Vai al contenuto

Classe di Shinigami


Messaggio consigliato

Ecco un'abbozzo di una CdP da me realizzata, una fusione tra derviscio e flagellatore. Giudicate voi:

SHINIGAMI

Uno shinigami è la rappresentazione vivente delle arte di portare la morte. Gli shinigami sono individui che hanno dedicato la loro vita alla realizzazione di sé stessi come macchine mortali, in grado di sconfiggere qualunque nemico gli si pari di fronte, facendolo a brandelli con la propria arma, come fosse un pezzo di burro.

Dado Vita: d10.

Requisiti

Per qualificarsi come shinigami un personaggio deve possedere i seguenti prerequisiti:

Bonus di Attacco Base: +10

Abilità: Utilizzare corde 5 gradi, Artigianato (pelle) 5 gradi, Intrattenere (danza) 6 gradi, Acrobazia 6 gradi.

Talenti: Arma Focalizzata (Frusta), Competenza con le armi esotiche (Frusta), Schivare, Mobilità, Arma Accurata, Estrazione Rapida.

Abilità di Classe

Le abilità di classe dello shinigami (e le caratteristiche chiave di ogni abilità) sono Acrobazia (Des), Artigianato (Int), Artista della fuga (Des), Ascoltare (Sag), Intrattenere (Car), Intimidire (Car), Nuotare (For), Osservare (Sag), Saltare (For), Utilizzare Corde (Des), Professione (Sag).

Punti Abilità ad Ogni Livello: 4 + modificatore di Intelligenza del personaggio.

Livello di| Bonus di | Tem | Rif | Vol | Bonus alla CA | Speciale|

Classe |Attacco Base|

1° +1 +0 +2 +2 +1 Arte delle lame +1, danza dello shinigami 1 v/g

2° +2 +0 +3 +3 +1 Terza mano, movimento rapido +1,5 m.

3° +3 +1 +3 +3 +1 danza dello shinigami 2 v/g, Penetrare la difesa

4° +4 +1 +4 +4 +1 Arte delle lame +2, combattimento ravvicinato

5° +5 +1 +4 +4 +2 danza dello shinigami 3 v/g, movimento rapido +3 m.

6° +6 +2 +5 +5 +2 Frustata difensiva, disarmare potenziato

7° +7 +2 +5 +5 +2 Arte delle lame +3, danza dello shinigami 4 v/g

8° +8 +2 +6 +6 +2 Danza instancabile, movimento rapido +4,5 m.

9° +9 +3 +6 +6 +3 danza dello shinigami 5 v/g, minaccia

10° +10 +3 +7 +7 +3 Arte delle lame +4, mille tagli

Privilegi di Classe

Competenza con Armi e Armature: Uno shinigami è competente con la frusta, e con nessun’altro tipo di arma e armatura.

Bonus alla CA (Str): Uno shinigami ottiene questo bonus alla Classe Armatura finché indossa un’armatura leggera o nessuna armatura e nessuno scudo. Questo bonus alla CA si applica anche contro attacchi di opportunità e quando lo shinigami è colto alla sprovvista. Egli perde questo bonus quando è immobilizzato o inerme, quando indossa una qualsiasi armatura più pesante di una leggera, quando porta uno scudo, o quando porta un carico medio o pesante.

Arte delle Lame: Uno shinigami diventa capace di destreggiarsi sempre meglio con le armi frustiformi a più appendici taglienti, riuscendo a manipolare ogni terminazione, rendendo ogni attacco più letale. Per ogni punto di potenziamento di quest’abilità, lo shinigami può aggiungere 1d6 danni aggiuntivi ad ogni colpo effettuato con un arma con più estremità (come il gatto a 9 code), corrispondente al distinto utilizzo di un’estremità dell’arma.

