Vai al contenuto

[Manga] Bleach


PILAF

Messaggio consigliato

Io non capisco questa necessita` di mettere insieme mille manuali per ricreare lo stesso personaggio: ma un umano guerriero con tutte le feat al posto giusto non e` sufficiente?

power attack, toughness, improved toughness, diehard, tutti i talenti sulla spada bastarda e via dicendo.

Il resto e` ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

un umano guerriero con tutte le feat al posto giusto non e`sufficiente?

:eek: Il tuo punto di vista è condivisibile, però se hanno a disposizione vari manuali è anche giusto cercare la cosa più vicina e non accontentarsi di un'approssimazione.

Ad esempio io non conoscevo il Warblade e se un mio giocatore mi avesse posto la stessa richiesta gli avrei concesso solo il Maestro delle Armi Esotiche dato che non usiamo quel manuale.

Devo però ammettere che la descrizione riportata da Dark Sephiroth rende l'idea di Zaraki in tutto e per tutto: perchè dovrebbe accontentarsi di un Guerriero, se gli è concesso altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un personaggio di bleach senza "l'aura", detto in profano, è un' approssimazione.

Tolto questo, mi ritrovo d'accordo con Dusdan, per quanto preferisca il Warblade al Fighter, in questo caso proprio direi di no. Il Warblade usa le manovre, attacchi/movimenti speciali guadagnati con un addestramento, Kenpachi non ci si avvicina neppure.

Come detto da Dusdan, talenti base per combattere e il resto è ruolo.

PS: La descrizione di una classe non fa il personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo però ammettere che la descrizione riportata da Dark Sephiroth rende l'idea di Zaraki in tutto e per tutto: perchè dovrebbe accontentarsi di un Guerriero, se gli è concesso altro?
Per fare Kenpachi basta un guerriero con un po' di flavour. Non ha shikai, non ha bankai, non ha kidou, si puo` rendere tutto con un guerriero.

Meglio una cosa semplice ma realistica, piuttosto che un insieme di cdp, talenti e razza presi solo per farlo piu` forte. Perche` il goliath e` solo piu` forte, non e` piu` aderente al personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso del Warblade, dipende dalle manovre che prendi. Dire Warblade è come dire Guerriero. Sai quello che può fare, ma non sai come è costruito.

Qualche esempio:

Absolute Steel da Iron Heart e Bounding Assault del Diamond Mind possono rappresentare molto efficacemente lo Shunpo.

Bones of Steel dello Stone Dragon dà a Kenpachi la sua famosa resistenza fisica.

Rabid Wolf Strike del Tiger Claw è un attacco sconsiderato e potente che lascia aperte le difese.

Bisogna avere la pazienza di selezionare le manovre affini allo stile di combattimento del PG, senza privilegiare necessariamente la potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La descrizione di una classe non fa il personaggio...
La descrizione di una classe ha lo scopo di riassumerne le capacità e permettere ad un giocatore di immaginarla.

Non conoscendo questa, quando ho letto la descrizione postata da Sephiroth ho avuto il suo stesso pensiero.

Spoiler:  
Il Warblade è nato per scontrarsi. Rapido, forte, robusto, e completamente sicuro delle sue capacità, è costantemente alla ricerca di degni avversari con cui misurarsi.

Delle battaglie egli intravede la bellezza-un istante perfetto in cui la vita pende sospesa sul filo scintillante di una lama. La pura tecnica di combattimento è importante per il Warblade, che si addestra intensamente con l'arma che ha scelto. Ma ben più importanti sono le sue doti atletiche, la resistenza, l'audacia, la spericolatezza, e l'esaltazione nel momento del pericolo.

I Warblade, spesso chiamati Principi della Spada, vivono per l'opportunità di mettersi alla prova in battaglia:

più forte è l'avversario, maggiore è la gloria per averlo sconfitto.

Più Kenpachi di così.

Detto questo, cosa intendevi per Aura?

Il privilegio di Chierici/Paladini o altro?

Meglio una cosa semplice ma realistica, piuttosto che un insieme di cdp, talenti e razza presi solo per farlo piu`forte.
Il Maestro delle Armi Esotiche traduceva esattamente in D&D ciò che fa lui in Bleach tenendo l'arma a due mani; era coerente al personaggio.

