Vai al contenuto

Go - Nightfall In Middle-Earth


Gogeth

Messaggio consigliato

@DM e Weasel

Spoiler:  
Giano sta rimuginando sul da farsi "Mi devi sbrigare, se qualcuno mi vede non potro' piu' filarmela", fa appena in tempo a pensare cio' e girasi per andarsene che vede il suo caro cugino Weasel. L'umore migliora immediatamente! "Sta a vedere che hanno chiamato pure lui! Allora deve essere qualcosa di strano. Weasel e' praticamente la pecora nera della famiglia", al che' sorridendo si dirige verso il druido
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 560
  • Creato
  • Ultima risposta

poco dopo che il bisnonno Raldo ha finito di parlare, ecco infatti spuntare dalla porta weasel, che porta in braccio una donnola, seguito pochi istanti dopo dal cugino Giano

ben arrivati nipoti miei, sedetevi coi vostri cugini, poichè infauste notizie devo darvi!

mentre aspetta che vi sediate fa un profondo tiro di pipa, consumando il poco tabacco rimastovi ed emette una serie di cerchi concentrici che si fermano sopra la sua testa prima di fuggire dal lucernario

quando vi siete tutti seduti estrae un sacchettino di tabacco dalla tasca e comincia a parlare

questa mattina presto, mentre stavo facendo la mia passeggiata quotidiana per stimolare l'appetito, sono venuto a sapere che mio nipote Libbo Gnabbins è partito in cerca d'avventura!

vi fissa tutti negli occhi, mentre voi sconcertati lo guardate increduli...chi mai può essere il folle che decide di abbandonare lo shire per seguire ricchezze immaginarie? il vostro lontano cugino probabilmente...

quello stregone menagramo di Stormraven, lo ha convinto ad unirsi ad un clan di nani, per andare a recuperare un misterioso tesoro perduto dal clan in epoche passate!

il vecchio halfling è così nervoso dalla preoccupazione che le mani gli tremano mentre carica la pipa, e parecchio tabacco finisce sui vestiti e sul pavimento

quel dannato! - urla ora raldo, completamente fuori di se non poteva cercarselo tra i suoi compari umani uno da mandare incontro a morte certa? certo che no! loro non sono così ingenui da dargli credito a quanto pare!

la rabbia inizia poi a scemare mentre il vostro bisnonno riacquista il controllo di se stesso

so per certo che passeranno dalla foresta, quindi voi dovrete seguire le loro tracce e raggiungerli, per riportare a casa il nostro lontano parente!

tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

appena entrato nella stanza mi rivolgo a Raldo dicendo

Eccomi qui nonno!

quindi mi siedo ed ascolto le sue parole

Libbo Gnabbins...Stormraven... clan di nani... tesoro... niente donnole? uff...

Peccato Brush, niente donnole...

quindi inizio a riflettere silenziosamente

@DM

Spoiler:  
ricordo qualcosa riguardo Libbo Gnabbins o Stormraven?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dallo shire! penso esterrefatto Solo Libbo poteva pensare una cosa del genere!

"Rispettabilissimo Nonno, quanto tempo fa Libbo si è..." dico storcendo il naso "allontanato dallo Shire?"

"Non mi son mai fidato di Stormraven, sempre a tramare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fuori dallo Shire! FUORI DALLO SHIRE!!! Coraggioso e anche 1 po' folle! Chissa' com'e' la' fuori. Non che ci voglia andare, pero'...", niente pero' traspare dal volto dello scout.

"Dico io, ma che ce frega del caro parente alla lontana. Nemmeno porta il nostro cognome! Pero', cmq dobbiamo andare nel bosco, uhmmm", al pensiero del bosco, un sorriso compare sul volto di Giano

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che siano partiti due giorni fa... Stormraven è passato a recuperare Libbo verso le 10 e 30 del mattino e si sono diretti a Bywater, dove i nani li aspettavano...

ritengo logico che siano passati presso la locanda del drago verde, quindi per prima cosa vi recherete immediatamente li, a cercare informazioni su dove sono diretti! un gruppo così numeroso non passa certo inosservato!

il nonno vi guarda speranzoso che possiate bloccare il lontano parente prima che si cacci in qualche guaio

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene! Quindi dovrebbero essere ancora DENTRO lo Shire."

