Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale


Gogeth

Messaggio consigliato

@Kargek

Spoiler:  

il luogo preciso si trova molto fuori dalle mura cittadine... e negli anni una foresta che cresceva li vicino si è espansa notevolmente!

mentre ti parlano, un cameriere umano entra con un carrello sopra al quale tiene un servizio da te ed un vassoio con sopra paste secche

inoltre sembra che una gilda di potenti contrabbandieri operi nella zona, per cui ti sconsiglierei di recartici da solo!

prima ancora che tu possa protestare a difesa del tuo onore è Burne a bloccarti

sappiamo bene quale sia il tuo coraggio, giovane Kargek, ma per debellare quella gentaglia avresti bisogno di tutti i tuoi compagni d'arme, e forse ancora non basterebbe... sono infidi e numerosi... se proprio vuoi recarti a rendere omaggio a tuo padre, sappi che noi ti accompagneremo li!

@Gnosh

Spoiler:  

il tuo pasto viene servito dopo circa 10 minuti ed inizi a gustartelo come si deve, rispettando la rigidissima etichetta gnomica che, come ogni volta, ti procura occhiatacce disgustate da parte dei vari avventori

@Tanyel

Spoiler:  

lo gnomo ti risponde che terrà a mente il tuo nome, mentre esci e ti incammini verso il negozio di pozioni; ci metti pochi minuti a trovarlo, grazie anche alle indicazioni di qualche bambino che gioca per strada

quando entri, la cosa che ti colpisce è che dietro al bancone sta una bambina che avrà al massimo 10-11 anni ed un massiccio nano sta impalato davanti allo stretto passaggio che consente di accedere al retro del bancone ed al retrobottega

@Keru

Spoiler:  

raggiungi in fretta l'altra locanda... la locanda della serva accogliente... almeno dal nome dovrebbe promettere meglio della bettola di terrigan...

appena entrato nella locanda, scopri un piacevole sollievo dalla calura estiva... le spesse mura di pietra riescono a trattenere fuori una grande quantità di calore

non fai in tempo a chiudere la porta che una giovane donna si presenta davanti ai tuoi occhi

Benvenuto alla locanda della serva accogliente, nobile viaggiatore, posso fare qualcosa per lei? desidera una stanza, o preferisce accomodarsi ad un tavolo per una buona colazione?

dalla sala comune senti giungere alcune note da uno strumento a corde, segno della probabile presenza di un musico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm

Spoiler:  
Mi faccio più scuro in viso, e a labbra serrate ascolto le parole degli uomini

No... non lascerò che dei contrabbandieri agiscano indisturbati, per di più nel luogo dove mio padre è stato visto per l'ultima volta... e dove forse è morto...

squadro entrambi gli uomini, poi riprendo il controllo dicendo

Dove mi consigliate di cercare dei compagni d'arme degni di questo nome? Credo sia inutile dire che mi accompagnerò solo con brave persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Osservo con un sorriso la donna.

"Ottimo! Qualcuno disponibile finalmente!"

"Incominciamo con una buona colazione...", rifletto per qualche secondo alzando lo sguardo al soffitto, "...cosa avete qui?", chiedo alla donna.

Do una rapida occhiata agli avventori presenti mentre attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm

Spoiler:  
Buongiorno bambina! mi puoi chiamare il responsabile del negozio..........o sei forse te la commessa !?

me la rido sotto i baffi

Comunque il mio nome è Tanyel...........sono un avventuriero e sarei interessato all'acquisto di una pozione di cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Gusto con molto piacere la colazione, assaporando bene ogni boccone.

Se c'è una cosa che gli umani sanno fare bene è cucinare..

Vediamo se qui in questa locanda ci potrebbe essere qualche potenziale alleato per esplorare un pò i dintorni di questo paese..

