Vai al contenuto

Il Guardiano Dei Boschi


CantoreDiLama

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi!! mi è venuto un forte desiderio di giocare un pg ke ho sempre amato nella seconda ed di D&D (advanced).. un bel elfo silvano ranger!!!

però giocandola alla 3.5 è sorto un problemino,cioè ke ad un certo punto diventava stativo solo da ranger ed ho quindi pensato di fare un classe di prestigio...non sapendo però ke fare ho proposto al dm un adattamento della classe di prestigio del derviscio,l'ho kiamato Danzatore Di Guerra ed ho cambiato qualke requisito(tipo razza solo elfi o mezzelfi,ho messo BAB +6 e poi ho levato il prerequisito del talento mobilità così da poterlo già fare con 6 livelli da ranger..) ke ne pensate???

potreste consigliarmi qualke classe di prestigio forte???????? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Scusa, ma cosa c'entra il guardiano dei boschi col danzatore di guerra?

In Ad&d tale classe dove si trovava?

forte in che senso? Nel combattimento, del tipo distruttivo, o forte nel complesso -quindi considerando capacità e abilità non relative al comb.?

Per quanto riguarda il silvano, se sei di FR, hai un elfo selvaggio o dei boschi, o è un comune elfo?

Non è che puoi postare la Cdp trasformata?, perché detta così sembrerebbe, imho, una cdP ad hoc per il tuo pg- quindi magari sgravata o poco lineare...

Del resto è vero che l'ultima decisione spetta al dm e ti può consentire varianti ad ok di classi/CdP/abilità/ecc.., ma per definirla CdP dovrebbe avere una sorta di logicità e sistemazione nell'ambientazione, in modo che sia plausibilmente alla portata anche di altri pg/png o giocabile da noi... ;-)

p.s. scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

La CdP è identica al derviscio come progressione ed abilità,gli ho cambiato solo un pò i requisiti. ho aumento ilo BaB da +5 a +6,abilità Acrobazia a 4 gradi e perfom(dance) 4 gradi,razza solo elfo o mezz'elfo,e talenti arma focalizzata,schivare e maestria e l'ho kiamato danzatore di guerra perkè mi ricordava la truppa degli elfi silvani di warhammer.....

Io vorrei una CdP forte nel combattimento con 2 armi,o nel combattimento in generale!!!

il guardiano dei boschi l'ho scritto tanto per dare un'idea dell'elfo ranger capì? cmq per elfo silvano intendo elfo dei boschi di forgotten realms

Ho pensato al tempest ma volevo qulalcosa di + particolare con 10 livelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo se la discussione è già morta.....

Caro "cantoredilama" se a te piace la classe di prestigio da te creata e al tuo DM va bene procedi pure e divertiti.

Attenzione però alle regole fatte in casa, soprattutto quando vanno a modificare classi e simili; almeno questo è il mio parere.

I numerosissimi manuali offrono classi (anche di prestigio) per tutti i gusti, io mi baserei su quelli... sai com'è : ci hanno lavorato seriamente, li hanno testati, li hanno inseriti nelle regole ecc.. per le regole non è come per la marmellata (fatta in casa spesso è più buona!).

Non hai pensato all'idea del "Nature's Warrior".. prendi una classe di druido e poi quella di prestigio: non mi sembra sia debole in combattimento.

ma senz'altro l'avevi già vista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...