Vai al contenuto

[Diario di un'apocalisse] Il significato delle prigioni


Mokuren

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

kennet, pazzo, questa volta ti sei tolto in tempo dai piedi e ti sei evitato uno dei miei "servi"...la prossima volta però stai bene attento che non sarai così fortunato...

Mi rivolgo alla mia donna ancora in braccio piccola, dato che ti ha dato della meretrice e ha spaccato la nostra porta....direi che è ora di dargli il nostro regalo di benvenuto... la ragazza mi guarda e nei suoi occhi noto quel bagliore che ho imparato ada amare oh si piccolo mio...andiamo, fammi prima vestire però...

*2 minuti dopo*

Sul ponte della Morte Nera i marinai sono in movimento...ad un tratto due bagliori verdi si accendono e spariscono immediatamente...due uomini dell'equipaggio di Kennet cadono sul ponte morti. sulla passerella appaiono due figure vestite di nero, una è una donna bellissima, porta un paio di occhiali da visti elaborati, i capelli castono biondi sono in parte raccotli con uno spillo e in parte cadono sulle spalle, l'uomo invece ha capelli lunghi, neri e mossi, la cosa più strana è a pallida pelle, quasi argentea...

L'uomo e la donna salgono sulla nave e guardano verso Kennet

Buon giorno vecchio pazzo, poichè sei stato così gentile da venrci a fare visita, abbiamo deciso di farti un regalo di benvenuto... dicono sorridendo e facendo cenno ai cadaveri dei marinai poi mi accorgo delle due figure femminili e sorrido a loro

buongiorno, come mai due splendide signore si trovano in compagnia di un oazzo?

@ DM

Spoiler:  
allora, ho usato invisibilità migliorata su entrambi i pg, poi una volta sulla nave hanno fatto due shivering touch massimizzati e poi dopo essere saliti sul ponte hanno fatto dissolvre el'invisibilità...azione preparata, se qualcuno fa qialcosa di avventato e tenta di colpirci uso evoca mostri 8 rapidizzato con la capacità dell'incantatrix di applicare metamagia agli incatesimi altrui..
Link al commento
Condividi su altri siti

Se se ne sta davvero andando da solo ritiro tutto quello che ho detto. Pensò perplesso Gabriel.

Restiamo a vedere un altro pò. Anche se non mi convince molto questa storia...

@Tutti

Spoiler:  
Scusate ma vi chiedo di aspettare un pò a postare perchè sto aspettando una risposta da Mokuren che potrebbe cambiare parecchio la situazione.

In più ora mi serve capire se Kennet si è davvero allontanato da solo dalla nave ( prima dell'arrivo di Raziel, intendo) ;-)

Dm?

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sul ponte della nave non fa in tempo a concludersi né in un modo né in qualsiasi altro.

Di punto in bianco due grosse esplosioni di fiamme scuotono la nave; la loro causa diventa evidente prima che chiunque abbia la prontezza di controllare l'acqua, le paratie o altro: enormi demoni, dalla pelle scura e robusta e due chele larghe il doppio delle già possenti braccia. Sono... Quattro, sei, forse dieci, o forse sono molti di meno, dato che la maggior parte sembrano illusori.

Glabrezu, che sicuramente saranno familiari alla maggior parte delle persone sulle navi, comparsi dal nulla. Con un ruggito che scuote l'aria, creano una frattura poco sopra le loro teste, nel nulla. Esplodendo verso il basso, cadono sul ponte altri due demoni, dalla pelle azzurra, le ali malconce e il corpo asciutto. Vrock, pronti a combattere.

Inutile dire che lo scompiglio non è limitato al ponte della nave: se finora la presenza di navi volanti e persone dall'aria bizzarra era stato accolto con un gentile e disinvolto evitamento di sguardi, ora è panico aperto. Le persone presenti sul molo si allontanano il più possibile, e anche quelle in città si tengono bene alla larga, a volte fuggendo anche più in là del necessario. Non si può mai sapere, quando i demoni spuntano dal nulla.

Spoiler:  
Salve di nuovo a tutti quanti.

