Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore


Lollinus

Messaggio consigliato

Grazie, mia signora, ma non c'è bisogno che sia lei a servirmi, vada pure a mettersi comoda! disse gentilmente il nano e si prese un abbondante dose di cinghiale per saziare la sua fame.

Mangiò in calma e senza fretta, riflettendo su pensieri suoi e, una volta finita la cena disse:

Bene, ora che siamo sazi potrebbe descriverci il motivo della sua chiamata?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta

entrando nella sala cerco di dissimulare il mio disagio per l'ambiente

e pensare che avevo lasciato l'accademia perchè la ritenevo troppo in contrasto con i miei voti di rinuncia... spero che non si offenda se mangerò solo una piccola porzione, giusto per ringraziare il cuoco della fatica fatta a preparare quell'animale!

faccio un breve inchino

piacere di conoscerla lady Vanderboren... il mio nome è Griefus e, seppure con un imperdonabile ritardo, vorrei porgerle le mie condoglianze per la tragica scomparsa dei suoi genitori

il mio sguardo si rabbuia lievemente mentre pronuncio tali parole

sebbene non li abbia mai conosciuti, essi hanno fatto molto per questa città... io, ecco, mi sento in debito verso di loro...

la frase viene volutamente lasciata a metà

non mi va di riempire queste stanze con altri brutti ricordi, se non è necessario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziando Lady Lavinia scruto con attenzione l'uomo che si fa chiamare Griefus

"mi sento in debito verso di loro"? Chissà cos'è questa storia..?

Non mi sembra di aver mai sentito parlare di questi signori Vanderboren o forse...

@DM

Spoiler:  
So qualcosa in virtù del mio passato?

Inizio quindi, una volta accomodatasi la padrona di casa, a mangiare con eleganza e compostezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto un attimo su quello che stava accadendo... Una sconosciuta invita presunti avventurieri nella sua casa, per parlare di affare a quanto pare.. Quello che mi preoccupa è l'assenza di questi giorni, non sembra avere una connessione con questa Lavinia.. Non credo sia sospetta..

Dopo queste considerazioni inizio a mangiare, con calma e in maniera decorosa: nè rozza nè troppo raffinata, ma senza proferir parola, in attesa di arrivare al motivo di questa singolare convocazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cenate tranquillamente insieme a Lavinia, che dopo le parole di Griefus sembra essere un pò abbattuta... Finito il pasto la padrona di casa si rivolge a voi dicendo

Spero che la cena sia stata di vostro gradimento...

poi si rivolge alla halfling

Kora, per favore, potresti sparecchiare mentre parlo con i nostri ospiti?

la cameriera comincia a sparecchiare, mentre Lavinia continua a parlare

Allora, da dove comincio... Recentemente mi sono ritrovata a dover gestire il patrimonio della mia famiglia... sfortunatamente l'eredità comprende molti debiti, così sono stata costretta a "stringere la cinghia" nel tentativo di racimolare qualcosa... purtroppo non è servito a nulla... l'unico modo per ripagare i creditori della mia famiglia è recuperare i soldi che conservo nel Castello di Teraknian...

si ferma un attimo, poi

Fin qui tutto chiaro?

@Ismael Griefus

Spoiler:  
Il Castello di Teraknian è il luogo in cui tutte le famiglie nobili di Sasserine seppelliscono i loro defunti e conservano i loro tesori...

@Ismael

Spoiler:  
Ricordi che i Vanderboren sono sempre stati delle brave persone oneste e generose.
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco al discoroso di Lavinia fino a quando non sento nominare il Castello di Teraknian, a queslle parole assumo un espressione di evidente contarietà.

Credo di aver colto il senso della sua richiesta...bhè per Pelor! Dovrà pagarmi un bel po' per farmi venir voglia di scendere li dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia si rivolge a Gauthak dicendo

Quasi... a dire la verità la cripta della mia famiglia in questo momento è inaccessibile a tutti...

poi a tutti

Mi spiego meglio: ogni cripta ha una sua chiave unica. Purtroppo non possiedo questa chiave perchè si trovava sulla Blue Nixie, una nave che ho impiegato per ripagare un creditore... Costui è Soller Vark, un uomo rude e disonesto... Negli ultimi mesi ho racimolato i soldi necessari per riscattare la nave, ma quel furfante una volta intascati i soldi non l'ha restituita! Quindi, come credo abbiate capito dovreste riconquistare la Blue Nixie e riportarmi la chiave...

breve pausa, poi

Spero vogliate aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro un profondo sospiro di sollievo, da bambino sentivo spaventose leggende su quelle cripte:

Quindi si tratta solo di rimpossesarsi della nave? Speriamo sia tutto qui..non dovrebbe essere una cosa lunga.

E potremmo avere qualche informazione ulteriore Lady Lavinia?

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco... così a dirla sembrerebbe un lavoro semplice...

la voce è pacata ma allo stesso tempo pensierosa

salire a bordo di una nave sequestrata... di sicuro non farebbe piacere alle guardie cittadine... ma in fondo questa povera ragazza ha pagato il suo debito!

già solo per ripagare il debito che la società ha nei confronti della sua famiglia, accetto volentieri questo incarico, miss vanderboren!

immagino che in seguito avremo qualche altro dettaglio vero?

sentendo poi le parole della donna, riprendo il mio discorso

per prima cosa, direi che avremo bisogno di una descrizione di questa chiave, oltre a qualche indizio su dove cercarla a bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia ascolta le vostre domande, e dopo un attimo di riflessione risponde dicendo

Non ci sarà bisogno di cercare la Blue Nixie: è ormeggiata al largo del molo del distretto azzurro... Quanto alla chiave è in realtà un anello, con una grande "V" incisa sopra.. dovrebbe trovarsi nella cabina del capitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

questi criminali... così attaccati ai beni materiali... se solo capissero che essi conducono solo alla dannazione eterna...

milady, in effetti, come mai non si è rivolta alle guardie cittadine? una famiglia importante come la sua non dovrebbe avere troppi problemi a farsi credere!

inoltre, con una ricevuta di pagamento, credo che nessuno potrebbe negare di aver ricevuto il denaro

il tono non è molto convinto, come se nonostante tali parole ripongo più fiducia nelle mie forze che in quelle della legge

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia, con fare abbastanza imbarazzato, risponde

Veramente... il pagamento è avvenuto a bordo della nave stessa... avevo mandato uno dei miei fedelissi halfling, mi pare fosse Jan... Però una volta visti i soldi Vark ha buttato quel poveretto fuori bordo e si è tenuto i soldi!

riprende fiato poi

Mi sono subito rivolta alla guardia cittadina, ma ovviamente non avevo ricevuta... e senza prove la giustizia diventa molto lenta da queste parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...il quadro ora mi è chiaro...è possibile parlare con questo Jan? mi interesserebbe sapere quello che ha visto della nave e cosa ci può dire della sua disavventura

dico convinto che prima di iniziare qualcosa bisogna conoscenerne sempre il maggior numero di dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...