Danza dello Shinigami: Uno shinigami può diventare un turbinante danzatore della morte un certo numero di volte al giorno. Durante questa danza lo shinigami può compiere un attacco completo e muoversi ancora alla sua velocità. Ad ogni modo, lo shinigami deve muoversi di almeno 1,5 metri tra un attacco e l’altro quando usa quest’abilità, e non può tornare in un quadretto dal quale si è mosso (anche se vi può tornare più tardi durante l’attacco completo). Lo shinigami è soggetto ad attacchi di opportunità mentre danza, ma può rotolare normalmente come parte del suo movimento. Uno shinigami che non riesce a compiere il suo movimento è anche impedito nel terminare il suo attacco completo. Se lo shinigami impugna un’arma tagliente durante la danza dello shinigami, ottiene un bonus ai tiri per colpire e ai tiri dei danni. Questo bonus è pari a +1 al 1° livello, ed aumenta di un extra +1 ad ogni livello dispari successivo della classe di shinigami. Uno shinigami può effettuare una solo danza dello shinigami mentre impugna un’arma tagliente (può anche utilizzare una doppia arma, o più armi, solo se tutte le armi sono armi taglienti). Non può effettuare una danza dello shinigami se si indossa un’armatura più pesante di una leggera o se sta usando uno scudo. Mentre danza uno shinigami non può utilizzare abilità che richiedano concentrazione oppure di restare immobili come Muoversi silenziosamente, Nascondersi o Cercare. Uno shinigami non può effettuare una danza dello shinigami sotto l’effetto di ira o frenesia. Uno shinigami può effettuare una sola danza dello shinigami per incontro, e dura un round ogni 2 gradi di Intrattenere (danza). Al termine della danza lo shinigami diventa affaticato fino alla fine dell’incontro, a meno che non sia uno shinigami di livello 8°, al quel punto non si applica più la limitazione.

Terza mano: Dal 2° livello, come azione di movimento, uno shinigami che indossa un’armatura leggera o nessuna armatura ottiene la capacità di utilizzare la frusta come se fosse un’estensione del suo braccio per effettuare azioni speciali. Per compiere con successo un’azione lo shinigami deve eguagliare o superare la CD della prova con il suo tiro per colpire. Un colpo critico riuscito equivale ad un successo automatico.

• Premere un pulsante, spegnere una candela, sollevare un piccolo oggetto da terra. Gittata 4,5 metri, CD 15.

• Recuperare un oggetto incustodito del peso inferiore a 6 Kg ed afferrarlo con la mano libera. Gittata 4,5 metri, CD 20.

• Avvolgere saldamente la frusta attorno a una sporgenza qualsiasi, come una leva o un palo. Gittata 4,5 metri, CD 22. E’ possibile fissare oggetti più pesanti di 6 Kg e cercare di trascinarli, ma non è possibile passarli nella mano libera. Liberare l’oggetto avvolto nella frusta è un’azione gratuita.

• Lo shinigami può, superando un tiro salvezza su Riflessi, tentare di afferrarsi con la frusta ad una sporgenza (come anche una trave o una colonna) per salvarsi da una caduta. Se l’oggetto non è fissato al suolo di norma dovrebbe pesare almeno il doppio dello shinigami, altrimenti verrà trascinato anch’esso. Lo shinigami può tentare di aggrapparsi anche ad un soggetto, che deve superare una prova di forza con CD 20 per non essere trascinato assieme allo shinigami. Gittata 4,5 metri, CD 25.

Movimento rapido: al 2° livello ed ai successivi lo shinigami ottiene un bonus di potenziamento alla sua velocità. Uno shinigami che indossa una qualsiasi armatura più pesante di una leggera o trasporta un carico medio o pesante perde questo bonus.

Penetrare la difesa: Uno shinigami con almeno 3 livelli di classe dotato di questa capacità può sferrare attacchi con la sua frusta, contro creature di una taglia superiore alla sua, risolvendoli come attacchi di contatto invece che come attacchi in mischia.

Combattimento ravvicinato: A partire dal 4° livello, uno shinigami che indossa un’armatura leggera o nessuna armatura ottiene la capacità di attaccare nemici adiacenti utilizzando la frusta senza provocare attacchi di opportunità.

Frustata difensiva: Uno shinigami dotato di questa capacità può, una volta per round, deviare con la sua frusta un’arma a distanza che normalmente lo colpirebbe, come per il talento deviare frecce. L’unica differenza è che il personaggio deve essere armato di una frusta per utilizzare questa capacità e non deve avere una mano libera. Posizione difensiva e Deviare Frecce possono essere utilizzati nello stesso round. Un personaggio dotato sia del talento sia della capacità, armato di frusta e con una mano libera, può effettivamente deviare due armi a distanza nello stesso round.

