Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_403411

quest'incantesimo, del liber mortis, può essere reso presistente perche ha raggio d'azione personale.

se capisco bene, si ottiene per ogni creatura uccisa da questo incanto +1d8 pf e +2 a forza.

se io lo rendo persistente, dato che queste cose si cumulano (c'è scritto), finchè non vengo dispellato andando in giro ad ammazzare png su png ottengo bonus cumulabili assurdi?

potrei andare in giro ad uccidere orde di scheletrini o altri mostriciattoli infimi da un paio di pf, mandandoli tutti a pf negativi, e costringerli al tiro salvezza, per poi guadagnare a livelli infiniti forza e pf raggiungendo valori infiniti di queste due variabili.

è un TO o c'è qualche inghippo?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_403419

Occhio che i PF temporanei non si cumulano... Non si cumulano mai i PF temporanei. Però potresti continuare a rigenerarli man mano che fai morti...

Però la forza e il caster level aumentano.

Occhio che i non morti a 0 PF sono distrutti, quindi non potranno essere soggetti all'incantesimo.

  • Autore
comment_403425

per i non morti hai ragione, venialità mia.

mentre per i pf temporanei sapevo la stessa cosa anche io e li sorgeva il dubbio: l'incantesimo cita espressamente: "1d8 pf temporanei per ogni morte provocata da questo incantesimo".

comment_403482

per i non morti hai ragione, venialità mia.

mentre per i pf temporanei sapevo la stessa cosa anche io e li sorgeva il dubbio: l'incantesimo cita espressamente: "1d8 pf temporanei per ogni morte provocata da questo incantesimo".

Sì. E infatti è così. Solamente che non si cumulano. Però se nella durata dell'incantesimo tu subisci danni i primi a venire scalati sono quelli temporanei, quindi ogni morte "ricaricherai" i tuoi d8 PF temporanei.

comment_403483

ma mi sembra che non sia possibile, potrei anche dire una cavolata ma mi sembra che i bonus dello stesso tipo non siano mai cumulabili tranne dove è indicato diversamente

comment_403757

ma mi sembra che non sia possibile, potrei anche dire una cavolata ma mi sembra che i bonus dello stesso tipo non siano mai cumulabili tranne dove è indicato diversamente

E, guarda un pò, qua è indicato... che caso strano, nè? ;-)

comment_404017

Dalla stessa fonte :)

Grazie della precisazione, ero convinto fosse una regola generale, ma controllando mi devo ricredere.

Ad ogni modo nel nostro caso non si cumulano, in quanto la fonte è sempre lo stesso spell ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.