Vai al contenuto

Santo in Vita


Messaggio consigliato

volevo creare un pg di 12° che possaessee un santo in vita;

avevo pensato di fare un mago o monaco che prendesse poi il talento voto di pace.

avevo pensato inolte di metterlo in contatto con una divinatà, qualcuno di voi sa come fare.

come potrei costruirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

avevo pensato di falo LB , il pantheon è il solito da manuale del giocatore, pensavo inoltre di dargli anche voto di poertà l'unica pecca e che non so come interagire con la divinità e se ci fosse bisogno di un oggetto magico io sarei messo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato di falo LB , il pantheon è il solito da manuale del giocatore, pensavo inoltre di dargli anche voto di poertà l'unica pecca e che non so come interagire con la divinità e se ci fosse bisogno di un oggetto magico io sarei messo male...

1) Tu vuoi fare un mago con voto di povetà? Lo sai che è praticamente impossibile, si?

2) Un santo legato ad una divinità che invece che alla suddetta si affida alle arti arcane mi disturba un pochino a livello concettuale.

3) cosa intendi con "interagire con la divinità"?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che possa parlagli e possano scambiarsi opinioni

Ah, leggero. Ti dico che una cosa del genere la fa, con difficoltà un chierico di alto livello (comunione, contattare altri piani e robette del genere). Per fare esattamente quello che chiedi, immagino che meno di un miracolo non puoi usare. Fra l'altro, per quale motivo una divinità dovrebbe "scambiare opinioni" ocn te?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che possa parlagli e possano scambiarsi opinioni

"Oh mio Dio, cosa ne pensi di questo vaso di coccio che ho appena finito di cesellare?"

"Hai fatto un pessimo lavoro, figliolo: le decorazioni sono approssimative, ed il tratto troppo disomogeneo."

"Ma almeno il colore ti piace?"

"No, è troppo carico di astio. Vuoi del caffè?"

"Non voglio il tuo caffè, e non sono d'accordo con le tue opinioni!"

ZOT!

Fine degli scleri mattutini, ma ci stava troppo bene!

Comunque, se vuoi diventare santo la prima cosa da fare è parlarne con il tuo DM: è lui che gestisce il mondo, ed è lui che sa come si comporteranno le divinità.

Fatto ciò, sempre ammesso che il DM voglia un santo in campagna, la tua divinità giudicherà le tue azioni, ed in base ad esse deciderà se santificarti o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh mio Dio, cosa ne pensi di questo vaso di coccio che ho appena finito di cesellare?"

"Hai fatto un pessimo lavoro, figliolo: le decorazioni sono approssimative, ed il tratto troppo disomogeneo."

"Ma almeno il colore ti piace?"

"No, è troppo carico di astio. Vuoi del caffè?"

"Non voglio il tuo caffè, e non sono d'accordo con le tue opinioni!"

ZOT!

Fine degli scleri mattutini, ma ci stava troppo bene!

Comunque, se vuoi diventare santo la prima cosa da fare è parlarne con il tuo DM: è lui che gestisce il mondo, ed è lui che sa come si comporteranno le divinità.

Fatto ciò, sempre ammesso che il DM voglia un santo in campagna, la tua divinità giudicherà le tue azioni, ed in base ad esse deciderà se santificarti o meno.

giusto è l'unico che ti può dettare la via della santificazione se gli va bene ovviamente io di solito non pongo limiti sono cavoli dei personaggi incastrarsi in ruoli troppo specifici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se proprio devi essere exalted good, ti consiglio di evitare accuratamente l'allineamento LB. Potrebbe rivelarsi terribile da interpretare. Tra l'altro, se il tuo scopo è essere santo, potresti anche evitare di prendere i voti, o al limite acquisire voti con scarso impatto nel gioco, come il Voto di Castità.

Comunque come dice Black, mago con VoP (Voto di Povertà) non è fattibile visto che il solo scrivere sul libro degli incantesimi costa un'occhio della testa. Al più potresti fare uno stregone, ma a meno di non adorare una divinità della magia (e in Greyhawk non ci sono divinità della magia buone), sarebbe più onesto essere teurgo mistico e/o gerofante arcano, se non spellcaster divino.

Dai un'occhiata anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...