Vai al contenuto

NinjaFelice - All'arrembaggio


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Comincia il vostro viaggio verso la palude, tra i marinai indaffarati alla partenza ed il darfelan a suonare la sua ocarina.

Il primo giorno di viaggio procede tranquillamente, anche grazie ai suggerimenti del druido sui venti favorevoli, arrivati a sera il capitano ordina di ammainare le vele. Vi preparate per la notte e lasciando alcuni marinai a fate la guardia andate a riposare.

Venite svegliati tutti da un rumore, come di colpi di qualcosa di duro sullo scafo della nave

Spoiler:  
proviamo questo sistema di combattimento più generico. Ogni pg mi descrive sommariamente le sue intenzioni per i prime 2/3 round ed io vi posto un riassunto. cercate di farlo a racconto metendo poi in spoiler i dati tecnici
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta

... forse ci siamo!!!

Scatto in piedi ed impugno l'arpione, quindi recupero tutto l'equipaggiamento e mi dirigo sul ponte il più in fretta possibile...

@Dm

Spoiler:  
esco di fuori e cerco di identificare cosa produce il rumore. se noto un mostro provo ad identificarlo ed a capirne le qualità speciali. per il combattimento ti do le istruzioni dopo che ho visto il mostro ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena percepisco l'urto contro lo scafo, mi irrigidisco, abbandonando il mio lavoro e correndo sul ponte.

Non perde tempo,vedo... penso, guardando con disgusto il Darfellan eccitato dalla possibilità di avere una nuova preda.

Sbuffando, corro vicino a lui, scrutando a mia volta le acque.

Non avrò alcuna remora se attaccherai per difendere la nostra nave. sussurro al cacciatore. L'uccisione per la propria sopravvivenza è più che giustificata. In caso contrario... lascio cadere la frase nel vuoto.

Richiamo con un fischio il mio compagno animale, data la possibilità nemmeno troppo remota di uno scontro.

Estraggo dalla borsa che porto alla cintola una bacca di agrifoglio. Chiudo la mano a pugno, facendola svanire dalla vista, e mormoro alcune parole nel linguaggio dei druidi. Quando riapro la mano, la bacca risplende di una forte luce verdastra.

Spoiler:  
Luce.

La getto in mare, sperando che possa aiutarci a scorgere il profilo della creatura misteriosa.

Spoiler:  

Osservare +8.

Lascio quì un paio di indicazioni di combattimento, quando si rivelerà il mostro narrerò gli eventi come gli dei del mare comandano =).

Nel caso la creatura ci sia ostile, attaccandoci PER PRIMA, nel caso si tratti di un grosso pesce o simili provo ad utilizzare "calmare animali". Nel caso non mi sia possibile/fallisca, richiamo in mio aiuto le creature del mare (evoca alleato naturale IV in cambio di tempesta di ghiaccio per evocare un gatto del mare.) Successivamente, mentre la creatura evocata e il mio compagno impegnano il mostro, mi getto in acqua, trasformandomi in una piovra gigante, e mi unisco allo scontro.)

Nel caso sia il darfellan ad attaccare per primo, mi limito a guardare senza aiutare minimamente, salvo nel caso in cui non entri in pericolo l'incolumità della nave/di altri membri dell'equipaggio. se così accade, uso la strategia detta prima )

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che diavolo è questo chiasso?" Esce da sottocoperta il capitano.

"Niente panico, femminucce! Mantenete la calma. Lo scafo avrà urtato contro qualche tronco portato dalla corrente, o una grossa bestia ha cozzato contro di noi senza volerlo. Se non ci dimostriamo ostili per primi probabilmente non verremo aggrediti"O almeno lo spero per quella bestia, se di bestia si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qualcosa mi dice che stanotte non si dormirà tranquillamente" borbotto tra me e me mentre salgo sul ponte. Arrivo giusto in tempo per sentire le parole del capitano.

Una bestia? Odio chi interrompe il mio sonno ristoratore. Se prova ad attaccarci prima la fulmino e nel caso in cui non dovesse bastare gli farò pure ribollire il sangue nelle vene...letteralmente quindi, rivolgendomi a tutti, chiedo "Nessuno ha visto contro cosa abbiamo urtato?".

