Vai al contenuto

[Dylandog]-Un ventaglio d'oro


Dylandog

Messaggio consigliato

"Cosa diavolo è stato??stiamo affondando?"

Mi guardo intorno preoccupato alla ricerca del rumore, tenendo sott'occhio la nave, poi rivolto al comandante.

"Ma cosa diavolo vogliono? Non credo che affianchino tutti i vascelli che trovano per mare...."

Spoiler:  
Osservare+2 xD, se non c'è al comandante lo chiedo ad un marinaio qualsiasi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

già il nano ha ragione... puzza sempre di più di imboscata... e se il comandante non sta provando a fare manovre diversive, allora è probabile che sia un complice... MALEDETTO!

mi avvicino al mastro nano per parlargli sottovoce

è probabile che i nostri sospetti fossero fondati... teniamoci pronti al peggio!

quindi rapidamente ripeto il procedimento con gli altri della scorta e mentre mi sposto inizio ad imbracciare il tridente che tengo legato sulla schiena

quindi cerco di capire cosa stia facendo l'equipaggio dell'altra nave

@DM

Spoiler:  

vorrei fare una prova di ascoltare, spendendo un punto ispirazione per la cunning knowledge (bonus pari al mio livello di classe da factotum): 1d20+3+10 ed una prova di percepire intenzioni: 1d20+15

le prove combinate sono finalizzate al capire se si stanno preparando ad un'eventuale combattimento o se hanno intenzioni pacifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che diavolo è stato? e questo rumore? stiamo affondando?e perchè quella nave ci ha affiancato?

non dovevamo fidarci

detto questo provo a vedere se c'è qualcuno sul ponte dell'altra nave ed avvicinandomi cerco di capire se hanno intenzioni ostili

@master

Spoiler:  
osservare+9 percepire intenzioni +9
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ektor

Spoiler:  
Percepire intenzioni 3+15=18 Capisci che devi tirare fuori il tridente. Ascoltare 7+3+10= 20 Senti rumore di remi provenire da poppa e d'istinto ti giri verso il suono ma ad un tratto senti un tonfo tremendo provenire da dietro di te. Girandoti vedi un marinaio con un profondo taglio laterale alla gola e intuisci che è caduto dall'alto perchè ha danneggiato il ponte della nave incrinandola

@ Leafblade

Spoiler:  
Osservare: 4+9= Noti che il marinaio che si trovava incima all'albero maestro, quello incaricato di osservare, cade dall'alto della sua postazione e danneggia il ponte della nave con la sua caduta incrinandola pesantemente. Il marinaio ha un profondo taglio sulla gola. Percepire intenzioni 19+9= Capisci che devi tenerti pronto per un combattimento.

@ Gandogar

Spoiler:  
Osservare 2+...19 (fortunello)= Vedi il marinaio che si trovava incima all'albero maestro, quello incaricato di osservare dall'alto tutto ciò che succede che cade dall'alto e danneggia il ponte con la caduta incrinandolo di brutto. Noti che il marinaio ha un profondo squarcio laterale al collo e vedi che incima all'albero maestro c'è il capitano della ciurma con un pugnale in mano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, pronti a combattere!

urlo agli altri miei compagni di viaggio

uomini, tenetevi pronti a vendere cara la pelle! avete visto come è finito il vostro amico!

continuo rivolto all'equipaggio e indicando l'uomo precipitato sul ponte

se non vogliamo fare tutti la sua fine, dobbiamo impugnare le armi

mentre dico queste ultime parole imbraccio anche lo scudo e mi metto in posizione difensiva mentre mi guardo attorno per non essere preso alle spalle da eventuali nemici

@DM

Spoiler:  
dopo aver finito di parlare mi metto in posizione di difesa totale e faccio una prova di osservare tutto attorno a me per individuare eventuali pericoli e per capire tra quanto le due navi saranno abbastanza vicine da consentire un'abbordaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

"mpfh!"

mi alzo di scatto sebbene di malavoglia, al suono delle voci concitate attorno a me

ma che....!

