Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni...


nhemesis

Messaggio consigliato

si vabbè ragazzi...non è una laurea lo so anche io...ma uno si rompe di scrivere scrivere scrivere...e poi sparisce tutto, saranno (anzio sono) cavolate...am per esempio gli auguri che avevo fatto a Sub sono venuti di getto stamattina...mi sembrava una cosa carina da scrivergli NON MI RICORDO tutto quello che ho scritto...e allora tanto vale che non posti più...se si deve bestemmiare perché per un motivo o per un altro quello che si scrive non conta e non fa niente se sparisce....

Non mi è ben chiaro (anche leggendo i tuoi post in altre sezioni) con chi tu ce l'abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con nessuno....so che non è colpa di chi gestiisce il sito (a meno che non utilizzi veramente un data base access della Mer***soft perchè allora vuol dire che se l'è andate a cercare, le rogne).

Però mi fa dispiacere constatare che in fin dei conti, non essendo considerato "importante" quello che si scrive su questo sito, a molti non interessa se quello che hanno scritto resti o meno...tanto è solo un sito di giochi in fin dei conti no?

Allora mi chiedo del perché molte di quelle stesse persone, si accaniscano tanto per alcuni argomenti trattati sul forum e i modi con cui questi argomenti sono trattati, o su come si comportino certi utenti, se tanto " non importa se i messaggi si perdono".."in fin di conti è solo un sito di giochi di ruolo" .....tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Merin lo stai dicendo tu che quello scritto non è considerato importante, che non importa se sparisce, che è solo giochi di ruolo.

Solo tu l'hai detto.

Non travisare il "non allarmismo" di chi si è reso conto di non poterci fare niente con l'indifferenza nei confronti di quello che si è perso. ;-)

Credo sia questo quello che è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con nessuno....so che non è colpa di chi gestiisce il sito (a meno che non utilizzi veramente un data base access della Mer***soft perchè allora vuol dire che se l'è andate a cercare, le rogne).

Però mi fa dispiacere constatare che in fin dei conti, non essendo considerato "importante" quello che si scrive su questo sito, a molti non interessa se quello che hanno scritto resti o meno...tanto è solo un sito di giochi in fin dei conti no?

Allora mi chiedo del perché molte di quelle stesse persone, si accaniscano tanto per alcuni argomenti trattati sul forum e i modi con cui questi argomenti sono trattati, o su come si comportino certi utenti, se tanto " non importa se i messaggi si perdono".."in fin di conti è solo un sito di giochi di ruolo" .....tutto qui.

Quello che si scrive su un forum si può riscrivere tutto qui. In più molto di quanto viene scritto viene travisato, interpretato, giudicato ridiscusso secondo i propri personali parametri ed il proprio comodo e/o tornaconto. Non c'è da stupirsi Merin se, nel caso di perdita di post, non succeda poi tanto. Sono soltanto post per fortuna ed a volte forse è anche meglio che vadano persi...(non i tuoi ovvio, di quelli io sono un accanito lettore ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Merin, 'sta volta imho hai torto. Nessuno, tranne te, ha detto che non i posts non sono importanti. Gli inconvenienti tecnici capitano anche nei siti di filosofia cosmo-spirituale, per quanto ne so io. Capisco che sei arrabbiato perchè il crack ha cancellato un post a cui tu tenevi particolarmente, oppure che avevi impiegato molto a scrivere, però prendersela con i gestori del forum, oltre a non stare nè in cielo nè in terra, è perfettamente inutile.

PS: chiedo scusa, se i toni del mio post sono eccessvi, ma non mi sembra. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...vediamo di chiudere 'sta storia ;-)

Non ce l'avevo con nessuno in particolare...ma evidentemente , visto che più di una persona ha ritenuto che accusassi mod o admin di questo, sono costretto a chiedere venia. Ho già chiarito con Azothar in pm la questione, visto che anche lui mi rivolgeva le stesse obiezioni.

Quindi, non trasciniamo più a lungo del dovuto una questione che per quello che mi riguarda era chiusa 10 minuti dopo lo sfogo :-)

ancora amici? :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

"COpio Incollo" una parte di un intervento fatto in risposta all'ennesimo utenete che chiede consigli suelle regole...salvo poi dire che poiché non era quello che si aspettava...loro giocano diversamente.

Sono qui a chiedere questa cosa:

Proposta per i mod, Io proporrei di dividere il forum in due, o almeno obbligare a scrivere un [tag] nel quale si esprima che tipo di gioco si utilizza, REGOLE o INVENTATO....almeno così un utente potrebbe decidere in anticipo se dedicare tempo o meno a quella discussione. Non è la prima volta che capitano discussioni nelle quali gli utenti chiedono consigli o chiarimenti delle regole e poi, quando lo si fa, non serve a nulla perché a quel punto dicono..." si, ma noi applichiamo altre regole"...non si potrebbe fare in modo da usare un tag del genere? Grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

DI regole non ce ne sono due o tre o mille....ce n'è UNA SOLA.

