chiarire esattamente l'argomento ;-)).

1) Nirvana: difficile dire qualcosa di originale sui Nirvana, personalmente li ho apprezzati parecchio in passato e ciclicamente li estraggo dal cilindro ma me li sono un po' lasciati alle spalle; anni fa scrissi per il giornalino della mia scuola un articolo sui Nirvana che venne lodato da diversi professori di filosofia, ma non credo di averne una copia;

2) The Offspring: non mi piacciono particolarmente, voce monocorde e non troppe idee a mio avviso, non mi dicono molto e non li ascolto da una vita;

3) Green Day: mi divertivano molto in gioventù, poi si sono un po' montati la testa e hanno iniziato a fare i "saggi" un po' a sproposito, non ascolto i loro nuovi lavori; sono autori di quello che è a mio avviso uno dei concept album più noiosi e meno sopportabili (in quanto a rottura di palle mediatica) della storia del rock; dai tempi di Minority non li seguo con attenzione;

4) Blink 182: li ho visti in concerto nel 2000 all'Independent Days Festival e furono presi a bottigliate dal pubblico e cacciati dal palco; tecnicamente inetti (tranne il batterista), all'epoca un fenomeno divertente con un paio di trovate simpatiche ma niente di che, i "Backstreet Boys con il distorsore" come furono definiti; avrei fatto molto ma molto meglio ad andare il giorno prima e ascoltare i Mr. Bungle, anche se andando quel giorno mi sono cuccato i Deftones, gli allora sconosciuti Muse (che la folla ostile composta da veri punk rockers, non bambini delle medie con il ciuffetto sulla fronte che piange dei suoi problemi ma gente che ti offriva il cucchiaino e l'eroina, risparmiò dalle bottigliate di cui sopra realizzando che non facevano "brit pop") e a sorpresa i Limp Bizkit, che non mi piacciono né mi piacevano particolarmente ma almeno fecero un grande show.

Per inciso, mi si permetta una nota personale a margine: negli anni '80 e '90 erano ancora vivi Joe Strummer e Joey Ramone, quindi direi che ritenere questo thread un fo**uto insulto alla musica punk sia il minimo. Seriamente.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=Qh1CI5sOh7A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=Qh1CI5sOh7A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

EDIT - Mi accorgo solo ora, per un curioso caso del destino, di come la pagina di Wikipedia in inglese sui Green Day veda campeggiare la gloriosa immagine di quella che potremmo chiamare allegoricamente "vulva priva di peluria", evidente opera dei soliti Anonymous atta a simboleggiare ciò che il popolo pensa del gruppo. Durerà poco, ma volevo immortalare questo momento per voi, se non con uno screenshot (sarei bannato dal Forum) almeno a parole.

Inoltre, mi accorgo solo ora delle affermazioni sui Rancid dell'autore, che dice di avere tredici anni. Molto male considerarsi "guru" a quell'età, è spesso sintomo di mentalità chiusa. Quando tu avevi tipo due anni, tanto per restare in tema Rancid, coi miei amici a scuola suonavo questa qui:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Non è granché, ma se mi trovi un assolo di basso spaccacu|i come questo in un pezzo dei Green Day corro lì a pagarti una birra. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi quelli che pensano che gli Offspring siano grunge e che sanno suonare, non me li smontate perché sono i polli da spennare di tutti i piccoli studi discografici. Quando sentono discorsi così ed Offspring e Nirvana messi nella stessa frase i discografici sono tutti felici (perche spinano soldoni) i cantanti sono tutti felici (perché incidono demo che nessuno pagherà) e noi siam tutti felici perché l'economia gira. Insomma Dusdan vuoi rovinare la nostra bella industri discografica?

Posso aggiungere i WIZO all'elenco? Ok sono beceri ma qualcosina sul punk hanno "scritto". ^^ Medritano l'ascolto se vi piace il genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aerys ha perfettamente ragione, aprendo il topic mi aspettavo una discussione sui Clash, Ramones o Sex Pistol e invece.... poi che c'entrano i Nirvana con il Punk? io li ho sempre catalogati come Grunge, boh...

poi sempre senza offendere nessuno eh.... ma non è il primo ragazzino che sento catalogare gli Offspring, blink 182 e Green Day al Punk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, pure io sono stato attirato dal titolo ingannevole.
Io no :-p

Ma anche sui Sex Pistols ci sarebbe molto da dire.

Posso dire la mia bestemmia quotidiana? I primi dischi dei Police avevano piu` di qualche vena punk, soprattutto nella batteria (Copeland nuovo dio del ventesimo secolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...