Vai al contenuto

Fist of the Forest


Messaggio consigliato

Bha

Nano

Barbaro 2/Guerriero 2/Fist of The Forest 3/Combattente Orso 5/Deepwarden 2

Due volte la Costituzione all'AC aiuta:P e ci permette di trascurare completamente la destrezza.

Ti ringrazio per l'idea, ma purtroppo trovo che il Deepwarden collimi troppo poco con il Background presentato. E' lo stesso motivo per cui ho scelto un combattente delle terre selvagge come il Ranger al posto di un militare ben addestrato quale è il Guerriero.

La variante del Druido invece è da prendere in considerazione, volendo.

Per quanto riguarda le domande strettamente regolistiche dei vari post sopra, sai aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo voi conviene prendere prima un livello da Bear Fighter, quindi il talento "arma naturale migliorata" sugli artigli, e solo a quel punto entrare nel Fist of the Forest, oppure vale la pena applicare il talento al colpo senz'armi?

Secondo me vale la pena di usarlo per il colpo senz'armi: in forma di orso fai abbastanza male anche senza attacco naturale migliorato.

Ripeto, secondo la tua build un tale genere di PG (ed anche una delle mie versioni) deve gestirsi un'ira al giorno fino al 9° livello: in pratica uno scontro al giorno... non il top direi.

Come puoi ben notare in entrambe le mie proposte compare ira extra al 9° livello per ovviare il prima possibile a tale problema. Nonostante tutto la build più sensata per i primi livelli rimane quella con 4 livelli da barbaro (così da avere almeno 2 ire), mentre le altre due da noi proposte mi sembrano più ottimizzate per il 20° livello.

Mah, io nella mia build non ho messo i talenti, onestamente non ricordo i requisiti, e dipende fondamentalmente dai manuali che può usare. Insomma, se comincia da barbaro potrebbe anche prendersi un difetto e prendere ira extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archetipo feral? Potrebbe starci bene, oltretutto considerando che per un +1, è una cosa sgraverrima.

Comunque, io quoto ancora per il druido, arriveresti ad avere punteggi di forza esorbitanti.

Ipotizziamo:

Druid Avenger 8 / Warshaper 2 / Bear Warrior 10

Tralasciando i talenti, ci trasformiamo in Dire Bear con la wild shape, andiamo in ira, sfruttando la conseguente trasformazione del bear warrior, e aggiungiamo il morphic body.

For: 31[base Dire Bear]+4[morphic body]+20[dire bear form] = 55 [+22]

Aggiungici dentro un oggetto +5, con fibbia selvatica, ed ecco fatto, 60 di for!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un idiota scusa >.>

Comunque, basta togliere 3 livelli al bear warrior, e metterci quelli da fist of the forest.

Arriviamo così a:

Druid Avenger 8 / Warshaper 2 / Fist of the Forest 3 / Bear Warrior 7. (L'ordine dei primi 10 livelli può variare, dopo 6 livelli da druido si può già entrare in warshaper o fist of the forest)

Il 7, è un ottimo livello livello di uscita per il bear warrior, dato che otteniamo +1 ira/day, perdiamo però 4 di for dalla trasformazione. Che però recuperiamo in termini di danno, grazie alla Feral Trance, quando attacchiamo con nostro Unarmed Strike.

Con i talenti ci si dovrebbe arrivare comunque, un difetto al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizziamo:

Druid Avenger 8 / Warshaper 2 / Bear Warrior 10

Tralasciando i talenti, ci trasformiamo in Dire Bear con la wild shape, andiamo in ira, sfruttando la conseguente trasformazione del bear warrior, e aggiungiamo il morphic body.

The new form’s Hit Dice can’t exceed the character’s druid level.

L'orso crudele ha 12DV. Non mi pare che il warshaper si sommi ai livelli da druido per il limite dei DV. O c'è un modo per innalzare il limite?

Potresti trasformarti in un orso bruno e poi in un orso crudele con il combattente orso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso crudele ha 12DV. Non mi pare che il warshaper si sommi ai livelli da druido per il limite dei DV. O c'è un modo per innalzare il limite?

Potresti trasformarti in un orso bruno e poi in un orso crudele con il combattente orso.

