Jump to content

Arcane Consumption


Ji ji
 Share

Recommended Posts

Ho trovato questo talento sul PHB ll.

E' molto carino, in pratica lanci un incantesimo con +4 alla CD del TS prendendo come malus un -4 alla Cos per 12 ore, e diventando affaticato. E' comunque molto costoso come talento: i prequisiti sono Robustezza (talento che non ho mai vitso preso in considerazione da nessuno) e Arcane Toughness.

Ora, a me piace molto come concetto, è un talento da interpretare e molto flavour. Lo trovo anche utile: un +4 alla CD, cumulabile con ogni altro bonus, è roba rara in 3.5; ed è a maggior ragione utile se, come me, si gioca con pochissimi oggetti magici/bonus intrinseci alle caratteristiche/ecc.

Mi incuriosisce sapere se questo talento venga preso in considerazione anche da chi magari è portato all'ottimizzazione dei PG, oppure al PP.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io nelle varie build non l'ho mai visto proposto, anche perchè per quanto sia d'accordo con te sul fatto che l'idea è ganza e ci sta bene devo dire che come effetto vero e proprio non mi piace per nulla, cioè -4 a cos secondo me non è accettabile, senza contare che vuole anche 2 prerequisiti che non sono un granchè, soprattutto robustezza.

Link to comment
Share on other sites

Già, in effetti non è molto PP. Certo che a stackarlo con ogni altro bonus alla CD possibile e usarlo su Schiavitù mostruosa, Lamento della banshee o Polymorph any object dev'essere uno spasso.

Può essere utile più che altro se usato per lo "scontro finale" contro il boss di turno... Per l'incantesimo che DEVE passare...

Ma personalmente conosco modi migliori...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tipo incantesimi senza ts.

Vero, ma gli incantesimi non sono solo strumenti di combattimento. Se riesci a far entrare un "Dominare mostri" o uno "Stupro mentale" su qualche super cattivo... non tutti gli effetti sono ottenibili con incantesimi senza TS.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.