Vai al contenuto

Halfsaw :Living Greyhawk: - Presagio


Halfsaw

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Dopo un' intera giornata passata con lui senza mai essersi degnato di rivelarmi il nome, ecco arrivare un nano uscito dall' armadio delle stramberie, grondante sangue e con la diarrea, e puff: nome rivelato., penso con un sorrisetto ironico. Ritornando serio, decido di prendere la parola: sul simbolo penso di essere quello che ne sa di più, anche se questo non vuol dire che ne sappia molto, anzi. L' ho gia visto in 2 occasioni: la prima in una prigione, è inutile che mi facciate altre domande perchè non ricordo nient' altro, e la seconda tatuato sul corpo di un altro cadavere, ma anche su quello non so dirvi altro. Rabbrividisco al ricordo del mio passato infelice, e un ombra di profonda tristezza si stampa sul mio volto.

@ DM

Spoiler:  
volevo chiederti se durante il mio vagabondare in cerca di indizi ho scoperto qualcos' altro che puo tornare utile, forse te l' avevo gia chiesto, non mi ricordo piu:-p
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo un' intera giornata passata con lui senza mai essersi degnato di rivelarmi il nome, ecco arrivare un nano uscito dall' armadio delle stramberie, grondante sangue e con la diarrea, e puff: nome rivelato., penso con un sorrisetto ironico. Ritornando serio, decido di prendere la parola: sul simbolo penso di essere quello che ne sa di più, anche se questo non vuol dire che ne sappia molto, anzi. L' ho gia visto in 2 occasioni: la prima in una prigione, è inutile che mi facciate altre domande perchè non ricordo nient' altro, e la seconda tatuato sul corpo di un altro cadavere, ma anche su quello non so dirvi molto. Rabbrividisco al ricordo del mio passato infelice, e un ombra di profonda tristezza si stampa sul mio volto.

@ DM

Spoiler:  
volevo chiederti se durante il mio vagabondare in cerca di indizi ho scoperto qualcos' altro che puo tornare utile, forse te l' avevo gia chiesto, non mi ricordo piu:-p
Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltando con interesse ogni singolo gruppo dico...in questa città non ce nessuno di abbastanza erudito a cui potremo chiedere indicazioni sul simbolo? oppure un'altra via che potremo seguire è risalire attraverso kumbell e la gente che frequentava... probabilmente tu Morion potresti avere una migliore visione dell'ambiente dove era solito lavorare kumbell... o forse no?

mentre bevo la mia bevanda, sto bene attento agli altri presenti nel locale e facendo attenzione a persone che cercano eventualmente di ascoltare di nascosto..

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non so molto dei lavori che svolgeva... Lavoravo per lui semplicemente perchè sono uno che sa farsi gli affari suoi e non fa domande...

Per lo più consegnavo dei messaggi, ma erano sempre molto prudenti e non ho mai avuto contatti diretti con nessun'altro Kumbell a parte. Rispondendo ad Elitarh..

Con molta probabilità, l'ambito in cui lavorava non era tra i più... legali...

Poi riflettendo un'attimo.. Solo ultimamente sembrava più, entusiasta diciamo... Sembrava avere qualcosa di più grosso dei soliti lavoretti da propormi, per questo avrei dovuto incontrarlo oggi..

Poi, volgo lo sguardo su Risial per rispondergli....

Spoiler:  
DM, conosco qualcuno di erudito in città? esperto di arcano/simboli o roba del genere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando a quanto mi è accaduto in bagno .....mi rivolgo allo gnomo Mentre stavo ....emh..cagando.. ho sentito una voce proveniente dal bagno stesso. Non so se i tubi l'hanno portata dal piano inferiore...so solo che è una cosa abbastanza insolita...il piano inferiore era abitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio dentro di me cercando di non darlo a vedere

In effetti sono sicuro che mi fosse stato detto di incontrare Kumbell al terzo piano e non al quarto....poi quel messaggio sulla porta citandolo: "Torno subito" finendo di rispondere al nano

Mi rivolgo poi al gruppo intero Ripensando a cosa mi è accuduto nello stabile, ora che ci ripenso ho visto un uomo vestito di nero correre di gran fretta giù per le scale...in quel momento pensavo fosse Kumbell stesso ma evidentemente mi sbagliavo con una nota di sarcasmo, non abbastanza marcata da far credere che deridessi il poverino

Avrei dovuto insistere su quella porta...forse avremmo trovato alcuni importanti indizi dietro di essa

Non l'ho detto prima perchè...perchè...in effetti la vista di tutto quel sangue mi ha distratto, scusatemi il torto.

Ma alla fine....a quanto pare non era proprio una persona linda e pulita, sicuramente non è stata una vittima presa a caso e completamente innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elrohir

Spoiler:  
No niente di interessante...