Speriamo...

"Venerabile Nonno potete stare tranquillo, vi riporteremo cugino Libbo!"

Mi giro verso gli altri parenti.

"Quando avete intenzione di partire ditemelo, intanto io vado a fare un pisolino."

Detto questo aspetto la loro risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo garred per i capelli e dico e no caro mio nn ci penzare neanche ci dobbiamo muovere potrebbero gia' aver oltrepassato il confine dobbiamo sbrigarci. brutto cretino ma che cosa cavolo aveva in mente di fare guardo tutti negl' occhi poi guardo il mio stocco che nn aveva mai ucciso nessuno e penzo ma ne saro degno e se fallisco cosa succede deluderei il nonno , no nn sono degno della sua fiucia ma dentro di me sento una vocina che mi dice3 ei filip di cosa devi avere paura il nonno sicuramente sara' fiero di te perche compirai la missione con successo le parole di quella vocina che sento nellla mia zucca mi rassicurano e grido si hai ragione c' è una nuova avventura che mi aspetta guardo gli altri e dico ragazzi in mano le armi e una frittella della zia in borsa , muoviamoci c' è quel pazzo di Libbo che ci aspetta dopo aver dettto cio esco fuori dalla stanza sempre con i capelli di garret in mano e mi preparo ad andare alla taverna del drago verde

Link al commento
Condividi su altri siti

il nonno finisce un'altra volta il tabacco della pipa, ma questa volta la ripone accanto a se

voglio che partiate immediatamente! prendete pure dei pony nella stalla se vi servono!

al sentire la domanda dell'altro nipote risponde con un tono secco e che non ammette repliche

perchè siete 3 delle migliori guardie che questa casa abbia mai avuto e il più abile guardiacontea del paese...

poi il suo sguardo ricade su weasel

inoltre qualcuno deve ancora chiarire con se stesso cosa fare della propria vita, e penso che un viaggio possa aiutarlo a chiarire i propri pensieri!

ora andate... è tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, subito?

"Ok ci vediamo tra mezz'ora alla stalla, e NON TIRARMI I CAPELLI!"

Sempre manesco...uff

Mi dirigo mollemente a casa con tutta la stanchezza del turno di guardia sul groppone. "Yaaawn". Uno sbadiglio è tutto quello che riesco a esprimere durante il tragitto.

Entrato in casa, metto nello zaino le cose indispensabili per il viaggio e mi ridirigo con le occhiaie sotto le ginocchia all'appuntamento.

Dm

Spoiler:  
Ho con me tutto l'equip
Link al commento
Condividi su altri siti

vado con garred a prepararmi prendo la borsa con tutte le mie cose una paggnotta della mamma e poi via all' appuntamento mentre camminiamo chiedo a garred secondo te cosa troveremo durante il traggitto ??????? poi arrivati alla stalla salgo sul poni (dopo averlo preparato per partire ) e aspetto gli altri

dm

Spoiler:  
ho preso tutto l' equipaggiamento piu' una razione di cibo per un giorno in piu' (quindi ho 2 razioni di cibo )
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo circa mezz'ora siete alle stalle con le vostre cose, che state sellando 5 pony per il viaggio; non spaete esattamente quanta distanza possono aver percorso i nani e libbo, ma di sicuro ogni minuto è prezioso

avete appena finito di sellare l'ultimo pony che weasel arriva di corsa, come suo solito, con la sua donnola alle calcagna

montate in sella ed uscite a passo tranquillo dalla magione, mentre parecchia gente vi guarda strano

non andrete anche voi in cerca di guai vero?

vi grida qualcuno mentre uscite dall'abitato, ma lo ignorate amabilmente... sapete bene che prima di pranzo tutto il borgo saprà della vostra eroica missione

purtroppo i problemi arrivano presto, in quanto dopo 15 minuti di cavalcata vi ritrovate di fronte ad un trivio senza indicazioni e vi rendete conto ora che non avete mappe con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

fisso un attimo le tre strade, poi esclamo

Bene, ora dove andiamo?

quindi mi rivolgo a Brush dicendo

Tu che dici? Willy lo saprà?

quindi inizio a parlare al pony dicendo

Allora Willy dove andiamo?

@DM

Spoiler:  
empatia selvatica per migliorare l'atteggiamento del pony nei miei confronti
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...