Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore


Lollinus

Messaggio consigliato

Sinceramente non so quanto potranno esservi utili le sue informazioni... Comunque se le ritenete indispensabili dovrete andare a cercare Jan...

poi diventando un pò rossa

Purtroppo sono stata costretta "congedare" la maggior parte della servitù almeno finchè non avrò sanato i miei debiti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta

Lavinia fissa per un attimo il nano, poi

Perchè, non vi basta la mia gratitudine?

la stanza cade in un silenzio imbarazzante... Lavinia vi fissa un attimo, poi dopo un'educata risatina

Stavo scherzando! Dunque... pensavo di pagarvi duecento monete d'oro a testa, ma questo mi sarà possibile solo dopo aver aperto la cripta...

Link al commento
Condividi su altri siti

denaro... guadagni... a cosa servono? non comprano certo un secondo di vita in più... e quando si è morti, a cosa servono?

l'unica utilità del denaro, è quella di essere usato per aiutare i bisognosi! quando la gente lo capirà sarà sempre troppo tardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene... in fondo ho promesso qualche altra sovvenzione al priore... 200 monete gli faranno comodo...

come detto prima, accetto!

pongo però una semplice condizione... che la mia ricompensa venga interamente devoluta al priore del tempio di Fharlanghn! affinchè con tale denaro possano continuare i lavori di costruzione del nuovo orfanatrofio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia si volta verso Griefus, e lo guarda un attimo stupita

Sapevo che eravate un benefattore signor Griefus, ma mai avrei pensato che la sua generosità arrivasse a tanto... Le fa onore, sono pochi gli uomini del suo stampo...

quindi si rivolge atutti dicendo

Bene, se non avete ulteriori domande credo che siamo d'accordo... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cresciuto in quel tempio, signorina vanderboren... e ciò mi ha impedito di diventare uno dei tanti ragazzini che viveno rubando tra il mercato ed il porto...

questo lo devo anche alle donazioni che i suoi genitori erano soliti fare ai vari enti cittadini... con quei soldi gli adepti del tempio poterono accudire alcuni di noi ragazzi di strada!

faccio una lunga pausa, mentre i ricordi affiorano nuovamente, invadendo così la mia mente

per questo, poco fa, le ho detto che mi sento in debito verso di loro...

a stento trattengo una lacrima di commozione

ora, vorrei solo fare in modo che molti altri possano avere la fortuna che ho avuto io... tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece proporrei di affrontare questo Vark alla luce del sole!

potremmo recarci sulla barca con la scusa di pagare il debito, e se la situzione lo permetterà, di costringerlo a cedere la nave!

mi guardo attorno per capire come gli altri reagiscono a questa mia proposta

inoltre potremmo anche essere fortunati e trovare la nave sguarnita di uomini... non credo che sia piacevole vivere perennemente su una nave ancorata al largo del porto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo leggermente divertito la discussione dei miei ormai compagni di avventura:

Voi davvero vorreste penetrare nella zona del porto pullunate di guardie e criminali, e furtivamente, anche se mi permetto di avanzare dei dubbi sul fatto che alcuni di noi possengano questa dote...

Faccio una pausa scrutando il Goliath e il nano

...nascondersi in nella nave di un potente malfattore, eliminarlo con i suoi sgerri e poi ingorando le pattuglie nascondere i corpi e riportare il tutto alla signora?

Fatelo pure, ma se il piano è questo non contate su di me. Non ci tengo a visitare le carceri di Sassarine.

Prendo un profondo respiro e poi continuo:

I crimini minori qui vengono ignorati, ma non so se i magistrati siano disposti a definire tali, omicidio e furto.

Dobbiamo agire nel modo più pulito possibile, e pulito non vuol dire necessariamente legale, solo non affidarsi al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio tono si fa molto più deciso di prima

qui nessuno ha parlato di omicidio!

si possono affrontare e sconfiggere degli uomini anche senza eliminarli!

omicidio, tze...

inoltre potremmo trovare anche le prove che lady vanderboren ha pagato, e che quindi eravamo nel pieno rispetto della legge, salendo sulla sua nave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavinia annuisce alle parole di Griefus

Questa mi sembra l'idea migliore... quei delinquenti devono essere assicurati alla giustizia... ma ricordate, nel caso le cose si mettano troppo male la priorità va alla chiave...

quindi si alza in piedi dicendo

Scusatemi, ma purtroppo ora devo assolutamente risolvere alcune faccende burocratiche...

è evidente che sta cercando un modo educato per congedarvi

quanto all'assalto alla nave... decidete voi quando effettuarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...