Vai al contenuto

Problemi per ruolare un Druido


Gnomo.Anziano

Messaggio consigliato

puo' benissimo girare con chiunque.....

tanto il malvagio in genere non e' che fa gruppo per voglia di avere amici ma per necessita' e di solito non e' che se puo' non tradisce i compagni in nome dell'amiciza forgiata dalle battaglie(sto generalizzando non sempre e' cosi' ma accade spesso)

quindi il suo druido malvagio puo' benissimo "tapparsi il naso" e girare con gente che disprezza per necessita'....magari fingendosi pure amico....(due o tre gradi in raggirare io li metterei....non si sa mai....)

poi ognuno gioca come gli pare....il bello e' questo:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

quindi il suo druido malvagio puo' benissimo "tapparsi il naso" e girare con gente che disprezza per necessita'....magari fingendosi pure amico....(due o tre gradi in raggirare io li metterei....non si sa mai....)

Mi sa che non hai capito che tipo di druido vuol fare.

Druido che odia visceralmente a morte tutte le razze che rubano spazio alla natura per sfruttarlo.

Come fa a girare anche solo con un umano/elfo/nano/gnomo/halfling/mezzorco/mezzelfo senza che gli venga voglia di ammazzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi sa che non hai capito che tipo di druido vuol fare.

Druido che odia visceralmente a morte tutte le razze che rubano spazio alla natura per sfruttarlo.

Come fa a girare anche solo con un umano/elfo/nano/gnomo/halfling/mezzorco/mezzelfo senza che gli venga voglia di ammazzarlo?

Se anche loro sono druidi :rolleyes1

A parte gli scherzi, oltre al fatto che gli elfi in genere non danneggiano la natura (e quindi potrebbero non stargli antipatici a prescindere :-p), direi che il suo pg non necessariamente generalizzerà in questo modo, magari se incontra un barbaro in mezzo alla foresta potrebbe pensare che anche lui, in fondo, non approva la vita cittadina e quindi non causa danno alla natura; ho citato il barbaro per fare un esempio di pg "selvaticheggiante", ma anche altri ci potrebbero stare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti, Hanzo non ho intenzione di generalizzare, anche perchè come giustamente dici tu sarebbe ingiocabile :-), quindi il PG controllerà persona per persona, poi può anche fingersi amico di qualcuno e addirittura dei compagni del gruppo per raggiungere i suoi scopi, quindi punti Raggire sono d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro hanzo non mi pare che il personaggio creato da gnomo viva degli assoluti che pensi tu....certo puo' odiare la razze civilizzate,anche in maniera estrema ma puo' benissimo FINGERE di collaborare per ottenere benefici ai suoi scopi....d'altronde e' malvagio....mica legale buono....

se pero' non vuoi che lui giochi come piu' gli aggrada accomodati a casa sua e obbligalo....

penso che il nostro amico abbia chiesto aiuto per ruolare un personaggio strano e che si aspetti dei consigli.....partendo dalla premessa che VUOLE GIOCARLO COSI'(credo)....

io penso che l'idea di fingere per mitigare l'evidente odio sia bouna(magari banale)....(prendi un livello da ladro addirittura.......se puoi il primo che ci guadagni le abilita' cosi da poter spendere meglio i punti in raggirare,diplomazia e percepire intenzioni...lo so che il tuo bg dice che prima di tutto sei un druido ma facciamo un attimo una forzatura solo sulla scheda per ottimizzare un po'...sempre SE TI VA')

siate propositivi.....ne guadagnamo tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Idea di farsi il primo livello da ladro, ci poteva stare, purtroppo questa giocata oggi è stata la 3° sessione con i "nuovi" PG (causa decesso dei precedenti) e ora mi stò giocando un Druido livello 5 puro, haimè ho solo 3 gradi in Raggirare (costo totale 6 p.a.) e un modesto +2 in Carisma, quindi posso fingermi discretamente a gli occhi degli altri..

