Vai al contenuto

CdP Shinigami


kiba89

Messaggio consigliato

Salve DLini:-p

volevo creare una cdp per la mia campagna orientale ma ho bisogno di aiuto perchè sono impedito nel bilanciamento!

l'idea di questa professione è stata un po' sconvolta da Naruto, Death Note e Bleach, ma forse quello che si avvicina di più alla mia idea è lo shinigami iniziale di bleach, quello di Rukua nei primi volumi, senza poteri alla dragonball, spade mistiche o quaderni della morte... vedetelo più come il mietitore occidentale che combatter però con la spada...

INTENDO UTILIZZARE SOLO MANUALI IN ITALIANO!!!

per creare questa classe ho mescolato il cacciatore di morti e il kensai, rispettivamente a pag. 20 e 54 del Perfetto Combattente (per le abilità speciali leggete li), ma volevo che mi deste una mano a bilanciarlo e a spalmare i poteri, che prende tutti hai primissimi livelli

Livello BaB Tempra Riflessi Volontà Speciale

1 +1 +2 +0 +2 Individuazione dei non morti, scacciare non morti, arma distintiva

2 +2 +3 +0 +3 Punire i non morti 1 volta al giorno, Impeto di potere

3 +3 +3 +1 +3 Ignorare il tocco della morte

4 +4 +4 +1 +4 Purezza spietata

5 +5 +4 +1 +4 Vera morte, resistere

6 +6 +5 +2 +5 Punire i non morti 2 volte al giorno

7 +7 +5 +2 +5

8 +8 +6 +2 +6 Scarica di energia positiva

9 +9 +6 +3 +6

10 +10 +7 +3 +7 Punire i non morti 3 volte al giorno

la Purezza Spietata è simile a quella dell'Inquisitore anatema delle ombre (pag.51 Perfetto Avventuriero) ma con la differenza che l'obiettivo non è uno giudicato corrotto ma è uno spirito o un non morto.

voglio anche dargli una capacità che gli permetta di vedere e colpire le creature eteree...

mi rimetto a voi per consigli e suggerimenti!

PS: non linkatemi eventuali discussioni simili perchè le ho già lette tutte e non ho trovato niente che mi potesse servire o interessare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si pensavo di farla come quella del kensai, perchè dici di modificarla? secondo me forse è un po' troppo forte, ma tucome la modificheresti?

come requisiti pensavo a una cosa del genere:

Allineamento: legale, non malvagio

Bonus di attacco base: +5

Abilità: Conoscenze (religioni) 5 gradi, Concentrazione 5 gradi

Talenti: Arma Focalizzata (qualsiasi arma)

Speciale: il pg deve effettuare un giuramento di eterna caccia ai non morti e agli spiriti (come il giuramente del kensai ma fatto verso un ideale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dando un occhiata al cacciatore skullclan del manuale delle miniature ho aggiornato la cdp, ditemi che ne pensate...

Requisiti:

Allineamento: Legale, non malvagio.

BaB: +5.

Abilità: Concentrazione 5 gradi, Conoscenze (religioni) 5 gradi.

Talenti: Arma focalizzata (qualsiasi arma).

Speciale: il pg deve effettuare un giuramento di eterna caccia ai non morti e agli spiriti (come il giuramente del kensai ma fatto verso un ideale)

Abilità di classe:

Le abilità di classe dello shinigami (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Artigianato (Int), Ascoltare (Sag), Cavalcare (Des), Cercare (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (religioni) (Int), Decifrare Scritture (Int), Diplomazia (Car), Equilibrio (Des), Guarire (Sag) Intimidire (Car), Nuotare (For), Osservare (Sag), Percepire Intenzioni (Sag), Professione (Sag), Raccogliere Informazioni (Car), Saltare (For) e Scalare (For).

Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore Int.

Livello Speciali

1 Individuazione dei non morti, scacciare non morti, arma distintiva

2 Punire i non morti 1 volta al giorno

3 Immunità alla paura dei non morti, Transizione eterea 1 volta al giorno

4 Resistere, Immunità alle malattie

5 Vera morte, Spada di luce

6 Punire i non morti 2 volte al giorno, Transizione eterea 3 volte al giorno

7 Immunità alla paralisi

8 Immunità al risucchio/danni caratteristiche

9 Spada dell'oscurità, Transizione eterea 3 volte al giorno

10 Punire i non morti 3 volte al giorno, Immunità al risucchio di energia

Arma distintiva: come quella del kensai

Transizione eterea: come l'incantesimo

Immunità: Mentre cresce in potenza, uno shinigami sviluppa immunità agli attacchi speciali che sono comuni tra le creature non-morti.

