Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale


Gogeth

Messaggio consigliato

@Tutti meno keru

Spoiler:  
state discutendo e nel frattempo kargek a terminato il suo abbondante pasto

il cameriere, un ragazzo sui 20 anni si avvicina per ritirare le stoviglie e vi rivolge la parola

ho sentito i vostri discorsi, e volevo avvisarvi che attendiamo il capitano Elmo per pranzo... visto che lo serviremo dopo l'ora sesta, avete almeno due ore di tempo, e se siete forestieri potreste approfittarne per visitare il paese!

@Keru

Spoiler:  
arrivi al tempio di St. Cuthbert; sulla porta vieni accolto da un giovane accolito

salve a te straniero, io sono Derim e ti do il benvenuto nel tempio del randello! in cosa posso esserti utile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti meno keru

Spoiler:  
Bene, grazie per l'informazione...

quindi mi rivolgo agli altri dicendo

Ci vediamo qua fra due ore va bene?

quindi vado a pagare il conto per poi fare un giro per il paese...

@Dm

Spoiler:  
dimmi quant'è il conto... poi esco e faccio un giro per il paese chiedendo in giro informazioni riguardo il maniero, i banditi e Eldorado senior... ovviamente se noto malviventi/furti/malvagi/cose strane/altro dimmelo...
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno Keru

Spoiler:  
Va bene Kargek! anche se molto probabilmente starò qui e mediterò sul mio viaggio e su come migilorare la mia tecnica di spada.............ho già visitato l'emporio e il negozio di pozioni e non credo che ci sia qualcos'altro che susciti il mio interesse in città...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keru

Spoiler:  

la somma Y'dey sta meditando ora, ma se vuoi aspettare alcuni minuti, potrebbe riceverti al termine delle sue preghiere

mentre parla fa un passo indietro e si scosta lateralmente, facendoti segno di entrare pure in quella che sembra essere un'anticamera con alcuni sgabelli

@Tutti meno Keru

Spoiler:  

kargek dopo avervi salutato si alza ed esce dalla sala

@Off Game

Spoiler:  

gli altri che fanno?

@Kargek

Spoiler:  

una volta nell'ingresso ti rechi da Vesta per pagare il tuo conto

Doppia porzione di pan pepato e di Idromene riserva... fanno 44 Oakleaf

paghi il conto senza problemi ed inizi a girare nel paese chiedendo informazioni... passi la prima mezz'ora a cercare ulteriori notizie sul maniero, ma con scarsi risultati... pochi sanno davvero qualcosa su quel luogo, e quei pochi sembrano essere terribilmente spaventati anche solo dal nome e finiscono per non dirti nulla di utile

vista la penuria di notizie, decidi quindi di cambiare argomento nelle tue domande spostandolo sui razziatori hobgoblin che periodicamente sembrano ripopolare le campagne della zona...

scopri che sembrano stranamente rifugiarsi in maniera sistematica nei resti del terribile tempio del male elementale... sebbene i cultisti che lo edificarono siano già stati sconfitti e distrutti due volte, la struttura principale sembra essere sopravvissuta al tempo ed alle battaglie, ed ora questi goblinoidi lo utilizzano come rifugio

scopri anche che, sebbene siano già stati scacciati più volte, tornano con insistenza ad occupare quel luogo, che offre una discreta capacità difensiva ad eventuali residenti, ma la cosa è comunque strana poichè si tratta sempre di tribù diverse senza legami tra di loro, e c'è chi sospetta che siano attirati dall'aura malvagia che permea in quel luogo

@Off Game

Spoiler:  

con eldorado senior ti riferivi a tuo padre o a tuo nonno?

@Dadi

Spoiler:  
Raccogliere Informazioni:

Maniero: 1d20+3 = 3+3 = 6 --> Fallita

Banditi Hobgoblin: 18+3 = 21 --> superata

Eldorado Senio: 1d20+3 = 6+3 = 9 --> Fallita

@Tutti

Spoiler:  
scusate la penuria di post, ma sono stra-impegnato a livello lavorativo ed universitario in questo periodo; da lunedì la situazione potrebbe però migliorare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keru

Spoiler:  
aspetti circa una decina di minuti prima che l'accolito torni da te

seguimi, la venerabile Y'dey ti riceverà

quindi ti scorta attraverso la stanza principale del tempio... noti una tenda rossa sulla parete di fondo che presumi essere l'ingresso del sancta sanctorum, ed una porta di legno molto robusta sulla parete destra della sala

l'accolito bussa due volte e subito un'anziana voce femminile risponde

fai entrare il pellegrino, Derim

il ragazzo apre la porta e ti fa entrare, quindi la richiude dietro di te; la stanza è arredata molto semplicemente, con un tavolo di legno grezzo e tre sedie attorno ad esso

appese alle pareti, prive di finestre, sono appese 4 corone che simboleggiano la divinità del randello ed 8 mazze chiodate, 2 per parete, da cui si irradia una forte luce che illumina a giorno l'ambiente

l'anziana chierica ti fa cenno di sederti mentre ti parla

dimmi, giovanotto, qual'è il motivo che ti porta ad incontrare questa vecchia?

