Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore


Lollinus

Messaggio consigliato

@DM e Gauthak

Spoiler:  
Salve. Si, siamo noi. Ecco il biglietto su cui è scritto di venire qui.

Speriamo non ci siano problemi...ormai la mia curiosità è stata destata...chissa cosa accadrà tra qualche minuto...

Guardo la halfling e le indico Renn :

Lui può venire vero? Non sporca...

Sposto lo sgurado tra l'halfling e il mio novo compagno di viaggio e attendo la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Rurik Gauthak

Spoiler:  
La halfling vi fissa un attimo, controlla la lettera, poi esclama

Ben arrivati, seguitemi!

La seguite all'interno della villa. Siete nell'ingresso ; ci sono due rampe di scale che salgono di sopra e parecchie porte si affacciano sulla stanza. Oltre ad esse notate alcune librerie, dei mobili d'arredamento e sette poltrone attorno ad un tavolo. Quattro di esse sono occupate, una mezz'elfo vestito di verde che sta sonnecchiando, le altre tre da degli umani...

La halfling si rivolge a voi dicendo

Lady Lavinia vi riceverà a breve, per il momento potete chiedere al signor Zan

ed indica il mezz'elfo, per poi avviarsi al piano superiore...

@Alagos Ismael Griefus

Spoiler:  
Dopo qualche istante la porta si riapre: la halfling rientra nella villa insieme ad un nano seguito da un cane e... un goliath?!?

Quindi si rivolge a loro dicendo

Lady Lavinia vi riceverà a breve, per il momento potete chiedere al signor Zan

per poi avviarsi al piano superiore...

@Tutti

Spoiler:  
Siete tutti assieme, basta post in spoiler;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'halfling fino ad una stanza con 7 poltrone di cui 4 sono occupate.

Salve a tutti esclamo

Mamma mia che aria che tira in questa stanza...c'è più allegria in un funerale...

Vieni Renn accomodiamoci dico rivolto al cane e vado a sedermi sulla prima poltrona libera che trovo.

Una volta seduto chiedo:

Salve signor Zan...potrebbe gentilmente riassumermi o riassumerci il motivo della chiamata?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembro svegliarmi dal mio "letargo" di tristezza

rimpizzi? e per fare cosa?

ma come diavolo fa ad avere problemi finanziari se poi riesce ad assoldare addirittura due gruppi di uomini per svolgere i suoi lavori?

non mi sembra molto corretto nei confronti dei domestici che l'hanno servita per anni, lasciarli senza lavoro per assumere altra gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto ci metterebbe questa Lady ad arrivare? Se non sbaglio aveva detto che ci offriva la cena oltretutto...Siamo corsi qui per lei e poi ci fà attendere?

Ma guarda te sti nobili...spero di non aver sbagliato a venire qui...

Mi appoggio pesantemente alla poltrona incrociando le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in silenzio ascolto con molta attenzione la conversazione tra il mezzelfo e i chiassosi, irruenti, nuovi arrivati..

al sentir le parole "rimpiazzi", lascio uscire uno sbuffo dalla mia bocca, come a dire che era meno interessante del previsto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che Zan possa rispondervi da una delle porte che si affaccia sulla stanza escono tre persone: un uomo, una donna ed un nano accompagnato da un tasso. L'uomo ha una folta barba e porta alla cintola due spade. Il nano è parzialmente calvo ed ha una lunga barba bruna. La donna ha lunghi capelli corvini e sembra armata solo di un pugnale. Tutti e tre indossano delle vesti verdi come Zan.

Appena entrato nella stanza l'uomo si avvicina al mezz'elfo dicendo

Zan, delinquente da due soldi, svegliati! Dobbiamo andare...

il mezz'elfo si alza mugugnando, per poi dire

Sempre molto garbato Tolin...

quindi l'uomo si volta verso di voi, vi squadra dall'alto al basso... dopo un attimo, con tono di superiorità esclama

Siete gli uomini richiesti da lady Lavinia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scosto dal muro da dove, con un sorriso, avevo assistito alla conversazione tra Zan e i nuovi arrivati...

E così sembra che tutti qui sappiano qualcosa..tranne noi.

Quindi mi rivolgo all'uomo senza ombra di simpatia:

Così si dice, anche se da quanto abbiamo atteso, sembrerebbe che più che di avventurieri la signora abbia bisogno di soprammobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo fissa Ismael con aria di sfida quindi gli si avvicina e tirandogli un paio di schiaffetti come per farsi beffe di lui dice

Hai ragione, saresti proprio un bel soprammobile.. Lady Lavinia vi sta aspettando nella sala da pranzo

ed indica la porta da cui è appena arrivato.

