Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

attacco basilare


Zhoul
 Share

Recommended Posts

posso usare un attacco basilare, ad esempio a distanza, a volontà, anche se è considerato ad incotro?

un esempio. sono guerriero multiclasse mago. ho potere a volontà di mago che diviene un potere a incontro...scelgo dardo incantato che è attacco basilare a distanza. lo uso a volontà quando ho l'opportunità di usare attacco basilare a distanza, o devo comunque usarlo una volta ad incotro?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Beh, non mi risulta che nelle regole venga detto niente a riguardo, e nel potere la dicitura "speciale" indica che quel potere può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza.

Quindi presumo che nulla ti impedisca di usarlo in caso di un attacco basilare :-D

Tuttavia, per te quello è un potere a incontro, quindi lo usi una volta per incontro

Link to comment
Share on other sites

Il dardo incantato può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza, ma in realtà non lo è. A parer mio, di conseguenza, quando un personaggio lo acquisice come potere ad incontro, può sì usarlo al posto di un attacco basilare a distanza, ma solo una volta per incontro.

Link to comment
Share on other sites

come immaginavo...alrimenti sarebbe stato un bel vantaggio...

Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO..

Link to comment
Share on other sites

Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO..

A meno che non si parli di attacchi di opportunità o dei poteri che concedono al pg di fare un attacco basilare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By theshield09
      Ciao a tutti! sono nuovo di D&D e in rete non trovo  una risposta.
      Il mio dubbio è il seguente e mi scuso subito per la probabile banalità:
      Se con il ladro al terzo livello prendo l archetipo ad esempio il mistificatore arcano, dal quarto livello in poi perdo i privilegi base del ladro?
      Ad esempio la schivata prodigiosa al quinto livello etc...? oppure mi rimangono?
      Grazie in anticipo!
    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.