@ Morion

Spoiler:  
Effettivamente c'è una persona che potrebbe saperne di più. E' uno storico e vive a poche centinaia di metri da casa tua, l'hai incontrato qualche volta: gestisce un negozio di antiquariato e la sua vetrina è sempre piena di oggetti strani e simboli arcani. Se non ricordi male si chiama Paztor.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a rivolgermi a Risial per rispondere alla sua precedente domanda, dopo averci pensato un po' su.. Effettivamente c'è qualcuno che potrebbe intedersene di questi strani simboli, un antiquario... Alzando un attimo gli occhi come sovrappensiero.. Paztor mi sembra si chiami...

Torna quindi a guardare il nano in attesa della sua risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a morion e con un filo di voce... Era una frase alquanto strana....mi è rimasta in testa..comunque faceva:Via da questa casaaaa Vogliamo riposare, viaaaa.....poi ritornando dritto sulla sedia:

Non penso che fosse riferita a me...però mi ha dato quell'impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo intanto un orecchio per prestare attezione alle parole del nano...ne capisco solo alcune ma mi bastano

Sicuramente adesso sappiamo di dover fare almeno 2 cose: finire di mangiare e andare ad indagare sul simbolo, magari proprio dall'antiquario di cui tu parli dirigo il mio sguardo verso Morion per far capire a chi mi riferivo.

Continuo allargando il sorriso e rivolgendomi al nano Probabilmente in quella casa erano presenti dei fantasmi con il naso sensibile gli ammicco la battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Elithar.. Non so quanta rilevanza possa avere quello che hai sentito, ma non credo c'entri qualcosa con la dipartita di Kumbell.. rispondo al nano.

Bè, direi quindi di andare dall'antiquario. Dico alzandomi dalla sedia e aspettando che gli altri facciano lo stesso, prima di incamminarmi in direzione della bottega di Paztor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto in silenzio i vari discorsi, poi mi rivolgo a Elitarh: ma se tu dovevi andare al terzo piano magari dovevi incontare quel talent-scuot, non Kumbell, e puo darsi che l' uomo vestito di nero fosse proprio lui. Pronuncio quelle parole mentre mi alzo dalla sedia, sono impaziente di scoprire qualcosa di più sul simbolo, lo stomaco può aspettare. Allora andiamo da questo Patzor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si riferisse allo scout, ma potrebbe darsi rispondo all'elfo

Guardo gli altri alzarsi per uscire, ma non ho intenzione di fare lo stesso

Io seguirò un'altra via...più divertente

Voi andate pure da questo antiquario, ci vediamo sotto il suo studio...credo di aspettarvi io, nel caso non ci sia aspettatemi qualche clessidra sorrido agli altri

Aspetto tranquillo la mia bevanda e che il gruppo lasci il locale

@ Master

Spoiler:  

Dopo che gli altri sono usciti imbraccio tranquillamente il mio strumento, quasi stessi compiendo un rito ed inizio a suonare una melodia che ha qualcosa di epico (solo strumentale) con l'intenzione di attirare a me la gente del locale per poter bere qualcosa in compagnia.

Spoiler:  

Intrattenere (liuto) +11

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando lo gnomo rimanere nella taverna e tirare fuori lo strumento, decido anche io di rimanere a fargli conpagnia e ascoltare qualche motivetto.

We ragazzi, rimango anche io qui....con lo gnomo. Ci vediamo più tardi. e rivolgendomi all'oste....OSTEEE....LAA BIRRAAA?!

Mentre aspetto la sospirata bevanda, rivolgo al piccolo compagno qualche parola con tono amichevole..:

We gnomo....la sai suonare qualche canzone nanica....?

@DM

Spoiler:  
Cerco di ricordarmi qualche canzone nanica e motivetti simili da suggerire a elitarh
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morion, Risial, Elrohir

Spoiler:  
Solo a loro!!

Spoiler:  
Arrivate senza intoppi a destinazione, e notate anche che la pioggia è ormai ridotta a qualche rara gocciolina. Ancora nessun segno del sole però.

Il negozio, capeggiato da un'insegna "Paztor Antichi" si trova al piano terra di un edificio in pietra, abbastanza piccolo, di due piani, probabilmente Paztor abita sopra al negozio stesso. La vetrina è piena di strani aggeggi, una spada e alcune pergamene, srotolate e appese, cosparse di simboli per voi indecifrabili. L'interno è illuminato fiocamente da una lanterna penzolante dal soffitto, che vi permette di vedere l'arredo: qualche scaffale, un banco al centro e un bancone su un lato, dietro al quale un uomo anziano sta, molto probabilmente, riordinando della merce.

@ Elitarh

Spoiler:  
1d20+11=12+11 (23)

@ Elitarh e Glaimbar

Spoiler:  

La melodia di Elitarh pare suscitare l'attenzione degli avventori; nel mentre l'oste porta finalmente le ordinazioni.

Scusate per l'attesa, dice piano per non disturbare Elitarh.

Molta gente si è girata verso di voi, e tra il pubblico c'è anche uno gnomo, che si avvicina e si complimenta con Elitarh con un cenno, alzando poi il bicchiere per un brindisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...