Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Uniti contro la morte


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

guardando le tre scatole di colori diversi rimango perplesso perche vedo quei simboli penzando che fosse un giocattolo , cerco di avvicinarmi alle scatole ma sento il mio compagno dire quallcosa e penzo che vuole rubarmuìi i giocattoli ma quando vedo che si aprono le porte rimango ancora piu' perplesso vedo tutti che si avvicinano alla porta sinistra , mi metto davanti alla fila entrando difronte a asory

Link al commento
Condividi su altri siti

I Titani di San Marco hanno scelto il corridoio di sinistra. Dopo la svolta a sinistra questo prosegue per un'altra cinquantina di metri, per poi culminare con un'altra, l'ennesima, porta.

Questa volta niente pulsanti, soltanto una porta di legno davanti a voi. Non sembra neanche così solida come le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra porta,sarà meglio esaminarla da vicino,ovvimente senza toccarla,se sarà chiusa ho gia pensato a come aprirla.Mi avvicino alla porta con cautela per esaminarla.

per il DM

Spoiler:  
oltre ad essere poco solidà,c'è quache altro particolare??(legno di pino,mogano,ecc-c'è la serratura-ci sono segni particolari-o cose del genere??)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Alexander si concentra per capire da quale albero possa essere venuta questa dannata porta, ecco che il buon vecchio Grom sbuca da dietro e la demolisce letteralmente a colpi di ascia, ma appena varca la soglia riceve una brutta sorpresa.

Altri tre giavellotti fendono l'aria e vengono scagliati tutti contro il mezzorco che si trova in testa al gruppo. Uno è scagliato malissimo e dopo aver sbattuto in pieno contro la parete sopra la porta vi cade davanti, ma gli altri due vanno purtroppo a segno, e trapassano entrambi l'armatura ferendolo.

Spoiler:  
Grom si prende 7 danni

All'inizio siete sorpresi, quasi ve la prendete con il mezzorco perchè ha fatto scattare un'altra trappola, ma questa volta non è così; altri tre goblin davanti a voi, stanno shignazzando compiaciuti per quello che hanno appena fatto. Sono lontani da voi più o meno dieci metri, e hanno già sfoderato i loro morning star. Vi stanno aspettando

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Tork approssimarsi verso la porta brandendo la sua ascia, decido di prepararmi ad un eventuale lancio di giavellotti o simili. Mi avvicino a Bison e senza dare nell'occhio cerco di coprire tutto il mio corpo esposto.

Che ca**o sto mezzorco ci farà ammazare tutti

@Bison

Spoiler:  
Non è colpa mia se sei grande e grosso, xD ma se ti colpiranno nuovamente ti posso assicurare che un sorso della mia pozione potrei, forse, anche, al massimo, se proprio devo.....dartelo :-D

@DM

Spoiler:  
Mi metto sulla difensiva (+2CA -4TxC e azzero il mio BaB aggiungendolo alla CA (maestria incombattimento) arrivando a 19 . Se l'attacco dovesse provenire dalla porta dovrei avere anche un bonus di copertura.

XTUTTI

Spoiler:  
HO POSTATO CIRCA 2 SEC DOPO RICKY -.- quindi modifico il post allungandolo, considerate la parte prima di questo spoiler un azione antecedente l'attacco e la parte seguente quella che inizierà lo scontro

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Sento i grugniti del mezzorco ma cosa ancora più sconcertante i ghigni dei goblin; ma allora non è scattata nessuna trappola

Faccio quei pochi passi che mi mancano dal mezzorco e mi piazzo davanti a lui, rimanendo sempre all'interno del corridoio,

Bison aspettiamoli qui, mettiti di fianco a me.

e rivolgendomi agli altri dietro di me

Occupatevi del mezzorco, sarà pure un gigante ma si è preso pur sempre due giavellotti

L'adrenalina è tornata a scorrere e con lei anche le varie goccie di sudore a formarsi.

Resto salda sui miei piedi aspettando un attacco.

Il mazzafrusto incomincia a ruotare, non riesco nemmeno a capire se sono io oppure no.

Venite piccoli goblin, Kiss of Death ancora non è entrata in azione!! urlo contro i tre mostriciattoli in italiano.

@DM

Spoiler:  
uso soltanto il bonus/malus della maestria quindi -1 TxC e +1 Ca 17 in tutto. Se dovessero attaccarmi provo a sbilanciarli e buttarli indietro col mazzafrusto (TxC forza2+sbil.migl,4+2 dell'arma + 1 contro goblin -1 per la maestria =8).
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per un attimo Alexander esaminare la porta quando vedo Tork che si lancia verso di essa e la demolisce in un batter d'occhio con la sua possente ascia.

Non ho neanche il tempo di dire una parola che vedo tre goblin scgliare altrettanti giavellotti contro il mezzorco e due dei tre colpirlo e ferirlo in maniera consistente.

Faccio per avanzare verso le ignobili creature quando noto Bylanda piazzarsi davanti alla porta e prepararsi alla battaglia.

Improvvisamente mi ricordo ci essere ferito, quindi esatraggo la pozione che mi ha dato Tork e la bevo.

