Vai al contenuto

Halfsaw :Living Greyhawk: - Presagio


Halfsaw

Messaggio consigliato


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Elrohir

Spoiler:  
E' la seconda volta che ti dimentichi gli spoiler

@ Elrohir, Risial, Morion

Spoiler:  
10 corone. Mi sembra un prezzo onesto in fondo. Oppure potete mostrarmi quell'oggetto di cui parla il vostro amico, qui. Potrebbe interessarmi...

@ Glaimbar, Elitarh

Spoiler:  
La seconda guardia stacca con forza Glaimbar dal ferito e ti sussurra:

@ Glaimbar

Spoiler:  

Pelor? Sei stupido o molto sprovveduto, nano. Non sai che qui ad Ahlissa ne è proibito il culto??

Fa una breve pausa, e continua: Sei fortunato, non penso che qualcuno nella folla ti abbia sentito con il fracasso che stanno facendo. Non ho voglia di portarti in cella, quindi sparisci.

La seconda guardia fa quindi cenno a due persone di aiutarlo e porta via in fretta il ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM+Elitarh

Spoiler:  
Volevo solo aiutarlo

dico alla guardia mentre mi allontana.

Questa cosa del culto vietato devo tenerla in mente...

torno da Elitarh e gli sussurro all'orecchio

sono abbastanza indisposti nei miei confronti...Qui ad Ahlissa il culto dello Splendente è vietato.....che facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm+Morion+Elrohir

Spoiler:  
tiro fuori 10 corone e le metto sul bancone ma tenendo la mano sopra....

sentiamo che cosa sai dirci su questo simbolo....

lo guardo attentamente facendo capire che non ho nessuna intenzione di farmi fregare...

anche se penso che questo sia un tipo onesto che si procura da mangiare con questi oggetti mi guardo attorno e con quello che sa tornando a fissarlo negli occhi con sguardo determinato

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Glaimbar

Spoiler:  
Ma guarda, un seguace di Pelor...e io che credevo che fosse solo un rozzo guerriero.

In questo caso dovremmo raggiungere il resto del gruppo, cercando di non dare troppo nell'occhio. rispondo al nano.

Cerco la strada e arrivo subito, poi andiamo al luogo dell'incontro

Cerco poi una guardia che non abbia troppo da fare o una persona evidentemente del posto e gli chiedo informazioni sul luogo in cui lavora l'antiquario.

Spoiler:  
raccogliere informazioni +8.

Se le ottengo raggiungo il nano e lo guido fino al portone dell'ufficio di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elitarh, Glaimbar

Spoiler:  
Elitarh riesce ad ottenere abbastanza facilmente le informazioni, mentre la folla si disperde, come se il combattimento fosse stato solo un piccolo diversivo, e ognuno torna al proprio lavoro o occupazione che fosse. Un uomo, vestito in modo simile alle guardie, si avvicina al corpo del custode, lo afferra e lo butta su un carretto. Fa lo stesso con una donna, stesa qualche metro più in là in una pozza di sangue. Probabilmente era stata lei ad urlare poco prima.

Vi allontanate, dirigendovi verso il negozio di antiquariato, lasciandovi alle spalle l'atmosfera surreale della piazza principale.

Spoiler:  
Ora potreste dover aspettare un attimo, dipende a che ritmo vanno di là.

@ Risial, Elrohir, Morion

Spoiler:  
L'uomo sembra un po' deluso, ma ritorna a voltarsi verso lo scaffale e ne tira fuori un libro impolverato. Perde qualche attimo a ripulirlo e lo appoggia al banco, vicino a Risial.

Con un gesto fulmineo, afferra una moneta che l'avventuriero teneva sotto la mano prima che egli possa fare qualcosa, la osserva e la rimette sul tavolo, vicino alla mano di Risial.

Non è falsa, è un buon inizio. commenta, senza mai guardare Risial in faccia.

Non lasciando spazio a repliche di qualunque tipo, apre velocemente il libro e ne scorre le pagine, leggendo a voce alta alcuni titoli:

Questo no, arboh no, nno, Dall'ann... no, no questo direi proprio di no... Ecco qua.

Punta un indice raggrinzito verso una pagina, dove è disegnata una croce del tutto simile a quella vista dal Elrohir e quella trovata sul soffitto dell'appartamento e sul lembo di pelle di Kumbell, nonchè sulla sfera trovata da Morion.

La croce di Mugdred, sapevo di averla già vista. Vediamo un po' cosa dice il libro. Dunque... La Croce di Mugdred, chiamata così dal nome di Kaipher Elvond Mugdred, apparsa per la prima volta trecento anni fa - questo libro ha una cinquantina d'anni - è il simbolo di un'organizzazione volta alla ricerca dell'immortalità... Si narrano macabre storie su quest'organizzazione, che è ritenuta colpevole della scomparsa di un gran numero di giovani maschi... Trapianti di VEGETALI nel corpo umano?

Legge con tono abbastanza incredulo quest'ultima frase e continua: Purtroppo quello che si sa è molto limitato - in effetti c'è una pagina sola, vedete - non si hanno notizie attendibili dell'esistenza di questa organizzazione da più di centosettant'anni. Si racconta che Mugdred, prima di morire, abbia ceduto un icona del potere a ciascuno dei suoi luogotenenti...

