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Ira del barbaro


legione

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Ieri sera giocando è capitata questa situazione: io col barbaro ero in ira e sono sceso a -2 punti ferita. Il dubbio che subito ci ha attanagliato è se l'ira termini o meno quando si diventa morenti... Nella descrizione dei poteri non c'è scritto in nessuno "stabile" e nella descrizione dell'ira a pag 220 c'è scritto che termina o quando si entra in un altra ira o quando finisce l'incontro.

Voi che ne dite?

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Principali partecipanti

Rage

A rage power allows you to enter a rage specified in the power. A rage lasts until you enter a new rage or until the end of the encounter.

Until the End of the Encounter: The effect ends when you take a rest (short or extended) or after 5 minutes

non trovo riferimenti a condizioni che interrompono tali poteri

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ok in condizioni normali ira termina se cambi ira o fai un riposo breve, ma se vai a -2 riporto dal manuale del giocatore"quando i punti ferita di un personaggio scendono a 0 o a un valore inferiore sviene e diventa morente".

mi sembra difficile mantenere ira....

Si infatti in quei frangenti non né benefici... ma poi succede che il chierico ti fa rinvenire e tu sei ancora più incazzato di prima :-D

Se l'effetto termina se si sviene viene esplicitamente detto (come l'interdizione del magospada per esempio) ^_^

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Si infatti in quei frangenti non né benefici... ma poi succede che il chierico ti fa rinvenire e tu sei ancora più incazzato di prima :-D

Se l'effetto termina se si sviene viene esplicitamente detto (come l'interdizione del magospada per esempio) ^_^

in effetti non ci avevo pensato nel rispondere al post.

Be allora meglio per il barbaro no?:bye:

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non è l'ira o il potere stabile in sé a terminare, ma a volte si interrompe momentaneamente il suo effetto

prendiamo unyielding avalanche

fa danni se il personaggio è in grado di compiere attacchi d'opportunità, quindi da svenuto non può (non può compiere azioni)

rigenerazione: funziona solo a puntio ferita positivi (quindi non da morente)

ci sono poi poteri, oggetti e capacità specifiche che evitano di far svenire appena si diviene morente

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non è l'ira o il potere stabile in sé a terminare, ma a volte si interrompe momentaneamente il suo effetto

prendiamo unyielding avalanche

fa danni se il personaggio è in grado di compiere attacchi d'opportunità, quindi da svenuto non può (non può compiere azioni)

rigenerazione: funziona solo a puntio ferita positivi (quindi non da morente)

ci sono poi poteri, oggetti e capacità specifiche che evitano di far svenire appena si diviene morente

no no è proprio il potere stabile a terminare se c'è scritto "stabile" perchè finendo nella condizione di morente cessa la condizione "stabile". Per quanto riguarda l'ira anche secondo me non termina se il personaggio è morente.

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è proprio il potere stabile a terminare se c'è scritto "stabile" perchè finendo nella condizione di morente cessa la condizione "stabile"

non trovo "stabile" tra le condizioni, né un punto in cui dica che i poteri stabili hanno termine se il personaggio è morente; dove sarebbe scritto?

Ovvero 50 round. Per curiosità, qualcuno si è mai messo a contarli?

io si

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non trovo "stabile" tra le condizioni

E' una parola chiave, pag 55 MdG 1

né un punto in cui dica che i poteri stabili hanno termine se il personaggio è morente; dove sarebbe scritto?

Non è lo stabile ad avere termine, ma la condizione di utilizzo del potere, qualora non puoi utilizzare un potere, anche se stabile, esso ha termine.

Es. pioggia d'acciaio del guerriero, è un potere stabile che agisce fino a che puoi attaccare, nel momento in cui non puoi più attaccare il potere ha termine.

Per quanto riguarda l'ira, essa è una parola chiave, ma non ha effetti che la interrompono. Quindi sei sempre arrabbiato.

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E' una parola chiave, pag 55 MdG 1
appunto, non è una condizione

qualora non puoi utilizzare un potere, anche se stabile, esso ha termine

questa andrebbe giustificata; lo vedo come un potere che rimane inattivo ma non che ha termine (la durata ha altri termini, diversi dalle condizioni di utilizzo)

Es. pioggia d'acciaio del guerriero, è un potere stabile che agisce fino a che puoi attaccare, nel momento in cui non puoi più attaccare il potere ha termine.

non semplicemente attaccare, ma fare attacchi d'opportunità

seguendo questo ragionamento avrebbe termine al primo attacco d'opportunità del personaggio, dato che non è più in grado di effetturane fino al turno successivo, e "nel momento in cui non può più attaccare (d'opportunità) il potere termina"

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Scusate ma dov'è che è scritto che un potere stabile termina quando si scende sotto gil 0 punti ferita?

Non è lo stabile ad avere termine, ma la condizione di utilizzo del potere, qualora non puoi utilizzare un potere, anche se stabile, esso ha termine.

Pag 277, quando sei svenuto non puoi fare azioni, molto spesso i poteri stabili richiedono di poter eseguire azioni per essere mantenuti.

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Ma cavolo... se uno diventa morente, ovvero perde i sensi, per quale motivo non deve perdere l'ira?

Non tiriamo fuori cavilli o assenze di precisazioni nelle regole, ne va del buon senso.. uno s'incazza, aumenta il proprio potere, dal momento in cui perde i sensi ditemi perchè quando si risveglia dev'essere ancora incazzato...

Non ha senso, quando si risveglierà a malapena capirà dove si trova...

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quelli sono i poteri con durata mantenuta

i poteri stabili invece hanno una durata condizionale "fino alla fine dell'incontro"

Ma anche no, il potere resta stabile, senza bisogno di essere mantenuto, fino a che non termina la condizione di esistenza del potere o fino alla fine dell'incontro.

Ma cavolo... se uno diventa morente, ovvero perde i sensi, per quale motivo non deve perdere l'ira?

Sono daccordo con te, ma effettivamente non è molto chiaro, anzi sembra proprio il contrario :confused:

Ma comunque puoi rifarti al paragrafo uno della descrizione dei poteri: Il DM

può vietare a un personaggio di usare un potere in certe

circostanze speciali. come ad esempio nel caso che il

personaggio abbia le mani legate.

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