Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Uniti contro la morte


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Ancora nessuna traccia di pericolo.. La cosa non mi piace..

Mi guardo attorno circospetto.

Poi non vedendo pericoli esclamo rivolto ai miei compagni ma senza voltare le spalle all'anfiteatro:

Niente pericolo qui. La in cima essere quattro porte.

ed indico con la mano la cima dei gradoni.

Poi aspetto che tutti i miei compagni entrino nell'anfiteatro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

che peccato nn c'è nessuno da sbudellare ma quelle porte la su nn mi piacciono sicuramente li c' è qualcuno o qualcosa che ci aspetta !!!! è il momento di scegliere la porta che mi portera alla vita o alla morte

guardo gli altri e indico la porta che ha indicato bison e muovo le dita come se fossero due gambe per indicare che voglio attraversare quella porta .mi avvicino alla porta e cerco di ascoltare cio che c' è dall altra parte ( prova di ascoltare )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso di agitazione che prima mi attanagliava, una volta entrata dell'anfiteatro, non fa che aumentare; oramai non riesco più a stare più di qualche secondo ferma e incomincio a respirare affanosamente.

Non posso, non voglio, che ci faccio qui?

cerco di trovare una via d'uscita, ma rendendomi conto dell'impossibilità di trovarla mi metto a seguire il mezzorco, uno dei pochi in grado di infondermi un pò di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ed ecco che arriva il primo pericolooooo!! Sembra una piccola squadra di goblin!! Forza ragazzi la gente vi sta aspettando!!"

Prima ancora che iniziate a salire gli scalini da ogni porta esce un goblin. I 4 vi guardano dall'alto ghignando e con le braccia incrociate, portano tutti dietro le spalle un giavellotto e appeso alla cintura un falchion; ad un certo punto uno di loro rende la parola parla in perfetto italiano:

"Eheheh!! Bene bene chi abbiamo qua?? Cinque giovanotti sfortunati e stanchi di vivere!! Miseriaccia che brutti che siete eheheh..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per salire i primi scalini, dietro il mastodontico Tork, quando sento una voce stridula ancora mai udita.

Alzando lo sguardo mi trovo di fronte un naso schiacciato, una faccia piatta, orecchie a punta e una larga bocca con piccole ma affilate zanne.

E questo che razza di mostruoso umanoide è?

Non accorgendomi della presenza degli altri tre avversari do una leggera gomitata al mezzorco, indicandogli il goblin dinnanzi a noi e facendogli capire di attaccarlo.

@DM

Spoiler:  
Io se il mezzorco attacca lo seguo; ma cerco, per quanto mi sia possibile, di evitare un combattimento

P.S. quanto è grande l'anfiteatro/stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso mi limito ad osservare quello che fanno gli altri,da qualche cm dall'uscio della porta da cui siamo entrati e vedendo i goblin parlare male,pensoma questi nn hanno idea di chi si trovano di fronte

per DM:

Spoiler:  
posso avere una descrizione dell'anfiteatro,della posizione delle porte e dei nemici rispetto a me e in generale??
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente carne fresca da macellare !!!!!!!! lancio un urlo di battaglia (prova di intimorire) guardo in faccia il mio avversario PS il goblin piu' vicino a me e grido per quelle poche parole che so in italiano TU MORIRAI OGGI PER MANO MIA !!!!!!!!!!!!!batto alla carica su quel goblin (usando movimento veloce per cercare di schivare il giavellotto in caso lo lanciasse ) e lo attacco con la mia ascia cercado di mirare al collo il punto piu' vunnerabile del corpo (in caso nn posso cerco di tranciarli in due il ventre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in ballo... e balliamo!

Appena vedo che i goblin mettono mani ai giavellotti non ci penso su due volte e carico il primo goblin più vicino a me.

x il Master

Spoiler:  
appena sono in corpo a corpo con il goblin provo ad iniziare una lotta. Quindi faccio un attacco di contatto in mischia +6 (=+4 di base +2 della carica) per afferrare il goblin. Se l'attacco va a segno si effettua una prova contapposta di lottare come azione gratuita (bonus mio a lottare +9); ti ricordo che il goblin, essendo di taglia piccola ha una penalità di -4 alla sua prova di lottare. Se vinco io gli infliggo 1d4+3 danni e il goblin da questo momento in poi, è in lotta con me.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo il mezzorco caricare e cerco di stargli dietro arrancando per gli scalini.

Dopo qualche passo incomincio a sentire il peso dell'armatura e un sudore gelido inizia a bagnarmi la schiena, procurandomi un brivido lungo tutta la spina dorsale.

L'urlo di Tork mi penetra nelle orecchie e l'adrenalina incomincia a circolare nel sangue facendomi aumentare i battiti considerevolmente.

Cosa mi sta succedendo?Non mi è mai capitato di sentirmi così.

@DM

Spoiler:  
Avanzo acquattandomi il più possibile, sempre dietro il mezzorco che mi da una parziale copertura del goblin di fronte a me
Link al commento
Condividi su altri siti

I goblin sono disposti in tutto il semicerchio che vi sovrasta, in cima alle scalinate, caricare sembra un pò difficile perchè non vi trovate su un terreno pianeggiante, ma si può sempre provare anche se c'è il rischio di ruzzolare giù

Le rampe di scalini sono quattro, tutte equidistanti fra loro, così come lo sono i goblin che in ogni caso hanno il tempo di lanciarvi il giavellotto prima che li raggiungiate. La distanza che sembra intercorrere tra un goblin e l'altro è di poco maggiore a 10 metri.

Spoiler:  
Scusatemi se non riesco a favi avere la mappa della battaglia ma:

_Non credo di avere le competenze adeguate e di aver trovato il programma giusto

_Il tempo ultimamente è quello che è

Ditemi abbastanza nel dettaglio l'azione che intendete fare, poi saranno i goblin a iniziare, e poi tirerò l'iniziativa per lo scontro vero e proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

tork kruk

urlo al goblin come un pazzo squinternato una seconda volta cercando di spaventarlo o almeno intimorirlo facendo un gesto a Bylanda come per dirgli di attaccare il goblin dall' altra parte per cercare di finire il nostro nemico il prima possibile

@DM

Spoiler:  
faccio prova di intimorire sul goblin piu' vicino a me (goblin 3 )e lo attacco usando movimento veloce in caso mi lanciano il giavellotto sopra e poi se arrivo al goblin lo attacco con la mia ascia (1d8 19/20 x 3 +1danno + 1 a prova di colpire (arma focalizata) e ricorda movimento veloce aumenta di 3 metri la velocita (la mia è 12 metri) calcola quando conti la mia azione )
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a seguire il mezzorco su per gli scalini cercando il più possibile di acquattarmi.

Poi capendo il significato del gesto di tork, gli rispondo scuotendo la testa e indicandogli il goblin davanti a noi.

Ma questo è proprio un pazzo sanguinario, che razza di infanzia ha avuto?

@DM

Spoiler:  
Cerco di arrivare in cima all'anfiteatro, se il goblin mi attacca rispondo ruotando il mazzafrusto (provo a sbilanciarlo +8) se non mi attacca lascio fare al mezzorco

P.S. i giavellotti che non vanno a segno posso prenderli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno e vedo tutti quanti che si danno da fare,e penso rapidamente a cosa fare.

dopo qualche secondo col sudore gelido che mi percuote il corpo,mi scaglio alla carica fino a quando non sono vicino al secondo goblin(goblin2) da poter scagliare un Dardo incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...