Il vecchio Paztor và avanti a leggere nella mente per qualche altro secondo, e conclude: Bah, qui dice che un gruppo di ricercatori ha indagato nei luoghi dove si pensava agisse questa organizzazione, di cui non si sa nemmeno il nome a ben guardare, e pare non abbia trovato niente di niente. Questo luogo è a tre giorni di cavallo da qui tra l'altro. Vi posso indicare la strada, anche se tutta questa storia ha il gusto di una leggenda e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Glaimbar

Spoiler:  
Durante il tragitto mi rivolgo al mio compagno Avevo spesso sentito parlare di esseri ne vivi ne morti, ma mai mi è capitato di incontrarne uno continuo dopo un sospiro a dire il vero pensavo fossero solo fantasie. Tu sei stato piuttosto pronto all'evenienza, hai già avuto esperienze simili? Giro la testa in direzione del nano in attesa di una risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm+Elitarh

Spoiler:  
Anche se non so il perchè cerco di spiegarlo :

No, non ho mai visto quel genere di cose. Tenebra e oscurità si celano dietro tali fatti e Pelor è il dio della luce, è grazie alla sua forza che posso riuscire a non aver paura di fronte ai nemortinevivi

Boh, speriamo che Pelor mi assista...i giorni seguenti saranno bui

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM+Morion+Elrohir

Spoiler:  
beh può essere un inizio no? bene allora per me queste sono tue... alzo la mano scoprendo le 10 monete ma prima che il vecchio le possa prendere ne metto via 7...

ragazzi la vostra parte... e poi questo posto potrebbe essere l'inizio di una pista per capire che cosa è successo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
scusa per lo spoiler, ho scritto il post di fretta prima di partire.

DM, Risial, Morion

Spoiler:  
Chissà se ci ha detto veramente tutto, e se quello che ha detto è la verità. Poi mi pare che abbia rinunciato troppo presto con la sfera. E' anche vero che questa è la prima volta che trovo qualche informazione abbastanza dettagliata.

Prendo comunque 4 monete dalla borsa e le poggio sul tavolo, guardando fisso negli occhi il vecchio.

Spoiler:  
Prova di Percepire Intenzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

DM Risial Elrohir

Spoiler:  
Faccio un piccolo cenno d'assenso all'antiquario. Ci indichi la strada per questo luogo, intanto.

Non sembra saperne molto.. E cosa sarebbero secondo lei questi.. globi di potere. A cosa potrebbero servire. rimanendo con sguardo neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Risial, Elrohir, Morion

Spoiler:  
Sul volto del vecchio si dipinge un sorriso.

Fai lo spaccone ma sei abbastanza sprovveduto! Non ho mai parlato di... globi... ma di icone. Avevo visto giusto quindi. Penso abbiate un oggetto con disegnata, o incisa, la croce di Mugdred. Una sfera direi, dopo questo tuo ultimo indizio. Non ho forse ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

dm, risial, elrohir

Spoiler:  
Diavolo! impreco quasi mordendomi la lingua, ma cercando di non darlo a vedere e di mantenere un'espressione naturale.

Alzo le spalle indifferente, come se non avesse importanza la forma dell'icona.. Sa dirci qualcosa... o no. concludo secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Risial, Morion

Spoiler:  
Un mezzo sorriso si delinea sulle mie labbra, nonostante la situazione non sia delle migliori. dicono tanto a me, e poi si lasciano scoprire per una svista. Può comunque darsi che "grazie" a morion scoprirò qualcosa di più.

vecchio ricordati di dirci dove possiamo trovare questo luogo, dato che siamo interessati a farci una visitina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Risial, Morion, Elrohir

Spoiler:  
L'uomo comincia a parlare, dirigendosi verso il banco dietro al quale si trovava al vostro ingresso.

L'unica cosa certa di questa storia è che esistano davvero degli oggetti con quella croce incisa. Io stesso ne ho posseduto uno che mi è stato rubato cinque anni fa: era un cubo azzurro, opaco, con una X rossa incisa su una faccia e delle striature nere tutto attorno. Mi fu venduta da uno strano tizio per poche monete che diceva di averla trovata in soffitta. Sembrava ridotto abbastanza male, perciò non ha fatto storie sui pochi spicci che gli ho offerto... Nonostante l'abbia studiata per un po', riconducendola appunto a Mugdred, non ha mai mostrato alcun potere di sorta; per questo penso che l'intera storia sia una bufala messa in piedi da qualcuno con molto tempo libero.

Mentre parla, tira fuori una mappa.

Allora... Come ho detto il luogo che cercate è a tre giorni da qui in sella a un cavallo a passo... beh, medio. A piedi ci metterete probabilmente poco più di una settimana, dipende quante pause fate. Uscite dal cancello a nord ovest e seguite il sentiero finchè non incontrate una piccola foresta. Da lì dovrete lasciare la strada e proseguire a nord ovest fino a incontrare il fiume. Costeggiatelo andando verso nord e raggiungerete Lokan in circa tre giorni. E' una paesello, poca gente, un po' fuori dalla civilità. Secondo il libro, il quartier generale della gilda di Mugdred, o come la volete chiamare, si trova tra le colline a nord di Lokan.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Risial, Morion

Spoiler:  
Seguo con attenzione le parole del padrone del negozio, queste icone devono essere molto più importanti di quel che sembrano. Devono avere qualche utilità. Inoltre l' antiquario non mi convince.

Vecchio perchè ci stai aiutando? non penso che sia solo per i soldi!

Noto poi lo sguardo di Morion, Perchè mi guarda cosi? a cosa pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...