Certo i pensieri sono un pò estremizzati, ma non così tanto come si tende a pensare, cioè io le erbe velenose le cerco per i boschi per poi rivenderle a gli alchimisti, cioè alla fine è un PG normale nulla di troppo.. troppo ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro hanzo non mi pare che il personaggio creato da gnomo viva degli assoluti che pensi tu...
Lui l'ha descritto così
certo puo' odiare la razze civilizzate,anche in maniera estrema ma puo' benissimo FINGERE di collaborare per ottenere benefici ai suoi scopi....d'altronde e' malvagio....mica legale buono....
Per quanto fingerà? Finché non gli scoppia la bile?

se pero' non vuoi che lui giochi come piu' gli aggrada accomodati a casa sua e obbligalo...
Non commento.

penso che il nostro amico abbia chiesto aiuto per ruolare un personaggio strano e che si aspetti dei consigli.....partendo dalla premessa che VUOLE GIOCARLO COSI'(credo)...
Se vuole giocarlo così allora deve ridefinire ciò che pensa il suo pg. Perché per come l'ha descritto agli inizi, non può semplicemente girare con degli avventurieri senza il proposito di ammazzarli alla prima occasione (ergo ingiocabile)

siate propositivi.....ne guadagnamo tutti...

Io la proposta ce l'ho. Cambiare divinità, anzitutto. Un druido che venera Vecna non si può vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti chiarisco due punti della tua risposta

Lui l'ha descritto così Per quanto fingerà? Finché non gli scoppia la bile?

Perchè a un PG dovrebbe "scoppiare la bile" ? se è nei suoi machiavellici piani di farsi amica pure una città intera, perchè dovrebbe darsi alla follia uccidendo il primo che passa.

Mi spiego meglio: il PG è Neutrale-Malvagio e non C-M, il che vuol dire in primis che non cede facilmente alle viscerali indoli omicide, ma che ragiona per migliorare i suoi piani per fare più danno possibile, e farsi una schiera di "amici" lo favorirà, qui stà la grande differenza tra il ruolare un PG in due dimensioni o farlo caratterizzato con diversi punti di vista, che può passare sopra una cosa, e concenderne una a un'altra persona solo per raggiungere un'obbiettivo superiore (* vedi tutta la tiritera sull'equilibrio)

Se vuole giocarlo così allora deve ridefinire ciò che pensa il suo pg. Perché per come l'ha descritto agli inizi, non può semplicemente girare con degli avventurieri senza il proposito di ammazzarli alla prima occasione (ergo ingiocabile)

In queste quattro pagine ho un pò smussato gli angoli, e il PG non è più l'estremista che avevo in mente all'inizio, certo l'essere civilizzato che mette davanti la crescita economica alla natura lo disgusta, ma non per questo è un sanguinario omicida, a mò di Barbaro con Int e Sag 5

Io la proposta ce l'ho. Cambiare divinità, anzitutto. Un druido che venera Vecna non si può vedere.

Già fatto, ora non ricordo in quale parte del post, credo in seconda pagina, ho detto che non venero Vecna, ma prendo parte ai suoi culti solo per carpire informazioni e attingere potere, in realtà sono pro Hobad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, ora non ricordo in quale parte del post, credo in seconda pagina, ho detto che non venero Vecna, ma prendo parte ai suoi culti solo per carpire informazioni e attingere potere, in realtà sono pro Hobad.

Sei molto in bilico da questo punto di vista. Dico solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sulla questione delle divinità potrei concordare con Hanzo, esistono svariati modi per capire sei stai mentendo o chi è la tua divinità patrona, a cominciare dal simbolo sacro che devi avere per lanciare buona parte degli incantesimi divini. Io consiglierei un bel Malar oppure Talona e fai l'affiliato al culto di Vecna in una zona in cui il tuo dio non ha molto seguito, o qualcosa del genere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito io del personaggio di gnomo(posso anche sbagliarmi....capita) lui e' partito con un'idea un po' particolare.....estrema se vogliamo.....grazie poi ai suggerimenti degli amici del forum ha trovato una via piu' ragionata per il suo pg....mantenendo cmq l'idea di base del pg....

se il suo master lo permette non vedo che ci sia di male nel lasciarlo giocare come vuole....

ingiocabile non lo e'....qualunque cosa se ne possa dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dove le trovo queste divinità?

Comunque sia effettivamente non ci avevo pensato, posso quindi fare che il mio PG venera un dato Dio preferibilmente M-N o M-L, per poi dire che collabora con i chierici di Vecna, dato che ce ne sono pochi in questi paesi..

