Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale


Gogeth

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Kargek

Spoiler:  

una persona in particolare? magari posso aiutarti a trovarla! conosco tutti gli abitanti del paese sai?

ti dice la ragazza; i suoi modi sono gentili anche se noti un lieve timore nella sua voce, a causa del tuo aspetto! solo i simboli che ti identificano come paladino la riescono a mantenere calma

comunque seguimi pure nella sala se vuoi mangiare qualcosa!

ti fa strada quindi nella sala comune, dove le note attirano subito la tua attenzione... vicino al camino spento sta seduto un elfo che imbraccia un liuto dal piacevole suono

ti guardi attorno e vedi che solo due gruppi di avventori sono presenti nella sala... un trio di nani con gli immancabili boccali di birra ed una strana coppia... un'umano con uno strano tatuaggio ed uno gnomo sono seduti e discutono tranquillamente, anche se la distanza non ti permette di capire di cosa...

ah che maleducata, non mi sono neppure presentata... io sono Vesta, la figlia del proprietario!

dice la ragazza solare, mentre ti accompagna ad uno dei piccoli tavoli rotondi destinati agli avventori solitari

e questa mattina potrei offrirle del pan pepato, delle uova bollite e della frutta!

ti siedi al tavolo mentre la ragazza attenda la tua risposta

@Keru & Gnosh

Spoiler:  
mentre parlate uno strano personaggio fa il suo ingresso nella sala

è bardato di tutto punto con armi ed armatura, indossa un simbolo che lo identifica come devoto di bahamuth oltre ad alcuni gradi militari che lo dovrebbero qualificare come paladino... la cosa più strana però è il suo aspetto...

@Keru, Gnosh & Kargek

Spoiler:  
siete nello stesso luogo, spoiler comuni per voi tre d'ora in poi...

se volete "sussurrare" qualcosa nelle conversazioni, fate dei sotto-soiler ok?

P.S.

lollo posta la tua descrizione per gli altri 2!

#Descrizione Keru

Spoiler:  
Keru è un umano di media altezza e con un fisico slanciato. I capelli di media lunghezza, di colore nero, incorniciano il magro volto su cui spuntano due intensi occhi verdi. Non porta barba o baffi, e sembra avere il viso ben curato.

Intorno all'occhio destro ha uno strano tatuaggio.

Indossa dei normali vestiti da esploratore, e sulle spalle ha un mantello leggero. Legata alla cintura c'è una mazza di modeste dimensioni.

Si porta appresso uno zaino che sembra discretamente pesante.

8wkuu9.jpg

#Descrizione Gnosh

Spoiler:  
Gnosh è uno gnomo tipico: alto un metro circa, capelli biondi di lunghezza media che è solito portare raccolti in una coda di cavallo e occhi blu cobalto. Carnagione color del legno indossa semplici abiti di color marrone decorati però con numerose perline. Porta un pizzetto tagliato corto e sempre ben curato. Naso aquilino e folte sopracciglia scure incorniciano un volto gioviale ed uno sguardo curioso e attento. Indossa un giaco di maglia di ottima fattura e porta sulle spalle uno zainetto ed un arco anch'esso di ottima fattura. Ha appesa alla cintura una mazza adatta alle sue dimensioni.

@Tanyel

Spoiler:  
raggiungi la locanda ma quando entri ti trovi in un piccolo ingresso deserto...

nella stanza è presente una piccola scrivania con alcuni registri, una scala che sembra portare al piano superiore e due porte, una sulla destra che conduce alla sala comune ed una sulla sinistra, che sembra contenere una sala per banchetti

dalla sala comune senti uscire una debole musica prodotta da un qualche strumento a corde oltre ad un leggero brusio segno che degli avventori si trovano nella sala

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm Keru Gnosh

Spoiler:  
Sempre sorridendo faccio un cenno di saluto col capo dicendo

E' un piacere conoscerla Vesta...

rimango un attimo in silenzio, poi dico

Sono qui per parlare con il capitano Elmo, ma anche se non l'ho mai visto non mi sembra che lui non sia qui...

fisso un attimo gli avventori, poi mi volto nuovamente verso Vesta dicendo

Sarebbe così gentile da portarmi la colazione mentre aspetto?

