Vai al contenuto

[Lollinus- FR] - Dragon Hunters


Lollinus

Messaggio consigliato

Shaer si appresta a colpire di nuovo il drago già ferito da Murak: le tre freccie che scaglia vanno a segno, e la bestia crolla a terra, ma sempre senza emettere rumori... in effetti dopo qualche secondo vi accorgete che il vostro pronunciare parole non produce suoni... c'è qualcosa di strano... intanto Hoseph presta soccorso ad Alamar, che si riprende completamente... Murak, seppur gravemente ferito vibra un nuovo colpo, che fracassa la testa del drago che colpisce... improvvisamente il silenzio innaturale svenisce, e percepite il respiro affannoso dell'unico drago rimasto... questo vi guarda brevemente, poi emette un ruggito terribile, per poi alzarsi in volo! Murak prova a colpirlo ma manca il colpo e la bestia si allontana diretta verso l'entroterra...

@Tutti

Spoiler:  
Murak infligge 88 danni

Shaer infligge 31 danni

Alamar a pieni pf

fine iniziativa agite;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo la direzione in cui va il drago, quella sarà la nostra direzione da seguire.... indicandola. Hoseph puoi ancora essere utile a Murak?

Poi mi sposto ad esaminare i draghi

DM

Spoiler:  
Osservare +15, Cercare +13 per vedere se i draghi hanno qualche segno distintivo che gli accomuna o qualcosa di particolare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi appresto a risanare Alamar, noto con piacere che gli altri due se la cavano egregiamente, riuscendo a sconfiggere due draghi e a far scappare il terzo.

continuo a non capire il perché dell'assenza di rumori... sarà opera di qualche magia?

Una volta fatto riprendere Alamar, mi dirigo dagli altri due: siete tutti interi? avete bisogno di cure?

DM

Spoiler:  
se prima non me l'hai concesso, vorrei provare a fare una prova di conoscenze arcane (+5) per capire se la stranezza fosse dovuta ad un incantesimo.

se Murak mi risponde di sì, in automatico gli lancio un cura ferite moderate (2d8+10)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco perche gli chiamano gli Ammazzasciamani.

Guardo i draghi mentre mi do una rapida sistemata alle ali poi mi volto verso Murak e mi rivolgo al neandhertal guardandolo negli occhi, in segno di perdono.

Murak ti chiedo scusa, ma non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere, d'ora in poi vedrò di lasciare prima a voi la prima mossa.

Infine ritorno sui cadaveri dei draghi e mi avvicino a uno di loro.

Posso vedere adesso il perche di cio che è successo, sicuramente esaminandoli potro capirne di piu.

Intanto mi rivolgo agli altri alzando il capo per poi tornare sul cadavere.

Mando Xanti in esplorazione, ci dira di piu lui sulla direzione del Drago.

Poi mi volto verso l'ippogrifo e telepaticamente mi rivolgo a lui.

Amico mio segui il Drago senza farti vedere senza però allontanarti troppo dalla zona, cosi nel caso necesiterò del tuo aiuto potrai esserci...

Poi mi avvicino verso uno dei draghi e mi chino sul suo cadavere cominciando ad esaminarlo molto accuratamente, percio provo a estrarre una scaglia utilizzando un pugnale che estraggo dalla borsa da esaminarla piu a fondo successivamente.

@DM

Spoiler:  
Porbabilmente non l'ho messo, forse me lo sono dimenticato, aggiungi un pugnale semplice tra il mio equipaggiamento e sottraine le eventuali monete. Per esaminare il drago tiro su Osservare +7 e su Conoscenze Arcane +13 e Sapienza Magica +14 per capire eventuali doti magiche o altri poteri di quel tipo di drago.
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno delle mie dimensioni normali respirando profondamente , le ferite sono molto dolorose e il sangue ha sporcato abbondantemente le mie pelli ormai decisamente lacerate e bruciacchiate.....Io avrei bisogno di cure direi...ho subito ferite tali che varebbero ucciso un uomo normale.....poi sentendo le parole dell'Avariel faccio una scrollata di spalle...non preoccuparti siamo ancora vivi no , anche se in una situazione come questa senza un adeguata tattica siamo stati fortunati , ma non avevamo scelta non potevamo certo perdere tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoseph cura le ferite di Murak, quindi iniziate ad analizzare i draghi abbattuti... Intanto Xanti segue a una certa distanza il drago...

