Vai al contenuto

Halfsaw :Living Greyhawk: - Presagio


Halfsaw

Messaggio consigliato

dopo aver lanciato velocemente uno sguardo all'oggetto indicato dall'arciere, accartoccio il foglio di carta e lo seguo, cercando di evitare di lasciare impronte in quel lago di sangue e controllando che non la mia armatura non sia sporca di rosso per non destare sospetti. dopodichè seguo l'umano...

sembra che anche lui sappia qualcosa in più di quanto non sembri, vediamo che cosa si scopre

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Ricordo che tutti siete sporchi di sangue sulle scarpe, inoltre Risial per essere caduto aprendo la porta ha il petto, le ginocchia e gli avambracci sporchi, Glaimbar è sporco su un fianco essendo rotolato fuori dall'armadio.

@ Glaimbar

Spoiler:  
Sorprendentemente, le tue armi sono nell'armadio, in uno scomparto a cui si accede sollevando il pianale su cui eri sdraiato. Non è stato molto difficile da trovare.

Al richiamo di Elrohir, Hir sale le scale ma si ferma davanti alla stanza, sembra preoccupato e non pare voglia entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un urlo di gioia mi sale in gola quando aprendo uno scomparto del guardaroba riesco a notare qualche scintillio.Finalmente siamo di nuovo insieme, non vi lascierò più, lo giuro Infilo l'avanbraccio nell'impugnatura centrale dello scudo e fisso al mio fianco la mazza .

Mi accorgo solo in quel momento che ,oltre alla barba parzialmente asciugata, sono sporco di sangue anche lungo tutto il fianco destro. Bastardi Gruumsh , Hextor e tutta la feccia che hanno prodotto impreco in nanico ad alta voce. Poi notando l'arciere approsimarsi alla porta gli grido contro Cosa vuoi fare?? Anche uno stupido cucciolo di goblin potrebbe accusarci di questo scempio se uscissimo in questo stato da qui.

@DM

Spoiler:  
volevo chiederti se il posto in cui mi trovo assomiglia più ad una casa o ad un condominio, cioè ci sarà un bagno?anche se non credo che troveremo il rubinetto con l'acqua corrente xD.Oltre alle mie armi c'è il resto del mio equip?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Glaimbar

Spoiler:  
Ebbasta con sti dettagli, hai tutto, T U T T O ! asd

Si, c'è un bagno (colpa mia, mi ero dimenticato di metterlo nella descrizione ;-) ), in un angolo della stanza. C'è una piccola pompa dell'acqua, probabilmente la casa ha una cisterna che raccoglie l'acqua piovana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi sciaquo le mani e le parti del corpo imbrattate di sangue, penso a Hir. Perchè non vuole entrare?? deve avere paura di qualcosa: stando anche alle parole di Elitarh deve essere stato qualcosa di veramente grosso ad aver combinato quel macello. Non posso fare a meno di pensare che potrebbe anche essere implicato qualcosa di magico.

Finito di pulirmi torno da Hir e cerco di comunicare con lui e capire le sue paure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando la scena orripilante al centro della stanza, noto una figura esile con i capelli biondi che è intenta a cercare qualcosa sul braccio del cadavere AhAh finalmente qualcuno con cui parlare negli occhi rivolgendomi allo gnomo con tono giovale Mi stava venendo un torcicollo a parlare a questo Ris - risof-ricial boh dovrò chiederglielo dopotutto è stato gentile con me Mi avvicino alla piccola pompa idraulica nell''angolo e azionandola cerco di lavare la mia armatura e la mia barba dal puzzolente e coagulato liquido scuro.Controllando bene nel collo mi accorgo di non avere nessun taglio Probabilmente il sangue che ho nella barba non è il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido al nano facendogli capire che ho apprezzato la battuta.

Mi rivolgo al gruppo Sono d'accordo, non credo che qui ci sia più nulla per noi. Andiamo da qualche parte qui in città a discutere dell'accaduto e conoscerci meglio mi avvio verso l'uscita del palazzo dopo avere lavato il sangue da sotto le suole degli stivaletti qualcuno conosce un posto dove poter parlare con tranquillità e mettere qualcosa sotto i denti? Altrimenti conosco io un posticino, e li potremmo anche trovare qualche informazione in più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Al suono di queste parole mi rendo conto di quanto grande sia la mia fame e il mio stomaco incomicia a lamentarsi e brontolare

Questo si che è parlare!!!!esclamo dando una leggera pacca sulla spalla allo gnomo non vedo l'ora di mangiare e bere un bel boccale di birra dico mentre lo seguo all'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno gnomo, un nano, un elfo con un lupo... Chi diavolo sono questi, perchè cercavano Kumbell.. E quel simbolo...