Terminata la mia colazione, mi guardo intorno per vedere se c'è qualche altro avventuriero presente nella locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kargek

Spoiler:  

se li cerchi per liberare la foresta dai contrabbandieri, allora da nessuna parte, figliuolo... nessuno in zona è così folle da provare a contrastarli! inoltre l'esercito del duca sta già preparando un'operazione di bonifica del territorio!

mentre parlate il maggiordomo ha versato una tazza di tea caldo a ciascuno di voi e dopo aver servito i pasticcini aspetta un cenno di congedo

se vuoi visitare un luogo caro alla tua memoria, ti accompagnermo personalmente, ma ti chiediamo con tutto il cuore di non imbarcarti in un'impresa più grande di te! è gente infida e pericolosa, capace di qualsiasi cosa pur di difendere il proprio interesse...

Rufus chiama poi a se il maggiordomo e gli bisbiglia qualcosa nell'orecchio prima di congedarlo

se invece cerchi soltanto un po' di gloria, potresti recarti alla locanda giù in paese, e mettere in giro la voce che vuoi ispezionare il vecchio maniero... circolano voci che sia infestato da alcuni non morti, ma non riteniamo utile rischiare la vita di valorosi soldati per eliminare un pericolo che dista così tanto dal paese...

non morti eh... potresti sempre far incontrare la pace eterna a quelle anime dannate... però quei contrabbandieri... nella "tomba" di tuo padre... che rabbia...

@Keru

Spoiler:  

ti guardi attorno mentre la ragazza ti accoglie

nell'ingresso è presente una piccola scrivania con alcuni registri, una scala che sembra portare al piano superiore e due porte, una sulla destra che conduce alla sala comune ed una sulla sinistra, che sembra contenere una sala per banchetti

io sono Vesta

dice la ragazza solare, mentre ti accompagna attraverso la porta di destra ad uno dei piccoli tavoli rotondi destinati agli avventori solitari

e questa mattina potrei offrirle del pan pepato, delle uova bollite e della frutta!

mentre ti siedi noti una cameriera che sta mettendo in ordine dei bicchieri dietro al lungo bancone, un elfo sta seduto sul bordo del camino (ora spento a causa del grande caldo) mentre accorda un liuto di media fattura; quasi tutti i tavoli sono vuoti, fatta eccezione per un grosso tavolo dove un trio di nanidiscute a bassa voce con 3 enormi boccali di birra appoggiati sul tavolo ed un atro tavolino rotondo, a cui è seduto uno gnomo che si abbuffa di gran carriera, mostrando apertamente la sua approvazione per il cibo

desidera anche qualcosa da bere?

ti chiede mentre aspetta che tu decida cosa ordinare di cibo

@Tanyel

Spoiler:  

al tuo saluto la bambina si imbroncia gonfiando le guance rosse e facendo uno sguardo torvo

io sono la responsabile del negozio!

dice con un tono che risulta più divertente che minaccioso, data l'acutezza della voce, per poi passare subito alla difensiva

almeno... lo sono quando papà è via...

e poi torna ad incalzare

ed ora è via, quindi SONO IO l'unica responsabile!

il nano nel frattempo, pur non essendosi spostato, sembra ridere sotto ai baffi, gustandosi una scena che deve aver già visto ma che trova sicuramente divertente; poi con voce che non riesci a definire ne rude ne gentile, ma solamente "nanica" ti parla

Guarda che la piccola Renne sa il fatto suo eh! se non fosse troppo piccola per maneggiare una spada e difendersi, io potrei anche non venire più qui a fare la guardia!

ridacchia quindi tra se, mentre la bambina torna a parlarti

comunque papà dice che i clienti vanno sempre accontentati... mi aspetti qui signor Tanyel

quindi sparisce nel retrobottega e torna con un interessante contenitore di legno; è sostanzialmente un parallelepipedo con numerosi fori circolari dai quali spuntano delle provette di vetro

indicandoti due fialette dal contenuto trasparente e con una croce incisa nel sigillo di cera ti dice con un tono molto serio e professionale

abbiamo queste semplici pozioni di cura, a 55 monete ciascuna, oppure quest'altra

continua indicando una provetta con lo stesso marchio, ma dal contenuto azzurro tenue

che è una pozione di cura avanzata, e costa 330 monete... quali vuole?