@Shaer

Spoiler:  
E' evidente che i draghi sono della stessa razza, ma non ricordi di averne mai visti così...

@Hoseph

Spoiler:  
L'effetto di totale assenza di suoni ti ricorda un incantesimo... però non ricordi una specifica razza di draghi in grado di usarlo...

Spoiler:  
l'incantesimo che ti ricorda è ovviamente silenzio :lol:

per la prova scusa, avevi fallito il tiro e mi sono dimenticato di dirtelo...

@Alamar

Spoiler:  
Analizzi la scaglia così come i resto del drago, e noti che non ci sono segni di scottature... perciò la creatura, oltre ad averti rimandato indietro l'incantesimo, è immune al fuoco! rifletti per qualche istante su che tipi di drago abbiano queste peculiarità, finchè non ti viene in mente: gli Scalamagdrion! Sono una strana specie di draghi, che vive in un luogo inpreciso, forse un semipiano o un complesso di caverne nel Grande Nord... sai per certo che questo tipo di draghi viene incontrato esclusivamente a guardia di alcuni libri magici intitolati "Ecologia degli Scalamagdrion"... il che rende assurda la loro presenza qui...

@Murak

Spoiler:  
recuperi 25 pf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo mentre e mi volto verso gli altri mentre ripongo la scaglia all'interno della sacca a tracolla.

Dunque compagni, la situazione è questa...

Questi draghi non dovrebbero assolutamente trovarsi qui e vi spiego perche...

Prendo un grande respiro e poi comincio a parlare.

Questo drago prende il nome di Scalamagdrion, antichi draghi molto particolari proveniente probabilmente da un semipiano o dal grande complesso di caverne prresente nel Grande Nord. Prima di tutto, dovremo ricordarci, io prima di tutti, che questi draghi sono immuni al fuoco, se notate sulla loro pelle non ci sono segni di scottature nonostante il mio incantesimo avrebbe potuto incenerire altri draghi piu comuni. Ma cio che piu mi rende perplesso è il loro ritrovamento in questa zona. Questo perche...

Secondo le leggende questi Draghi sono stati nati col compito di proteggere una serie di introvabili libri magici il cui nome è "Ecologia degli Scalamagdrion" e mai nessuno che le leggende ricordi ha incontrato uno di questi draghi lontani da questi tomi magici.

Terminato il discorso comunico telepaticamente con Xanti a cui mi rivolgo guardando in cielo.

Amico mio, segui il drago finche puoi, devi assolutamente trovare la direzione in cui si è diretto, confido in te...

Rifletto un po' sull'accaduto rimanendo in silenzio e sforzandomi di ricordare qualcosa.

Chissa come mai durante lo scontro era presente quell'assenza di suoni e rumori, qualcosa dovuto alla Magia di questi draghi presumo, cos'altro potrebbe essere...

@DM

Spoiler:  
Per l'assenza dei rumori Tiro su Sapienza Magica +14 e Conoscenze Arcane +13 sperando che sia qualcosa inerente alla magia.

Per Xanti, dimmi cosa può rivelarmi di utile dopo averlo mandato a fare cio che ho scritto nell'ultimo post, ovvero inseguire il drago fin dove può senza però allontanarsi troppo da noi e venire poi a dirmi cosa ha visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente quanto dice Alamar, cercando di riordinare le idee...

quindi bisognerà capire perché hanno preso di mira questa città....

Rispondo: Se come dici sono "protettori" di questi antichi tomi, mi viene da pensare che stessero cercando uno di questi libri, magari che è stato sottratto da qualcuno di questa città. Anche se assolutamente non condivido il modo, se così fosse posso capire la situazione.

Poi aggiungo: Per quanto riguarda l'assenza di rumori, si tratta sicuramente dell'effetto di un incantesimo "silenzio", anche se non ricordo quali draghi in paricolare sono in grado di usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto colpito... Se questi draghi vengono in città allora significa che almeno un libro è qui in città e stanno tentando di riprenderlo, che ne dite?

Spoiler:  
Facciamo un giro qui intorno per raccogliere informazioni oppure cerchiamo da dove vengono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente questi Scalamagdrion ne sono capaci perche sembrava proprio quell'incantesimo, percio dovremmo stare molto piu attenti la prossima volta che li incontriamo, per ora conosciamo i loro punti forti, dovremo trovare prima o poi anche i loro punti deboli...

Poi mi fermo e mi rivolgo nuovamente ai miei compagni.

