Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Lama Luminosa


Templare
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti del forum,

Sono qui perchè ho notato sulla classe di prestigio: "Lama Scintillante di Heironeous" il privilegio di classe Lama Luminosa.

Questa lama, splende come una torcia e ignora la materia non vivente.

In termini concreti cosa significa?

Che ignora l'armatura, immagino quindi che gli attacchi siano a contatto.

Ma cosa significa che ignora i non morti, costrutti e oggetti?

Ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti del forum,

Sono qui perchè ho notato sulla classe di prestigio: "Lama Scintillante di Heironeous" il privilegio di classe Lama Luminosa.

Questa lama, splende come una torcia e ignora la materia non vivente.

In termini concreti cosa significa?

Che ignora l'armatura, immagino quindi che gli attacchi siano a contatto.

Ma cosa significa che ignora i non morti, costrutti e oggetti?

Ringrazio anticipatamente

Ignora armatura e scudo. Non morti e costrutti sono materia inanimata, quindi la spada semplicemente gli passa attraverso senza danni.

Link to comment
Share on other sites

E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?

Un ulteriore domanda: Se ho spada sacra (+2d6 danni ai malvagi) e la proprietà spada luminosa, non riesco in ogni caso a danneggiare i non morti o costrutti?

Se fosse così, l'utilità di questa capacità, qual'è?

Link to comment
Share on other sites

E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?

Perchè assurdità? E' semplicemente un'arma che non è efficace contro i non morti. Così come una palla di fuoco in più è inutile contro le creature immuni al fuoco.

Un ulteriore domanda: Se ho spada sacra (+2d6 danni ai malvagi) e la proprietà spada luminosa, non riesco in ogni caso a danneggiare i non morti o costrutti?

Beh, visto che la descrizione dell'incantamento dice che non può ferire non morti e costrutti, direi di no.

Se fosse così, l'utilità di questa capacità, qual'è?

Ehm, colpire più facilmente i viventi? Non è una capacità sempre attiva, ed in ogni caso se scegli di farla diventare sacra, non è più a energia luminosa.

Link to comment
Share on other sites

Ignora armatura e scudo. Non morti e costrutti sono materia inanimata, quindi la spada semplicemente gli passa attraverso senza danni.

Non inanimata, bensì non vivente.

A construct is an animated object or artificially constructed creature.

Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.

Link to comment
Share on other sites

E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?
Beh..contro tutti gli avversari non "non viventi" attacchi senza preoccuparti della loro armatura?

Non ci gioco da un bel po' a D&D ma non mi pare una cosa da poco..

Link to comment
Share on other sites

Perchè se fosse un paladino di Pelor i non morti sono creature da radiare all'istante, gli conferisce un abilità che nemmeno li tocca? Percarità, è buona contro il resto, però un abilità di 9° livello, l'avrei sistemata meglio.

Sono consapevole poi che Heironeus non è come Pelor (non ha come nemici giurati i non morti, ma tutti i malvagi), però è nemico sempre dei malvagi...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Infatti indice crociate contro Hextor e suoi aspetti, che non sono non morti. :-)

In ogni caso nell'adattamento c'è scritto di cambiare le capacità in base alla Divinità, non di lasciare le stesse.

Sostituisci Luminosa con Distruzione (aumentando CD) e Contundente a Tagliente e hai risolto tutto. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.