Disarmare potenziato: Uno shinigami dotato di questa capacità che superi con successo una prova di Disarmare può depositare, come azione gratuita, l’arma sottratta nella sua mano libera, o decidere di scagliarla entro 18 metri dal punto in cui si trova.

Danza instancabile: Quando uno shinigami raggiunge il livello 8°, il personaggio non diviene più affaticato fino alla fine dell’incontro dopo l’utilizzo della danza dello shinigami.

Minaccia: A partire dal 9° livello uno shinigami che indossa un’armatura leggera o nessuna armatura, minaccia effettivamente l’area in cui può sferrare i suoi attacchi con la frusta. Ogni attacco di opportunità che potrebbe infliggere in virtù dell’area minacciata viene trattato come un normale attacco in mischia, da conteggiare entro il numero di attacchi di opportunità che può infliggere per round.

Mille Tagli: Quando uno shinigami raggiunge il 10° livello, una volta al giorno può raddoppiare il numero di attacchi che può effettuare con un’azione di attacco completo (sia con la danza dello shinigami che non). Se uno shinigami usa quest’abilità in concomitanza con la danza dello shinigami, può fare fino a 2 attacchi tra gli spostamenti. Lo shinigami ottiene anche il beneficio dal talento Oltrepassare Migliorato mentre esegue i Mille Tagli, anche se non ne possiede i prerequisiti. Egli non necessita di muoversi di 1,5 metri prima di effettuare qualsiasi attacco extra concesso da quest’abilità. Uno shinigami che utilizza quest’abilità può ricevere un attacco extra dall’incantesimo velocità, ma i bonus conferiti da quest’incantesimo non si sommano con i bonus concessi dalla classe.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Ma che shinigami dovrebbe essere? Quello di bleach, death note o altro?

E' una CdP creata ad hoc per il suo personaggio, come descritto in questa discussione. ;-)

Considera che gli Dei della morte difficilmente usano armi lontane dalle spade per la cultura orientale, e ancora meno nella nostra (solitamente armati di Falce).

Imho questa CdP basata sul Derviscio non mi pare abbia molti sbocchi, è troppo forzata e creata apposta per poter sfruttare il tuo personaggio del topic suddetto e la sua frusta.

La stessa descrizione, "facendolo a brandelli con la propria arma, come fosse un pezzo di burro" mi pare in contraddizione con "Arma Focalizzata (Frusta)", in quanto quella classica infligge danni non letali... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che shinigami dovrebbe essere? Quello di bleach, death note o altro?

Mi riferisco a "

", il maggiordomo della famiglia Hellsing, del manga e anime "Hellsing".

mho questa CdP basata sul Derviscio non mi pare abbia molti sbocchi, è troppo forzata e creata apposta per poter sfruttare il tuo personaggio del topic suddetto e la sua frusta.

La stessa descrizione, "facendolo a brandelli con la propria arma, come fosse un pezzo di burro" mi pare in contraddizione con "Arma Focalizzata (Frusta)", in quanto quella classica infligge danni non letali...

Dimenticavo di dirvi: la classe sarebbe fatta apposta per l'utilizzo di quest'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma allora perche` chiamarlo shinigami?

[OT] Perchè "Il Maggiordomo" faceva meno effetto :-p [/OT]

Dimenticavo di dirvi: la classe sarebbe fatta apposta per l'utilizzo di quest'arma

:eek: Avendo letto il Pg e l'arma personalizzata lo immaginavo, è per questo che ti ho scritto che mi sembra troppo forzato: il BG ed il personaggio vengono impostati attorno alla classe che deciderà di "prendere", non di "creare".

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT] Perchè "Il Maggiordomo" faceva meno effetto :-p [/OT]

Già :-p

:eek: Avendo letto il Pg e l'arma personalizzata lo immaginavo, è per questo che ti ho scritto che mi sembra troppo forzato: il BG ed il personaggio vengono impostati attorno alla classe che deciderà di "prendere", non di "creare".

