Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

[Manga] Bleach


PILAF
 Share

Recommended Posts

ciau a tutti e grazie in anticipo dei futuri aiuti:rolleyes:

- in sostanza vorrei fare un pg ispirato ad un personaggio del manga di Bleach di cui spero ci sia qualche fan che possa aiutarmi (l'8° Espada Szayel Aporro Grantz).

- per chi invece non conoscie il personaggio a cui voglio fare una dedica, vorrei sapere se esistono classi,cpd,spell o talent che permettano o di diventare una bambola Voodò o di ricavare qualcosa del genere da usare contro gli avversari(anche cose tipo...creare cloni del nemico al tuo servizio) o la classica bambolina da riempire di aghiXD.

-esiste questa possibilità in D&D?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti da poco ho iniziato a vedere l'anime bleach è tra i personaggi mi ha colpito uno Zaraki Kenpachi... e cosi pensavo se era possibile creare un pg simile a lui...vedendo qualche manuale ho visto la classe Knight (su ph2) della quale mi hanno informato da poco.... pensavo di farlo tipo knight / kensai che usa uno spadone grande tanto per farlo un pò più fico.... solo che non so che talenti metterli e sopratutto la razza pensavo invece di farlo umano... di fare un simpatico mezzo-immondo legale malvaggio... volevo sentire pareri e come strutereresti un pg del genere e anche per quanto riguarda l'equipaggiamento... pensavo di fare anche la fascia che li diminuisce il "potere".... grazie infinite..

Link to comment
Share on other sites

Riassumendo le capacità di Zaraki:

-Immonda quantità di punti ferita

-Singoli attacchi potentissimi

-Nessuna abilità tecnica con la spada (sa a malapena che tenendola a due mani fà più male :banghead: ) quindi scartiamo il Guerriero perché Zaraki non è affatto uno specialista nell'uso delle armi.

-Nessun interesse nel conoscere la sua lama. Per lui ogni oggetto è uguale finché uccide (scartiamo il Kensai)

-Nessuna armatura né scudo.

-Può infliggere danno quando viene colpito.

-Individualista, se ne frega delle regole e pensa solo a combattere. Non è Legale di sicuro.

Propongo uno Swordsage 2 Warblade 18 specializzato in Stone Dragon con Spada Bastarda.

Talenti:

Robustezza Migliorata, Attacco Poderoso.

La fascia sull'occhio è molto semplice. Si tratta solamente di un oggetto maledetto che infligge dei malus alla Forza quando indossato. E' il contrario dei Guanti della Forza Orchesca.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Io lo vedo più sul Guerriero Barbaro, magari con CdP Berserker Furioso.

Non sa fare nulla di magico (non usa il Kidou) nè ha particolare dialogo con la spada (Kensai proprio no).

Ha un'ottima capacità di combattimento (col Guerriero potresti prendere numerosi talenti, come anche "Colpo Karmico" per il contrattacco immediato su colpo), ha capacità speciali (la RD, movimento veloce e Ira del Barbaro rappresentano la sua robustezza, lo Shunpo e la forza che aumenta improvvisamente) e dice ai suoi compagni di togliersi dai piedi se non vogliono morire mentre lui combatte (Furia del Berserker).

Link to comment
Share on other sites

Propongo uno Swordsage 2 Warblade 18 specializzato in Stone Dragon con Spada Bastarda.

/QUOTE]

mi sapresti dire dove trovare quelle classi?? e come si usa quella specializazine? e se mi potete fare un breve riassunto di queste..... comunque io pensavo a un cavaliere pensando al fatto che a lui piace per l'appunto il combattimento...e li piace tirare a se le atenzioni dei nemici e vedersela col più forte di loro, li piace battersi in prima fila fino alla morte...

comunque si pensavo al fatto che lui combatte senza armatura... non ci sta qualche veste o altro che li aumenti i punti ferita? o che li faccia come da armatura naturale o talento che faccia ciò??

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che non conosco una mazza di bleach, mi pare di aver capito che 'sto zaraki quelcheè sia un mezzo scemo che combatte tanto per.

Bene, se ho capito bene allora il più azzeccato mi pare quello di seller, barbaro/berzy furioso.

Per questa cosa del combattere senza armature (rimanendo però un berzy furioso) mi viene in mente solo il monaco del caos, così da avere l'ira, il combattimento senza armature e altre menatine così.

Il problema è che non so quanto stia bene un pg del genere con l'alta saggezza necessaria perchè questo sia utile.

Link to comment
Share on other sites

Zaraki è molto percettivo, e non è neanche particolarmente stupido.

E' solamente ossessionato dal confronto fisico, e quando dico ossessionato intendo dire che è la sua unica priorità nella vita e non pensa a nient'altro.

Sicuramente è un tipo superficiale e diretto, e non gli darei più di 10 a INT.

Lo Swordsage l'avevo proposto proprio per via della sua capacità di combattere senza armature.

@Darktz

Si trova sul Tome of Battle, così come il Warblade.

E' anche possibile iniziare come Swordsage e salire come Berserker Furioso.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Per questa cosa del combattere senza armature (rimanendo però un berzy furioso) mi viene in mente solo il monaco del caos

Se leggiamo la Sag come l'esperienza o come la descrizione dei manuali base, diciamo che il personaggio in questione non è messo male.

Se proponevi il Monaco per sommare il bonus di Sag alla CA, in alternativa basterebbe una "Cintura del monaco" (GdDM).

