Vai al contenuto

Aiuto col pinguino II


Messaggio consigliato

Duuuuuuuuuunque, intanto non è Root/opt ma solo /opt e secondariamente (o meglio, innanzitutto) se tu avessi letto la spiegazione sul filesystem sapresti che non è una cartella creata da te, bensì è presente in tutte le installazioni: "opt" sta per "optional", ed è la locazione di default in cui si infilano i programmi "aggiuntivi" dell'utente (per farla facile).

In parole povere, non cancellarla. Quale messaggio di errore ESATTAMENTE appare quando cerchi di rifare la procedura della guida? A che punto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Duuuuuuuuuunque, intanto non è Root/opt ma solo /opt e secondariamente (o meglio, innanzitutto) se tu avessi letto la spiegazione sul filesystem sapresti che non è una cartella creata da te, bensì è presente in tutte le installazioni: "opt" sta per "optional", ed è la locazione di default in cui si infilano i programmi "aggiuntivi" dell'utente (per farla facile).

In parole povere, non cancellarla. Quale messaggio di errore ESATTAMENTE appare quando cerchi di rifare la procedura della guida? A che punto?

veramente la roba installata dall'utente va normalmente in /usr/local. L'uso di /opt cambia da distro a distro, ma normalmente include sw binario di terze parti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dunque. Ho qualche problemino con flash e faccio fatica a trovare una soluzione.

Funziona bene tranne che su youtube dove dice "An error occurred. Please try again later". I video embedded tuttavia funzionano perfettamente.

Guardando su internet ho provato a cancellare i cookie, bloccandoli solo da youtube (senza risultato). Ho quindi eliminato flashplugin-installer completamente e l'ho reinstallato. Ma sono al punto di partenza.

Qualsiasi idea o suggerimento è bene accetto.

Informazioni che potrebbero essere utili: Ubuntu 11.04 64bit, Firefox 4.0.1

edit: no come non detto, i video embedded non vanno. Però per esempio funziona tutto alla perfezione su Kongregate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Synaptic rifiuta di avviarsi, dando il seguente errore:

E: Encountered a section with no Package: header

E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/linux.dropbox.com_ubuntu_dists_maverick_main_binary-amd64_Packages

E: Impossibile analizzare o aprire l'elenco dei pacchetti o il file di stato.

E: _cache->open() failed, please report.

qualcuno sa come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...