Ti faccio un esempio: il Fay'ri della campagna scorsa era un guerriero che aveva intrapreso una CdP particolare, ovvero la "Fiamma". In pratica un bestione che mirava ad aggiungere una quantità non ben definita di D6 a fuoco, convertibili in qualsivoglia numero in 1/2 D6 alla CA aggiuntivi. Questo perchè lui voleva diventare un elementale del fuoco a tutti gli effetti (cosa che avenne al raggiungimento di un livello -non l'ultimo- di quella Classe).

Io vorrei fare un pg simile a quello, che di sicuro non esiste in D&D, e mi sembrava una scelta innovativa e creativa introdurlo, anche se in maniera leggermente differente dal personaggio dell'anime-manga. Non intendo fare proprio un taglia-incolla, non sarebbe affatto piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ti faccio un esempio: il Fay'ri della campagna scorsa era un guerriero che aveva intrapreso una CdP particolare, ovvero la "Fiamma". In pratica un bestione che mirava ad aggiungere una quantità non ben definita di D6 a fuoco, convertibili in qualsivoglia numero in 1/2 D6 alla CA aggiuntivi. Questo perchè lui voleva diventare un elementale del fuoco a tutti gli effetti (cosa che avenne al raggiungimento di un livello -non l'ultimo- di quella Classe).

:-o Non poteva interpretare un semplice, calssico ed esistente Maestro Elementale Del Fuoco?

Io vorrei fare un pg simile a quello, che di sicuro non esiste in D&D, e mi sembrava una scelta innovativa e creativa introdurlo, anche se in maniera leggermente differente dal personaggio dell'anime-manga.

E' questo quello che ti scrivevo di non condividere.

Secondo me esiste eccome, al massimo non risulterebbe potente una volta trovato perchè magari frutto di una combinazione di 3-4 classi o CdP già esistenti.

Non voglio tediarti comunque, spero arrivino altri commenti più costruttivi del mio sulla tua creazione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora perche` chiamarlo shinigami?

Purtroppo risulta alquano improprio chiamarlo in quella maniera, ma non so proprio in quale altro modo potrei nominarlo. Avevo inizialmente deciso shinigami perchè è l'appellativo che veniva dato al personaggio del manga-anime a cui faccio riferimento (ben sapendo che lo shinigami nella cultura asiatica è un corrispondente del "Cupo Mietitore" occidentale), anche se so che esternamente ad esso un qualsiasi altro giocatore di D&D lo troverebbe inspiegabile.

Quindi, allo stesso modo dell'arma, devo ancora definirne il nome.

Qualunque consiglio è ben accetto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Requisiti

Per qualificarsi come shinigami un personaggio deve possedere i seguenti prerequisiti:

Bonus di Attacco Base: +10

Abilità: Utilizzare corde 5 gradi, Artigianato (pelle) 5 gradi, Intrattenere (danza) 6 gradi, Acrobazia 6 gradi.

Talenti: Arma Focalizzata (Frusta), Competenza con le armi esotiche (Frusta), Schivare, Mobilità, Arma Accurata, Estrazione Rapida.

Praticamente sei forzato a multiclassare guerriero, a meno di combo particolari, per esempio un umano swashbuckler3/hexblade7...

Privilegi di Classe

Bonus alla CA (Str): Uno shinigami ottiene questo bonus alla Classe Armatura finché indossa un’armatura leggera o nessuna armatura e nessuno scudo. Questo bonus alla CA si applica anche contro attacchi di opportunità e quando lo shinigami è colto alla sprovvista. Egli perde questo bonus quando è immobilizzato o inerme, quando indossa una qualsiasi armatura più pesante di una leggera, quando porta uno scudo, o quando porta un carico medio o pesante.

Domanda, se è un bonus dovuto alla sua grande velocita, perchè mai dovrebbe essere mantenuto quando è colto alla sprovvista? A me pare che più che un obnus senz anome dovrebbe essere un bonus di schivare.

Arte delle Lame: Uno shinigami diventa capace di destreggiarsi sempre meglio con le armi frustiformi a più appendici taglienti, riuscendo a manipolare ogni terminazione, rendendo ogni attacco più letale. Per ogni punto di potenziamento di quest’abilità, lo shinigami può aggiungere 1d6 danni aggiuntivi ad ogni colpo effettuato con un arma con più estremità (come il gatto a 9 code), corrispondente al distinto utilizzo di un’estremità dell’arma.