Do un'occhiata intorno per rendermi conto della situazione e capire dove si trovino i miei compagni ed i membri dell'equipaggio

@master:

Spoiler:  
Osservare (+3)

Ascoltare (+3)

"Lo dicevo io che era meglio andare a piediiiiiiiii!!!"

Esclamo correndo verso l'ingresso sottocoperta per mettermi con le spalle contro le assi del muro e nel frattempo facendo per estrarre lo spadone

poi, in tono che gli animali mi sentano

Wolf! Vieni!

dico indicando all'interno della porta che conduce sottocoperta

Tama! Difendi!

urlo all'orso battendomi la mano destra aperta sul petto

@Master:

Spoiler:  
Addestrare Animali +22

Comando Semplice Segui CD 10

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vigliacchi! La pagherete cara!! Moradin, guida la mia mano!"

Tuono, mentre estraggo il martello e pronuncio una lieve parola. In tutta risposta lo scudo comincia a levitare accanto al mio fianco, lasciandomi la libertà di impugnare il martello con due mani. Mi posiziono quindi schiena a schiena con il mio compagno di viaggio.

"Forza, assaggiate il mio martello!"

Link al commento
Condividi su altri siti

prepariamoci a combattere! tamiki sta pronto!

ora assaggerete la furia della natura!

estraggo un pugnale ed una bacchetta dallo zaino

si comincia!!!

@master

Spoiler:  
bacchetta dell'invisibilità (utilizzare oggetti magici +14) se riesco ad attivare la bacchetta(azione standard) la ripongo nello zaino(azione di movimento) ed estraggo l'altro pugnale(azione gratuita).

tamiki lo controlli tu o io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'alto dell'albero maestro il capitano sguaina lo stocco e vi dice in tono malvagio:

Voi siete qui per morire, questa giornata sarà la vostra ultima giornata.... e

mentre il capitano parla vedete 3 rampini attaccarsi alla nave a poppa Verrete uccisi voi e le vostre luride bestiacce e così dicendo si butta in una grande e classica risata da malvagio

@ Leafblade

Spoiler:  
Bacchetta dell'invisibilità usata con successo 14+17

Vi accorgete nel frattempo che il vostro compagno leafblade è scomparso nel nulla e che dai rampini cominciano a salire degli uomini armati di spade asce e mazze

Link al commento
Condividi su altri siti

"Assaggiate la furia del martello! Nyr Doch"

Esclamo, mentre nello stesso istante del finire della frase il martello cambia consistenza, diventando simile a roccia fusa.

"Non ci avrete! Che il sacro fuoco della forgia di Moradin purifichi le vostre anime!"

E scaglio il martello contro il primo degli assalitori, mirando a fracassargli il cranio.

Spoiler:  
Attacco a distanza

Tpc +21

Danni 1d8+12+1d6 fuoco

i
Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino il più velocemente possibile ad uno dei rampini e provo a recidere la corda col mio tridente

@DM

Spoiler:  
movimento di 9 metri per avvicinarmi il più possibile ad un rampino

quindi se sono a distanza di corpo a corpo faccio un attacco in mischia, altrimenti un attacco a distanza, contro la corda

come arma utilizzo il tridente

la corda dovrebbe essere un oggetto minuscolo (quindi CA 8), durezza 0 e 2 punti ferita (quindi se la colpisco la rompo e faccio cadere in acqua quelli che ci sono attaccati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza di...!

impreco in tutta risposta al capitano che si trova su di vedetta...

ora vi insegno io a farci arrabbiare!

TAMA!

urlo all'orso con fare risoluto e con voce carica di rabbia...

L'orso da parte sua digrigna i denti con fare minaccioso e si solleva sulle zampe posteriori.

