Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore


Lollinus

Messaggio consigliato

@DM & Ismael

Spoiler:  
ora vedremo se diceva la verità... ci tengono alla sicurezza comunque!

infilo una mano nella tasca esterna della giubba e porgo la lettera che mi è stata consegnata nel pomeriggio alla serva

tenga gentile signora, l'invito che mi è stato consegnato poco fa dal gentile Jan!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ismael Griefus

Spoiler:  
La halfling osserva gli inviti, poi si avvia verso la porta dicendo

Seguitemi, lady Lavinia vi sta aspettando

siete ormai davanti all'uscio della casa quando con la coda dell'occhio vedete una figura che sta entrando dal cancello...

La halfling si dirige verso lo sconosciuto dicendo

Chi siete? Siete stato invitato da lady Lavinia?

@Alagos

Spoiler:  
Raggiungi la villa in poco tempo: è un edificio su tre piani circondato da un giardino in rovina... Stai oltrepassando il cancello che conduce nel giardino, quando noti che davanti alla porta ci sono due uomini ed una halfling. Questa ti viene incontro dicendo

Chi siete? Siete stato invitato da lady Lavinia?

@Alagos Ismael Griefus

Spoiler:  
vi siete incontrati ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

DM Ismael Griefus

Spoiler:  
Senza rispondere all'halfling, tiro fuori la lettera che mi era stata consegnata e gliela porgo... Poi, alzo lo sguardo verso gli altri due avventori squadrandoli per qualche attimo, per poi riportarlo all'halfling in attesa di una risposta..

"descrizione"

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=4219&d=1241559984
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alagos Ismael Griefus

Spoiler:  
La halfling osserva la lettera ricevuta dall sconosciuto, poi esclama

Bene, seguitemi!

Quindi apre la porta lasciandovi entrare. Siete nell'ingresso della villa; ci sono due rampe di scale che salgono di sopra e parecchie porte si affacciano sulla stanza. Otre ad esse notate alcune librerie, dei mobili d'arredamento e sette poltrone attorno ad un tavolo. Su una di esse siede un mezz'elfo vestito di verde... è appoggiato con i piedi al tavolo, sta sonnecchiando... La halfling si rivolge a voi dicendo

Lady Lavinia vi riceverà a breve, per il momento potete chiedere al signor Zan

e indica il mezz'elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm Grefius e Alagos

Spoiler:  

Attendo qualche minuto evidentemente impaziente, per questa cena sono saltati i miei piani d'altronde.

E questo mezz'elfo chi dovrebbe essere? Il maggiordomo forse.

Ormai spazientito do un leggero strattone all'mezzelfo e con una evidente punta di ironia mi rivolgo a lui:

Bentornato tra noi Signor Zen. Potremmo sapere quando avremo il privilego di vedere la nostra ospite?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Alagos & Ismael

Spoiler:  
seguo la halfling e mi metto a sedere su una delle poltrone

l'aria triste ed assorta fa trasparire apertamente il mio stato emotivo, come se volessi quasi coinvolgere anche gli altri nel mio lutto interiore

povera ragazza, chissà quanto dolore prova ancora...

poi i pensieri corrono agli altri presenti

dovrei presentarmi... ma non sono dell'umore adatto a lunghe chiaccherate... aspetterò che arrivino tutti gli invitati in modo da non dovermi ripetere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Grazie mille dell'informazione signorine

rispondo dopo che mi hanno indicato dov'è la villa.

e ora...O diavolo! cosa ci fà un golitah qui? mmm forse eè meglio se ci vado a parlare.

Vieni Renn sussurro al mio compagno

Andiamo a conoscere il nuovo arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alagos Ismael Griefus

Spoiler:  
Il mezz'elfo si sveglia di soprassalto farfugliando qualcosa tipo

Cosa... dove... l'incarico...

poi si alza lentamente in piedi fissandovi. Mentre si alza notate che ha sei pugnali infoderati alla cintura... poi esordisce dicendo

Siete gli ospiti di lady Vaderboren?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Ismael Griefus

Spoiler:  
...un'invitato di Lady Vaderboren. Finendo la frase lasciata in sospeso dal tizio di nome Ismael.

Meglio rimanere sul vago fino a che non ne saprò qualcosa di più su questa gente e soprattutto perchè sono stato invitato qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rurik e DM:

Spoiler:  
Che vuole questo... non ho mica tempo da perdere con uno come lui!! Penso, guardando il nano dall'alto in basso. Poi, superando il mio pregiudizio, sorido al nano: Sono qui perchè il mio destino mi ci ha portato... e ora ci ha fatto incontrare!! Ma ora sono curioso di andare nel posto stabilito in una lettere che ho ricevuto... te invece?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Gauthak Fruhy

Spoiler:  

Salve, mi chiamo Rurik e anch'io sto cercando l'ubicazione di una villa citata in un messaggio che mi hanno recapitato. Per caso anche il vostro è di una certa Lavinia Vanderboren? se si le va di percorrere la strada rimanente insieme?

Mi sta simpatico questo tizio...non so perchè ma mi ispira fiducia. E speriamo mi dia una mano a trovare la villa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM Griefus e Alagos

Spoiler:  

nNon ci sono problemi? Mhà...Non ci resta che aspettare la padrona di casa

Allontanatomi dal mezzelfo e continuando a passeggiare per la stanza infine mi rivolgo ai miei compagni:

Piuttosto spiacevole che non abbiamo ancora avuto modo di presentarci. Io sono Ismael Stieger, un avventuriero, come voi a quanto pare...

Attendo quindi la risposta dei due, che finora non hanno proferito parola...

La compagnia dell'allegria potremmo formare, davvero...Non che io sia da meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Ismael Griefus

Spoiler:  
Osservo con sguardo serio Ismael, ascoltando le sue parole... Chiamatemi Morion, per il momento.. E il fatto che indossi un'armatura sotto le mie vesti, non significa per forza che io sia un avventuriero...

Seppur arrivato da poco, stavo valutando l'opzione di fermarmi qui per un periodo relativamente lungo... per noi umani, s'intende... Andando a guardare il mezzelfo al suo fianco..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alagos Ismael Griefus

Spoiler:  
il mezz'elfo risponde a Moiron dicendo

Hum sisi, come dici tu...

è evidente che non ha ascoltato nulla...

Dopo qualche istante sentite il rumore di una campana provenire dall'esterno, e vedete la piccola halfling correre fuori...

@Rurik Gauthak

Spoiler:  
Seguite la strada ed in breve tempo giungete alla villa:è un edificio su tre piani circondato da un giardino in rovina... Vi avvicinate al cancello che da sul giardino, e suonate il campanaccio al suo fianco; in pochi istanti una halfling esce dalla villa e vi raggiunge dicendo

Buonasera, site per caso gli ospiti di lady Lavinia?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Casa

Spoiler:  
sono solo un'umile accolito del tempio di Fharl, non un'avventuriero...

dico senza quasi alzare gli occhi, che ora sembrano molto mesti, da terra.

sono appena tornato in città, e questo è solo un lascito del mio mentore...

termino quindi indicando lo scudo ed il giacco di maglia

quando sento la campana istintivamente giro la testa verso il portone, per poi rilassarmi e tornare ai miei cupi pensieri

altri ospiti? certo che non mi sembra in queste disperate condizioni, se vuole pagare tutta questa gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...