@Off Game

Spoiler:  
cura ferite leggere: 55 monete d'oro

cura ferite moderate; 330 monete d'oro

@Gnosh

Spoiler:  

mentre ti stai continuando a godere il pasto, tra le occhiatacce torve di 3 nani

ma che diavolo vogliono poi... come se alle loro feste estive non si mangiasse anche in modi peggiori... come quelli che si sbranano un cinghiale intero...

noti che vesta ha accompagnato un nuovo avventore ad un tavolo non troppo distante dal tuo e si sta occupando della sua ordinazione

@Keru & Gnosh

Spoiler:  
siete nello stesso luogo, gli spoiler di gioco da ora saranno comuni

già che ci siete, nel prossimo post allegate una vostra descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
stringo il pugno con un sonoro scrocchiare di ossa

Che rabbia... però se il duca sta preparando una spedizione è inutile andare allo sbaraglio... magari peggiorando le cose...

quindi mollo la presa sull'aria dicendo

Probabilmente avete ragione... se il duca si occuperà dei contrabbandiari non posso far altro che tirarmi da parte... a meno che un mio superiore o il duca stasso non mi dica di fare altrimenti...

quindi mi rivolgo a Rufus dicendo

Però non lascerò che degli esseri maligni vaghino sulla terra dannando le anime buone... Dove si trova questo maniero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
sempre sorridendo

Non era mia intenzione mancarle di rispetto signorina...........prendo la pozione di cura semplice

prendo il mio borsellino e le dò 55 monete d'oro

Prendo la fialetta e la metto nello zaino

Grazie! e devo dire che il nano ha ragione......... sai il fatto tuo!

poi cerco di prendere l'attenzione di tutti e due e chiedo

Come ho gà detto sono un avventuriero e sono in cerca di un lavoro per mettere in pratica le mie capacità, sapete se qualcuno in città cerca qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Keru

Spoiler:  
@ Descrizione

Spoiler:  
Gnosh è uno gnomo tipico: alto un metro circa, capelli biondi di lunghezza media che è solito portare raccolti in una coda di cavallo e occhi blu cobalto. Carnagione color del legno indossa semplici abiti di color marrone decorati però con numerose perline. Porta un pizzetto tagliato corto e sempre ben curato. Naso aquilino e folte sopracciglia scure incorniciano un volto gioviale ed uno sguardo curioso e attento. Indossa un giaco di maglia di ottima fattura e porta sulle spalle uno zainetto ed un arco anch'esso di ottima fattura. Ha appesa alla cintura una mazza adatta alle sue dimensioni.

Osservo, incuriosito, il nuovo avventore, ma prima mi volto un attim verso i nani e gli sorrido con fare "innocente".

Chissà... Magari questo tizio fa al caso mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm,Gnosh

Spoiler:  

"Andrà benissimo, e dell'acqua...grazie"

Dico alla donna mentre mi avvicino al tavolo e prendo posizione su una sedia. Mi appoggio sullo schienale e mi metto a dondolare con noncuranza, mentre attendo.

"Mangiucchierò qualcosa e poi penserò a che fare..."

Descrizione

Spoiler:  

Keru è un umano di media altezza e con un fisico slanciato. I capelli di media lunghezza, di colore nero, incorniciano il magro volto su cui spuntano due intensi occhi verdi. Non porta barba o baffi, e sembra avere il viso ben curato.

Intorno all'occhio destro ha uno strano tatuaggio.

Indossa dei normali vestiti da esploratore, e sulle spalle ha un mantello leggero. Legata alla cintura c'è una mazza di modeste dimensioni.

Si porta appresso uno zaino che sembra discretamente pesante.