Scusami, stiamo parlando di 4d6 ad attacco verso il 20° livello?

Danza dello Shinigami:

Ok, questa è quella del derviscio pari pari. Onestamente è abbastanza forzata, ma io sono viziato dal fatto che il derviscio mi fa schifo.

Terza mano:

Presa di peso dal flgellatore, anche se fatico a trovargli un senso qui in mezzo.

Nota: Effettuare queste azioni significa colpire gli oggetti interessati con un colpo di frusta, e infliggergli danno. Non è possibile effettuare nessuna di queste azioni senza infliggere danni a seconda del caso. Per esempio, afferrare un compagno che sta cadendo da un dirupo vuol dire causargli del danno (anche se debilitante). Una frusta che infligga danni debilitanti non infligge danni agli oggetti.

Uh? Non mi pare che questa ci fosse nel flagellatore. Ti rendi conto che è una vaccata? Rendi inutili la meta delle capacità, visto che se un compagno ha un'armatura naturale o un'armatura normale non gli fai danno, e che gli oggetti hanno una durezza. Se metti una nota dle genere, tanto vale non mettere la capacità.

Penetrare la difesa: Uno shinigami con almeno 3 livelli di classe dotato di questa capacità può sferrare attacchi con la sua frusta, contro creature di una taglia superiore alla sua, risolvendoli come attacchi di contatto invece che come attacchi in mischia.

Questa è una battuta, vero? Tu non vuoi sapere cosa posso fare con una pozione di ridurre persone e una capacità del genere.

Frustata difensiva: Uno shinigami dotato di questa capacità può, una volta per round, deviare con la sua frusta un’arma a distanza che normalmente lo colpirebbe, come per il talento deviare frecce. L’unica differenza è che il personaggio deve essere armato di una frusta per utilizzare questa capacità e non deve avere una mano libera. Posizione difensiva e Deviare Frecce possono essere utilizzati nello stesso round. Un personaggio dotato sia del talento sia della capacità, armato di frusta e con una mano libera, può effettivamente deviare due armi a distanza nello stesso round.

Perchè si dovrebbe poter usare insieme a deviare frecce? E' lo stesso talento solo fatto ocn la frusta.

Disarmare potenziato: Uno shinigami dotato di questa capacità che superi con successo una prova di Disarmare può depositare, come azione gratuita, l’arma sottratta nella sua mano libera, o decidere di scagliarla entro 18 metri dal punto in cui si trova.

18 metri? Anche no.

Minaccia: A partire dal 9° livello uno shinigami che indossa un’armatura leggera o nessuna armatura, minaccia effettivamente l’area in cui può sferrare i suoi attacchi con la frusta. Ogni attacco di opportunità che potrebbe infliggere in virtù dell’area minacciata viene trattato come un normale attacco in mischia, da conteggiare entro il numero di attacchi di opportunità che può infliggere per round.

Tu stai scherzando, vero? Tu non vuoi far minacciare 4,5 metri una creatura di taglia media. Tu non vuoi che qualcuno sia in grado di fare una cosa del genere, perchè non vuoi sfruttare il bug di adaptable flanker, e non vuoi sapere cosa succede con riflessi in combattimento e con la possibilità di prendere un paio di livelli in una classe del tob, rinunciando agli ado per farti un male maiale il turno dopo. Vero che tu non vuoi sapere cosa faccio io con una pozione di ridurre persone, 4d6 di danno in più gratis e una portata di 4,5 metri?

Ti faccio un esempio: il Fay'ri della campagna scorsa era un guerriero che aveva intrapreso una CdP particolare, ovvero la "Fiamma". In pratica un bestione che mirava ad aggiungere una quantità non ben definita di D6 a fuoco, convertibili in qualsivoglia numero in 1/2 D6 alla CA aggiuntivi. Questo perchè lui voleva diventare un elementale del fuoco a tutti gli effetti (cosa che avenne al raggiungimento di un livello -non l'ultimo- di quella Classe).

