Vai al contenuto

[Lollinus- FR] - Dragon Hunters


Lollinus

Messaggio consigliato

E questo rumore cosa diavolo può essere, meglio controllare subito

Sentendo i rumori mi alzo in volo e mi dirigo in direzione dei rumori sorvolando la zona per vedere cosa sia successo, mentre faccio segno a Xanti di restare sulla nave.

@DM

Spoiler:  
Essendo in volo, cosa vedo dall'alto?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima risposta

gli scossoni mettono in agitazione l'equipaggio che si sporge dal parapetto per vedere che cosa li abbia provocati, mentre Alamar si alza in volo per fare lo stesso... Shaer traffica per qualche secondo con qualcosa che ha in mano, per poi divenire invisibile... qualcuno inizia a dire

Sono degli squali! Sono enormi!

@Tutti meno Murak

Spoiler:  
in effetti vedete chiaramente due grossi squali lunghi circa sette metri cozzare di muso contro la nave... squali bianchi... sembra che vogliano morderla, potrebbero danneggiare lo scafo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia la caccia allo squalo, forza, siamo o non siamo i protettori della nave!

Tenendomi al parapetto, in modo da non cadere in caso di scossoni scaglio una serie di frecce sullo squalo più vicino

dm

Spoiler:  
Se è possibile con azione di movimento vado dietro al parapetto più alto che si trova in modo da non finire in mare in caso di scossoni e come azione standard tiro multiplo TPC 15/10 danni 1D8+2+1D6 elettrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Irritato dalle grida mi alzo in piedi con in mano l'arpione...ma quante storie per un paio di pesci troppo cresciuti....poi mi rivolgo agli altri...chi vuole fare un pò di pesca?...detto questo mi avvicino al parapetto , dopo aver controllato che la corda legata all'arpione sia ben fissata , guardo in acqua per visualizzare gli squali , poi quando sono pronto lancio l'arpione su quello più vicino..

@ DM

Spoiler:  
Att +13 , danni 1d10+1 da freddo , critico 20x2

Come altra arma con me ho la clava testa di tigre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squali!!, esclamo, con tono di sopresa.

Dobbiamo cacciarli o potrebbero danneggiare la nave....

Alamar, puoi fare qualcosa da lassù?, rivolgendomi al mio compagnio in volo, essendo in una posizione migliore della nostra.

Se invece qualcuno di voi vuole affrontarli corpo a corpo, posso aiutarlo a combattere in acqua

@altri giocatori

Spoiler:  
se qualcuno vuole tuffarsi posso dargli una mano con l'incantesimo respirare sott'acqua.

@DM

Spoiler:  
nel caso qualcuno me lo chieda, preparo l'incantesimo respirare sott'acqua, in modo da lanciarlo subito appena richiesto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penso io a colpirli da qui, voi non fate l'errore di tuffarvi! L'acqua è un'abile illusionista, sarebbe piu pericolosa lei che gli squali stessi!

Grido queste brevi parole in direzione dei miei compagni, poi faccio segno a Xanti, e gli indico lo squalo a me piu vicino, percio al mi segnale scende in picchiata con un affondo mentre io comincio a pronunciare alcune parole magiche e dalla mia mano scaturisce una forza grigia e luccicante avente la forma di una lunga lancia.

Ora tutti vedranno un Alamar in picchiata...

Con la lancia in direzione dello squalo mi lancio mirando con tutta la precisione possibile alla testa dell'animale, percio scendo in picchiata sull'altro squalo mentre Xanti pensa al primo.

@DM

Spoiler:  
Dunque uso "Lancia del Tuono" che mi fa apparire in mano un Lancia [2d6 danni base critico x3, colpisce con forza pari a 15 (12 + liv incantatore/max +3)] Dunque, io uso Attacco in Picchiata (tipico della razza) che mi concede di aumentare i danni che faccio se il colpo va a segno e se uso un'arma da punta, percio in questo caso funziona. La lancia dura 7 Round (1Round x Livello)

Il mio ippogrifo si butta in picchiata mirando alla testa dell'altro animale.

