Vai al contenuto

Aiuto per necromante del terrore...


Lorvar

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum

Volevo chiedervi: io ho creato un necromante del terrore livello 13 elfo delle stelle ed intendo fare prima lich e poi demilich...

Però non mi è chiara una cosa...

Ora che ho l'incantesimo creare non morti dovrei poter creare ghoul e ghast (per ora), però sul manuale dei mostri non c'e la stessa descrizione presente per zombie e scheletro...come devo fare????

grazie

[MOD] Intanto comincio con il dirti che il linguaggio da sms è vietato dal regolamento.. ;-) Inoltre rende difficoltosa la lettura, per cui ti invito a scrivere in maniera un pochino più chiara, a vantaggio tuo (otterrai risposte più rapide ed esaurienti) e di chi legge. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

e si lo so che si trovano a pagina 113-114 ma non capisco perche mi pare che siano esempi...mi spiego meglio

per lo scheletro e lo zombie c'era scritto cosa modificare e cosa no, mentre li mi pare siano solamente esempi =)

boh non so come fare ditemi voi

(sono un po nabbetto ^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non so come fare ditemi voi

Semplice:

-trova il cadavere che ti serve (un'idra, cerca un'idra!)

-lancia animare morti sul cadavere

-applica l'archetipo zombi o scheletro (in base allo stato di decomposizione) al cadavere

-compila la scheda

-vai allegramente in giro a terrorizzare i popolani sprovveduti

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lol no non hai capito...allora...io so come usare l incantesimo animare morti...il problema e che ora ho imparato creare non morti con il quale mi e possibile creare dei non morti piu forti (ghoul - ghast )...in pratica io voglio sapere SOLO come riuscire ad aggiungere alla creatura base l archetipo di ghoul per esempio, poiche a pagina 113 del manuale dei mostri c'e semplicemente scritto un esempio e non come c'era per lo scheletro tutte le caratteristiche da togliere ed aggiungere alla razza base...spero di essermi spiegato in modo esauriente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

lol no non hai capito...allora...io so come usare l incantesimo animare morti...il problema e che ora ho imparato creare non morti con il quale mi e possibile creare dei non morti piu forti (ghoul - ghast )...in pratica io voglio sapere SOLO come riuscire ad aggiungere alla creatura base l archetipo di ghoul per esempio

Ma son semo allora O.o

Dunque, non ho sotto mano il manuale, quindi vado a memoria:

Quello del ghoul non è un archetipo, ergo dovresti ricreare tutte le caratteristiche e la creatura da zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma son semo allora O.o

Dunque, non ho sotto mano il manuale, quindi vado a memoria:

Quello del ghoul non è un archetipo, ergo dovresti ricreare tutte le caratteristiche e la creatura da zero...

ed il livello del ghoul deve essere pari a quello della creatura usato per farlo nascere giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

e, e proprio questo che non ho capito...scusate se insisto ma voglio esserne sicuro...sul manuale dice esattamente come fare a creare un ghoul livello 2 ed un ghast livello 4...cioe faccio un esempio...voglio creare un ghast ed ho bisogno di un corpo...trovo il corpo di un tasso crudele livello 12...ecco come faccio a farlo diventare un ghast livello 12????

voglio giusto sapere come funge l avanzamento di taglia in base ai DV oppure del BAB o dei modificatori vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a convincere il tuo master prima ad ammettere il manuale, e poi a qualche Houserule, esistono archetipi per Ghoul e Ghast nel Dragon-Compendium. Sinceramente non ho mai provato, e su due piedi non so cosa possa venir fuori. Per quanto riguarda l'avanzamento normale per classe, non credo sia possibile, ma qui lascio ad altri ben più esperti il rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente Ghoul e Gahst potrebbero prendere livelli di classe. Hanno tutte le caratteristiche mentali sopra la media umana.

Inoltre quelli creati con Creare non morti hanno una volontà propria, non sono sottomessi al loro creatore.

Se vuoi dargli livelli di classe IMHO potresti considerarli come parte del gruppo (anche se sono png), che quindi progredirà più lentamente (e/o affronterà sfide più impegnative), proprio come se aumentasse il numero di giocatori.

Oppure ti prendi il talento Autorità non morta: li crei con l'incantesimo e poi li utilizzi come seguaci o gregari.

In entrambi i casi, sul Liber mortis dovrebbero esserci le regole per utilizzare i non morti più comuni come pg/png con livelli di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...