Qui non discutiamo una eventuiale tua richiesta di opzioni (faccio il mago o lo stregone?) per la quale ti vengono dati dei consigli o delle delucidazioni o chiarimenti e poi tu decidi cosa fare....io parlavo delle REGOLE e se mi chiedi se ad esempio armatura magica cumula con l'armatura completa , la risposta è una sola...NO!!! Ora, che ci si scambino decine di post per chiarire, spiegare e farsi spiegare dei dubbi regolistici, perché uno o più utenti chiedono lumi su come e se possono fare una certa cosa, e dopo 15/20 post, chiarita la cosa ti vengono a dire " si ma siccome nopi spoeravamo che fosse possibile, abbiamo deciso di fregarcene di quello che dicono le regole" ecco...a me fa un po' girare le scatole. E poiché non è possibile sapere in anticipo se un utente ti chiede consigli o spiegazioni perché gli interessa veramente giocare secondo le regole o se invece ti fa perder solo tempo, chiedevo appunto che lo si potesse sapere a priori...da qui l'idea del tag.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..boh..a me sembra inutile cmq.

Cioè, voglio dire, io non capisco una regola, o mi sembra strana.

Vengo a chiedere spiegazioni in forum.

Si discute per capirla, perchè magari è difficile, e si va avanti 10/15 pag.

Dopodiche, dopo che l'ho capita, decido che non far per me e per il gruppo in cui gioco, e quindi decido di modificarla/non adottarla.

Dov'è il problema?

Non potevo certo decidere prima, di non adottarla, perchè non la capivo, e avevo bisogno di spiegazioni (che tra l'altro potranno tornare utili ad altri utenti del forum).

Boh, vabbè, vedano i mod. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta per i mod, Io proporrei di dividere il forum in due, o almeno obbligare a scrivere un [tag] nel quale si esprima che tipo di gioco si utilizza, REGOLE o INVENTATO....almeno così un utente potrebbe decidere in anticipo se dedicare tempo o meno a quella discussione. Non è la prima volta che capitano discussioni nelle quali gli utenti chiedono consigli o chiarimenti delle regole e poi, quando lo si fa, non serve a nulla perché a quel punto dicono..." si, ma noi applichiamo altre regole"...non si potrebbe fare in modo da usare un tag del genere? Grazie

Rispondo io in quanto uno dei MOD che frequenta molto quella zona... poi se altri vogliono integrare la mia risposta ben venga :P

In generale le regole di cui si parla son sempre quelle ufficiali e 3.5 (a meno di TAG [3.0],


e via dicendo...). E' cosa buona giusta e doverosa rispondere sempre e solo a livello di regole ufficiali, cioè di manuali, SRD & company. Se poi uno ci vuole aggiungere un suggerimento per un cambiamento o HR, ovviamente è sempre ben accetto.

Così è inequivocabilmente come funziona nella stanza delle regole. L'utente ha diritto di chiedere deludicazioni così come ha diritto alla fine di dire "non mi piace, useremo regole diverse". Se poi l'utente in questione persiste a chiedere chiarimenti sulle proprie Home-Rule, il suddetto verrà picchiato selvaggiamente :lol:. Scherzi a parte: in casi del genere interviene un MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...no problem, ma sono sicuro che hai capito a cosa mi stavo riferendo anche se non csono stato forse ingrado di esprimerlo al meglio ;-)

mi piacerebbe solo che gli utenti avessero un po' più di comprensione con noi poveri regolisti :lol:

Da parte miia, con questa storia, ho acquisito una nuova definizione di PP...colui che fa finta di non conoscere le regole (e si guarda bene dal comunicarle al master, se non le sa) pur di fare il personaggio "superpotente PP" :-D

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti di regolisti siamo in tanti però Merin c'è da dire che quando uno fa una domanda di quelle chiaramente PP HR solitamente non viene molto considerato...

E di questi utenti che se ne sbattono di regole o che vedono il loro PG solo come statistiche ce ne sono più di uno e ho notato che man mano che scrivono per avere consigli sui loro abomini da videogioco non vengono corrisposti da utenti che di D&D fanno un uso ruolistico o comunque vengono bersagliati da critiche che io per primo ho scritto a volte :banghead: e che però giustamente i Moderatori hanno cancellato... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

si è molto probabile aza, non stavo sostenendo che aveste fatto delle modifiche...scusa, mi sono espresso male....spero solo, che se è vero che dopo natale eliminate la flash chat per utilizzare qualcosa di meglio e soprattutto di più "leggero", di aver risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo, che se è vero che dopo natale eliminate la flash chat per utilizzare qualcosa di meglio e soprattutto di più "leggero", di aver risolto.

Al momento non c'è una data precisa per il rilascio della nuova versione della chat... siamo nelle mani degli sviluppatori. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Orpo...quindi si rischia di andare anche oltre. :-(

Se però fra gli sviluppatori della chat ci fosse molmoth.....posso metterci io una buona parola per fare in modo che si sbrighino (merin prende la scure da lancio)... e spendere un po' di tempo a convincerlo che sarebbe un bene finire il lavoro al più presto (merin sguaina la spada a una mano e mezza) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Orpo...quindi si rischia di andare anche oltre. :-(

Se però fra gli sviluppatori della chat ci fosse molmoth.....posso metterci io una buona parola per fare in modo che si sbrighino (merin prende la scure da lancio)... e spendere un po' di tempo a convincerlo che sarebbe un bene finire il lavoro al più presto (merin sguaina la spada a una mano e mezza) :lol:

Si tratta di un prodotto commerciale: http://www.tufat.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...