Al 3° livello, guadagna l'immunità a tutti gli effetti e gli incantesimi basati sulla paura dei non morti.

Al 4° livello, guadagna l'immunità alle malattie (a prescindere dalla sorgente).

Al 7° livello, guadagna l'immunità alla paralisi.

All'8° livello, guadagna l'immunità al risucchio o hai danni hai punti caratteristica.

Al 10° livello, guadagna l'immunità al risucchio d'energia.

Resistere: (come capacità del kensai) se deve fare un TS Riflessi, può invece fare una prova di Concentrazione

Vera morte: un non morto ucciso da uno shinigami viene distrutto per sempre, non può più essere rianimato.

Spada di luce: Qualsiasi arma (da mischia o a distanza, naturale o non) usata da uno shinigami di 5° livello supera la riduzione del danno di qualsiasi creatura non morta.

Spada dell'oscurità: Qualsiasi arma (da mischia o a distanza, naturale o non) usata da uno shinigami di 9° livello conta come arma dal tocco fantasma, consentendole così di colpire le creature incorporee senza il solito 50% di fallimento degli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora l'idea è molto interessante, e se la volessimo inserire anche in Hirugami, sarebbe di sicuro una classe molto in voga tra i nekomata, per il loro rapporto con i non morti e il kami della morte.

un appunto soltanto:

Vera morte: non credo serva. da regole (se non sbaglio) una volta che un non morto viene distrutto, non ha più possibilità di essere rianimato (es, muore Gino, lo zombo, me lo ammazzano, non posso più zombarlo, anche avendo a disposizione il corpo e gli altri elementi necessari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vera morte: un non morto ucciso da uno shinigami viene distrutto per sempre, non può più essere rianimato.

Con tutte le armi o solo con quella distintiva?

Spada di luce: Qualsiasi arma (da mischia o a distanza, naturale o non) usata da uno shinigami di 5° livello supera la riduzione del danno di qualsiasi creatura non morta.

Perché qualsiasi arma? A che gli serve allora l'arma distintiva (oltre ad avere un'arma quasi gratis)?

Spada dell'oscurità: Qualsiasi arma (da mischia o a distanza, naturale o non) usata da uno shinigami di 9° livello conta come arma dal tocco fantasma, consentendole così di colpire le creature incorporee senza il solito 50% di fallimento degli attacchi.

Vedi sopra. Non è meglio: l'arma distintiva, se impugnata dallo Shinigami, è considerata avere la proprietà del Tocco fantasma?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf: non credo sai, quella capacità l'ho prasa dal Cacciatore di Morti del Perfetto Combattente, se funzionasse come dici tu non vedo perchè avrebbero dovuto metterla...

@Demerzel: ovviamente tutte leosservazioni che hai fatto sono corrette, si vede che quando ho scritto ero sovrappensiero :-)

EDIT:

Vera morte: Un non morto ucciso da uno shinigami con la propria arma distintiva viene distrutto per sempre, non può più essere rianimato.

Spada di luce: L'arma distintiva (da mischia o a distanza, naturale o non) usata da uno shinigami di 5° livello supera la riduzione del danno di qualsiasi creatura non morta.

Spada dell'oscurità: L'arma distintiva (da mischia o a distanza, naturale o non) usata da uno shinigami di 9° livello conta come arma dal tocco fantasma, consentendole così di colpire le creature incorporee senza il solito 50% di fallimento degli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello concettuale m'ispira, ma ho alcuni dubbi:

1. DV, BAB e TS: suppongo sia il 10? Non lo vedo scritto da nessuna parte...anche se la mia vista non è delle migliori. Due TS buoni, BAB buono, quando le classi a cui ti ispiri hanno una BAB medio ed entrambe un solo TS buono.

2. Abilità: ammettendo di non essere un esperto di mitologia orientale, Decifrare Scritture e Diplomazia non mi rientrano molto nell'immagine dello Shinigami. Al di là di questo, per ciò che offre la CdP, 4+Int e quella bella lista sono forse eccessivi.

3. Requisiti: più o meno hai preso i più semplici da rispettare da entrambe le classi e messo assieme, aggiungerei forse qualcosa (non lo scacciare del cacciatore, lì sono d'accordo, così facendo almeno lasci più liberta nella costruzione pre-CdP).