8wkuu9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kargek

Spoiler:  

ad est della città, ti basterà seguire la strada principale per arrivarci con mezza giornata di viaggio a cavallo

mentre sorseggia il the, Rufus cede la parola a Burne

potresti imbatterti in qualche ladruncolo o qualche fiera, ma sono così rari che non è possibile fare molto altro per estirparli da questa terra... contiamo però che tu sappia difenderti in caso di simili eventi

dice sorridendo

per quanto riguarda il maniero però, sarà bene che tu cerchi dei compagni d'arme, e sono sicuro che il capitano Elmo saprà darti buoni consigli su chi contattare... potrai trovarlo verso l'ora di pranzo alla locanda della serva accogliente

@Tanyel

Spoiler:  
la bambina sembra illuminarsi alla tua richiesta

io potrei pagarti! il mio papà è andato 3 giorni fa al vecchio maniero, per uno dei suoi soliti giri, e non è più tornato! se tu riuscissi a trovarlo, ti potrei ricompensare!

sembra impaziente di conoscere la tua risposta

@Keru & Gnosh

Spoiler:  

l'umano inizia a dondolare sulla sedia, rischiando di cadere un paio di volte, mentre aspetta il suo cibo; dopo una decina di minuti la locandiera gli porta un grosso vassoio con sopra del pan pepato, delle uova bollite e della frutta, oltre che una grossa caraffa d'acqua

l'uomo inizia a mangiare gustandosi la sua colazione, che coincide per buona parte con quella dello gnomo, anche se il modo di stare a tavola è agli antipodi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Bene...

mi alzo in piedi e recupero lo zaino e lo scudo... quando sono pronto a partire mi rivolgo agli uomini dicendo

Signori, mi siete stati di grande aiuto... Spero di poter fare lo stesso... ma d'altronde per due valorosi compagni d'arme di mio padre non posso che fare altrimenti... Arrivederci!

quindi faccio un gesto di saluto e mi dirigo alla locanda indicatami

Capitano Elmo... devo ricordarmelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Keru

Spoiler:  
Di sicuro mangia come me se non di più.. Mah! Proviamo.. Non ho niente da perdere tanto..

Mi alzo dal mio tavolo e mi avvicino al tavolo del nuovo avventore, esordendo:

Salve straniero. Il mio nome è Gnosh Silmaril Erionen Turlan Raulnor... mi fermo un attimo a riprendere fiato, come se dovessi continuare ancora per molto; poi, ripensandoci Ma se vuoi puoi chiamarmi “Double-Lock” dico sorridendo all'uomo.

Sono nuovo di questa simpatica cittadina e mi chiedevo: magari tu sei qui da più tempo di me e potresti aiutarmi. Sto cercando qualcuno disposto ad unirsi a me per andare all'avventura. Sai, sono un tipo molto curioso e attivo e mi annoio facilmente a stare fermo senza fare niente. proseguo senza quasi prendere fiato.

@ DM

Spoiler:  
Gli vedo i simboli sulla fronte di Keru o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Sorridendo

Bimba mi sopravvaluti!.....ora come ora avrei bisogno di qualche fidato compagno e poi potrei intraprendere la cerca

continuo

......e poi lo hai detto di questo problema alle guardie? Io sto cercando Elmo il loro capo, magari posso accennarglielo !?

Forse è meglio che mi rechi in locanda..........forse li troverò qualcuno

in sostanza non ti posso aiutare se non trovo dei compagni..........sai dunque sove potrei trovare degli avventurieri come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM,Gnosh

Spoiler:  

Senza smettere di mangiare ascolto le parole dello gnomo. Dopo che ha finito bevo lentamente un bicchiere d'acqua e mi pulisco la bocca da eventuali residui di cibo.

"Che nomi imponenti...", dico resituendo il sorriso allo gnomo e fissandolo negli occhi, "Per tua sfortuna anche io sono nuovo di qui, indi non penso di poter essere così d'aiuto.