Come potete intuire, il ponte della nave ora presenta due Glabrezu (taglia enorme) sotto mirror image, che hanno usato il loro round di sorpresa per evocare due Vrock.

I Vrock si trovano 6 metri dietro Leonard, i Glabrezu altri 6 metri più in là. Chiunque altro fosse presente... Beh, approssimate un po' la distanza basandovi su questi riferimenti.

Ora, due cose decisamente importanti:

Sono contento dell'entusiasmo con cui partecipate alla campagna, tuttavia devo chiedervi di cercare di controllare un attimo il flusso: evitate di arrivare in un punto, prendervi libertà di ogni tipo con l'ambiente, sparire, andare da un'altra parte e poi sparire ancora prima di dare agli altri un'opportunità di fare qualcosa.

Seconda cosa, mi sta bene che prendiate iniziative e libertà personali, ma quando si tratta di infiltrarsi in un posto a voi non familiare, evitate di arrivarci affermando poi retroattivamente di avere usato questo questo o quell'altro potere. Anche se quelli che ammazzate sono PNG senza nome le cui morti servono solo a fare scena, preferirei mi avvertiste prima di farlo.

Non è successo niente questa volta, ma può darsi che in futuro voglia preparare delle sorprese di qualche tipo, quindi per sicurezza datemi un avviso quando volete fare qualcosa

@DarthBobo: Le due donne ti sembrano familiari, ma lì per lì non riesci bene a capire chi siano... Anche se qualche indizio pensi lo stiano dando con i discorsi che stanno tenendo con Leonard. Forse continuando a osservare avrai qualche informazione in più.

P.S. Se serve una mappa la posso improvvisare. Mi faciliterebbe molto, in questo caso, avere i vostri token, creati con TokenTool.

Dichiarate le vostre azioni, facendo un post solo per adesso, grazie, dopodiché rivelerò l'ordine di iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

*dannazione dei demoni !! sicuramente sono stati mandati per trovare e sconfiggere il mio signore.. ma falliranno questo è sicuro..*

in pochi istanti scompaio passando sul piano etereo e mi dirigo il più velocemente possibile verso i demoni appena arrivati

@ DM

Spoiler:  
dopo esser passato sul piano etereo provo a vedere se tramite l individuazione del magico, che è sempre attiva, se posso distinguere le immagini false dai Glabrezu reali

che io possa distinguerli o meno mi dirigo comunque verso la nave alla mia massima velocità (volare 18 m)

se riesco nello stesso turno provo pure a possedere un Glabrezu (se sono certo di riconoscerne gli originali) o un Vrock [la CD comunque sarebbe 24 e la prova sulla volontà, loro subiscono un -2 alla prova perchè malvagi]

sicuramente non posso fare tutto in questo turno perchè ho controllato che serve un azione standard per passare sul piano etereo e per possedere, quindi direi che passo sul piano etereo, mi sposto di 18 m ed il prossimo turno copro la distanza rimanente e possiedo il demone XD.. scusa per la confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel si muove mescolandosi tra la folla impaurita, ma cercando sempre di mantenere il contatto visivo con la nave.

Questa non è la mia battaglia. Per ora è meglio limitarsi ad osservare.

Spero solo che i nuovi arrivati siano abbastanza furbi da tenersi alla larga per un pò... Vorrei proprio vedere come gestisce la cosa da solo quel pirata.

@Dm

Spoiler:  

Nel caso il molo diventi deserto in un attimo cerco di intrufolarmi in un edificio per ossevare la scena al coperto. Alla peggio resta sempre la porta che ha sfondato Kennet...

Questo a meno che non sia in grado di vedere Otis e riconoscerlo ( vedo l'invisibile e quindi anche l'etereo e ho arcane sight ). In quel caso mi muovo per intercettarlo prima che entri in combattimento, sperando di farlo desistere dal combattere. ( Posso volare ma al momento non voglio dare nell'occhio e tra le magie attive ho anche - extended persistent haste, swift- per muovermi velocemente)

Dimmi se sono in grado di parlargli prima che raggiunga la nave così posto quello che voglio dirgli. Altrimenti me resto tranquillo al riparo ad osservare.