4. Privilegi di classe: Scacciare non morti. Eviterei di dare questo alla classe se non lo metti nei prerequisiti. Soprattutto se è combattiva. Transizione Eterea...immagino faccia parte del concetto "spirito della morte" della classe...ma ottenuta al 3 livello forse è parecchio potente (supponendo entrata nella CdP non ritardata, maghi e chierici dovranno aspettarne 5 livelli per poter lanciare l'omonimo incantesimo). Vera Morte: perché non "ogni essere vivente" e non solo non morti. Molto più in linea con uno spirito della morte, e non solo cacciatore di non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. DV, BAB e TS: suppongo sia il 10? Non lo vedo scritto da nessuna parte...anche se la mia vista non è delle migliori. Due TS buoni, BAB buono, quando le classi a cui ti ispiri hanno una BAB medio ed entrambe un solo TS buono.

il dado vita è un D10, mi pareva di averlo scritto sorry...

2. Abilità: ammettendo di non essere un esperto di mitologia orientale, Decifrare Scritture e Diplomazia non mi rientrano molto nell'immagine dello Shinigami. Al di là di questo, per ciò che offre la CdP, 4+Int e quella bella lista sono forse eccessivi.

tu cosa proponi?

3. Requisiti: più o meno hai preso i più semplici da rispettare da entrambe le classi e messo assieme, aggiungerei forse qualcosa (non lo scacciare del cacciatore, lì sono d'accordo, così facendo almeno lasci più liberta nella costruzione pre-CdP).

tu cosa proponi? forse metterei il BaB a +10, e dopo ti spiego il perchè...

4. Privilegi di classe: Scacciare non morti. Eviterei di dare questo alla classe se non lo metti nei prerequisiti. Soprattutto se è combattiva. Transizione Eterea...immagino faccia parte del concetto "spirito della morte" della classe...ma ottenuta al 3 livello forse è parecchio potente (supponendo entrata nella CdP non ritardata, maghi e chierici dovranno aspettarne 5 livelli per poter lanciare l'omonimo incantesimo). Vera Morte: perché non "ogni essere vivente" e non solo non morti. Molto più in linea con uno spirito della morte, e non solo cacciatore di non morti.

colpa mia che non ho fatto alcune premesse... nell'ambientazione orientale sono banditi i chierici (classe estremamente occidentale), quindi questa classe è l'unica che la potrebbe usare.

per Transizione Eterea forse hai ragione, ma se come prerequisito mettessi BaB +10 sarebbe più equilibrato che dici? un pg per usarla dovrebbe essere almeno di 13° livello, considera che è un incantesimo di livello 7 e un mago o un chierico deve essere di livello 13 per poterlo lanciare...

per Vera Morte non sono molto sicuro, uno shinigami ha il compito di "espiare" le anime "perdute" ed è per questo che esiste tale abilità, non vedo perchè dovrebbe mettersi ad usarla su persone che non c'entrano o che comunque non sono destinate a morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le abilità togliendo quelle due, le altre mi paiono adatte, limiterei al massimo a 2+Int il numero. Il BAB a +10 mi pare rendere le cose più in prospettiva. E se non ci sono chierici, allora certamente si spiega il privilegio di scacciare non morti. Per quanto riguarda vera morte, ti dò ragione, ora ho capito. Grazie per la CdP, penso che proverò anche io ad introdurla quando creerò una campagna o una parte d'ambientazione orientale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi in definitiva per adesso le uniche modifiche da fare sono alle abilità

Abilità di classe:

Le abilità di classe dello shinigami (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Artigianato (Int), Ascoltare (Sag), Cavalcare (Des), Cercare (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (religioni) (Int), Equilibrio (Des), Guarire (Sag) Intimidire (Car), Nuotare (For), Osservare (Sag), Percepire Intenzioni (Sag), Professione (Sag), Raccogliere Informazioni (Car), Saltare (For) e Scalare (For).

Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore Int.

grazie Cardas per i preziosi consigli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla lista di abilità di classe bisogna aggiungere Addestrare Animali. Ho controllato sui manuali e tutte le classi che hanno Cavalcare hanno anche Addestrare Animali, in quanto, ad esempio, permette di gestire la cavalcatura se si imbizzarrisce o cose simili. Inoltre Addestrare Animali ha sinergia con Cavalcare (con 5 o più gradi in Addestrare Animali si ha un +2 a Cavalcare)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, me ne ero scordato :-p

EDIT:

Abilità di classe:

Le abilità di classe dello shinigami (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Addestrare Animali (Car), Artigianato (Int), Ascoltare (Sag), Cavalcare (Des), Cercare (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (religioni) (Int), Equilibrio (Des), Guarire (Sag) Intimidire (Car), Nuotare (For), Osservare (Sag), Percepire Intenzioni (Sag), Professione (Sag), Raccogliere Informazioni (Car), Saltare (For) e Scalare (For).

Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore Int.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...