Azz, vero! Mi dimentico sempre di quella parte. Il punteggio di forza quindi cala, però rimane comunque su risultati accettabili:

FOR: 27[orso bruno]+4[morphic body]+16[bear form]+5[oggetto] = 52[+21]

Link al commento
Condividi su altri siti

2) A quanto si arriva di COS con quella build? Anche questo è importante, dato che da essa dipendono non solo i PF ma anche la CA.

19(orso)+8(combattente)+4(morphic body)+6(oggetto)=37 (+13)

la destrezza invece: 13(orso)+2(combattente), +4 2 volte al giorno

La ca sarebbe 10+13(cos)+5(nat)-1(taglia)+2(des)=29, 31 2/g, senza contare possibili oggetti alla destrezza, anelli , amuleti dell'armatura naturale ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo si può fare, anche il bab rimane invariato, perdi però un'ira al giorno. Anche se con un ira extra risolvi tutti i problemi.

19(orso)+8(combattente)+4(morphic body)+6(oggetto)=37 (+13)

Occhio che, la modifica di cos derivata dalla wild shape non fa cambiare i pf! Quindi bisogna usare la cos base!

La cos, e relativi pf :

Cos base (un 16/18?) +4[morphic body]+8[bear form]+6[eventuale oggetto] = 32/34 , quindi ~ +12 pf a livello, e un +12 alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ma 5 da orso e 4 da warshaper invece di 7 e 2?

Dipende. Se arrivi alla seconda forma di orso si, ti puoi fare tutti e 4 i livelli da warshaper, ma io arriverei almeno alla seconda forma, soprattutto per il bonus in cos.

La cos, e relativi pf :

Cos base (un 16/18?) +4[morphic body]+8[bear form]+6[eventuale oggetto] = 32/34 , quindi ~ +12 pf a livello, e un +12 alla CA.

Eh, no, il bonus alla ca è più alto. E' vero che non ti variano i pf, ma la cos ti cambia, quindi devi calcolare il modificatore di cos attuale, quindi +13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, no, il bonus alla ca è più alto. E' vero che non ti variano i pf, ma la cos ti cambia, quindi devi calcolare il modificatore di cos attuale, quindi +13.

Vero, la cos è più alta!

Per l'orso che si trasforma in orso, è strano sì xD, però da regole nulla lo vieta, quindi approfittiamone!! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho riesumato questo vecchio post per una questione riguardo il Fist of the Forest.

La descrizione di feral trance del fotf dice che crescono artigli su mani e piedi distruggendo guanti e stivali. Questo significa che è condannato a nn poterne indossare? oppure potrebbe usare dei guanti e stivali appositi che siano compatibili con la crescita degli artigli (tipo guanti con dita a metà) ?

Eppure mi sembra strano perkè anche per mutamenti ben più "radicali" tipo metamorfosi, gli oggetti magici si adattano alla nuova forma (ammesso che abbia mani o piedi per guanti e stivali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riesumato questo vecchio post per una questione riguardo il Fist of the Forest.

La descrizione di feral trance del fotf dice che crescono artigli su mani e piedi distruggendo guanti e stivali. Questo significa che è condannato a nn poterne indossare? oppure potrebbe usare dei guanti e stivali appositi che siano compatibili con la crescita degli artigli (tipo guanti con dita a metà) ?

Eppure mi sembra strano perkè anche per mutamenti ben più "radicali" tipo metamorfosi, gli oggetti magici si adattano alla nuova forma (ammesso che abbia mani o piedi per guanti e stivali)

Imho è perfettamente possibile avere guanti e stivali appositi. Magari non oggetti normali, giacché non mi immagino degli stivali con le prese d'aria per gli artigli, ma oggetti magici sì. Perché no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è perfettamente possibile avere guanti e stivali appositi. Magari non oggetti normali, giacché non mi immagino degli stivali con le prese d'aria per gli artigli, ma oggetti magici sì. Perché no?

Infatti è proprio ciò che penso anch'io, almeno gli oggetti magici dovrebbero potersi adattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di fist of the forest: l'altro giorno un mio amico mi ha mostrato un manuale di ambientazione di D&D di nome mithryl fall e in pratica su questo manuale c'era una classe abbastanza simile al fist of the forest che si chiama artiglio predatore. in dieci livelli in pratica univa i livelli da monaco e artiglio predatore per i danni senz'armi e con il barbaro per in numero di volte di cadere in ira, inoltre consentiva di non subire più penalità alla CA quando si cade in preda all'ira. la mia domanda è questa: che tipo di build potrebbe venire fuori unendo queste due classi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...