P.S: Ehm, non è che ti sei dimenticato dei 2 greater invisibility? Eh,eh :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn, colta totalmente di sorpresa, ha, come prima reazione, quella di fare un salto indietro, rifugiandosi quasi letteralmente nell'ombra di Karie. Una reazione naturalissima e perfettamente comprensibile.

La reazione di Kaire è altrettanto naturale. con appena un secondo di esitazione, il suo largo mantello nero vola via, accompagnato dallo stesso fluido gesto della mano che sfodera la spada ed alza lo scudo in posizione di guardia per coprire la sua signora.

E che scudo e che spada, e che armatura. Ora che il mantello che copriva tutto è andato, sul ponte della nave è apparsa una dei cavalieri più imponenti che si siano mai visti in questo disgraziato porto. Una lucida armatura di lacca rossa, perfettamente modellata e che copre quasi interamente tutto il suo corpo dal collo ai piedi, ed una enorme lama d'adamantio splendente, lucida come uno specchio e intarsiata d'oro, con sette ametiste incastonate nell'elsa, in una mano, e lo scudo dallo stemma del Leone Nero del Cormyr nell'altra.

Kaire lascia semplicemente che sia suddetta spada a parlare per lei, producendosi in un affondo disciplinato e millimetrico in direzione del Vrock più vicino. Non c'è un grido di battaglia, nè di sforzo, nessun suono salvo il clangore della sua armatura.

Ritrovandosi un attimo dalla sorpresa e traendo conforto dalla presenza rassicurante di Kaire, Evelyn raddrizza la schiena, restando appena dietro di lei.

Spoiler:  

Manovre preparate di Kaire:

Castigating Strike

Entangling Blade

Rallying Strike

Law Bearer

Divine Surge

Daunting Strike

In grassetto quelle pronte.

La sua attuale forma è Iron Guard's Glare (tutti hanno -4 a colpire gli alleati adiacenti. OVVIAMENTE Evelyn si tiene adiacente :D)

Per ora, Divine Surge sul Vrock più vicino. Se Kaire deve muoversi, Evelyn la segue. +27, 1d10+8d8+12 con critico 17-20.

Ah, ed Evelyn usa Ultrablast sopprimendo tutti i display, con Greater Psionic Endowement e aumentato con 3 punti potere. pago 16 punti potere, e sono 16d6 danni, volontà CD 28 dimezza, a tutti i nemici nell'area. Se non ha bisogno di muoversi, usa la sua azione di movimento per recuperare il focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione!!! questi demoni sono venuti per noi... guardo mia moglie e lo sorrido diabolicamente piccola, che dici combattiamo? la ragazza mi sorride e mi dda un live bacio sulle labbra ma certo Mr. Blackdiamond.... e poi insieme che si aprano le danze!! detto questo si spostano leggermente, gettano via i loro mantelli... l'uomo indossa una veste da Arcimago Nero, mentre la ragazza porta un corpetto viola e nero... uniscono le loro mani e si percepisce chiaramente la magia fluire fra di loro poi guardano la guerriera Occupati dei Glabrezu, presto i loro servitori scompariranno...e anche le loro stupide illusioni...la magia verrà annullata...

detto ciò insieme pronunciamo alcune parole in una lingua antica, poi la trama si modifica intorno a loro che creano un potente campo antimagia....

@ dm

Spoiler:  
Mikael lancia campo antimagia, Mary essendo nel suo solito quadretto non ne risente ergo azione preparata se li attaccano usa teletrasporto maggiore e se ne vanno in un'altro attico
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh, non saranno i primi arrivati a scassare questo gioiello di nave, vi stermino tutti schifose bestiacceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee urla kennet mentre si lancia alla carica con l' ascia bipenne in mano, dopo essersi reso invisibile

Spoiler:  
estraggo l' ascia con estrazione rapida, divento invisibile con l' anello, entro in ira e carico il glabrezu più vicino a me (velocità 18 metri, lo becco per forza).

completo in carica tpc +32/+32/+27/+22/+17, 1d12+16+3d6+ ferimento1 a colpo.

durata ira 14 round, iniziativa +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...