Descrizione

Spoiler:  
Kargek ha l'aspetto di un uomo alto e muscoloso. Ha dei cortissimi capelli biondo platino, e degli strani occhi dorati... che non sono l'unica cosa strana del suo aspetto... Infatti la sua pelle ha un colore dorato, le unghie delle mani sono molto lunghe e rigide, i canini sono più lunghi del normale e notate sulle porzioni di corpo non coperte dalla pesante armatura delle piccole plache osee leggermente sporgenti (sulle tempie e sulle mani in particolare...). Indossa una pesante armatura e porta con se uno scudo e una grossa spada... porta il sibolo di Bahamuth al collo, il che lo identifica come paladino...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
siete tutti nello stesso luogo, tolgo gli spoiler generali

benissimo, aspetta pure qui che manderò un cameriere a servirti!

dice vesta al paladino che si sta sedendo; non fa in tempo a fare due passi che nota un nuovo avventore sulla porta e si precipita da lui

benevnuto alla locanda della serva accogliente

dice sorridendo all'elfo che si presenta sull'ingresso della sala

mi spiace che nessuno l'abbia accolta nell'ingresso, ma stavo accompagnando al tavolo un altro cliente... mi dica, desidera qualche cosa da mangiare o vuole affittare una stanza?

@Tanyel

Spoiler:  
nella sala noti le seguenti cose

un lungo bancone di legno dietro al quale sono presenti alcune mensole con bicchieri e stoviglie varie

un tavolo con 3 nani ed altrettanti boccali pieni di birra scura

un tavolo con un'umano con uno strano tatuaggio in faccia ed uno gnomo, che stanno parlando mentre l'umano mangia

quello che sembra un'uomo molto strano, che indossa un'armatura ed un simbolo di bahamut, seduto ad un tavolo da solo

un elfo seduto sul bordo del camino, ovviamente spento, intento a suonare un liuto mentre osserva i presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà questo Elmo? Humm... la signorina Vesta non sembra riconoscerlo... no, non è lui...

Mi sistemo sulla sieda e comincio a tamburellare distrattamente le unghie sul tavolo osservando i presenti... nel mentre mormoto una preghiera tra me e me...

@Dm

Spoiler:  
osservo i presenti e se riesco provo ad ascoltare i dialoghi... nel mentre casto individuazione del male per percepire le auree nei dintorni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Rekhit, sono proprio curioso di sapere cosa stai cercando. dico con un sorriso all'umano.

Poi, con la coda dell'occhio, intravedo entrare lo "strano" individuo pesantemente bardato e mi volto nella sua direzione, squadrandolo con molta curiosità.

Che strano tipo.. mai visto un umano come quello.. ma forse non è umano.. Accidenti! Ci devo assolutamente parlare! Sono troppo curioso di sapere a che razza appartiene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Tanyel è un elfo alto all'incirca 1.70 ben piazzato, ha la carnagione abbronzata i capelli lunghi di color rame e dei profondi occhi color smeraldo, veste di verde scuro e nero dietro la schiena ha uno zaino e uno scudo con il simbolo di una mezza luna argentata e alla cintola porta una spada bastarda con l'impugnatura color viola.

