Vai al contenuto

[Manga] Bleach


PILAF

Messaggio consigliato


  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I riferimenti al goliath sono da parte mia , pensando ai bonus di forza che ha, dato che un umano normale non li ha... e per fare zaraki pensavo di fare un pg con alta forza, dato che non so come esprimere questo suo potere in se, è un miscuglio tra potere spirituale e forza diciamo... e in termini di d&d non sapre come esprimerlo senno trovando una razza che mi dia dei bonus a forza o modificare in qualche modo l'umano perche abbia dei bonus a forza e costituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Come razza direi che è adeguato un Umano Mezzo-Immondo.

Per le classi dipende che aspetto vuoi esaltarne, Ulquiorra possiede un Cero molto potente ed eccelle in combattimento, con alti parametri di velocità e difesa.

Un semplice Stregone (o Mago Combattente visti i pochi incantesimi)/ Guerriero / Cavaliere Mistico dovrebbe andare bene. Il problema principale resterebbe la rigenerazione ad alta velocità...

Nota: utilizza i tag [ SPOILER.] e [ /SPOILER.] per racchiudere le immagini che hai aggiunto al tuo messaggio: non sono solo molto pesanti, ma rappresentano un'anticipazione per chi legge il fumetto in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,grazie per le dritte...mi potresti dire in che manuale si trova il mago combattente?

Per il cavaliere mistico se non mi sbaglio si trova sul manuale del master vero?

comunque Grazie,era da tanto che volevo provare un pg come Ulquiorra

comunque come potrei adattare la maschera da hollow e le ali???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi potresti dire in che manuale si trova il mago combattente?
E' una classe base del Perfetto Arcanista.

Per il cavaliere mistico se non mi sbaglio si trova sul manuale del master vero?
Esatto, è una CdP della GdDM.

come potrei adattare la maschera da hollow e le ali?
Per la maschera potresti chiedere al DM se puoi adattare le corna, dato che è solo un effetto scenico; le ali sono invece le stesse di un Mezzo-Immondo, quindi il problema non si pone.

Potresti anche usare come classe base un'Anima Prescelta, visto che ottiene automaticamente le ali da Immondo (ti risparmierebbe l'archetipo e il suo MdL di +4).

Nota: ricordo che i doppi post sono vietati da regolamento, se hai bisogno di aggiungere note ad un messaggio lasciato entro 24 ore puoi utilizzare la funzione Modifica in basso a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la classe anima prescelta si trova nel manuale
E' una classe divina base del Perfetto Sacerdote.

per la lancia di energia?
Visto che muta dalla spada, direi che potresti sfruttare il potenziamento del Bastone-Arco (Perfetto Avventuriero) per creare una Spada Lunga-Lancia Affilata d'Energia Luminosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ulquiorra umano guerriero/mago combattente/cavaliere mistico/anima prescelta
Non proprio:
  • Se vuoi acquisire le ali senza dover ricorrere all'archetipo, dovrai creare un Umano (o Tiefling) Anima Prescelta pura, risolvendo il problema della Rigenerazione attraverso incantesimi divini.


  • Se invece preferisci basarlo sugli incantesimi arcani (e sfruttare magie simili ai Cero) dovresti costruire un Guerriero/Mago Combattente/Cavaliere Mistico e utilizzare come razza base un Umano Mezzo-Immondo (forse è ancora meglio un Tiefling Mezzo-Immondo).

    Sempre per questa costruzione ti suggerisco di vedere i privilegi del Rodomonte e dell'Incantaspade (classe base e CdP rispettivamente del Perfetto Combattente).

grazie di tutto e BUON NATALE
Di niente, buone feste anche a te. penguin-emoticon-066.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ho controllato sul complete divine ma non ho trovato il mago combattente
Non hai trovato nulla perchè hai letto il manuale errato.

Del Mago Combattente ho scritto che:

E' una classe base del Perfetto Arcanista.