Perche` il goliath e` solo piu` forte, non e` piu` aderente al personaggio.
Come nemmeno il Mezzogre, su questo siamo daccordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

:-o Lo pensavo anche io, chiedevo come pensava di renderlo in D&D.

Così su due piedi non saprei come farlo, richiederebbe un grosso lavoro con l'aggiunta di extra fatti in casa per farlo veramente uguale. Secondo me.

PS:

Il Maestro delle Armi Esotiche traduceva esattamente in D&D ciò che fa lui in Bleach tenendo l'arma a due mani; era coerente al personaggio.

La regola che implica For * 1,5 impugnando l'arma a due mani lo traduceva anche :))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non saprei come farlo, richiederebbe un grosso lavoro con l'aggiunta di extra fatti in casa per farlo veramente uguale.

Quindi come hai detto prima un Pg ispirato a Bleach senza aura è un'approssimazione, fare qualcosa di simile richiederebbe un grosso lavoro con HR ma basta un Guerriero e il resto è ruolo? Mah...

Non capisco perchè critichi allora le proposte di classe e razza di Dark Sephiroth dato che puntano proprio a ridurre questa approssimazione, peraltro utilizzando una classe ufficiale, piuttosto che a creare un PP.

La regola che implica For * 1,5 impugnando l'arma a due mani lo traduceva
Eh già, infatti quando ad attaccare con l'arma a due mani è Zaraki gli effetti sono proprio gli stessi dei colpi di Ichigo, Tōshirō e allegri compagni. :rolleyes:

Giustifichi con l'interpretazione il fatto che tu come Zaraki abbia gli attacchi a due mani (e non la For) più potenti della Soul Society, nonostante chiunque attacchi normalmente con la tua arma a parità di For infligga gli stessi danni?

Se in D&D aggiungere il modificatore di For x 1.5 agli attacchi rappresenta la quotidianità di chi combatte con armi a due mani, Colpo Prodigioso rappresenta perfettamente la differenza che c'è tra Zaraki Kenpachi e tutti gli altri Shinigami. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh e che stavamo provando a ricreare un pg più simile a zaraki , il fatto del goliath l'avevo pensato solo per i bonus che dava, dato che un umano quei bonus non li ha, e zaraki è un umano con tanta forza, comunque secondo me non è un semplice guerriero ma qualcosa di più, se uno pensa che il suo unico punto di forza è la forza in se, allora a questo punto si prende una creatura di taglia grande e si fa il bruto combattente come cdp, però a me il warblade cosi come me l'hanno presentato mi sembrava molto allo stile di vita di zaraki

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, dal momento che non ti è permesso il Warblade, non ti resta che farlo Guerriero.

I talenti sarebbero quelli che dicevamo prima:

attacco poderoso, robustezza migliorata, etc.

Per la razza chiedi al tuo DM se puoi essere uguale al Goliath come bonus e LEP ma esteticamente un umano, e invece di avere la capacità di usare armi grandi ottieni il talento bonus.

Per convincerlo puoi provare a dirgli che la capacità del Goliath è più forte di un talento visto che Presa Della Scimmia fa la stessa cosa e in più ha un malus di -2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci proverò, peccato perchè il warblade aveva il d12 mentre il guerriero il d10 , comunque facendolo guerriero usando solo come cdp il maestro delle armi esotiche, se è goliath allora credo che si possa usare anche la cdp del bruto combattente, cosi da aumentare in modo assurdo la forza..... le carateristiche invece come metto?usando il metodo a 32 punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT] No. Shigekuni Genryūsai Yamamoto ha cercato di addestrarlo nell'Arte della via della Spada ( non è una tecnica...) ma l'unica cosa che ha appreso, come egli stesso afferma nel manga, è che "le spade sono più forti se le tieni a due mani".

Le basi del Kendo sono ben altre. [/Ot]

Si, mi son spiegato male:) Intendevo quello come basi, anche se hai effettivamente ragione sul fatto che sia troppo dimininutivo considerare la stance a due mani come base del kendo:)

Diciamo "conosce un minimo delle basi del kendo".

:D

Paradossalmente dal punto di vista dell'attacco secondo me un warhulk (magari aggirando il vincolo di dimensione) ci sta tutto.

