Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

posso usare un attacco basilare, ad esempio a distanza, a volontà, anche se è considerato ad incotro?

un esempio. sono guerriero multiclasse mago. ho potere a volontà di mago che diviene un potere a incontro...scelgo dardo incantato che è attacco basilare a distanza. lo uso a volontà quando ho l'opportunità di usare attacco basilare a distanza, o devo comunque usarlo una volta ad incotro?

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Beh, non mi risulta che nelle regole venga detto niente a riguardo, e nel potere la dicitura "speciale" indica che quel potere può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza.

Quindi presumo che nulla ti impedisca di usarlo in caso di un attacco basilare :-D

Tuttavia, per te quello è un potere a incontro, quindi lo usi una volta per incontro

Il dardo incantato può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza, ma in realtà non lo è. A parer mio, di conseguenza, quando un personaggio lo acquisice come potere ad incontro, può sì usarlo al posto di un attacco basilare a distanza, ma solo una volta per incontro.

  • Autore

come immaginavo...alrimenti sarebbe stato un bel vantaggio...

come immaginavo...alrimenti sarebbe stato un bel vantaggio...

Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO..

Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO..

A meno che non si parli di attacchi di opportunità o dei poteri che concedono al pg di fare un attacco basilare.

Ma essendo un attacco a distanza non dovrebbe subire a sua volta un attacco di opportunità?

Ma essendo un attacco a distanza non dovrebbe subire a sua volta un attacco di opportunità?

Se è minacciato da un nemico si, si applicano anche tutti gli altri effetti validi, come marchi del paladino o del magospada.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.