Jump to content

{HR} Maestro delle Ombre di Telflamm


Ithiliond
 Share

Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Provo a modificare l'omonima classe sul manuale Irraggiungibile Est per renderla più appetibile e aggiornata alla versione 3.5. Fatemi sapere che ne pensate ;-)

Spoiler:  

MAESTRO DELLE OMBRE

REQUISITI

Abilità: Acrobazia 6 gradi, Conoscenze (Arcane) 6 gradi, Muoversi Silenziosamente 12 gradi, Nascondersi 12 gradi, Sapienza Magica 6 gradi

Talenti: Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata

Incantesimi: Il personaggio deve essere in grado di lanciare incantesimi arcani di 1° livello e almeno un incantesimo con descrittore Teletrasporto.

Speciale: Attacco furtivo +2d6

CARATTERISTICHE

Dado vita: d6

Abilità di classe: Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (Arcane), Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Rapidità di Mano, Saltare, Scalare, Scassinare Serrature, Utilizzare Corde, Utilizzare Oggetti Magici.

Punti abilità ogni livello: 6 + modificatore di Intelligenza

CAPACITÀ DI CLASSE

Incantesimi al giorno/incantesimi conosciuti: Ad ogni livello di maestro delle ombre, tranne il 3°, il personaggio acquisisce nuovi incantesimi al giorno (e incantesimi conosciuti, se appropriato) come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore arcano a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio. Non ottiene tuttavia nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto (capacità migliorate del famiglio, talento bonus di metamagia e così via), se non un incremento effettivo del livello da incantatore, sebbene conservi la capacità di cambiare gli incantesimi conosciuti ad ogni livello pari equivalente di stregone.

Se il personaggio apparteneva a più di una classe di incantatore che conferiva accesso a incantesimi arcani di 1° livello prima di diventare cronomante, il giocatore può decidere a quale classe assegnare ciascun livello di cronomante allo scopo di determinare gli incantesimi al giorno e gli incantesimi conosciuti.

Salto d'ombra (Sop): Un maestro delle ombre può viaggiare attraverso le ombre come se stesse utilizzando un incantesimo porta dimensionale. La limitazione è che il trasporto magico deve avere inizio e fine in un'area almeno di penombra. Il maestro delle ombre può saltare fino ad un massimo di 9 metri per livello di classe al giorno. Questo ammontare può essere suddiviso in molti salti, ma ogni salto, indipendentemente da quanto breve sia, conta come 3 metri.

Vista d'ombra (Str): Dotato di un legame mistico con le ombre e l'oscurità, il maestro delle ombre è in grado di vedere attraverso qualsiasi forma di oscurità, magica o meno, senza impedimenti nel raggio di 36 metri.

Attacco furtivo: Al 2° e al 4° livello, un mestro delle ombre ottiene +1d6 da furtivo.

Aura di addensamento (Sop): Quando un maestro delle ombre di 2° livello beneficia di occultamento dovuto all'oscurità, le ombre nel raggio di 3 metri intorno a lui si fanno più dense, creando un effetto equivalente a quello dell'incantesimo oscurità profonda.

Salto d'ombra superiore (Sop): A partire dal 3° livello, un maestro delle ombre può usare la sua capacità di salto d'ombra come azione di movimento invece che come azione standard. Inoltre la distanza giornaliera complessiva copribile tramite questa capacità aumenta a 12 metri per livello di classe.

Assalto d'ombra (Str): Al 4° livello un maestro delle ombre impara come attaccare rapidamente. Ogni volta che utilitta una capacità, un incantesimo o un effetto con il descrittore teletrasporto, può eseguire un attacco completo al termine del teletrasporto. Il maestro delle ombre deve avere linea di effetto con il suo bersaglio già dalla posizione di partenza.

Tutt'uno con le ombre (Sop): Un maestro delle ombre di 5° livello ha fatto dell'oscurità una parte di sé stesso. All'interno della sua aura di addensamento, come azione gratuita, può far comparire un duplicato illusorio di sé stesso come per l'incantesimo immagine speculare, ma non ha limitazioni di distanza dal maestro delle ombre (fintanto che rimane nell'area). Se viene colpito, scompare normalmente e il maestro delle ombre può farlo riapparire 1d4+1 round più tardi. Inoltre quando si trova in un'area di oscurità o di penombra, egli è in grado di evitare gli attacchi che lo ridurrebbero a 0 o meno punti ferita. Il personaggio deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD pari ai danni subiti; in questo modo il suo corpo si scompone in numerosi filamenti di oscurità, svanendo definitivamente assieme a ciò che impugna o trasporta. Al tramonto successivo, o 1d6 ore più tardi se il sole non è ancora sorto, il maestro delle ombre si ricompone entro 1,5 km dal punto in cui si è scomposto.

Vista perfetta (Sop): Al 5° livello un maestro delle ombre è perennemente sotto l'effetto dell'incantesimo vedere invisibilità. Inoltre è in grado di ignorare qualsiasi occultamento diverso da quello totale, di origine magica o meno, durante i suoi attacchi.

                           
[B]Attacco[/B]
[B]Livello[/B] [B]Base[/B] [B]Tem[/B] [B]Rif[/B] [B]Vol[/B] [B]Speciale[/B] [B]Incantesimi al giorno/Incantesimi conosciuti[/B]
1° +0 +0 +2 +2 Salto d'ombra, vista d'ombra +1 livello da incantatore arcano
2° +1 +0 +3 +3 Attacco furtivo +1d6, aura di addensamento +1 livello da incantatore arcano
3° +2 +1 +3 +3 Salto d'ombra superiore -
4° +3 +1 +4 +4 Assalto d'ombra, attacco furtivo +2d6 +1 livello da incantatore arcano
5° +3 +1 +4 +4 Tutt'uno con le ombre, vista perfetta +1 livello da incantatore arcano
[/CODE]

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


2 piccole precisazioni

1) Irraggiungibile est è 3.5

2) più appetibile? quella classe è già di per se meravigliosa.

Ok, non prende i furtivi, ma:

Ottiene sfocatura permanente finchè resta nell'ombra.

Quando subisce un colpo che lo ucciderebbe, può dissolversi nell'ombra tirando un TS e andarsene

Non solo ha attacco mortale, ma è, che io sappia, l'unica cdp in cui sta scritto che la sua CD si somma con quella di altre classi con la stessa capacità.

Il che significa che un Ladro5/Assassino8/Signore delle ombre di Telflammar 6

(Ho tolto un livello per il camminatore d'ombra)

arriva a fare attacchi mortali con CD pari a 24+mod int

Link to comment
Share on other sites

No, è 3.0, basta guardare le RD dei mostri proposti per rendersene conto...

Sicuro? Ora controllo

Gia avevi ragione, allora perchè il mio è etichettato come 3.5...

Boh vabbè, comuncue la classe non mi sembra avere problemi di trasposizione.

E dicevo, mi pare già così una bella cdp

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

In realtà è bella di per sé, ma non ha sinergie. Personalmente non la acquisirei con nessun personaggio, perché per ottenere delle capacità carine ritarderei la progressione base della mia classe.

Che ne pensate della mia proposta, invece?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Effettivamente concordo sul fatto che non ha sinergie, è molto carina ma il fatto che non abbia furtivi mi ha sempre dato un pò fastidio, per quanto abbia capacità molto belle. Per cui la tua versione mi piace e anche tanto, ma mi chiedo se non inizi a diventare troppo :/ però c'è da dire che ci sono classi anche più op, quindi per quel che mi riguarda se fosse effettivamente così molto probabilmente la utilizzerei :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.