Ma dimmi, cosa intendi precisamente con avventura?"

Con un calcetto faccio spostare verso l'esterno del tavolo una sedia, invitando lo gnomo a sedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Keru

Spoiler:  
La mia solita sfiga.. Becco sempre i forestieri come me.. Uffa!...

Beh.. avventura! dico in risposta alla domanda dell'umano.

Sai, quel genere di attività che di solito ti porta un mare di guai; come andare in un cimitero infestato di non morti solo per quelche gemma o poco più.. proeseguo sorridendo.

Anche se io spero di riuscire finalmente a partecipare ad una vera impresa eroica prima o poi; sai quelle imprese che i bardi ci fanno le canzoni e cose del genere concludo con sguardo sognante.

Ehm.. scusa l'impertinenza, non vorrei certo offenderti, ma non posso fare a meno di chiedertelo: cosa rappresentano quei tatuaggi che hai sul volto? Sembrano molto interessanti.. domando all'umano.

Ops! Scusami! Parlo troppo lo so; non ti ho dato neanche il tempo di presentarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM,Gnosh

Spoiler:  

Faccio un gesto di noncuranza con la mano alle scuse dello gnomo, poi le congiungo appogiandole sul tavolo.

"Nulla di particolare...", dico indicando brevemente la mia faccia, "...piuttosto, dovrò darti una brutta notizia, non penso di poterti seguire, attualmente sono impegnato in una ricerca...andare a caccia di tesori non fa per me. A meno che il luogo in cui tu vada non abbia a che fare con le mie ricerche!", continuo assumendo un'espressione costernata.

"Vediamo...vediamo....sì può andare!"

"In ogni caso, il mio nome è Rekhyt, piacere di conoscerti", accenno a un leggero inchino con il capo tornando a sorridere allo gnomo.

Riprendo poi a mangiucchiare senza troppo impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Keru

Spoiler:  
Piacere di conoscerti Rekhyt. dico porgendo la mano all'umano come s volessi stringergliela.

Che strano nome...

Beh.. io non sto andando in nessun luogo in particolare e questa tua "ricerca" sembra interessante. Potrei accompagnarti per un pò, se me lo permetti. chiedo al mio nuovo "amico".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tanyel

Spoiler:  
bè per sapere se ci sono altri avventurieri in città puoi parlare proprio col capitano Elmo!

ti dice speranzosa la bimba

oppure fare un giro in locanda! di solito chi è di passaggio tende ad alloggiare li!

@Kargek

Spoiler:  
prendi congedo dai due nobili e ti fai indicare da un paggio la strada per arrivare alla locanda; non fai fatica a trovarla, anche grazie ad una grossa insegna che recita "la locanda della serva accogliente"

appena entrato nella locanda, scopri un piacevole sollievo dalla calura estiva... le spesse mura di pietra riescono a trattenere fuori una grande quantità di calore

non fai in tempo a chiudere la porta che una giovane donna si presenta davanti ai tuoi occhi

Benvenuto alla locanda della serva accogliente, nobile viaggiatore, posso fare qualcosa per lei? desidera una stanza, o preferisce accomodarsi ad un tavolo per una buona colazione?

dalla sala comune senti giungere alcune note da uno strumento a corde, segno della probabile presenza di un musico

@Keru e Gnosh

Spoiler:  

mentre state chiaccherando, maridosen, la cameriera "scorbutica" vi si avvicina e guarda lo gnomo

posso portarla via quella roba, o pensa di finire tutto?

dice indicando il tavolo accanto sul quale è presente ancora una discreta quantità di cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
rimango leggermente sorpreso dalla cameriera

Va bene l'accoglienza, ma almeno fammi entrare...

quindi sorrido alla giovane dicendo

Veramente sono qui perchè sto cercando una persona... ma credo che prima farò colazione...

quindi mi accomodo dove mi viene indicato, e una volta dentro osservo i presenti cercando di capire chi potrebbe essere Elmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...