ATTACCA!

grido imperiosamente mentre carico con foga la scala di sinistra che sale verso la murata con tutta l'intenzione di farla a pezzi, sicuro che l'orso mi imiterà di buon grado.

E ora voglio vedere come faranno a venire sul ponte senza scale...

@Master:

Spoiler:  
L'azione d'attacco dell'animale fa parte del comando "difendimi" ed attacca il mio stesso bersaglio.

Artgar carica la scala Spadone a due mani +12 danni 6d6+31

(in carica e attacco poderoso -9 AB già contati,

nota: lo spadone fa 1d6 da fuoco ed è dell'esplosione del fuoco critico 17-20, nel caso la scala di legno fosse vulnerabile)

Tama Carica la Scala Artiglio +23 danni 2d4+14

(in carica già contata)

nota: Tama ha afferrare migliorato, non può entrare in lotta ma verosimilmente ci si lancia con tutto il peso delle sue 4 tonnellate per distruggerla senza farsi male.

e poi, con fare concitato,

Compagno nano! aiutami a metterci in posizione di vantaggio! fai a pezzi l'altra scala, in modo che non possano scendere da noi!

Lamadifoglia vedi se riesci a buttar giù il pennone con tutto il capitano!

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo

va bene se il capitano non sopravvive?

dico con aria malvagia.

tamiki aiuta arthgar!!! attacca!

@master

Spoiler:  
comando attacca per tamiki che carica e cerca di colpire ciò che sta colpendo arthgar

attacco di tamiki txc +11 danni 1d6+6 (carica inclusa)

che la furia della natura si abbatta su di voi!!!

@master

Spoiler:  
lancio colpo infuocato che colpisce il capitano e gran parte dell'albero maestro danni 9d6 (riflessi dimezza) per il capitano. per l'albero: 10d6da fuoco +4d6 di danni divini contro il legno (il legno e vulnerabile al fuoco quindi i danni sono raddoppiati ma l'ho già contati nel numero dei dadi) il legno ha 10 pf per ogni 2,5 cm di spessore se azzero i pf dell'albero meaestro esso cade. per l'albero niente tiro salvezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono saliti 3 dei nemici e loro cercano di difendere le scale

@Leafblade

Spoiler:  
Colpo infuocato dimezzato 18 danni. Riguardo all'albero maestro (totale danni 57) crolla.

Il capitano con un'abile mossa salta dalla vedetta e riesce ad attaccarsi alla vela con il pugnale rallentando quindi la discesa schivando quindi riesce a schivare in buona parte una colonna di fuoco caduta dal celo. Quella colonna di fuoco comincia a bruciare totalmente l'albero maestro che, essendo collegato al ponte lo comincia a incendiare.

@ Gandogar

Spoiler:  
Il martello prende in pieno uno degli scagnozzi (tpc 21+4) (22 danni) Che sbilanciato dal colpo cade in acqua

Vedete che uno dei tre scagnozzi che era appena salito riceve una martellata dritta in testa da gandogar e sbilanciato inciampa all'indietro e cade in acqua. Vdete inoltre che Artgar, Tama e tamiki e Ektor cominciano a caricare verso i brutti ceffi che sono saliti dai rampini cercando di tagliare le corde.

@ Artgar, Leafblade e Ektor

Spoiler:  
La vostra carica e quella dei vostri animali vengono bloccate da i due ceffi che erano saliti (in questo senzo bonus di copertura per le scale +4+4 alla CA e poi causate un'attacco d'opportunità dato che caricate le scale, che veramente sarebbero delle corde, sono accanto a 'sti due). Comunque riuscite a rompere le 3 corde facendo cadere in acqua una decina di scagnozzi in un solo colpo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Non considerate il topic di sopra. E' errato

Ormai sono saliti 3 dei nemici e loro cercano di difendere i rampini per far salire tutti i soldati

@Leafblade

Spoiler:  
Colpo infuocato dimezzato 18 danni. Riguardo all'albero maestro (totale danni 57) crolla.

