Vai al contenuto

Dal gioco al film


DTL

Messaggio consigliato


Ormai non mi stupisco piu' di niente in questo campo.

Non so se ne sei al corrente, ma tra un po' dovrebbe uscire il film di Doom (e' gia' stato girato completamente, c'e' gia' il sito ufficiale). Poi se non sbaglio dovrebbe essere prossimo anche il film di BloodRayne.

Tu sai se il film, attualmente nelle sale, "Alone in the Dark" e' legato in qualche modo al videogioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai se il film, attualmente nelle sale, "Alone in the Dark" e' legato in qualche modo al videogioco?

Non so di preciso. Dal logo direi di si, e anche questa frase presente sul sito del film potrebbe essere di aiuto

Synopsis

Edward Carnby (Christian Slater) is a private investigator specializing in

unexplainable supernatural phenomena. His cases delve into the dark corners

of the world, searching for truth in the occult remnants of ancient

civilizations. Now, the greatest mystery of his past is about to become the

most dangerous case he has ever faced. With the help of his ex-flame,

archeologist Aline Cedrac (Tara Reid), and his bitter rival, government

agent Richard Burke (Stephen Dorff), Edward Carnby is about to learn that

just because you don¹t believe in something, that doesn¹t mean it can¹t kill

you. ALONE IN THE DARK is based on the best-selling Atari videogame series.

Quasi quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,

consideriamo anche il fatto che ora siamo nella fase "entusiasmo da effetti speciali".

Siccome adesso si può fare TUTTO allora ci si cimenta provando a mettere su schermo quello che prima non si poteva fare ( es. i Fantastici 4 ).

Questa cosa si evolverà in qualche modo....

Ma deve passare la novità....

Ora non aspettiamo altro di vedere come hanno fatto gli effetti in FANTASTIC FOUR e poi vedremo...

Io spero solo che Peter Jackson decida di fare LO HOBBIT.

Al che io sverrò dalla gioia........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..alla fine anche traendo da libri o giochi vengono fuori grandi film.

E i registi fanno solamente la parte dei registi, appunto, dell'opera cinematografica.

Credo che loro siano nel giusto.

Al massimo si può dare qualche colpa agli autori, con poca fantasia, ma questo è vero e anche no, per due motivi:

- anche i fumetti e i giochi sono opera di autori, perchè non farne film?

- ci sono molti altri film di nuova invenzione, in una stagione cinematografica. Quelli ispirati ad altro di già esistente in realtà non sono molti, nell'intero panorama; è che sono quelli che, ispirandosi ad una storia già conosciuta e di successo, fanno maggior successo e catturano maggiormente l'interesse del pubblico, mettendo un po' in secondo piano altri film di nuova ispirazione.

Ad esempio, Saw l'enigmista, ha fatto molto meno successo di Star Wars III (per dire) ma è una bella idea, completamente nuova.

Ma naturalmente attira meno l'attenzione, essendo meno conosciuto.

Quindi in definitiva mi pare che di autori con nuove idee ce ne siano lo stesso, no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo che Peter Jackson decida di fare LO HOBBIT.

Al che io sverrò dalla gioia........

Per adesso sta facendo/ha fatto (non ricordo quando uscira' in italia, ma ho gia' visto il trailer) il remake di King Kong, ma penso che quando vedra' il compenso per girare lo hobbit (perche' sicuramente gli verra' proposto di farlo) accettera' sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai se il film, attualmente nelle sale, "Alone in the Dark" e' legato in qualche modo al videogioco?

L'ho visto ed è uno dei film più brutti che abbia mai avuto la sfortuna di vedere. :evil:

Il gioco (perlomeno quello del PC, ma a detta di amici anche quello della PlayStation) non c'entra nulla, se non per rarissime citazioni.

UNO SCHIFO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo commento conferma i miei sospetti e penso che staro' alla larga da quel film.

Alla lista dei film ci siamo dimenticati i "fantastici" film di Lara Croft. Di prossima produzione dovrebbero esserci anche dei film basati su God of War (di cui non ho mai sentito parlare, ma mi sembra ci sia un topic su questo forum) e, soprattutto, su American McGee's Alice in Wonderland (che invece aspetto con ansia, ma so gia' che ne restero' deluso; tra l'altro mi sembra che alice verra' interpretata da sarah michelle geller).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è la Gellar non me lo perdo (e poi il gioco era una bomba...).

Per quanto riguarda Halo faccio una previsione: sarà una kolossal kakatin'... :-)

Alone in the Dark ha fatto vomitare in tanti (come i Fant.4)... ma d'altra parte non è una sorpresa.

E Final Fantasy? E Mario Bros.? E Street Fighter? E Mortal Kombat?

Ce ne sono milioni!!! Siamo circondati... aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alone in the Dark" (o "Storia di un goth sudaticcio") è diretto da Uwe Boll. Il quale aveva precedentemente diretto "House of the Dead" e sta per dirigere "Far Cry."

Tutti questi film hanno le seguenti caratteristiche:

a) con il gioco hanno in comune solo il titolo;

B) hanno lo stesso regista cretino;

c) hanno tutti sequenze in prima persona (anche se nel gioco non erano presenti) e/o tratte di peso dal gioco.

Io non so con quale criterio i produttori abbiano il coraggio di affidare a quel beone di Uwe Boll la direzione di questo film, ma sto andando a comprare una sacro liberatore per punirlo severamente per i film che ha fatto e che farà.

Le trasposizioni non sono una brutta idea, qualunque sia la fonte, ma che almeno sia fatte con decenza!

-MikeT

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso sta facendo/ha fatto (non ricordo quando uscira' in italia, ma ho gia' visto il trailer) il remake di King Kong, ma penso che quando vedra' il compenso per girare lo hobbit (perche' sicuramente gli verra' proposto di farlo) accettera' sicuramente.

AAAAAHHH SIII 13 NANI TUTTI IN UN FILM !!!sbav sbav!!!

Ma che davvero hanno intenzione di fare un filmone su Alice Mc Gees ?

Dio se disegneranno uno stregatto inquetante come quello del gioco so gia che passero nottate da incubo a iosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...