Vai al contenuto

The Big Bang Theory


piri

Messaggio consigliato

Tra le ultime serie che ho visto, è semplicemente geniale! Me l'ha fatta conoscere mia sorella, ed io ed i miei compagni di appartamento ci siamo scofanati le prime due serie in un tempo ridicolmente breve, praticamente da dipendenza!

La terza serie, per le tre puntate che ho visto, promette comunque bene anche per l'aumento del tono di Howard.

Per il resto, W gli shorts di Penny!

Link al commento
Condividi su altri siti


La 4a è eccellente! Probabilmente la migliore delle prime 4, forse perchè il focus è su Raj che è in genere il personaggio di contorno.

C'è una grossa chicca della regia (cosa più unica che rara in una sit-com), un po' diversa dalla solita comicità dello show.

Per il resto, Pirates!

EDIT: visto il commento di piri.

Sì alcune cose sono ripetitive (Bazinga, il non capire le espressioni facciali, etc...), ma non certo più che nelle prime 3 puntate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la son riguardata con un po' più di calma, senza sorvolare sulle parti che non capivo. E me la son riguardata tutta intera invece che a spezzoni come la prima volta. L'ho rivalutata un po', ma non mi pare comunque che la ripresa sia così eccezionale.

Spoiler:  
La gag del Pirata è molto piacevole, anche un altro paio di battute son simpatiche, ma è l'atmosfera generale che si sta, IMHO, sfibrando. Pennny sta smembrando la forza della serie, il quartetto nerd. Per quanto da elemento disturbante Penny fosse egregia, inserita troppo all'interno del gruppo, sbilancia troppo tutto.

Poi magari son io che son particolarmente misogino in sto periodo, who knows... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 5, The Creepy Candy Coating Corollary.

Netto salto in avanti rispetto al precedente. Non so se è una questione mia o cosa, ma ho fatto molta meno fatica, rispetto al quarto, a capire cosa dicevano.

Chicca assoluta:

Spoiler:  
Penny: wow! You really are Genius

Leonard: Not really. I googled how to do that...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla quarta: eye of the tiger e` una chicca, spero che recuperino Penny e Leonard in qualche modo, perche` tre personaggi sono pochi per tirare avanti la baracca.

Beh dai nella 5a sono abbastanza recuperati. Loro la battuta più bella (quella dello spoiler di piri).

5a non esattamente entusiasmante, ma neanche sottotono. Lo show si tiene attaccato con le unghie ad un buon livello, ma ho questa inspiegabile sensazione di idee che pian piano vengono a mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5a non esattamente entusiasmante, ma neanche sottotono. Lo show si tiene attaccato con le unghie ad un buon livello, ma ho questa inspiegabile sensazione di idee che pian piano vengono a mancare.
Credo che dovrebbero osare un po' di piu` dal punto di vista nerdistico. Spero solo che non si affidino agli ospiti famosi per tener su la baracca (ho come questo presentimento).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima puntata molto bella. Anche secondo me dovrebbero puntare più sul nerd, come agli inizi della prima stagione, che nella seconda stagione si è perso, e devo dire che in questa puntata lo hanno fatto (gioco di carte simil-magic nel quale si introduce la morosa, esiste davvero?, star trek, citazioni a raffica, google, BETTY and VERONICA).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La sesta e` di un certo livello: buona, ma non eccelsa.

Notevoli:

Spoiler:  
- i Cylon toasts

- la faccia che fa Sheldon quando vede il libro "football for dummies"

- un paio di battute di Raj

Torno ad avere una certa difficoltà di comprensione di quel che dicono.

Ma è dovuto certamente alle due settimane di attesa...

Domani al massimo me la riguardo, che forse capisco meglio...

Spoiler:  
Notevolissima, IMHO, tutta l'intro
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ad avere una certa difficoltà di comprensione di quel che dicono.

Ma è dovuto certamente alle due settimane di attesa...

Domani al massimo me la riguardo, che forse capisco meglio...

Io devo dire che ormai capisco quasi tutto senza problemi, a parte Raj, che mi e` abbastanza ostico.

Spoiler:  
Notevolissima, IMHO, tutta l'intro
Spoiler:  
Kite-Oh! (o come cavolo si scrive)
Link al commento
Condividi su altri siti

è dovuto più che altro alla rapidità con cui parla e certe costruzioni verbali non proprio comuni.

Comunque i big 5 non mi dan più problemi da un pezzo, il problema sorge con personaggi secondari alla cui dizione non sono abituato, come l'entomolgo della II puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

è dovuto più che altro alla rapidità con cui parla e certe costruzioni verbali non proprio comuni.
per me` e` il fucking accento indiano.

Comunque i big 5 non mi dan più problemi da un pezzo, il problema sorge con personaggi secondari alla cui dizione non sono abituato, come l'entomolgo della II puntata.
Non me lo ricordo come particolarmente complicato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...