Non voglio nemmeno sapere che razza di abominio di cdp ha creato.

Io vorrei fare un pg simile a quello, che di sicuro non esiste in D&D,

Scusami, eh, ma ci sono un milardo e mezzo di cdp. Crearne una che è palesemente tagliata su misura praticamente solo per il tuo personaggio è una scelta che se mi permetti ocnsidero un pochino infelice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Domanda, se è un bonus dovuto alla sua grande velocita, perchè mai dovrebbe essere mantenuto quando è colto alla sprovvista?

Perchè ha preso il Bonus CA (Str) del Derviscio (pag. 43 Perfetto Combattente), che viene mantenuto anche se colti alla sprovvista.

Credo però, Nemesis, che la frase esatta del privilegio debba essere "Bonus alla CA (Str): ...Questo bonus alla CA si applica anche contro attacchi di contatto..." e non "di opportunità". ;-)

Letteralmente shinigami vuol dire "dio della morte", da shin(o shini, non ricordo)/ morte e kami/dio.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, stiamo parlando di 4d6 ad attacco verso il 20° livello?

Esatto :-D. Più o meno un bonus aggiuntivo, ma non troppo "sgravato", considerando che altre classi permettono di aggiungere qualcosa come 5d6 o più danni da fuoco.

Uh? Non mi pare che questa ci fosse nel flagellatore. Ti rendi conto che è una vaccata? Rendi inutili la meta delle capacità, visto che se un compagno ha un'armatura naturale o un'armatura normale non gli fai danno, e che gli oggetti hanno una durezza. Se metti una nota dle genere, tanto vale non mettere la capacità...

...Questa è una battuta, vero? Tu non vuoi sapere cosa posso fare con una pozione di ridurre persone e una capacità del genere...

...Perchè si dovrebbe poter usare insieme a deviare frecce? E' lo stesso talento solo fatto ocn la frusta...

...18 metri? Anche no.

Io ho preso tutto dal flagellatore modulato da Dark Megres. Posso togliere la "Nota", mentre "penetrare difese" è un potere presente anche nella sua CdP da flagellatore. La "Frustata difensiva" ha già quest'annotazione, sempre nella suddetta Classe di Prestigio modificata, come il "Disarmare potenziato". Dateci pure un'occhiata.

Tu stai scherzando, vero? Tu non vuoi far minacciare 4,5 metri una creatura di taglia media. Tu non vuoi che qualcuno sia in grado di fare una cosa del genere, perchè non vuoi sfruttare il bug di adaptable flanker, e non vuoi sapere cosa succede con riflessi in combattimento e con la possibilità di prendere un paio di livelli in una classe del tob, rinunciando agli ado per farti un male maiale il turno dopo. Vero che tu non vuoi sapere cosa faccio io con una pozione di ridurre persone, 4d6 di danno in più gratis e una portata di 4,5 metri?

Sinceramente non lo avevo nemmeno considerato... comunque grazie per la dritta :lol:

Scusami, eh, ma ci sono un milardo e mezzo di cdp. Crearne una che è palesemente tagliata su misura praticamente solo per il tuo personaggio è una scelta che se mi permetti ocnsidero un pochino infelice.

Come si può parlare dell'arma. Lo faccio perchè prendere sia flagellatore che derviscio ai livelli massimi sarebbe impossibile, perchè non riusciremmo sicuramente ad arrivare al livello 30. Altrimenti lo farei.

Letteralmente shinigami vuol dire "dio della morte", da shin(o shini, non ricordo)/ morte e kami/dio.

Letteralmente tratto da Wikipedia:

"Uno shinigami (死神, kami della morte) è la personificazione della morte nella mitologia giapponese, l'equivalente al "mietitore di anime" (psicopompo) occidentale. La mitologia degli shinigami è piuttosto recente, in quanto non sembra esistesse prima dell'epoca Meiji; molto probabilmente si tratta di un mito importato dall'Europa."

