Vai al contenuto

[ 3.5 ] PG Lvl 23 - Ladro 13 Assassino 10 e ...


araim83

Messaggio consigliato

esatto blackstorm, ombra danzante non ha molto senso con 10 di assassino,

bè la parte che parla dei livelli epici sul manuale del master 3.5 è ridotta a

si e no 4 facciate del libro, qualcuna dove spiega cosa accade alle classi base

quando divengono epiche, ed elenca si e no 1 talento epico per classe.

quindi diciamolo: il manuale dei livelli epici della 3.0 se viene integrato offre

molto più di quanto non faccia già il manuale del master 3.5

Si e no. Dipende da cosa intende il tuo master per i manuali base. Perchè per esempio le srd contengono il regolamento base, e lì sono incluse le cdp epiche. Diciamo che avrebbero dovuto integrare il manuale dei livelli epici, ma non lo hanno fatto. Se non erro, controlla perchè potrei sbagliarmi, nel manuale del master di 3.5 c'è un esplicito riferimento al manuale dei livelli epici. Potresti far leva su questa cosa per convincer eil tuo master ad avere almeno quel manuale a disposizione. Per il resto, il discepolo del drago diventa utile, alla fin fine, solo per gli aumenti di caratteristica. Le cd del soffio sono abbastanza inutili a quei livelli.

[EDIT di una vaccata :D]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mago mi stuzzica molto più delle altre, ma non come mistificatore arcano,

al più 15 livelli da mago e poi mistificatore arcano, per poter fare un po quel

che cavolo mi pare ... la questione non è 40 livelli di limite, fate conto che

noi si può crescere all'infinito, il nostro master è un pazzo che ci fa fare tutto

a livello di gioco ed interazione. Quindi potrei pure fare 20 ladro 10 assassino,

poi 20 mago/stregone e 5 arcimago XD

Comunque l'idea di magheggiare o l'avere qualche livello da chierico non mi spiace.

CHIERICO come lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mago mi stuzzica molto più delle altre, ma non come mistificatore arcano,

al più 15 livelli da mago e poi mistificatore arcano, per poter fare un po quel

che cavolo mi pare ... la questione non è 40 livelli di limite, fate conto che

noi si può crescere all'infinito, il nostro master è un pazzo che ci fa fare tutto

a livello di gioco ed interazione. Quindi potrei pure fare 20 ladro 10 assassino,

poi 20 mago/stregone e 5 arcimago XD

Il problema non è il limite. Io sto dicendo che tu al 40° livello, se fai solo incantatore arcano o anche divino, avrai un LI, al massimo di un 19-20 (di base 17 poi si può trovare qualcosina id utile in tal senso per tirare altri due o tre livelli). Il problema a sto punto è che tu avrai un li che non ti farà passare le resistenze: avrai sempre e comunque 20 livelli che non conteranno minimamente in tal senso. E quando arriverari a tirare il tuo sciame di meteore sul tuo infernale, che con gs 26 ha una ri di 38, tu non gli passerai la RI nemmeno con il 20 (avendo un li di 17). Forse, e solo forse puoi arrivare a passargliela con il 19. E stiamo parlando di te che sei un 40° livello contro un gs 26. L'atropal, un gs 30, ha una RI 42. Non è per frustrarti, ma i livelli da incantatore più che prenderne 3 o 5, io non farei, proprio al massimo, perchè tanto non riusciresti mai a superare il gap di 23 livelli.

Comunque l'idea di magheggiare o l'avere qualche livello da chierico non mi spiace.

CHIERICO come lo vedi?

Stesso discorso di cui sopra, anche se la situazione è un po' migliore perchè puoi puntarlo su incantesimi di potenziamento senza perdere troppo in termini di dv. Ti sei comunque già bruciato i ts e il bab, quindi hai qualche pf in più e probabilmente qualche incantesimuccio utile, anche se quelli molto utili sono a livelli altini.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, a poterli usare sarebbe l'ideale, però ci sono talenti su quel manualino che sono veramente esagerati, secondo me quel manuale è stato fatto male o comunque non va bene per la versione 3.5 ma solo per la 3.0 ... la 3.5 è equilibrata, la 3.0 non mi è parsa invece.

il master per cosa esiste se non può riadattare per la campagna le opzioni dei manuali, poi non mi sembra così ingiocabile come versione, ci sono cose che non vanno assolutamente bene, ma non è così ingiocabile.

ultima cosa come puoi pensare che la roba nel manuale dei livelli epici sia sgrava, si parla di livelli epici, non infimi, come puoi pensare che sia sgravo il materiale preso da un libro fatto per livelli in cui devi essre sgravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non conviene divagare su troppe classi, altrimenti si finisce per perdere tantissimi punti esperienza oltre a disperdere le proprie capacità su troppe abilità diverse. Se sei umano, il caso migliore, con 4 classi prendi quasi per forza un +40% ai punti necessari per livellare, non è una gran cosa... O__O

Ad ogni modo, se vuoi variare, và dove ti porta il gioco.

Per esempio potresti trovare uno stregone a cui chiedi di diventare discepolo, oppure un maestro d'armi... insomma, l'importante è divertirsi e trovare qualche cosa che piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non conviene divagare su troppe classi, altrimenti si finisce per perdere tantissimi punti esperienza oltre a disperdere le proprie capacità su troppe abilità diverse. Se sei umano, il caso migliore, con 4 classi prendi quasi per forza un +40% ai punti necessari per livellare, non è una gran cosa... O__O

Ricordo che sono solo le classi base che provocano penalità ai PE: avere più di una cdp non da malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo i 2 manuali di base giocatore e master,

se il nostro master ci consente di usare anche

il manuale dei livelli epici vedrò cosa posso

prendere da li, ma comunque ritengo che al

momento le uniche classi veramente utili siano

quella del DUELLANTE, e se il mio master non

da penalità fino alle 4 classi posso prendere il

guerriero per avere tutti i talenti bonus che

conferisce ed avere quindi specializzazioni in

più.

il tutto sta nel vedere se ho penalità ed il livelli

epici da sfruttare. A quel punto potrei fare i 20

da ladro per finire con tutte le capacità speciali

ed avere quindi accesso ai talenti epici di ladro.

Al che 10 livelli da duellante aiutano per la CA

che sale enormemente, e poi il resto da Guerriero

per poter sfruttare ogni singolo talento in mischia.

Fatto ciò, ed arrivato su per giù al livello 60 ( LOL )

sarò forse, in grado di affrontare un DIO e riuscire

a fargli almeno 50 danni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ciò, ed arrivato su per giù al livello 60 ( LOL )

sarò forse, in grado di affrontare un DIO e riuscire

a fargli almeno 50 danni ...

che si scrollerà di dosso in 1 round.

Pensa davvero a quello che vorresti che il tuo pg facesse. Il guerriero è una buona idea, i talenti sono utili, però quelli non epici non è che aiutino molto ai livelli epici. Per esempio il bonus dato da Arma Foc Sup e Arma Spec Sup è quasi irrisorio. Invece attacco furtivo migliorato è a mio avviso più utile e fruibile per un ladro.

Continuo ad essere contro all'idea del Duellante, perchè non vedo il punto di "arrancare" lungo quella classe (ai livelli epici le progressioni sono sempre più lente), ma il bello di DnD è provare un po' tutto, quindi... bè, fai quello che ti piace di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto divertimento per divertimento salgo ladro così mi diverto contro i

Barbari, ed al momento necessario guerriero per poter avere i talenti utili in più.

mh ... continuerò a divertirmi va :P

tanto già ora mi diverto, anche perché zotto le mutande pure ad elminster ghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...