Prendi bonus solo in forza, ma dubito che a questo punto il tuo DM te lo faccia usare:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come hai detto prima un Pg ispirato a Bleach senza aura è un'approssimazione, fare qualcosa di simile richiederebbe un grosso lavoro con HR ma basta un Guerriero e il resto è ruolo? Mah...

?_?

Mi sono perso qualcosa forse. Dato che voi state cercando di fare un'approssimazione (o erro?) il guerriero puro basta e avanza, intendevo questo.

Sul fatto degli attacchi a due mani, non vedo il filo del tuo discorso.

Gli attacchi a due mani di Zaraki sono più forti rispetto a quelli degli altri, perchè Zaraki ha più forza degli altri...o sbaglio anche qui?

Sicuramente i suoi attacchi hanno più "effetto" di quella del resto della combriccola, ma anche gli attacchi ad 1 mano di Zaraki sono più potenti di quelli degli altri...

razza di Dark Sephiroth dato che puntano proprio a ridurre questa approssimazione

Un goliath o mezz'ogre riducono l'approssimazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Zaraki ha più forza degli altri...o sbaglio anche qui?
Da manga non ha più For di altri personaggi, come Komamura Sajin, eppure i suoi colpi sono più potenti.

anche gli attacchi ad 1 mano di Zaraki sono più potenti di quelli degli altri
Falso, come dimostrato da Nnoitra.

Un goliath o mezz'ogre riducono l'approssimazione?
Ma almeno hai letto interamente i nostri post precedenti o scrivi per partito preso? :banghead:
ottenere il suo bonus a tutte le caratteristiche, lasciando come razza Umano.
Magari trovi qualche spunto interessante da suggerire al Master per potenziare le razze senza problemi.
l'umano esemplare di Arcani Rivelati forse si avvicina a questo.
Non saprei dirti bene però, perchè non conosco la razza; in ogni caso dal nome mi sembra distante tanto quanto l'Ogre da Zaraki.
Kenpachi è umano :/

Se proprio gli devi dare il bonus FOR chiedi al DM di permetterti di usare un archetipo o una razza modificati.

Kenpachi mezzogre? Rabbrividisco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo stati daccordo con Dusdan fin dall'inizio, stavamo cercando archetipi o altro che lo avvicinassero allo Shinigami come umano esterno nativo.

Quindi nessuno ha consigliato il goliath o il mezz'ogre? Probabile visto che non leggo i post... >.>

Falso, come dimostrato da Nnoitra

Nella frase si considerava altri come "combriccola", forse avrei dovuto specificare...

In ogni caso, per quanto si rigiri la questione, Zaraki ha più forza degli altri, altrimenti i suoi colpi non sarebbero più potenti, tenendo magari conto che in bleach non conta solo la forza fisica. Altrimenti mi devi dire cosa rende più forti i suoi colpi, se non forza fisica e spirituale.

Meglio chiudere questa parentesi comunque, è deleterio parlarne qui.

stavamo provando a ricreare un pg più simile a zaraki , il fatto del goliath l'avevo pensato solo per i bonus che dava

Giusto per citare un paio di post su, senza rivangare 4 pagine indietro, questa mi sembra la cosa più lontana dal "ridurre questa approssimazione", mi sembra più vicina al "creare un PP" come piace tanto dire a molti.

Il mio punto è semplice, se volete fare qualcosa che non usi la spiritualità, non presente in D&D, usare razze o classi particolari è tutto extra per rendere il personaggio in quesione più forte, non più approssimato.

Link al commento
Condividi su altri siti

maneuvers know= le manovre che conosci

maneuvers radied= le manovre che hai a disposizione

stances know= le stance che conosci

io direi warblade 19 monaco 1

Kempachi Zaraki riesce a schivare i colpi degli avversari basandosi sull' istinto e, al contrario di quello che avete detto, kempachi CONOSCE il kendo, anche se non lo usa

Link al commento
Condividi su altri siti

maneuvers known= le manovre che conosci

maneuvers readied (immagino)= le manovre che hai a disposizione

stances known= le stance che conosci

io direi warblade 19 monaco 1

Kempachi Zaraki riesce a schivare i colpi degli avversari basandosi sull' istinto e, al contrario di quello che avete detto, kempachi CONOSCE il kendo, anche se non lo usa

Kenpachi si scrive con la n: al contrario dell'italiano, in giapponese non esistono i suoni "mp" e "mb", mentre in italiano non esistono "np" e "nb".
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...