@ DM

Spoiler:  
bevo la pozione di Cura

Poi getto la boccetta contro la parete ed avanzo fino ad affiancare la nana oltre la soglia sussuradogli:

Che fare Bylanda? Aspettare o attaccare? Goblin essere solo in tre.. dico indicando le tre piccole creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo in torno nn riesco a vedere gnente trande delle ombre che passano difronte a me e rimango quasi travolto da loro sento i goblin che sghignazzano e una rabbia mi sale in corpo mi alzo e grido come se fossi impazzito i miei occhi diventano di colore rossastro sento l' adrenalina salirmi in corpo e grido in orchesco l' unica l' ingua che conosco voi schifosi luridi topi di fogna nn dovevate farlo pregate per il vostro dio e cambiatevi le vostre sottospece di mutandine graaaaaaar !!!!!!!!!!!!! mi stacco i giavellotti dal corpo lecco il sangue che scola dalle loro punte le scaglio verso di loro e dopo aver fatto cio mi scaglio sopra un goblin

dm

Spoiler:  
ho scritto due turni ma se ne calcoli solo uno l' attacco dovrebbe essere il danno 1d8 critico x3 + 8+1 e i miei pf salgono a 5 e per i giavellotti 1d6 critico x2
Link al commento
Condividi su altri siti

questa porta e di.....mentre cercavo di concentrarmi,vedo il mezzorco caricare la porta e distrugerla a colpi di ascia.

Dopo qualche secondo sento Tork urlare di dolore,da dietro di lui nn riesco a vedere cosa li sia successo,comunque nn penso che sia stata la porta a fargli male,quindi comincio a pensare agli incantesimi da lanciare e mi posiziono dietro a Bylanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ragazzi, stiamo per assistere a un altro scontro!! Questo, sulla carta dovrebbe essere più facile visto che nel precedente il goblin da affrontare era uno in più, ma mai dare nulla per scontato!! Sembra che i due gruppi si stiano studiando, ma... attenzione!! Il mezzorco ferito dopo aver scagliato alla cieca i due giavellotti che aveva in corpo si è lanciato contro i nemici!! E' un pazzo!!"

Da una parte i goblin, tutti e 3 affiancati (partendo da sinistra, saranno chiamati goblin1,2,3) dall'altra i Titani di San Marco. In mezzo c'è Grom, molto vicino ai nemici che sta caricando in preda all'ira.

Il suo fendente sul goblin purtroppo non va a segno, ed è costretto ad una mischia paurosa

EDIT: Grom poteva attaccare, ho modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fà: vuole forse suicidarsi?

@ DM:

Spoiler:  
Se sono primo, vado adosso ad un goblin e lo attacco ( prendendosi i danni da furtivo )

Altrimenti, ritardo la mia azione e cerco in qualche modo di prendere un +2 di fiancheggiamento per infliggere così anche i danni da furtivo. Se non è possibile, vado al goblin che è stato già ferito dai miei compagni per cercare di finirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsk....è proprio sadico e masochista sto Tork.

Riesco appena in tempo a togliemi dalla carica travolgente del mezzorco.

Ormai è fatta...

All'attacco!!!! urlo a squarciagola.

Carico dirigendomi verso il goblin a sinistra mulinando l'arma.

@DM

Spoiler:  
Provo sempre a sbilanciare

15 CA e 10 di sbilanciare

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 1

Spoiler:  
Un cuBo enorme con l'iniziativa XD

Asory si defila sulla sinistra e si porta abbastanza vicino al Goblin1

Alexander segue Bylanda

Bison ha usato il turno per prendere e bere la pozione (2 azioni standard = round completo)

Bylanda carica il goblin1 e cerca di sbilanciarlo: 26 contro 16 (riuscito)

tiro bonus per colpire: 18 (colpito) DANNI: 9

Grom attacca il Goblin3: 21 (colpito) DANNI: 9

Goblin2 attacca Grom: 15 (colpito) DANNI: 5

Goblin1 è a terra prono

Goblin3 si china a terra, colpito pesantemente da Grom

"Incredibile, seppure fosse da solo contro tre il mezzorco ha resistito, anche se lo vedo molto sofferente, probabilmente è stato decisivo l'ntervento della nana che gli ha tolto un nemico di torno! La vedo comunque male per i goblin!"

@ Grom:

Grazie all'ira i tuoi pf sono scesi a zero, ho messo una HR che dice che al primo turno in cui i pf sono a 0, si salta il prossimo (proprio quello che è successo al Goblin 2 e al 3). Ti ricordo anche che fra 6 turni, cioè un minuto e mezzo, uscirai dall'ira e i tuoi pf scenderanno di 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo l'arma e la abbatto sul goblin, riesco a colpirlo poco sotto la spalla scaraventandolo per terra.

Sfruttando in parte la velocità della carica e in parte il peso della palla chiodata dell'arma ruoto su me stessa tenendo la catena ben tesa e cerco di colpire la mazza del goblin alla mia destra che ha appena ferito Tork.

@DM

Spoiler:  
Provo a disarmare qst volta il goblin a destra (il n°2).

Non ho più il bonus della carica e neanche il malus sull'armatura.Sfrutto ancora la maestria, quindi dovrei avere in tutto 13TxC e 17CA.

Se il goblin che ho colpito dovesse alzarsi prima del mio prox attacco ne avrò uno di oppurtunità su di lui.

P.S. i goblin occupano tre quadretti consecutivi in un immaginaria griglia alla d&d? o c'è un quadretto vuoto tra un e l'altro?Comunque dimmi più o meno quanto distano uno dall'altro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...