Link to comment
Share on other sites

no il berserk furioso no.... li piace si il combattimento corpo a corpo... ma non andrebbe ad uccidere i suoi alleati in un attimo di ira....... lui non è per niente scemo ne stupido... li piace solo il corpo a corpo... anche nelle situazioni più disperate non perde l'autocontrollo e trova un modo come uccidere l'avversario a qualsiasi costo... anche a costo di farsi ferire gravemente...

Link to comment
Share on other sites

no il berserk furioso no.... li piace si il combattimento corpo a corpo... ma non andrebbe ad uccidere i suoi alleati in un attimo di ira....... lui non è per niente scemo ne stupido... li piace solo il corpo a corpo... anche nelle situazioni più disperate non perde l'autocontrollo e trova un modo come uccidere l'avversario a qualsiasi costo... anche a costo di farsi ferire gravemente...

Insisto sul Warblade. Dagli un'occhiata, specialmente alla scuola Stone Dragon: e' uno stile di combattimento che si basa sull'assestare singoli colpi violentissimi, aumentando nel contempo le proprie difese.

Poi, un altro motivo per cui scarterei il berserker, è che Zaraki non combatte per uccidere, ma per il gusto di farlo. Un buon avversario dovrebbe poter essere sfidato di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

ahh... ok XD... beh si sono ancora all'inizio diciamo ... e sto seguendo l'anime.... comunque escludendo il berserk.... mi dite di farlo swordsage warblade??? o qualche altra classe di prestigio?? comunque avete ragione kenpachi non è molto da kensai invece gli altri shinigami si..

Link to comment
Share on other sites

Ti traduco l'introduzione della classe base Warblade:

Il Warblade è nato per scontrarsi. Rapido, forte, robusto, e completamente sicuro delle sue capacità, è costantemente alla ricerca di degni avversari con cui misurarsi.

Delle battaglie egli intravede la bellezza-un istante perfetto in cui la vita pende sospesa sul filo scintillante di una lama. La pura tecnica di combattimento è importante per il Warblade, che si addestra intensamente con l'arma che ha scelto. Ma ben più importanti sono le sue doti atletiche, la resistenza, l'audacia, la spericolatezza, e l'esaltazione nel momento del pericolo.

I Warblade, spesso chiamati Principi della Spada, vivono per l'opportunità di mettersi alla prova in battaglia:

più forte è l'avversario, maggiore è la gloria per averlo sconfitto.

Più Kenpachi di così.

Link to comment
Share on other sites

Dato che Kenpachi combatte senza armature, le cose sono due:

O prendi due livelli da Swordsage (un'altra classe del Tome of Battle che fa uso di tecniche di combattimento simili a poteri magici, ma ti basta scartarle e selezionare al loro posto quelle più marziali), oppure ti compri una Cintura del Monaco.

Entrambe le cose ti daranno un bonus alla CA pari al tuo modificatore di saggezza.

Puoi anche indossare dei bracciali dell'armatura per compensare la mancanza di un'armatura vera.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Steve05
      Salve a tutti. Ho intenzione di creare un pg con la classe di prestigio Thrall of Dagon (Dmg 349). Si basa sull'adorazione del Signore dei Demoni Dagon, l'abilità principale è che facendo danno con un'incantesimo con il descrittore sonico i bersagli subiscono danni alla saggezza pari al livello dell'incantesimo, ma io la farei più per lo stile che per le abilità. I requisiti sono di conoscere 3 incantesimi sonici e altre abilità semplici da conoscere. Io ho usato la classe generica Incantatore (Arcani rivelati pag 77) con cui posso superare il requisito di 3 incantesimi sonici conosciuti, dato che può prendere incantesimi da ogni lista bardo compreso. Volevo guardare altre classi base, avete idee su qualcuna che si adatta con i requisiti di incantesimi sonici? O build  se avete idee. Grazie.
    • By Sblurba
      Buongiorno DL,
      Oggi più che una richiesta tout court su un personaggio, mi piacerebbe avere consigli, idee, o magari build pensate/giocate sulla classe che ho maggiormente amato in d&d 3.5 (ma in generale, in tutte le edizioni), ovvero il Ladro.
      E in particolare, mi sono chiesto se fosse possibile e come costruire un personaggio un po' ""atipico"", concentrato maggiormente (o magari esclusivamente) sulle caratteristiche mentali e non fisiche (per intenderci Int, Sag, Car). Non il solito ladro con la grazia felina insomma, agile e scattante, ma qualcuno che per diversi motivi, magari da bg e qui la fantasia galoppa, si ritrova a contare solo sulla propria intelligenza e/o sul proprio carisma e/o sulla propria saggezza.
       
      Ps. Ho messo atipico tra virgolette perché sappiamo tutti che il ladro da alcune caratteristiche mentali va comunque a pescare bene, a seconda del ruolo e della costruzione, perciò diciamo che lo standard da cui mi discosto è quello del ladro con destrezza pompata a mille che se ne va in mischia con due pugnali a fare furtivi anche ai carri armati.
       
      Immagino vogliate sapere i manuali etc etc. vista la richiesta non ci sono limiti particolari se non per alcuni materiali con i quali solitamente non mi ritrovo mai a giocare, ovvero i magazine e i vari "tome of", ai quali ho comunque dato una letta per soddisfare la mia curiosità.
      Se serve qualche altro chiarimento, ovviamente, chiedete pure.
      A voi la parola, e grazie! 
    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.