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[ 3.5 ] PG Lvl 23 - Ladro 13 Assassino 10 e ...


araim83

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Principali partecipanti

nascondersi in piena vista la ho già con l'assassino :P

valuterò, anche se a mio avviso questa classe nasce

più per i bardi che per i ladri...

ADD

secondo me allo stato attuale Duellante è la scelta

migliore per continuare a combattere con buone

capacità anche per la mischia. Magari prima qualche

livello da Guerriero per i talenti in più e poi si

passa a duellante. Però finire i livelli da ladro può

avere la sua utilità se incontrassi un BARBARO di

livello 20, almeno essendo di 30 come livello totale,

rispetto al barbaro potrei fargli il furtivo ugualmente,

anche se così spreco 5 livelli.

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non carica apertamente, ma un +10 in CA in combattimenti quando si combatte

sulla difensiva non mi fa schifo, soprattutto perché ho +3 in int e perché medaglioni

o altri bonus di intelligenza possono rendere la mia CA più alta ancora :P

poi nel nostro gruppo, quando eravamo molti, ero sfuggente e cercavo di evitare i

guai inutili quando potevo, se loro andavano a camminare dentro la tana di un drago

io gironzolavo attorno cercando altro, o al più li seguivo da moooolto lontano.

ora che siamo rimasti in pochi, o meglio dato che siamo diminuiti con il tempo, ho

dovuto fare in modo di procurare al mio pg armi ed equipaggiamento tali che potessi

fare un po di tutto e sopperire alla scomparsa di tank e caster con il tempo :P

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non carica apertamente, ma un +10 in CA in combattimenti quando si combatte sulla difensiva non mi fa schifo, soprattutto perché ho +3 in int e perché medaglioni o altri bonus di intelligenza possono rendere la mia CA più alta ancora :P

Canny Defense (Ex): When not wearing armor or using a shield, a duelist adds 1 point of Intelligence bonus (if any) per duelist class level to her Dexterity bonus to modify Armor Class while wielding a melee weapon. If a duelist is caught flat-footed or otherwise denied her Dexterity bonus, she also loses this bonus.

Con un livello da duellante sommeresti solo un punto di intelligenza alla CA, con due livelli due punti, e via dicendo.

Tanto vale proseguire come ladro, o come guerriero se ti servono talenti.

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Parata elaborata, che si acquisisce al livello 7 conferisce sulla difensiva un bonus

alla CA che arriva anche a +10, cita cita :lol: se però non leggi tutto è inutile citare

ADD

comunque, anche secondo me il master dovrebbe farci usare almeno il livelli epici,

giusto per poter prendere quei talenti sgravi come il furtivo "persistente" che fa

danni anche al turno dopo o anche l'altro talento sgravissimo che ti permette di

annullare un intero danno subito...

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Parata elaborata, che si acquisisce al livello 7 conferisce sulla difensiva un bonus

alla CA che arriva anche a +10, cita cita :lol: se però non leggi tutto è inutile citare

-.-'

Rileggi quello che hai scritto:

soprattutto perché ho +3 in int e perché medaglioni

o altri bonus di intelligenza possono rendere la mia CA più alta ancora :P

Ed io ho specificato che il bonus derivante dall'intelligenza che puoi sommare è pari al massimo al tuo livello da duellante.

Non mi sembra un concetto di così difficile comprensione.

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Quoto larin, tanto vale salire da guerriero o ocntinuare da ladro. Resto dell'idea che se il master vi mette contro mostri epici la vedo dura uscirne integri, più che altro perchè sono mostri creati per fronteggiare un party epico, che può appunto accedere a talenti e privilegi epici...

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Larin non vuoi capire, tu parli del primo talento di classe del duellante,

io di uno un po più giù, che non da un bonus di CA pari all'INTELLIGENZA,

ma da un bonus di SCHIVARE alla CA pari ai livelli di DUELLANTE.

