Vai al contenuto

[Dylandog]-Un ventaglio d'oro


Dylandog

Messaggio consigliato

signori, non mi sembra questo il momento per litigare!

dico pacifico

voi qui siete tutti validi marinai, esperti lupi di mare, e nessuno lo metterebbe mai in dubbio!

però una ciurma ha bisogno di tutti i suoi componenti, e deve lavorare affiatata affinchè si possa navigare senza rischiare!

nel parlare appoggio una mano sulla spalla di entrambe gli uomini

sono certo che entrabe siete più che qualificati per sostituire il defunto capitano, e in maniera superba oso aggiungere!

però ora non v'è tempo per discutere! il carico che trasportavamo rischia di venire distrutto, se non effettuiamo un trasbordo rapido!

potreste assumere assieme il comando, fion a che non saremo arrivati in porto! la con tutta calma potrete decidere chi di voi due sia più qualificato, ma sono sicuro di non sbagliare che sarà difficile scegliere date le grandi abilità di entrambe!

e sono altrettanto sicuro che collaborando potrete ottenere risultati che neppure riuscireste ad immaginare se doveste lavorare da soli!

faccio una lunga pausa per riprendere il fiato

quante traversate avete fatto assieme, collaborando per il bene della nave e della ciurma? fatelo ancora, e non una ma migliaia di volte, e non v'è mare che non potrete solcare indenni!

termino il mio discorso con un profondo inchino al termine del quale eseguo un ampio gesto di sventaglio col cappello ed attendo quindi la loro risposta

@DM

Spoiler:  
prima faccio una prova di intrattenere(oratoria) per far si che mi stiano ad ascoltare, quindi una prova di diplomazia; spendo un punto ispirazione per entrambe le prove

Intrattenere: 1d20+4+10 = 1d20+14

Diplomazia: 1d20+6(base, ho dimenticato un +2 di sinergia sulla scheda)+10(bonus da factotum) = 1d20+16

P.S.

dimmi tu quando consideri finito l'incontro per resettare i punti ispirazione usati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

va bene però spostiamoci da questi

mi allontano verso la parte più libera della nave poi prendo le spade dallo zaino

eccole...interessanti vero? prova a prendere la spada corta secondo me è strana... forse qualcosa nell'impugnatura...

chissà se lui ne capirà qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ektor

Spoiler:  
Prova di intrattenere 20 naturale! Prova di diplomazia 9+16=25 Superata. Il combattimento è chiuso.

Appena Ektor finisce la frase il carpentiere dice con tono calmo Beh mi sembra un'idea ragionevole e l'altro annuisce con un po' di sprezzo.

@ Gandogar

Spoiler:  
Appena prendi in mano la spada corta ti accorgi che l'impugnatura ha qualcosa che non va. Non è affatto pesante come in una spada normale. Come se fosse scavata.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Mmmm, si in effetti è molto leggera...sembra quasi scavata....fammi vedere un pò se c'è un vano nascosto...."

DIco a Raykir, mentre cerco di smontare l'impugnatura della spada, dopo aver tirato fuori dalla borsa conservante una grande custodia in cuoio piena di strumenti da fabbro.

@DM

Spoiler:  
Non so se va bene una prova di costruire armi...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gandogar

Spoiler:  
Sul bigletto c'è una specie di codice diviso in due parti. Sulla prima parte:

Che Olidammara ci

salvi tutti perchè

la forza non

basta per sconfiggere

Anurimdam Terzo ma

se neanche la

mente vi aiuterà ,

allora la loro

unione sarà cospicua

E sulla seconda parte c'è invece una serie di numeri scritta così:

211 521 125 221 439

511 734 223 232 331 224 123

922 821

721 612 621 221 811 437 311 132 814

517 525 923 914

Scritto proprio nell'ordine dato.

I due comandanti nel frattempo si sono organizzati e sono pronti a ripartire e il timoniere vi viene a chiedere conferma:

Abbiamo ripreparato la ciurma e siamo pronti a ripartire. Dobbiamo ottenere la vostra conferma dato che voi siete i passeggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehi gente, ho trovato questo biglietto nella spada del capitano...davanti c'è qualcosa di simile ad una preghiera, e sul retro una serie di numeri..."

E passo ai compagni il biglietto..

@Tutti

Spoiler:  
Sul bigletto c'è una specie di codice diviso in due parti. Sulla prima parte:

Che Olidammara ci

salvi tutti perchè

la forza non

basta per sconfiggere

Anurimdam Terzo ma

se neanche la

mente vi aiuterà ,

allora la loro

unione sarà cospicua

E sulla seconda parte c'è invece una serie di numeri scritta così:

211 521 125 221 439

511 734 223 232 331 224 123

922 821

721 612 621 221 811 437 311 132 814

517 525 923 914

Scritto proprio nell'ordine dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa? dico perplesso poi mi gratto il mento mentre ragiono

c'è qualcuno che sappia chi è il tipo di cui si parla? e con chi si deve unire? i numeri cosa significano?

che ca**o vuol dire?

@ master

Spoiler:  
check di conoscenze locali per sapere qualcosa su questo anurimdam 3° +5. e magari anche un check d'intelligenza per qualche indizio +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pronti a ripartire!! Urla il timoniere e dopo di ciò la nave riparte, virando verso l'arcipelago.

Vicino a Gandogar passa un marinaio, o meglio, il classico pivello della ciurma, quello nuovo. E' giovane, non molto alto, mingherlino, il mozzo. Non sembra fatto per lavori duri. Sentendoti dire questo dice:

Salve grande guerriero. Ti posso aiutare io con questo codice tanto per ringraziarti, o meglio ringraziarvi, di averci salvato da quei pirati. Io mi chiamo Zack e sono....il mozzo... dell'equipaggio. Da una letta veloce al biglietto e vi dice Per prima cosa ti posso dire che i codici si leggono con una chiave. In questo caso la chiave siano le terzine di numeri e di parole. Non so cosa altro dirti. Molti messaggi cifrati ho visto ma di questo tipo... Con allegata una preghiera poi..... Fa un'espressione un po' buffa in segno di non saperne la riposta. Nello stesso momento in cui finisce la frase il marinaio incima alla vedetta urla in tono ironico: Ehi Zack! Quei tuoi ossicini di pollo si sono già stufati di lavorare? Una risata generale risuona nell'aria. Devo andare..... Dice Zack desolato.

Dopo 5 minuti siete in mezzo al mare e si vede in lontananza la nave che non finisce ancora di bruciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la nave che brucia in lontananza, intanto i miei pensieri scivolano lentamente verso quel bigliettino.

*chissà cosa diamine significa quel biglietto, spero che la sorte ci sia amica nello scoprirlo*

Spoiler:  
Adam ha venticinque anni, è alto 170 cm circa e pesa circa 75 kg, ha i capelli neri non molto lunghi ma ben curati, ha un pizzetto nero molto corto e gli occhi sono azzurri quasi color del ghiaccio.

Ha una veste abbastanza bella e un lungo mantello a coprirgli le spalle.

Se lo si guarda mentre viene illuminato dalla luce del sole, la sua pelle ha dei riflessi che ricordano molto l'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi reco rapidamente dal nano dopo aver sentito il suo urlo

un codice eh?

dico incuriosito

una volta ero bravo... magari posso vedere se sono ancora capace...

continuo ridacchiando per poi tornare serio

ma da dove è saltato fuori?

@Gandogar

Spoiler:  
col fatto che stavo sedando la lite ho ignorato totalmente cosa facevate voi, quindi Ektor non sa della spada

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...