Jump to content

campo debilitante, persistente

smemolo

Recommended Posts

quest'incantesimo, del liber mortis, può essere reso presistente perche ha raggio d'azione personale.

se capisco bene, si ottiene per ogni creatura uccisa da questo incanto +1d8 pf e +2 a forza.

se io lo rendo persistente, dato che queste cose si cumulano (c'è scritto), finchè non vengo dispellato andando in giro ad ammazzare png su png ottengo bonus cumulabili assurdi?

potrei andare in giro ad uccidere orde di scheletrini o altri mostriciattoli infimi da un paio di pf, mandandoli tutti a pf negativi, e costringerli al tiro salvezza, per poi guadagnare a livelli infiniti forza e pf raggiungendo valori infiniti di queste due variabili.

è un TO o c'è qualche inghippo?

• Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Occhio che i PF temporanei non si cumulano... Non si cumulano mai i PF temporanei. Però potresti continuare a rigenerarli man mano che fai morti...

Però la forza e il caster level aumentano.

Occhio che i non morti a 0 PF sono distrutti, quindi non potranno essere soggetti all'incantesimo.

per i non morti hai ragione, venialità mia.

mentre per i pf temporanei sapevo la stessa cosa anche io e li sorgeva il dubbio: l'incantesimo cita espressamente: "1d8 pf temporanei per ogni morte provocata da questo incantesimo".

Sì. E infatti è così. Solamente che non si cumulano. Però se nella durata dell'incantesimo tu subisci danni i primi a venire scalati sono quelli temporanei, quindi ogni morte "ricaricherai" i tuoi d8 PF temporanei.