Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_44740

Ho due domande a proposito.

1)Se tirando nella tabella delle armi esce una capacità speciale e un altro tiro. Al secondo tiro mi esce un'arma specifica, devo prendere l'arma specifica o tirare di nuovo finchè non mi esce un'altra capacità speciale o un'arma con potenziamento?

2) Se al primo tiro mi esce "capacità speciale e tira ancora" e al secondo un'arma +10, che dovrei fare?

Spero di essere stato chiaro.

• Replies 6
  • Views
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_44747

Ho due domande a proposito.

1)Se tirando nella tabella delle armi esce una capacità speciale e un altro tiro. Al secondo tiro mi esce un'arma specifica, devo prendere l'arma specifica o tirare di nuovo finchè non mi esce un'altra capacità speciale o un'arma con potenziamento?

2) Se al primo tiro mi esce "capacità speciale e tira ancora" e al secondo un'arma +10, che dovrei fare?

Spero di essere stato chiaro.

Vai ad occhio...

O meglio:

SCEGLI TU! SEI SEMPRE IL DM (:twisted:) ED HAI LE TUE RESPONSABILITA'... se l'arma specifica ti piace di più di una semplice heavy crossbow +7 vorpal... beh... scegli quella... ;-)

• Author
comment_44796

Vai ad occhio...

O meglio:

SCEGLI TU! SEI SEMPRE IL DM (:twisted:) ED HAI LE TUE RESPONSABILITA'... se l'arma specifica ti piace di più di una semplice heavy crossbow +7 vorpal... beh... scegli quella... ;-)

Non ci sono regole specifiche per non sbilanciarsi troppo nella creazione delle armi?

comment_44847

Certo che ci sono!!!

Usa lo spannometro a canne mozze... Oppure quello a canne rotanti! E' più impreciso ma il suo effetto è assicurato!!!

Scherzi (e spam) a parte, dipende anche da te. Basati sul tuo modo di giocare, sul livello di magia della tua ambientazione. Per esempio, se dovessi creare un PNG, come lo equipaggeresti? Questo è un buon metodo di misura.

Se il tuo livello di magia è pressochè quello del manuale, potrebbe esserti utile andare a vedere i PNG descritti nella guida del master e vedere come sono equipaggiati. Se Stavi dando uno spadone +4 vorpal in mano ad un personaggio che, seguendo le tabelle dei PNG dette sopra, dovrebbe impugnare uno spadone +1 folgorante, forse c'è qualcosa che non va...

• Author
comment_44879

Scusate forse non ho espresso bene il mio dubbio.

Mettiamo il caso che nel mauale 3.5 del master per un'arma maggiore mi esca 76 (capacità speciale e tirare ancora), tiro per la capacità speciale e mi esce 88 (Danzante), vado a tirare di nuovo nella 7-9 e mi esce 55 (arma specifica). Ora devo prendere l'arma specifica o tirare ancora?

Mettiamo il caso che invece di uscirmi 55 mi esca 66 (capacità speciale e tirare ancora) e sulla tabella 7-14 esca un 84 (energia luminosa). Ora ho di base un'arma con potenziamento minimo di +9. Se tirando acora sulla tabella 7-9 uscisse 35 (Bonus potenziamento +4) cosa dovrei fare?

• Amministratore
comment_44881

Nel primo caso, tieni l'arma specifica. Nel secondo, continui a tirare fino ad avere un bonus di potenziamento valido - nel caso citato, solo +1. In teoria, prima di passare alla tabella 7-14, dovresti aver già determinato il bonus di potenziamento, quindi sarebbe più giusto dire "tirare ancora e capacitò speciale".