Ecco qua la lista incantesimi del giorno:

Liv 0:

-Messaggio

-Individuazione del Magico

-Resistenza

-Aprire/Chiudere

Liv 1:

-Dardo Incantato (2)

-Globo di Suono Inferiore

-Identificare

Liv 2:

-Sciame di Palle di Neve di Smilloc (2)

-Vampa di Aganazzar

Liv 3:

-Linguaggi

-Freccia Infuocata

Liv 4:

-Lancia del Tuono

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaer scaglia due frecce verso uno squalo. Queste penetrano la spessa pelle del pesce con delle piccole scintille elettriche... Murak scaglia il suo arpione contro il secondo squalo, ma l'arma colpisce solo di striscio il nemico... quindi cade in acqua galleggiando vicino alla nave... Alamar scende in picchiata contro uno squalo, mentre il suo ippogrifo attacca l'altro... la bestia non ha fortuna, e i suoi artigli si fermano sulla dura pelle del pesce... Alamar materializza una lancia di energia elettrica e si scaglia contro il mostro, ma anche lui non ne scalfisce la pelle... lo squalo, che non era così ignaro come sembrava, approfitta del momento e si erge dall'acqua per mordere Alamar! I danni non sono mortali, ma sono GRAVI e il pesce non molla la presa, e trascina l'averiel in acqua!

Iniziativa

Spoiler:  

Shaer 26

Alamar 20

Squali Bianchi 14

Ippogrifo 12

Hoseph 10

Murak 4

@Tutti

Spoiler:  

Shaer infligge 23 danni

Murak infligge 3 danni

Alamar subisce 16 danni ed è in lotta con lo squalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro altre frecce contro lo squalo in lotta con Alamar stando ben attento a non prenderlo..

Spoiler:  
Tiro Rapido compreso delle penalità per la mischia (-4) +15/+15/+10 danni 1d8+2+1d6 elettrico e ignoro l'armatura naturale dello squalo per il beneficio della CDP
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo sott'acqua cerco di liberarmi il prima possibile lasciando da parte la solita eleganza e raffinatezza dei miei colpi, percio cerco di colpire e ferire lo squalo a morte per riuscire a fuggire dalla presa.

@DM

Spoiler:  
Cerco di liberarmi con un colpo di ali, pur trovandomi sott'acqua faccio forza per cercare di liberarmi, poi provo nuovamente a colpire con la lancia lo squalo cercando di ucciderlo e di ferirlo affinche mi lasci il temo di fuggire.

(Speriamo Bene!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaer si sposta rapidamente dal lato opposto della nave e scaglia tre freccie verso lo squalo... Alamar prova a liberarsi dalla morsa dell squalo, senza però riuscire... allora lo colpisce con la lancia ferendolo dall'interno... questi in tutta risposta con un terribile rumore deglutisce trascinanodo l'avariel all'interno della bocca ed inghiottendolo!!! Il secondo squalo prova a mordere l'ippogrifo fallendo miseramente... la bestia volante sembra percepire il dolore del padrone, infatti si avvicina all'altro squalo per soccorrerlo e conficca i suoi artigli nella pelle dello squalo ferendolo...

@Tutti

Spoiler:  
Shaer infligge 27 danni

Alamar infligge 7 danni

Xanti (ippogrifo) infligge 7 danni

sta a Hoseph (sventrate lo squalo o avrete perso il primo pg :twisted:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ALAMAR!!!, grido vedendo lo squalo inghiottire il mio compagno "alato".

Maledizione... cosa faccio??

Con un po' fretta decido di tentare un'azione disperata:

Anche se non sono molto convinto, tanto vale tentarci... non ho molta scelta.

Facendo ricorso al mio incantesimo più potente, emano un raggio elettrico indirizzandolo verso lo squalo che ha inghiottito Alamar.

DM

Spoiler:  
decido di utilizzare l'incantesimo di quinto livello soffio del drago:

scelgo il drago di bronzo che mi permette per 10 round di poter lanciare una linea di elettricità a 9 metri e facendo 5d8 danni (riflessi dimezza).

naturalmente uso subito l'arma a soffio (se possibile) che potrò riutilizzare dopo 1d4 round

più di così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione...stupido coso con le ali....senza pensarci mi getto dal parapetto sopra lo squalo impugnando la mia clava e cerco di colpirlo ....e mentre finisco in acqua aumento di dimensioni.....