Il capitano con un'abile mossa salta dalla vedetta e riesce ad attaccarsi alla vela con il pugnale rallentando quindi la discesa schivando quindi riesce a schivare in buona parte una colonna di fuoco caduta dal celo. Quella colonna di fuoco comincia a bruciare totalmente l'albero maestro che, essendo collegato al ponte lo comincia a incendiare.

@ Gandogar

Spoiler:  
Il martello prende in pieno uno degli scagnozzi (tpc 21+4) (22 danni) Che sbilanciato dal colpo cade in acqua

Vedete che uno dei tre scagnozzi che era appena salito riceve una martellata dritta in testa da gandogar e sbilanciato inciampa all'indietro e cade in acqua.

@Leafblade Artgar

Spoiler:  
Con la carica riuscite a rompere la scala di destra e di sinistra

Vedete che Artgar, Tama e Tamiki assaltano le scale e le distruggono. Nel frattempo i guerrieri che sono saliti dai rampini continuano ad aumentare e nello stesso tempo il carpentiere della vostra nave sta organizzando l'evacuazione della nave andando tramite un ponte di legno sull'altra nave dato che questa sta iniziando a bruciare.

@ Ektor

Spoiler:  
Dato che le tue intenzioni erano di rompere i rampini l'attacco viene annullato perchè artgar e i suoi animali hanno appena rotto le scale per salire a poppa (scusa per le mie dimenticanze)
Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO!

penso mente un sorriso mi si dipinge in volto, poi, mi guardo intorno per individuare il capitano della nave, capire in che punto della murata il carpentiere intenda piazzare il ponte e la distanza tra le due navi ed intuire se gli altri membri dell'equipaggio siano con noi o contro di noi, se siano armati o meno.

@Master

Spoiler:  
Osservare: +3

Intelligenza: +2

Ho messo intelligenza perchè non sto cercando di capire un raggiro in un dialogo ma desumere qualcosa da fatti

Distrutte le scale mi sposto indietro con l'orso allungandogli una mano per tenerlo calmo.

Hey Ragazzi! li abbiamo rallentati e va bene... ma che ne dite di prendere il capitano per interrogarlo e fiondarci sull'altra nave!?

Detto questo ripeto il comando all'orso in modo che attacchi solo i miei bersagli

TAMA! Proteggi!

@Master

Spoiler:  
Mi limito a ripetere un comando già dato è solo interpretativo

E mi pianto fermamente sulle gambe pronto a caricare il primo assalitore che tenti di scendere da poppa.

@Master:

Spoiler:  

Da intendersi come azione preparata se ritieni Arthgar abbia azioni a disposizione per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che il mio tentativo di distruggere le scale nemiche è stato vanificato, mi posiziono a pochi metri dalla murata ed impugno il tridente come una lancia, pronto a scagliarlo contro i nemici

@DM

Spoiler:  
azione preparata: attacco a distanza col tridente il primo nemico che prova a saltare giù/calarsi dalla murata o che prova ad attaccarci a distanza a sua volta
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il tonante martello dello Spirito Forgiatore ha compiuto la sua missione"

Tuono in nanico, alla vista del martello che centra il suo obbiettivo. Lo seguo con gli occhi mentre prosegue il suo volo ed esegue la virata per tornare indietro, dove con un movimento fluido lo raccolgo, lo faccio roteare sulla mano, lasciando una scia di scintille in aria e lo impugno di nuovo saldamente.

"Forza, ricacciamoli indietro!"

Urlo mentre mi avvicino al fianco di Ektor, pronto a respingere la seconda ondata di pirati, ma non prima di aver gettato uno sguardo di scetticismo sulla strana arma utlizzata dal mio nuovo compagno di viaggio...

@DM

Spoiler:  
Azione Preparata: Scaglio di nuovo il martello contro il primo dei marinai che si avvicina stessi bonus di prima ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...