Per maggiori infomazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si può parlare dell'arma. Lo faccio perchè prendere sia flagellatore che derviscio ai livelli massimi sarebbe impossibile, perchè non riusciremmo sicuramente ad arrivare al livello 30. Altrimenti lo farei.
Questa affermazione non ha senso: se vuoi fare una cdp che in 10 livelli ti dia gli stessi vantaggi delle altre due mi pare ci sia qualcosa che non va. Se invece vuoi prendere solo qualcosa tanto vale che ti faccia un po' di livelli nelle altre due cdp.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per compiere un'adeguata danza del derviscio occorre raggiungere praticamente il 10° livello della classe di prestigio, e dovrebbe comunque essere riadattata per l'arma che vorrei usare. Per quanto riguarda il flagellatore, avrei la necessità di prendere un certo numero di livelli come minimo, però, contando che ho intenzione di prendere 6 livelli da guerriero, 1 da swordsage, 3 da maestro delle armi esotiche (è quasi un dovere), allora è necessario considerare che sarà un po' complicato raggiungere livelli abbastanza alti da poter prendere tutti i livelli richiesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per compiere un'adeguata danza del derviscio occorre raggiungere praticamente il 10° livello della classe di prestigio
La danza del derviscio e` efficace fin da subito. Al decimo livello puoi fare il doppio degli attacchi una volta al giorno, ma la danza rimane immutata, bonus a parte. Piu` questo topic va avanti e piu` mi sembra inutile questa cdp. :bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso tutto dal flagellatore modulato da Dark Megres. Posso togliere la "Nota", mentre "penetrare difese" è un potere presente anche nella sua CdP da flagellatore. La "Frustata difensiva" ha già quest'annotazione, sempre nella suddetta Classe di Prestigio modificata, come il "Disarmare potenziato". Dateci pure un'occhiata.

Quello che ti manca è il passaggio da 3.0 a 3.5: ad esempio, ridurre in 3.0 non fa diminuire di taglia.

Sinceramente non lo avevo nemmeno considerato... comunque grazie per la dritta :lol:

Bah, se il tuo master la accetta buon per te.

Come si può parlare dell'arma. Lo faccio perchè prendere sia flagellatore che derviscio ai livelli massimi sarebbe impossibile, perchè non riusciremmo sicuramente ad arrivare al livello 30. Altrimenti lo farei.

Non capisco a cosa ti serva il derviscio a livelli altissimi.

Per compiere un'adeguata danza del derviscio occorre raggiungere praticamente il 10° livello della classe di prestigio

Non è vero. Thousand Cuts è una capacità forte, ma il fatto che si possa usare una volta al giorno e che se interrotta non sia riprendibile, diventa un po' una menata, più chje un potere forte.

Per quanto riguarda il flagellatore, avrei la necessità di prendere un certo numero di livelli come minimo, però, contando che ho intenzione di prendere 6 livelli da guerriero, 1 da swordsage, 3 da maestro delle armi esotiche (è quasi un dovere), allora è necessario considerare che sarà un po' complicato raggiungere livelli abbastanza alti da poter prendere tutti i livelli richiesti.

Nessuno ti obbliga a prendere il maestro delle armi esotiche. Se vuoi avere una classe che ti dia la potezna che ti serve con i livelli che ti servono, è un altro paio di maniche, ed allora non hai bisogno di consigli sulla cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

La danza del derviscio e` efficace fin da subito. Al decimo livello puoi fare il doppio degli attacchi una volta al giorno, ma la danza rimane immutata, bonus a parte. Piu` questo topic va avanti e piu` mi sembra inutile questa cdp. :bye:

Inutile per me o per una possibile introduzione nel materiale archiviabile del sito? Ad ogni modo mi dispiace, perchè io non la vedo così

Quello che ti manca è il passaggio da 3.0 a 3.5: ad esempio, ridurre in 3.0 non fa diminuire di taglia.

L'ho tratto dal flagellatore adattato alla 3.5 da Dark Megres, che è un progetto valido.

Non capisco a cosa ti serva il derviscio a livelli altissimi.

Più livelli da derviscio = più usi giornalieri della danza, e soprattutto la capacità Danza Instancabile

Non è vero. Thousand Cuts è una capacità forte, ma il fatto che si possa usare una volta al giorno e che se interrotta non sia riprendibile, diventa un po' una menata, più chje un potere forte.

Posso usarlo anche in un semplice attacco completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...