A quanto pare ci sono ancora, altri, infiniti misteri e inganni che quei subdoli mi tenevano nascosti... Penso mentre ascolto in silenzio il conversare dei presenti.

Sembrano essere sinceri quando dicono di non aver niente a che fare con l'omicidio di Kumbel.. Meglio seguirli e ascoltare cos'hanno da dire, chissà che non mi tornino utili e mi aiutino a scoprire qualcosa..

Poi vedendoli andarsene, intervengo... Un momento.. Prima di andarcene, è rischioso, ma per capirne qualcosa di più, questo è sicuramente il luogo in cui troveremo più indizi... Mostrando allo stesso tempo la sfera con il simbolo..

Abbiamo un buon occhio, un buon fiuto, indicando il lupo, e scommetto che qualcuno di voi qui conosce qualche trucchetto di magia per scovare o scoprire qualcosa.. Un attimo di pausa... Credo che valga la pena tentare prima che arrivino le guardie a sbaragliare tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non sono in possesso di nessuna delle qualità che hai citato ora... anzi, la ricerca mi rende nervoso, in quanto un vecchio saggio diceva sempre che quando cerchi qualcosa non la trovi mai, e quando non ti serve più te la ritrovi sempre in mezzo ai piedi.... posso guardare in giro ma non garantisco nulla

detto ciò comincio a muovermi per la stanza stando ben attento a non macchiarmi più di sangue se non un pò le suole degli stivali, alla ricerca di tutto ciò che potrebbe tornare utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io ho già guardato in giro, non c'è bisogno che ci risporchiamo un'altra volta... Inoltre sono stato qui altre volte, lo conosco quindi meglio di voi, non credo troveremo altro a occhio nudo...

Mi riferivo principalmente alla magia, e all'animale che ha qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso l'umano Bah, io vedo solo uno spilungone con il suo cagnolino impaurito, un nano uscito magicamente dall'armadio come un coniglio da un cilindro e uno gnomo simpatico e affascinante che sa solo suonare il suo strumento...non vedo perché mai dovremmo continuare a rischiare in questo posto. Ma poi per ottenere che cosa?

Continuo uscendo massaggiandomi il braccio sinistro un po indolenzito per la pacca "amichevole" del nano Io vado a cercare indizi mentre mi riempo lo stomaco, voi fatemi sapere cosa ci trovate qui di interessante e lancio un occhiolino ai due.

Detto ciò mi dirigo verso la locanda in cui avevo fatto colazione quella mattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah , magia metamagia a che servono??! Molto meglio un buon pasto caldo e una birra mielosa e corposa rispondo all'arciere in tono allegro. Di sicuro non userò i miei poteri per una cosa che è meglio dimenticare che approfondire

Continuo a seguire lo gnomo chiedendogli quasi ridendo Conosci qualche locanda dove hanno birra a volontà?^Non vorrei mai finirla e dover discutere con gli altri clienti...ahah...Noi nani in compagnia diamo il meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non posso aiutarti.... aspetta, ma quindi tu lo conoscevi questo Kumbell.... e come facevi a conoscerlo? come mai eri già venuto qui altre volte? non sai dirci qualcosa di più a proposito?...

mi fermo sul pianerottolo e prima di uscire dalla stanza, mi pulisco le suole degli stivali sul pavimento, raschiandoli per bene....

che ne dici se proviamo a chiedere ai vicini se magari hanno sentito qualcosa di quello che era successo qui?

potremmo spacciarci per la milizia locale e far finta di fare delle indagini, anche se sono un pò dubbioso visto che non sono stato mai bravo a raccontare bugie...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di mangiare qualcosa non mi dispiace, anche se dopo aver visto questa scena ho lo stomaco un pò chiuso.

Mi pulisco le suole delle scarpe e mi preparo a seguire lo gnomo e il nano.

Noto che Hir è ancora turbato e provo di nuovo a capire perchè non voleva entrare nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...