Mi avvicino al capitano e resto in attesa, pronto a rispondere a qualunque minaccia si presenti.

Spoiler:  
Se veniamo attaccati lancio prima Fulmine oscuro e dopo, nel caso servisse, Sangue bruciante. Il tutto tenendomi a distanza, non ci tengo a diventare cibo per pesci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore per sbrogliare i problemi è eliminarli...

quindi osservo attentamente l'animale cercando di individuarne la specie

@Dm

Spoiler:  
capisco di che taglia è? uso Istinto del Cacciatore (+13) per indviduare razza e peculiarità del mostro

per quanto riguarda il combattimento mi comporterò così:

per prima cosa bevo una pozione di armatura magica. poi scendo in acqua ed entro in mischia con il mostro. lo attacco con l'arpione che sott'acqua non ha penalità, posso tenere il fiato per 112 round e posso prendere 10 a Nuotare in ogni momento (totale 25). cerco di sfruttare la capacità dell'arma di arpionare, così se arpiono il mostro all'inizio del round successivo estraggo l'arpione dal suo corpo infliggendo danni extra.

per il funzionamento di arpionare guarda il pm dove ti ho descritto l'arpione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con più attenzione l'animale, cercando di capirne la vera natura.

Spoiler:  
Conoscenze (natura) +13

Qualora ottenga la certezza che si tratta di un animale troppo cresciuto, allungo una mano per fermare Likurooikk e faccio ricorso ai miei poteri druidici: chiudo gli occhi, e tramite una cantilena sommessa, emano onde di calma e serenità, che, avvolgendosi intorno alla mente del granchio, potrebbero calmarlo e farlo desistere dal suo proposito di attaccare.

Spoiler:  
Calmare animali, CD 16

Se invece lo scopro essere qualcos'altro, noto, a malincuore, di non avere le capacità necessarie per fermare il suo attacco. In questo caso, cerco di capire l'entità dei danni che il mostro sta causando alla nave

Spoiler:  
Professione (carpentiere) +16 per valutare i danni.

nel caso questi danni siano medio-gravi, l'istinto di sopravvivenza prenderebbe il sopravvento, e seppure a malincuore, sono costretto ad aiutare il Darfellan ad eliminare il granchio.

Spoiler:  
Tecnica descritta prima: in cambio di tempesta di ghiaccio casto evoca alleato naturale IV, gatto del mare, per impegnare il granchio, mentre il mio dinosauro lo raggiunge. Successivamente, tuffandomi in acqua mi trasformo in una piovra gigante: nel ruond successivo mi unisco alle bestie in combattimento, cercando dove possibile di fare danni non letali.

In caso invece i danni siano risibili e alla lunga non porterebbero problemi, rimango immobile nella mia postazione ad attendere ordini dal capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ oneirol

Spoiler:  
c'è troppa poca luce per capire bene di cosa si tratti, ma ti sembra abbastanza un granchio

Il druido osserva un pò l'essere e poi decide di usare un incantesimo.

La creatura smette di accanirsi contro lo scafo con le chele, ma rimane lì vicino.

@oneiroll e lollinus

Spoiler:  
hai la netta impressione che il granchio, utilizzando una lingua di dimensioni fuori dal comune, stia leccando lo scafo
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sta facendo cosa alla nave?!" la situazione è troppo strana per essere vera. Mi avvicino per osservare meglio la scena E se la sua saliva corrodesse il legno? penso mentre mi avvicino.

"Sarebbe meglio se qualcuno andasse a controllare cosa sta facendo esattamente quel "coso" la sotto. Perchè se la sua lingua dovesse liberare qualche sostanza in grado di intaccare lo scafo della nave potremmo trovarci a fare una nuotata fuori programma. E preferirei evitare se possibile" dico guardando Lindorn e Likurooikk.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mpf, secondo me sta mangiando le alghe che ricoprono lo scafo, forse è il caso di dargli una pulitina una volta ogni tanto....ci dovà pensare di nuovo il vostro Barracuda....ah, già non ve l'ho detto? Sulle coste del Chult mi chiamano cosi..."

Dico mentre ripongo la spada nel fodero ed estraggo invece l'arco e la faretra dalla borsa magica.

@DM

Spoiler:  
Quanto è sotto il pelo dell'acqua il granchio? se necessario osservare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...