Dobbiamo tener conto di quest'opportunita anche se personalmente credo che sotto ci sia qualcosa di molto piu importante. E ho una strana sensazione, sono sicuro che questi erano solo alcuni dei Draghi presenti nei dintorni, dovremo stare attenti, la prossima volta potrebbero essere di piu...

Alzo il capo in cielo cercando di concentrarmi per riunirmi telepaticamente a Xanti.

Amico mio, dimmi com'è la situazione, qui urge una decisione...

Mi rivolgo nuovamente ai miei compagni un po' perplesso attendendo la risposta del mio Ippogrifo...

Direi che sarebbe meglio informarsi prima di proseguire, stavolta siamo stati fortunati, come ha detto Murak ma la prossima volta dovremo essere preparati percio dico di cominciare a investigare in citta su questi draghi, sicuramente la gente o qualcun altro sapra cosa sta succedendo e potremmo ricavarne ottime informazioni...

Lascio passare qualche attimo di silenzio prima di riprendere a parlare nuovamente...

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di cominciare a chiedere alle guardie della citta, loro sicuramente sapranno come risponderci, e se saranno di bocca stretta provero io a farli parlare usando l'arte delle parole.

Poi notando un posto di guardia, lo indico ai miei compagni...

Seguitemi, laggiu vedo un posto di guardia, potremmo cominciare da li...

Spero di aver fatto la scelta giusta, probabilmente quel drago adesso sarà lontano, ma sicuramente tornera e spero che quando deciderà di farlo, sara da solo...Faccio segno agli altri di seguirmi, percio mi avvio verso il posto di guardia piu vicino, mi muovo lentamente, col mio solito passo elgante e sinuoso cercando di farmi notare il meno possibile nonostane il mio aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi andate pure a fare domande , io devo andare in un tempio per farmi curare , il tuo intervento Hoseph è stato utile ma non sufficente per curarmi le ferite più gravi e poi bisogna che facciamo sistemare queste bestie , ogni cosa puo essere utilizzata , vedrò di trovare un magazzino dove lasciarle e se esiste qualcuno in città che possa scuoiarle e lasciarci quello che ci puo essere utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a tutti con tono deciso e perspicace.

Molto bene, Shaer, Hoseph voi due venite con me, non preoccupatevi ci penso io a tirar fuori le informazioni che ci serve...

Murak, ci incontriamo alla locanda fra quattro ore, penso siano sufficienti affinchè tu possa sistemarti, al massimo se necessiterai di altre cure andremo tutti insieme...

Molti non mi considererebbero un mago dal mio carattere, ma gli Avariel sono speciali e io lo sono molto piu degli altri...

Percio saluto Murak e mi avvio verso il posto di guardia facendo cenno agli altri due di seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Immagino che presto nella zona arriveranno altre guardie , mi presento , gli dico che sono un Uccisore di draghi e che io e il mio gruppo abbiamo eliminato quelli che vedono li , gli chiederò se mi possono fornire un magazzino dove stoccare le bestie , e se sanno che c'è qualcuno in città che possa trattarle per ricavarne ciò che è utile (sangue , ossa denti pelli , ecc ) sennò se mi possano mandare un mago o un sacerdote che possa lanciargli qualcosa sopra per conservare le carcasse finche non le riporteremo alla nostra sede a Westgate( se serve pagare ho ancora mille monete d'oro da poter spendere).Poi fatto questo vado a cercare in un tempio qualcuno che mi possa curare bene , visto che le mie ferite anche se sono state parzialmente curate sono decisamente gravi. (Se vuoi giochiamo tutto senno dimmi come vanno a finire le cose.)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Murak

Spoiler:  
Rimani in attesa che qualcuno si presenti per vedre ciò che è successo, ma le uniche persone che giungono qui sono i becchini...

@Tutti meno Murak

Spoiler:  
Vi aggirate per le vie della città, e ogni tanto chiedete informazioni su questi draghi... Così venite a sapere che ieri prima del vostro arrivo i draghi avevano già attaccato due volte, ma per qualche motivo dopo aver fatto strage di militari e civili si sono ritirati...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Murak

Spoiler:  
Qui non ne caviamo un aragno dal buco, forse bisognerebbe chiedere ai soldati dove si sono concentrati gli attacchi dei draghi, oppure male estremi, estremi rimedi, domani mattina cerchiamo il covo dei draghi Piuttosto sconsolato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...