Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_377851

Buongiorno a tutti del forum,

Sono qui perchè ho notato sulla classe di prestigio: "Lama Scintillante di Heironeous" il privilegio di classe Lama Luminosa.

Questa lama, splende come una torcia e ignora la materia non vivente.

In termini concreti cosa significa?

Che ignora l'armatura, immagino quindi che gli attacchi siano a contatto.

Ma cosa significa che ignora i non morti, costrutti e oggetti?

Ringrazio anticipatamente

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_377880

Buongiorno a tutti del forum,

Sono qui perchè ho notato sulla classe di prestigio: "Lama Scintillante di Heironeous" il privilegio di classe Lama Luminosa.

Questa lama, splende come una torcia e ignora la materia non vivente.

In termini concreti cosa significa?

Che ignora l'armatura, immagino quindi che gli attacchi siano a contatto.

Ma cosa significa che ignora i non morti, costrutti e oggetti?

Ringrazio anticipatamente

Ignora armatura e scudo. Non morti e costrutti sono materia inanimata, quindi la spada semplicemente gli passa attraverso senza danni.

• Autore
comment_377897

E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?

Un ulteriore domanda: Se ho spada sacra (+2d6 danni ai malvagi) e la proprietà spada luminosa, non riesco in ogni caso a danneggiare i non morti o costrutti?

Se fosse così, l'utilità di questa capacità, qual'è?

comment_377901

E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?

Perchè assurdità? E' semplicemente un'arma che non è efficace contro i non morti. Così come una palla di fuoco in più è inutile contro le creature immuni al fuoco.

Un ulteriore domanda: Se ho spada sacra (+2d6 danni ai malvagi) e la proprietà spada luminosa, non riesco in ogni caso a danneggiare i non morti o costrutti?

Beh, visto che la descrizione dell'incantamento dice che non può ferire non morti e costrutti, direi di no.

Se fosse così, l'utilità di questa capacità, qual'è?

Ehm, colpire più facilmente i viventi? Non è una capacità sempre attiva, ed in ogni caso se scegli di farla diventare sacra, non è più a energia luminosa.

comment_377903

Ignora armatura e scudo. Non morti e costrutti sono materia inanimata, quindi la spada semplicemente gli passa attraverso senza danni.

Non inanimata, bensì non vivente.

A construct is an animated object or artificially constructed creature.

Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.

comment_377905

Non inanimata, bensì non vivente.

A construct is an animated object or artificially constructed creature.

Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.

Corretto, mispelling mio.

comment_377908

Beh..contro tutti gli avversari non "non viventi" attacchi senza preoccuparti della loro armatura?

Non ci gioco da un bel po' a D&D ma non mi pare una cosa da poco..

• Autore
comment_378672

Non è da poco e va bene, ma da un paladino che ha una capacità che non può attaccare non morti, mi sembra assurdo (vada per i costrutti).

In ogni caso, grazie per le informazioni ragazzi

• Autore
comment_378688

Perchè se fosse un paladino di Pelor i non morti sono creature da radiare all'istante, gli conferisce un abilità che nemmeno li tocca? Percarità, è buona contro il resto, però un abilità di 9° livello, l'avrei sistemata meglio.

Sono consapevole poi che Heironeus non è come Pelor (non ha come nemici giurati i non morti, ma tutti i malvagi), però è nemico sempre dei malvagi...

• Supermoderatore
comment_378692

Infatti indice crociate contro Hextor e suoi aspetti, che non sono non morti. :-)

In ogni caso nell'adattamento c'è scritto di cambiare le capacità in base alla Divinità, non di lasciare le stesse.

Sostituisci Luminosa con Distruzione (aumentando CD) e Contundente a Tagliente e hai risolto tutto. ;-)