Dio santo...

Allora avanti, spiegami: perchè, se tu parlavi della capacità di parata elaborata, ottenuta dal duellante al 7° livello, facendo riferimento non solo ai livelli da duellante, ma anche al modificatore di intelligenza?

Non sono io quello che non vuole capire.

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non carica apertamente, ma un +10 in CA in combattimenti quando si combatte

sulla difensiva non mi fa schifo, soprattutto perché ho +3 in int e perché medaglioni

o altri bonus di intelligenza possono rendere la mia CA più alta ancora :P

Parata elaborata, 10 livelli da duellante = +10 in CA

"... non mi fa schifo ... "

soprattutto perché ho +3 in INT e perché con equip posso

avere la CA più alta ancora ...

o_ò a me pareva chiaro anche scritto da li, ma meglio rispiegare...

è sottinteso che nell'ultimo pensiero la CA più alta tramite il bonus

di intelligenza e ad equip in più fa riferimento ad un altro talento...

ADDO

un esperto, ma pure una persona normale che ha letto il duellante,

capirebbe che il +10 sulla difensiva è dovuto a parata elaborata, e

l'incremento basato su intelligenza è dovuto all'altro talento di 1°lvl

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quindi non nei 3 manuali di base ... il nostro master ha la fissa di farci giocare solo con i 3 base XD sii fossi master avrei lo monno... ho speso una cifra ma ho un bordello di manuali in cartaceo :P

Fino a prova contraria, i livelli epici in 3.5 sono inclusi nel manuale del master.

e l'ombra danzante?

Inutile, con 10 livelli da assassino. Sarebbe interessante solo per il salto d'obra, ma alla fin fine, non vale 10 livelli.

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esatto blackstorm, ombra danzante non ha molto senso con 10 di assassino,

bè la parte che parla dei livelli epici sul manuale del master 3.5 è ridotta a

si e no 4 facciate del libro, qualcuna dove spiega cosa accade alle classi base

quando divengono epiche, ed elenca si e no 1 talento epico per classe.

quindi diciamolo: il manuale dei livelli epici della 3.0 se viene integrato offre

molto più di quanto non faccia già il manuale del master 3.5

poi salto d'ombra che equivale ad una porta dimensionale più scarsa non ha

comunque senso con 10 livello di assassino e la sua lista incantesimi che prevede

porta dimensionale al 4° livello di cast ^^

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io, quale amante del ladro che sono, ti consiglio di salire da ladro (le sue capacità speciali mi piacciono troppo...).

In ogni caso condivido il fatto che l'accesso al manuale dei livelli epici non può essere negato, soprattutto perchè senza di esso anche i talenti utili ad un certo punto cominceranno a scarseggiare...

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un esperto, ma pure una persona normale che ha letto il duellante,

capirebbe che il +10 sulla difensiva è dovuto a parata elaborata, e

l'incremento basato su intelligenza è dovuto all'altro talento di 1°lvl

Indubbiamente, chiunque avesse letto la cdp se ne potrebbe rendere conto.

Ma cosa centra questo con il fatto che io ho specificato il funzionamento di una capacità che tu avevi sottinteso, e che tu hai risposto "formaggio"?

Francamente, non vedo il punto della diatriba, se non una tua incomprensione di quanto ho scritto.

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non so se ha tanto senso proseguire da ladro, ha senso se il master

ci concede di usare il manuale dei livelli epici 3.0, perché gli ultimi

due talenti speciali del ladro hanno senso solo se si può prendere

" l'espansione " epica dello stesso. Attutire il colpo non è fattibile,

soprattutto se il colpo che mi sta uccidendo ha almeno 40 danni.

L'altro, mente sfuggente, non ha grande utilità se la CD a questi

livelli del personaggio è enorme. Opportunismo è utile, soprattutto

perché, se non ricordo male, è requisito per un talento epico.

