Zhoul Posted September 1, 2009 Report Posted September 1, 2009 posso usare un attacco basilare, ad esempio a distanza, a volontà, anche se è considerato ad incotro? un esempio. sono guerriero multiclasse mago. ho potere a volontà di mago che diviene un potere a incontro...scelgo dardo incantato che è attacco basilare a distanza. lo uso a volontà quando ho l'opportunità di usare attacco basilare a distanza, o devo comunque usarlo una volta ad incotro?
Black Demon Posted September 1, 2009 Report Posted September 1, 2009 Beh, non mi risulta che nelle regole venga detto niente a riguardo, e nel potere la dicitura "speciale" indica che quel potere può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza. Quindi presumo che nulla ti impedisca di usarlo in caso di un attacco basilare Tuttavia, per te quello è un potere a incontro, quindi lo usi una volta per incontro
phantom Posted September 1, 2009 Report Posted September 1, 2009 Il dardo incantato può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza, ma in realtà non lo è. A parer mio, di conseguenza, quando un personaggio lo acquisice come potere ad incontro, può sì usarlo al posto di un attacco basilare a distanza, ma solo una volta per incontro.
Zhoul Posted September 1, 2009 Author Report Posted September 1, 2009 come immaginavo...alrimenti sarebbe stato un bel vantaggio...
Stallone Posted September 2, 2009 Report Posted September 2, 2009 come immaginavo...alrimenti sarebbe stato un bel vantaggio... Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO..
smot Posted September 2, 2009 Report Posted September 2, 2009 Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO.. A meno che non si parli di attacchi di opportunità o dei poteri che concedono al pg di fare un attacco basilare.
Bubass Posted September 3, 2009 Report Posted September 3, 2009 Ma essendo un attacco a distanza non dovrebbe subire a sua volta un attacco di opportunità?
smot Posted September 3, 2009 Report Posted September 3, 2009 Ma essendo un attacco a distanza non dovrebbe subire a sua volta un attacco di opportunità? Se è minacciato da un nemico si, si applicano anche tutti gli altri effetti validi, come marchi del paladino o del magospada.
Recommended Posts