EDIT: Ma un druido deve usare un focus per invocare gli incantesimi divini? se sì chiedo venia poichè non lo sapevo.

EDIT2: Toni hai completamente ragione, grazie un pò a tutti ho reso più giocabile il PG iniziale, e se avete altre idee ok, però non lo voglio stravolgere, e per Vecna se mi portate i motivi per cui non posso fare delle giocate così potete postarmeli, ma non mettere di paletti senza perchè o per come.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scusate ma dove le trovo queste divinità?

Comunque sia effettivamente non ci avevo pensato, posso quindi fare che il mio PG venera un dato Dio preferibilmente M-N o M-L, per poi dire che collabora con i chierici di Vecna, dato che ce ne sono pochi in questi paesi..

EDIT: Ma un druido deve usare un focus per invocare gli incantesimi divini? se sì chiedo venia poichè non lo sapevo.

EDIT2: Toni hai completamente ragione, grazie un pò a tutti ho reso più giocabile il PG iniziale, e se avete altre idee ok, però non lo voglio stravolgere, e per Vecna se mi portate i motivi per cui non posso fare delle giocate così potete postarmeli, ma non mettere di paletti senza perchè o per come.

Per le divinità mi ero confuso, avevo letto di qualcuno che giocava con Vecna nei FR, e pensavo fossi tu :rolleyes1

Per il focus divino ovviamente serve, visto che molti dei tuoi incantesimi lo richiedono come componente (ad esempio crescita vegetale), e se il tuo personaggio segue una divinità credo debba raffigurare il suo simbolo.

Paletti non ci sono, questi ultimi dovrebbero essere consigli per un buon gioco, o preventivi dal momento che se qualcosa non torna il tuo DM potrebbe protestare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non mi risulta che il druido debba sventolare un simbolo sacro per lanciare incantesimi, non vorrei sbagliare ma il suo focus divino non è vischio e agrifoglio?

per quanto riguarda Vecna, dove starebbe il problema.

vabbè è un lich ma prima di questo è un dio NM, sicuramente nei dogmi di Vecna ci saranno più di una cosa in cui un druido NM possa riconoscersi.

cmq anche il fatto che ti spacci per un seguace di Vecna pur non essendolo potrebbe dare origine a situazioni interessanti (e aggiungerei rischiose), l'importante è che magari metti qualche grado in religioni così sei più credibile quando parli con dei veri fedeli di Vecna.

Link al commento
Condividi su altri siti

no quello credo di no, nel senso che un pg così sarebbe un miscredente.

in D&D tutte le creature, dopo la morte, vanno nel piano di competenza della loro divinità patrona, eccetto i miscredenti che sono quelli che n hanno patrono o che per lungo tempo hanno finto di adorarne uno senza realmente crederci.

queste creature se non sbaglio alla morte non vengono reclamate da nessun dio e finiscono per svanire, il che tra l'altro rende impossibile la loro resurrezione.

almeno in faerun è così, non so se co le divinità di greyhawk vada diversamente, cmq non si può avere più di un patrono, le altre divinità puoi rispettarle ma ne veneri sempre solo uno, o nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E così è ok, però il mio PG venera Hobad, però si definisce e si finge anche "affiliato" o comunque devoto a Vecna, senza ovviamente che sia la sua divinità, farà offerte per il solo motivo di ingraziarsi i suoi chierici..

Ma il fatto è che i servitori dei tempi di Vecna non sono solo chierici/paladini di lv 1, anzi. Credi davvero di poterli ingannare?

mmm non mi risulta che il druido debba sventolare un simbolo sacro per lanciare incantesimi, non vorrei sbagliare ma il suo focus divino non è vischio e agrifoglio?

Già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingraziarsi i suoi chierici mi sembra un po' difficile, dopotutto che se ne fanno di un membro in più o in meno?

Il tuo personaggio potrebbe frequentare quei templi anche senza adorare quella divinità, ma dovrà dirlo ai chierici.

Visto che segue i dogmi del dio Vecna anche se che non lo venera come divinità, i suoi veri adoratori potrebbero sopportarlo, anche i non-morti non venerano Vecna eppure il Dio li usa no? (Ok, ammetto che questo è un paragone un po' forzato...).

Potrebbe essere considerato alla stregua di un mercenario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...