@DM

Spoiler:  
Ho Nuotare +12 , con acrobazia+2 cerco di saltare a cavalcioni dello squalo dopo o prima di averlo colpito con la clava.

Att+19/+14 , danni 2d6+8 , critico 20x4

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoseph si avvicina al parapetto e pronuncia una preghiera a Helm... poi prende il respiro gonfiando il petto... la sua faccia assume un color bronzeo, e quando rilascia il respiro una scarica elettrica lineare si abbatte sullo squalo provocandogli una brutta ferita... Murak si getta in acqua diventando più grosso grazie alla magia, e dopo essere salito in groppa allo squalo lo colpisce con la sua clava provocandogli due grosse ferite... ma è ancora vivo...

@Tutti

Spoiler:  
Hoseph infligge 30 danni

Murak infligge 44 danni

sta a Shaer (in tutto avete inflitto qualcosa come 118 danni, 74 solo sto round:stupefatt)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente come prima, ancora frecce!

DM

Spoiler:  
Tiro rapido con penalità per il tiro in mischia ma a questo punto penso con il bonus di +2 del fiancheggiamento quindi +17/+17/+12 danni 1d8+4+1d6 elettrico, mi sono scordato che essendo animali infliggo 2 danni in più a freccia per il nemico prescelto, quindi se vuoi tienine conto per i precedenti attacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta, con tutte le forze che ho in corpo provo a aprirmi un varco, seppure piccolo, forando il corpo della bestia dall'interno.

Arggggghh!!!

Voglio vivere!!! Xanti aiutami!

@DM

Spoiler:  
Provo a colpire l'animale con la lancia dall'interno cercando di forarne la carne e aprirmi un possibile varco seppur molto piccolo. Col pensiero intanto invoco il soccorso dell'Ippogrifo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaer punta l'arco contro il mostro e scocca tre freccie che si conficcano nel corpo del mostro con tre grosse scariche elettriche... lo squalo è percorso da visibili scariche e con un boato si rigira sul fianco, disarcionando Murak che finisce in mare... per fortuna il neandethal riesce a restare a galla... C'è qualche istante di silenzio... poi le fauci del mostro morto si aprono per qualche secondo, e ne fuoriesce Alamar: è messo molto male, ha molte ferite, un'ala spezzata e probabilmente delle ossa rotte... ma è vivo!

I marinai sulla barca vi accalamano come eroi, anche perchè del secondo squalo non c'è più traccia...

@Tutti

Spoiler:  
Shaer infligge 32 danni (Alamar ringrazialo perchè ti ha salvato!)

fine iniziativa, agite

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che se sono andati!!

Vedendo che degli squali non c'è più traccia, mi affretto a prendere una corda (o qualsiasi altra cosa) per far risalire Alamar e Murak.

Appena sono tornati a bordo, mi affretto a prestare le prime cure a Alamar.

Hai corso un bel rischio!! Ora cercherò di rimetterti in sesto.

Avvicino le mani alle sue ferite, mormorando un incantesimo di guarigione.

DM

Spoiler:  
lancio su Alamar cura ferite critiche (4d8+12)

per l'ala spezzata funzionano i cura ferite? devo fare una prova di guarire? c'è un incantesimo specifico da usare?

ah, comunicazione: non ho tenuto conto degli incantesimi bonus per il mio punteggio di carisma nel conto degli incantesimi che posso lanciare al giorno.

In totale sarebbero: 6/7/7/7/5/3

di cui residui: 6/7/7/7/4/2 (avendone lanciato uno di quinto e uno di quarto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con voce pesate, dolorante ma ancora vivo guardo uno a uno gli altri ringraziandoli con uno sguardo molto intenso.

Avete ragione compagni miei, vi ringrazio col cuore...

Poi cercando di sforzarmi volto il capo guardandomi attorno..

Xanti, Xanti... Cos'è successo al mio Ippogrifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...