sembra molto incuriosita dal tuo strano tatuaggio

@Kargek

Spoiler:  
facendo due rapidi conti con la posizione del sole ed il brontolio del tuo stomaco, stimi che ti rimanga ancora una mezz'ora a disposizione prima dell'appuntamento con gli altri, ed inizi a passeggiare per le vie del paese, osservando incuriosito le molte botteghe presenti

@Tutti

Spoiler:  
appena keru avrà finito, farò un FF fino all'ora di pranzo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

"Nulla, infatti penso che lei sia fra i molti, ma penso che lei sia diciamo...ad un livello superiore...se così si può dire...", alzo lo sguardo perso nei miei pensieri per qualche secondo, tornando poi alla signora con una scrollata di spalle.

"In ogni caso, sto parlando del tempio del male elementale, e di un antico culto...", assumo un'espressione seria.

"Smorziamo un po' va.."

"Le interessa il mio tatuaggio?", chiedo con noncuranza dopo aver ripreso a sorridere, come ignorando le mie precedenti parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Keru

Spoiler:  

la vecchia ascolta la tua richiesta e poi, quasi senza esprimere emozioni ti risponde

e ti stupisci che la gente di Hommlet, dopo quanto ha passato a causa di quel luogo, sia restia a parlarne?

ti squadra per capire le tue reazioni e poi continua

un solo culto era legato a quei pazzi omicidi, anche se tentarono in molti modi di mascherarlo sotto diverse religioni, arrivando addirittura a indurre dei drow a pregare il loro dio, convincendoli che fosse un'emanazione dell'empia lolth...

lascia cadere poi il discorso a metà, sicura di aver stuzzicato la tua curiosità a puntino, per parlare del tuo tatuaggio

si... è curioso... anche perchè anni fa conobbi un'essere che ne portava uno uguale

marca molto la parola essere, come a far notare che non ha detto "uomo"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

"Un tatuaggio simile al mio?", chiedo con espressione curiosa, "Dove l'ha visto?"

Faccio una piccola pausa, "Immagino che la gente non ne voglia parlare, ma purtroppo...la mia sete di sapere è troppo elevata, per fermarsi di fronte a queste cose, farò tutto ciò che è possibile, per scoprire qualcosa su questo culto...", sorrido amaramente.

"Che mi tocca fare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Keru

Spoiler:  

sul volto di uno strano personaggio... sembrava un'umano come me... ma nascondeva molti segreti... non so dire se era una brava persona, ma almeno si comportava in maniera corretta...

la sua mente sembra vagare nei ricordi e poi torna a concentrarsi sulla questione spinosa

comunque, cosa ti spinge a rievocare il malefico culto del tempio del male elementale? a differenza dei molti, io non ne parlo volentieri perchè conosco la sua malvagità e quanto esso è pericoloso...

spiegami le tue motivazioni, e deciderò se e quanto dirti!

la sua voce è imperiosa, e capisci che manterrà la sua parola, nel bene e nel male

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

"Cavolo..."

Temporeggio picchiettandomi con le dita sulle ginoccchia.

"Quello che sto cercando, è un nome, o meglio, un "non nome". La cosa può sembrare strana. Sono a conoscenza di un'antica religione dotata di grandi conoscenze, che mi interessano particolarmente, e riguardo quest'antica religione, sono venuto a sapere dell'esistenza di un essere senza nome! Ques'essere era una divinità maligna, i cui ultimi veneratori sono stati avvistati nelle vicinanze del tempio del male elementale, prima che accadesse quello che è successo...

Sono alla ricerca di informazioni, in definitiva..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Keru

Spoiler:  

tu dunque sei alla ricerca del nome dell'antico occhio elementale? se avessi la certezza delle tue buone intenzioni, ti rivelerei senza problemi come quei folli chiamavano la loro divinità... ma dubito che te ne faresti molto... anche se incute timore, rimane un nome come tanti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

"Le mie intenzioni, non son di certo malvage od oscure, cerco semplicemente la conoscenza.

Sappia comunque, che il nome che lei ed altri conoscono, vale poco o nulla; Di certo però, può valere a me per future ricerche, le sarei grato quindi...", sorrido alla venerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...