Vai al contenuto

La mia prima campagna


Messaggio consigliato

Ho in cantiere da ormai parecchio tempo di realizzare una campagna, ma non trovavo mai il filo conduttore alle mie nuomerose idee. Mi sono poi ispirato largamente al gioco Baldur's gate II : Shadows of Amn.

L'idea è di avere una campagna parecchio lunga, dove però l'obiettivo cambia una o due volte.

Per ora mi sono limitato a scrivere la prima parte in quanto vorrei aspettare per le altre, giusto per vedere come i PG evolveranno la situazione.

In soldoni il primo capitolo è così:

I PG, bloccati da una tormenta in un paesino ai confini dell'Amn, vengono ingaggiati da Madame Rosacroce,una ricca mercante locale. Ella incaricherà i PG di ritrovar sua figlia, partita con un gruppo di avventurieri per la cittadella senza sole (opportunamente modificata) e ancora non tornata. essendo di 1° livello mi aspetto senza problemi che i PG accettino, contando anche la lauta ricompensa offerta. All'interno della cittadella i PG troveranno il cadavere (quasi irriconoscibile) di un duergar che porta con se una missiva, nel quale viene specificata data, luogo e ora d'incontro per lo scambio di una ragazza della quale non si fa però il nome [naturalmente la ragazza in questione è la figlia di Madame Rosacroce].

Una volta usciti dalla cittadella i PG verranno a sapere che anche Madame Rosacroce è scomparsa, rapita da uomini bassi e dalla pelle grigia [i duergar]

Colui che comanda questi rapimenti è un certo Darken Rhal, un potente mago, una volta supremo incantatore della città elfica di Suladanesselar (nel Tethyr), ora esiliato e sul quale grava una maledizione, per aver tentatato con sua sorella Bodhi (che ora ne condivide il fato) di fondersi con l'albero della vita. Quando furono colti nel tentativo, Rhal e Bodhi furono maledetti e costretti a perdere tutto ciò che li rendeva elfi e, infine, allontanati dalla città. Entrambi giurarono vendetta. A Darken Rhal ha scoperto che, servendosi dell'anima di una divinità, potrà scacciare la maledizione e vendicarsi. Infatti la figlia di Rosacroce è in realtà una progenie di Bhaal (messa al mondo durante il Periodo dei Disordini) e figlia adottiva della Mercante. Rosacroce, invece è li per un equivoco, in quanto Rhal crede che anche lei possegga un' anima divina.

I PG, grazie alla missiva ritrovata, dovrebbero dirigersi verso Athkatla dove i duergar consegneranno le due donne a Lord Rhal. Durante lo scambio però Sharwin (la figlia di Rosacroce) scaglierà un debole incantesimo, nel tentativo di liberarsi. Ma poichè ad Athkatla la magia è un beneficio di pochi, stregoni incapucciati, al servizio del consiglio dei sei, imprigioneranno Rhal, Shaewin e ingiustamente Rosacroce per uso non autorizzato della magia, portandoli a SpellHold, manicomio per gente magicamente dotata. Da qui partiranno una serie di sotto quest che condurranno i PG in giro per l'Amn e dintorni. Che ve ne pare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tutto sommato è lineare e fila liscia, ma nel pezzo in cui i Pg trovano la missiva e da essa riescono a concludere la missione basandosi solo su questa mi sembra un po' troppo...

Sarebbe meglio, secondo il mio parere, che la pergamena indichi un luogo in cui vengono portati i prigionieri prima di essere consegnati al Lord.

In quell'edificio i Pg troveranno tutto ciò che li serve per arrivare al luogo esatto e all'ora esatta per liberare le due donne. (del tipo: "trovate scritto su un foglio di pergamena appoggiata sulla scrivania del mago duergar: consegnare prigionieri all'incrocio di via palla con via pallina alle 7 e mezza...)

Link al commento
Condividi su altri siti

In più spero voi possiate risolvermi un dubbio.

La campagna la volevo ambientare per lo più nell'Amn, ma mi piacerebbe poter inserire anche la Rete Nera, nonostante (da quello che ho capito) attualmente non opera attivamente in quella zona.

Pensavo di inserire gli Zentharim in quanto loro vogliono costringere la figlia di Rosscroce (una semidivinità) a collaborare nel loro piano di dominio sul Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...