Mentre nel Complete Divine troverai solo la Favoured Soul, in quanto l'Anima Prescelta è:

E' una classe divina base del Perfetto Sacerdote.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non capisco perchè hai detto cavaliere mistico,non capisco l'utilità
Ulquiorra non si limita a scagliare Cero, come scritto è un eccellente combattente da mischia e questo richiede di fatto nel mondo di D&D la costruzione di un Gish.

Il Cavaliere Mistico è una delle poche classi esistenti che incrementino gli incantesimi arcani conosciuti (in 9 livelli su 10) conferendo il Bonus di Attacco Base alto, tipico delle classi combattenti e indispensabile per questo genere di personaggi.

Le alternative sarebbero l'Abiurant Champion (ma ha solo 5 livelli), l'Incantaspade (concede incantesimi solo per 5 livelli) e l'Uccisore di Draghi (anche lui 5 livelli su 10).

Se lo sviluppassi solo come Mago Combattente non avrebbe la forza di colpire con la Spada (o con la Lancia) in maniera efficace; se fosse un Guerriero puro non avrebbe accesso ad alcun incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buondì a tutti

Volevo provare a creare un personaggio simile a Yoruichi (personaggio femminile dell'anime di Bleach), per chi non conosca il personaggio in questione posso riassumere le sue caratteristiche principali.

E' una combattente, per combattere usa principalmente pugni e calci (in questo caso pensavo quindi come classe al monaco), si muove molto veloce e ha semplici poteri "spirituali" (qui pensavo al Ninja del Perfetto Avventuriero), una caratteristica alquanto particolare è che si può trasformare in un gatto!!

Bene io gioco a D&D 3.5, potreste darmi qualche consiglio su come creare questo personaggio??

Sottolineo il fatto che come Manuali possiedo solo i 3 di base (Master, mostri, giocatore) e il Perfetto Avventuriero!! Comunque se prendete spunto da qualche altro manuale ditemelo che cercherò di rimediarlo.

Grazie in anticipo per tutte le risposte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

creare un personaggio simile a Yoruichi
Un Monaco puro sembra un'ottima base, visti i potenziamenti alla velocità e il Passo Abbondante direi che rende bene anche lo Shunpo.

Lascerei invece perdere il Ninja (Yoruichi non ha privilegi come Colpo Improvviso, non usa veleni e non diventa invisibile o in forma gassosa); piuttosto inizierei con livelli da Guerriero di modo da sfruttare talenti per il combattimento senz'armi e alzare il Bab.

Più difficile è invece rendere le capacità di metamorfosi in Gatto, visto che pare essere naturale e non aver origine magica; potresti renderla attraverso un Licantropo, sfruttando la forma animale.

avatar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Monaco puro sembra un'ottima base, visti i potenziamenti alla velocità e il Passo Abbondante direi che rende bene anche lo Shunpo.

Lascerei invece perdere il Ninja (Yoruichi non ha privilegi come Colpo Improvviso, non usa veleni e non diventa invisibile o in forma gassosa); piuttosto inizierei con livelli da Guerriero di modo da sfruttare talenti per il combattimento senz'armi e alzare il Bab.

Più difficile è invece rendere le capacità di metamorfosi in Gatto, visto che pare essere naturale e non aver origine magica; potresti renderla attraverso un Licantropo, sfruttando la forma animale.

avatar.jpg

Uhm si giusto è vero non avevo tenuto conto di quelle caratteristiche del Ninja. Comunque si direi che la cosa migliore sarebbe partire come Monaco e successivamente iniziare livelli da Guerriero, proprio come hai detto tu!!

Passo Abbondante qual'è più che non mi viene in mente??

Un tibbit come razza?

Tibbit...sinceramente non l'ho mai sentita come razza, potresti spiegarmela?? perfavore ^^

Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la cosa migliore sarebbe partire come Monaco e successivamente iniziare livelli da Guerriero, proprio come hai detto tu!
Personalmente prenderei prima i livelli da Guerriero e poi biclasserei a Monaco, altrimenti se ne blocca l'avanzamento. ;-)

Passo Abbondante qual'è più che non mi viene in mente?
E' una capacità soprannaturale acquisita al 12° livello da Monaco (pag. 47 MdG), e duplica l'effetto dell'incantesimo Porta Dimensionale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...