Posted September 25, 200519 yr comment_44740 Ho due domande a proposito. 1)Se tirando nella tabella delle armi esce una capacità speciale e un altro tiro. Al secondo tiro mi esce un'arma specifica, devo prendere l'arma specifica o tirare di nuovo finchè non mi esce un'altra capacità speciale o un'arma con potenziamento? 2) Se al primo tiro mi esce "capacità speciale e tira ancora" e al secondo un'arma +10, che dovrei fare? Spero di essere stato chiaro.
September 25, 200519 yr comment_44747 Ho due domande a proposito. 1)Se tirando nella tabella delle armi esce una capacità speciale e un altro tiro. Al secondo tiro mi esce un'arma specifica, devo prendere l'arma specifica o tirare di nuovo finchè non mi esce un'altra capacità speciale o un'arma con potenziamento? 2) Se al primo tiro mi esce "capacità speciale e tira ancora" e al secondo un'arma +10, che dovrei fare? Spero di essere stato chiaro. Vai ad occhio... O meglio: SCEGLI TU! SEI SEMPRE IL DM () ED HAI LE TUE RESPONSABILITA'... se l'arma specifica ti piace di più di una semplice heavy crossbow +7 vorpal... beh... scegli quella...
September 26, 200519 yr Author comment_44796 Vai ad occhio... O meglio: SCEGLI TU! SEI SEMPRE IL DM () ED HAI LE TUE RESPONSABILITA'... se l'arma specifica ti piace di più di una semplice heavy crossbow +7 vorpal... beh... scegli quella... Non ci sono regole specifiche per non sbilanciarsi troppo nella creazione delle armi?
September 26, 200519 yr comment_44847 Certo che ci sono!!! Usa lo spannometro a canne mozze... Oppure quello a canne rotanti! E' più impreciso ma il suo effetto è assicurato!!! Scherzi (e spam) a parte, dipende anche da te. Basati sul tuo modo di giocare, sul livello di magia della tua ambientazione. Per esempio, se dovessi creare un PNG, come lo equipaggeresti? Questo è un buon metodo di misura. Se il tuo livello di magia è pressochè quello del manuale, potrebbe esserti utile andare a vedere i PNG descritti nella guida del master e vedere come sono equipaggiati. Se Stavi dando uno spadone +4 vorpal in mano ad un personaggio che, seguendo le tabelle dei PNG dette sopra, dovrebbe impugnare uno spadone +1 folgorante, forse c'è qualcosa che non va...
September 27, 200519 yr Amministratore comment_44852 E ricorda anche che i PNG del manuale del master hanno tendenzialmente tantissimi oggetti magici minori piuttosto che uno grosso.
September 27, 200519 yr Author comment_44879 Scusate forse non ho espresso bene il mio dubbio. Mettiamo il caso che nel mauale 3.5 del master per un'arma maggiore mi esca 76 (capacità speciale e tirare ancora), tiro per la capacità speciale e mi esce 88 (Danzante), vado a tirare di nuovo nella 7-9 e mi esce 55 (arma specifica). Ora devo prendere l'arma specifica o tirare ancora? Mettiamo il caso che invece di uscirmi 55 mi esca 66 (capacità speciale e tirare ancora) e sulla tabella 7-14 esca un 84 (energia luminosa). Ora ho di base un'arma con potenziamento minimo di +9. Se tirando acora sulla tabella 7-9 uscisse 35 (Bonus potenziamento +4) cosa dovrei fare?
September 27, 200519 yr Amministratore comment_44881 Nel primo caso, tieni l'arma specifica. Nel secondo, continui a tirare fino ad avere un bonus di potenziamento valido - nel caso citato, solo +1. In teoria, prima di passare alla tabella 7-14, dovresti aver già determinato il bonus di potenziamento, quindi sarebbe più giusto dire "tirare ancora e capacitò speciale".
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