Padronanza dell'abilità è comodo per avere un 10, ma prendere

un 10 vuol dire comunque aspettare tempo prima di vedere gli

effetti, a meno che prendere un 10 con questa abilità non voglia dire

che "prendo un 10 su scassinare serrature - DM ok la scassini perché

superi la CD " o " prendo un 10 su scassinare serrature - DM ok,

cosa fate mentre lui cerca di scassinare la serratura?? "

Dipende dalla possibilità di prendere talenti epici del manuale 3.0,

perché allora si prosegue fino al 20 da ladro e nel mentre si prendono

quei talenti epici veramente forti che ci sono su quel manuale...

Esiste un MA nell'uso del manuale dei livelli EPICI ... Il Druido epico,

è il più forte se si usano i talenti epici, stesso il Chierico, trasforma gli

incantesimi del dominio in incantesimo normale sacrificando...

Lo stregone ed il Mago per usare gli incantesimi epici hanno requisiti

veramente assurdi, per cui non sono mai pari a chierico e druido epici.

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Padronanza dell'abilità è comodo per avere un 10, ma prendere

un 10 vuol dire comunque aspettare tempo prima di vedere gli

effetti, a meno che prendere un 10 con questa abilità non voglia dire

che "prendo un 10 su scassinare serrature - DM ok la scassini perché

superi la CD " o " prendo un 10 su scassinare serrature - DM ok,

cosa fate mentre lui cerca di scassinare la serratura?? "

Prendere 10 non richiede più tempo del fare un normale skill check: è un'opzione utilizzabile quando il personaggio non è minacciato o distratto da qualcosa, e si considera come se avesse ottenuto un 10 co il d20.

Prendere 20, invece, richiede venti volte il tempo normale e si considera come se si avesse ottenuto un 20 con il d20.

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Ciao, visto che non potete usare il manuale dei livelli epici, ritengo che le scelte possibili/sensate siano le seguenti:

- finire con il ladro: di sicuro non fai altro che migliorare quello che già hai, quindi non può essere male.

- discepolo del drago: se ritieni che sia il caso di migliorare le tue caratteristiche fisiche, forse può essere una buona opzione, anche se questa classe non mi ha mai convinto dal punto di vista dell'ottimizzazione del personaggio. Di certo l'arma a soffio fa figo.

- duellante: secondo me non è il massimo dal punto di vista dell'efficienza, il vero vantaggio, a quanto dici nei post precedenti, lo otterresti al settimo livello, con parata elaborata. Mi sembra un po' tanto, soprattutto perchè ai livelli epici la progressione è molto lenta e quindi il vantaggio di tale talento arriverebbe un po' tardi. (E con 6 livelli alle spalle i cui vantaggi non sono così palpabili)

- guerriero: perché no, il guerriero ti da molti talenti, quindi potrebbe essere una buona scelta, soprattutto se sei in grado di scegliere quelli più adatti al tuo pg. Poi puoi interrompere l'avanzamento ad un qualsiasi livello pari per massimizzare i vantaggi.

- barbaro: ok, questa è un po' al limite, ma alla fine non serve ad altro se non a migliorare le tue capacità in combattimento (Ira) e lo schivare prodigioso si somma sia con i livelli di ladro che con quelli di assassino.

- guardia nera: sei malvagio e fai attacchi furtivi. La guardia nera non fa altro che darti altri dadi di danno per il furtivo e aggiungere qualche incantesimo alla tua lista. E' una scelta da prendere in considerazione se hai un buon Carisma e ti capita di combattere contro creature che possono subire l'abilità di Punire il Bene della guardia nera.

- mago+mistificatore arcano: attacco furtivo e progressione incantesimi piena; se vuoi avere qualche utile incantesimo questa strada potrebbe fare per te.

Ai livelli epici sono abbastanza comuni mostri immuni ad attacchi furtivi e colpi critici, quindi delle buone armi ma soprattutto buone capacità combattive sono un must.

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