Vedete di non farla aspettare, e vi conviene svolgere MOLTO bene il vostro lavoro... anche se non sembrate un gran che...

quindi cun un cenno di saluto esce dalla villa seguito dai suoi compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima reazione è di totale sorpesa, rimango qualche istante con gli occhi sbarrati a fissare dove prima si trovava l'uomo, istanti abbastanza lunghi da permetergli di andarsene senza che gli possa dire niente.

Realizzando quindi l'affronto ricevuto ed avvampando dall'ira mi trattengo a stento dal corrergli dietro ed infilargli una lama nell petto...

Quel dannato sbruffone...glie lo faccio vedere io come svolgerò il mio compito...alemeno non passo il tempo a dormire come il suo amico Zan...dannato...

Sbottando ed imbarazzato dallo scontro mi dirigo verso l'altra stanza senza incrociare gli occhi dei miei futuri compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora accomodato nella poltrona, osservo entrare i 3 individui nella stanza, soffermandomi qualche istante in più sull'uomo con le due spade nel fodero..

Abbastanza disinteressato, ascolto il piccolo diverbio tra tale Tolin e Ismael...

Li guardo allontanarsi senza aggiungere niente, ma osservandoli attentamente per fissarmi i loro volti nella mente... Già questa gente non mi piace..

Poi mi alzo e, ignorando gli altri presenti, mi incammino verso la sala da pranzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltrepassate la porta indicatavi e vi ritrovate in un giardino interno, una specie di serra... la attraversafe finchè non giungete davanti ad un'altra porta che è già aperta e vi ritrovate nella sala da pranzo è una stanza di medie dimensioni. c'è un tavolo attorniatao da alcune sedie poste ordinatamente. Una rampa di scale sale al piano superiore... Ad attendervi c'è una bella donna dai capelli castani, occhi azzurri. Indossa un elegante abito azzurro.

Questa nel vedervi vi guarda con un gran sorriso diicendo

Che solievo, avete ricevuto il mio messaggio... Oh che sbadata non mi sono presentata: salve sono Lavinia Vanderboren.

accenna un inchino, poi

Prego accomodatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista di una casa tanto simile a quella che ha ospitato i miei primi anni di vita lascio da parte la rabbia per l'incontro appena trascorso, in fondo sono stato istuito a lungo sul come affrontare incontri mondani quindi ricambio l'inchino e sfiorando la sua mano con le mie labbrai la saluto a mia volta, recitando la formula di presentazione quasi a memoria:

Incantato Lady Lavinia. Io sono Ismael Stieger, è un piacere sedere alla sua tavola.

e detto questo prendo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando di stanza in stanza, mi guardo attentamente intorno, la forza dell'abitudine e l'istinto mi porta a scrutare ogni singolo dettaglio, cercando qualsiasi cosa possa sembrarmi sospetta.. Un anfratto nascosto, una tenda tirata, possibili vie d'uscita...

Entrando nella sala da pranzo ignoro inizialmente chi l'occupava, per poi rivolgere il mio sguardo a chi ci rivolgeva la parola, per studiarne movimenti e sguardo, in silenzio...

Poi, con calma, prendo posto in una sedia attorno al tavolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff qui la gente è così gentile che se ti trovassi sul bordo di un burrone ti darebbero una spinta... penso seguendo i miei compagni nella sala da pranzo

Salve lady Lavinia. Mi Chiamo Rurik detto questo mi siedo a tavola con Renn affianco e guardo i miei compagni, alcuni silenziosi, altri molto cortesi, e il goliath che mi ha accompagnato fin qui che sembra abbastanza preoccupato per qualcosa...

Bah, problemi suoi... penso mentre attendo il perchè della convocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che siete tutti seduti a tavola Lavinia esordisce dicendo

Innanzitutto volevo ringraziarvi per essere venuti... Sono sicura che sarete affamati, quindi prima di parlare di affari lasciate che vi offra qualcosa...

a queste parole dalle scale poco distanti vedete scendere la piccola halfling: sta portando con una certa difficoltà un grosso piatto su cui si trova un grosso cinghiale arrosto... Lavinia la aiuta a posarlo sul tavolo e mentre la halfling finisce di apparecchiare comincia a servirvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...