Si madamigella vorrei maggiare qualcosa, vengo da un lungo viaggio sà

detto ciò guardo un pò la gente che popola la locanda la mia attenzione và al tizio con il simbolo di Bahamut

Lui potrebbe fare a caso mio.........se fosse interessato a fare squadra!?

dopo un attimo di smarrimento continuo verso la servetta

dove potrei sedermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tanyel

la donna guarda l'elfo

prego da questa parte...

ti conduce ad un tavolino rotondo abbastanza vicino a quelli già occupati

gradisce qualcosa di particolare da mettere sotto i denti? oggi abbiamo pan pepato, uova bollite e della frutta fresca

@Kargek

nel frattempo un cameriere si avvicina al tavolo dello strano uomo bardato

cosa desidera mangiare signore? abbiamo del cibo già pronto ma se desidera ordinare altro, saremo lieti di prepararglielo

parla con abbastanza reverenza nella voce, forse per i gradi militari, forse per l'aspetto non del tutto normale

io personalmente le consiglierei il pan pepato, è ottimo!

si ferma un attimo per lasciar pensare il suo interlocutore

ah, ho saputo che cerca il capitano Elmo... è probabile che arrivi nella mattinata, non si perde mai lo stufato di montone quando lo facciamo!

@Kargek

Spoiler:  
non rilevi auree malvagie nell'intera sala; riesci a sentire senza problemi i discorsi dei tuoi vicini di tavolo... l'umano e lo gnomo sembrano parlare di una ricerca da svolgere assieme
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre tamburellando le unghie sul tavolo dico

Vada per il pan pan pepato... se possibile due porzioni...

@Dm

Spoiler:  
vorrei caratterizzare il mio pg dandogli uno stomaco e un fegato di ferro grazie al suo retaggio draconico... quindi mangia molto e può bere molto senza ubriacarsi... va bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

il personale continua a parlare coi due nuovi arrivati mentre i presenti continuano le loro conversazioni...

@Kargek

bene, due porzioni di pan pepato... desidera qualcosa da bere?

ti chiede gentile il ragazzo

@Tanyel

no... il capitano Elmo non è ancora arrivato, ma di sicuro farà la sua comparsa per l'ora di pranzo... se volete aspettarlo qui fate pure!

la ragazza è molto gentile e dopo averti riferito si precipita nelle cucine

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per qualche secondo i nuovi arrivati, e dopo mi immergo nuovamente nella mia colazione, finendo quello rimasto.

"Guarda guarda..."

Osservo lo gnomo di fronte a me, notandolo distratto decido quindi di alzarmi, e con passo cadenzato mi avvicino al tavolo dei nani, attirando la loro attenzione bussando leggermente sul loro tavolo.

"Un minuto?", chiedo ai tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda te che maleducato! Prima mi parla della sua ricerca e poi, quando gli chiedo di cosa si tratta, si alza e se ne va! Ma che modi! E alla curiosità della gente non ci pensa? Bah!

Osservo, molto perplesso, Rekhit che si alza e vi avvicina al tabolo dei nani senza neanche rispondere alla mia richiesta. Poco incline alla collera, faccio spallucce e sposto la mia attenzione sui nuovi arrivati.

Mmm.. vediamo.. un elfo e un... boh... di solito gli elfi sono cordiali.. verifichiamolo..

Mi alzo e mi avvicino al tavolo dell'elfo.

Ehm... Salve Mastro Elfo. Potrei sedermi con voi per scambiare due chiacchere?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cameriere guarda perplesso il paladino

bè... avremmo dell'idromele riserva bi-distillato... è un po' costoso, ma vale il suo prezzo...

dice con tono incerto

nel frattempo Vesta si è recata nelle cucine per prendere la frutta dell'elfo e lo gnomo si è precipitato a parlare con lui, visto che lo strano umano con il volto tatuato si è spostato al tavolo dei nani che lo guardano un po' straniti

C'è sempre un minuto per parlare, ma solo con davanti una sana pinta di birra scura!

dice quello che sembra più anziano di tutti mentre allontana dal tavolo una sedia per permettere all'uomo di sedersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo posto sulla sedia con un sorriso.

"Immagino che se rifiutassi la discussione finirebbe qui..."

"Vada per la birra!" esclamo, nel mentre attiro l'attenzione della cameriera, ed ordino una pinta di birra per accodarmi ai nani.

"Salve a tutti innanzitutto", mi rivolgo a tutti e tre, "Immagino voi siate del posto, o sbaglio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...